Giocare su Disco o su HD???, Amletico dubbio pre-uscita Fallout 4 |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Giocare su Disco o su HD???, Amletico dubbio pre-uscita Fallout 4 |
![]() ![]() Gruppo: Membri
Messaggi: 829 Iscritto il: Sat 25 September 2010 - 22:47 Utente Nr.: 1,657 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
Ciao a tutti, dopo aver buttato via 2 PS3 (una Fat 40GB bruciata, un ultraslim da 500GB con lettore andato), anche se trattate sempre coi guanti bianchi un giorno hanno deciso di dirmi bye bye. Adesso che mi è capitata sta benedetta PS4 mi viene da chiedere quale sia il modo di giocare "migliore" per preservare il più possibile la console. Per esigenze di spazio la PS4 è alloggiata in piedi con la basetta della Sony, ho fatto un paio di test con 2 giochi Bloodborne e The Evil Within, il primo giocato su CD il secondo comprato dal PSN, con entrambi i giochi dopo parecchi minuti di utilizzo le ventole iniziavano a pompare con insistenza per qualche minuto per poi tornare a una velocità normale per poi intervallarsi. Spostata la console ancora più lontana da ogni possibile oggetto che poteva impedire un buon riciclo d'aria (adesso non ha niente intorno) e aiutata da un sensibile calo delle temperature (da 27/28 a 21/23), le ventole stanno per tutta la sessione di gioco (anche diverse ore) a una "silenziosa" velocità costante, sia giocando su HD che su CD. Adesso che arrivano i mesi freddi e finalmente esce Fallout 4 ![]() ![]() ![]() ![]() Cosa è meglio quindi? Se si vuole usare tanto un titolo sforzando il meno possibile la console, si va di digitale o disco? A parte all'accensione non sento poi durante la sessione di gioco lavorare il supporto ottico, e poi più di 30gb di dati d'installazione per bloodborne e più di 50gb da batman che cavolo deve ancora leggere da cd? per assurdo mi occupa meno Evil Within che è solo digitale. Quindi, sto 'Fallout, lo prendo digitale, che poi non mi rimane un tubo e con la mia connessione mi ci impiegherà una vita a scaricarsi, oppure su cd, che se poi se mi si sputtana il supporto ottico per colpa sua mi toccherà ricomprarmi un'altra PS4? ![]() ![]() |
![]() |
![]() ![]() Gruppo: Membri
Messaggi: 829 Iscritto il: Sat 25 September 2010 - 22:47 Utente Nr.: 1,657 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
Era la stessa cosa che pensavo io, però se ascolti con attenzione il disco continua a girare per tutta la sessione di gioco. Per carità non sono nel mezzo di una crisi di panico, alla fine più che preoccupato sono molto più curioso di capire come piffero fanno lavorare ste console ![]() É che il tutto nasce dalla frustrazione di aver buttato via 2 ps3, che se fosse stato per un difetto hardware mi sarei messo l'anima in pace e amen, ma visto che le ho buttate via per un difetto di progettazione mi girano molto gli zebedei, specialmente con la seconda console che si è "casualmente" rotta poco dopo la scadenza della garanzia. ![]() |
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Sun 4 May 2025- 12:29 |