Giocare su Disco o su HD???, Amletico dubbio pre-uscita Fallout 4 |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Giocare su Disco o su HD???, Amletico dubbio pre-uscita Fallout 4 |
![]() ![]() Gruppo: Membri
Messaggi: 829 Iscritto il: Sat 25 September 2010 - 22:47 Utente Nr.: 1,657 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
Ciao a tutti, dopo aver buttato via 2 PS3 (una Fat 40GB bruciata, un ultraslim da 500GB con lettore andato), anche se trattate sempre coi guanti bianchi un giorno hanno deciso di dirmi bye bye. Adesso che mi è capitata sta benedetta PS4 mi viene da chiedere quale sia il modo di giocare "migliore" per preservare il più possibile la console. Per esigenze di spazio la PS4 è alloggiata in piedi con la basetta della Sony, ho fatto un paio di test con 2 giochi Bloodborne e The Evil Within, il primo giocato su CD il secondo comprato dal PSN, con entrambi i giochi dopo parecchi minuti di utilizzo le ventole iniziavano a pompare con insistenza per qualche minuto per poi tornare a una velocità normale per poi intervallarsi. Spostata la console ancora più lontana da ogni possibile oggetto che poteva impedire un buon riciclo d'aria (adesso non ha niente intorno) e aiutata da un sensibile calo delle temperature (da 27/28 a 21/23), le ventole stanno per tutta la sessione di gioco (anche diverse ore) a una "silenziosa" velocità costante, sia giocando su HD che su CD. Adesso che arrivano i mesi freddi e finalmente esce Fallout 4 ![]() ![]() ![]() ![]() Cosa è meglio quindi? Se si vuole usare tanto un titolo sforzando il meno possibile la console, si va di digitale o disco? A parte all'accensione non sento poi durante la sessione di gioco lavorare il supporto ottico, e poi più di 30gb di dati d'installazione per bloodborne e più di 50gb da batman che cavolo deve ancora leggere da cd? per assurdo mi occupa meno Evil Within che è solo digitale. Quindi, sto 'Fallout, lo prendo digitale, che poi non mi rimane un tubo e con la mia connessione mi ci impiegherà una vita a scaricarsi, oppure su cd, che se poi se mi si sputtana il supporto ottico per colpa sua mi toccherà ricomprarmi un'altra PS4? ![]() ![]() |
![]() |
![]() ![]() Gruppo: Membri
Messaggi: 829 Iscritto il: Sat 25 September 2010 - 22:47 Utente Nr.: 1,657 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
Questa cosa non l'ho mai capita pienamente, dai tempi della ps3, giochi con file di installazione di una manciata di mb e altri con mastodontici dati di installazione di parecchi gb che poi fanno lavorare allegramente per tutto il tempo il lettore (si rockstar north, sto parlando di te, e si ce l'ho con quel piffero di l.a. Noire). È sempre stata una cosa molto promiscua, su ps4 continuo a non capire. ![]() |
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Sun 4 May 2025- 11:34 |