[Gioco] Se fossi... Cosa sono? |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
[Gioco] Se fossi... Cosa sono? |
![]() ![]() Gruppo: Membri
Messaggi: 1,366 Iscritto il: Sun 3 March 2013 - 18:53 Da: Bologna (via Calabria) Utente Nr.: 13,870 ![]() kieriko87 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
Lo so, il gioco è vecchio come l'odio ancestrale di Chan verso Nintendo, però non mi è mai capitato di applicarlo ai videogiochi, e penso che qui potrebbe funzionare bene per passare cinque minuti a divertirsi. Immagino molti di voi lo conoscano già, ma per chi non lo conoscesse, spiego in due parole come funziona il Se Fossi's Game (sì, da oggi lo chiamo cosi, abbreviato a SF'sG): Parte un giocatore, che sceglie tre categorie (scelta assolutamente arbitraria, le categorie possono essere qualsiasi cosa, ora farò un esempio) e dà tre indizi riguardo al videogioco che vuole fare indovinare. Esempio: voglio farvi indovinare Dino Crisis (tra parentesi metto la spiegazione dei miei indizi, che ovviamente è solo esplicativa) - Se fossi un titolo nobiliare: una regina (la protagonista di Dino Crisis si chiama appunto Regina) - Se fossi un animale: un predatore (T-Rex, Velociraptor, non serve davvero che lo spiegi sì?) - Se fossi un genere cinematografico: horror (come sopra) A questo punto, i giocatori propongono le loro soluzioni, chi indovina si becca 3 Punti, gli altri umiliazione eterna. Se dopo il primo giro (anche qui arbitrario, direi mezza giornata/un giorno dai primi indizi) nessuno ha indovinato, chi ha posto il quesito da altri tre indizi e così via finchè qualcuno non indovina. Poche semplici regole:
» Click to show Spoiler - click again to hide... « È tutto, se vi garba chiunque può sentirsi libero di cominciare. Classifica: Kieriko 30 pt. Alexander 30 pt. francescoc 27 pt. megazx 27 pt. Uriel7 18 pt. Johnny_Ego 15 pt. Baldo 15 pt. Tiger 12 pt. Naruke 9 pt. dinozoff 9 pt. TizioVerde 6 pt. alucard86 6 pt. fender® 6 pt. OniAle 6 pt. kakarotto 3 pt. Remmirath 3 pt. PiKaKeRoRo 3 pt. ![]() |
![]() |
![]() ![]() Gruppo: Membri
Messaggi: 1,366 Iscritto il: Sun 3 March 2013 - 18:53 Da: Bologna (via Calabria) Utente Nr.: 13,870 ![]() kieriko87 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
Mi sa che c'ha preso Uriel però. xD
-------------------- "I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva." - Kristian Wilson, Nintendo Inc. [A.D.1989] ![]() ![]() ![]() "See, there were these two guys in a lunatic asylum..." ![]() |
![]() ![]() Gruppo: Newser In Prova
Messaggi: 693 Iscritto il: Sun 27 November 2011 - 16:42 Utente Nr.: 8,461 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
Eh si, ha azzeccato Uriel! Breath of fire V - Dragon Quarter 1/4 fa riferimento al titolo, Il più alto D-ratio (probabilità di essere la reincarnazione di un DRAGO) che un essere umano può raggiungere GALLERIA perchè praticamente tutto il gioco è ambientato nel sottosuolo, l'umanità ci si era nascosta per l'inquinamento EMBERperchè la trama ha molti punti in comune, come appunto vivere nel sottosuolo ma mirare al cielo. Il colore di capelli BLU è una caratteristica del protagonista Ryu (credo di tutti i breath of fire in realtà). Infine è un RPG. Complimenti ad Uriel che scatta sul primo gradino del podio! Vai col prossimo! PS: Wild Arms l'ho preso ultimamente sullo store ma ancora non l'ho cominciato! Se avete trovato analogie allora sono sicuro mi piacerà ![]() -------------------- http://frantrek.blogspot.com/ , i viaggi di un giovane ingegnere! ![]() |
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Sat 3 May 2025- 04:15 |