[OFFICIAL] Bloodborne |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
[OFFICIAL] Bloodborne |
![]() ![]() Gruppo: Membri
Messaggi: 1,366 Iscritto il: Sun 3 March 2013 - 18:53 Da: Bologna (via Calabria) Utente Nr.: 13,870 ![]() kieriko87 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]() ![]() > Official per discutere del gioco. Utilizzare sempre gli spoiler per eventuali post inerenti alla trama, in modo da evitare spiacevoli sorprese a chi ancora non ha acquistato il gioco.<
![]() |
![]() |
Messaggi: 1,366 Iscritto il: Sun 3 March 2013 - 18:53 Da: Bologna (via Calabria) Utente Nr.: 13,870 ![]() kieriko87 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
Ok, le cose cominciano a farsi interessanti sul serio. Senza capire nè come nè perchè, mi sono ritrovato davanti al secondo boss
» Click to show Spoiler - click again to hide... « , (non me l'aspettavo proprio, ero li che camminavo tranquillo e parte sto filmatone) fatto sta che l'ho disintegrato senza tanti giri di parole. Poi ho versato lacrime a fiumi per la sottotrama. ![]() Dopo di che gioia e gaudio! Ho trovato uno scudo! Inutile, ma l'ho trovato. Ora mi sento un po' più vicino al mio alter ego in Dark Souls, manca giusto una lancia del tuono, poi sono apposto. Scherzi a parte, volendo fare un primo raffronto tra i precedenti titoli di From Software e e Bloodborne, le differenze più evidenti (a favore di quest'ultimo) eccezion fatta ovviamente per l'estetica, sono a mio avviso tre: - Gameplay più aggressivo (nemici più veloci, con portata d'attacco in media più ampia, portano ad affrontare le sfide in modo più spedito, c'è poco tempo per pensare) - Level Design elaboratissimo (già in DS si vedevano belle cose, ma qui siamo su altri livelli. La prima città è fatta talmente bene che ti fa sentire davvero piccolo, con tutte le sue vie, passaggi segreti e scorciatoie, scale, visuali dall'alto e quant'altro. Ed essendo andato poco più avanti, sono appena arrivato a Old Yarnham, mi sento di dire che non si tratta di un'eccezione ma della regola) - Trama narrata in modo più chiaro e dettagliato (se in DS avevamo vari dettagli sparpagliati qua e la e i racconti molto vaghi di qualche png, in BB ci sono personaggi che ci raccontano l'attuale situazione di Yarnham e come ci si è arrivati, con quel pizzico di suspanse e mistero che non guasta. Due modi egualmente efficaci di narrare una storia, con la differenza che il secondo, forse, aiuta maggiormente a calarsi nei panni del protagonista) E pensare che oggi sarà l'ultimo giorno per me, prima d una pausa di dieci giorni... Mi viene male. ![]() P.S.: sono a livello 24 con arma +3. E già che ci sono chiedo scusa a Leon per averlo paccato ieri sera, ma quando mi sono rimesso davanti alla console era quasi mezzanotte. ![]() -------------------- "I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva." - Kristian Wilson, Nintendo Inc. [A.D.1989] ![]() ![]() ![]() "See, there were these two guys in a lunatic asylum..." ![]() |
Messaggi: 351 Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 14:51 Utente Nr.: 84 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
|
Messaggio
![]() Poi ho versato lacrime a fiumi per la sottotrama. Quale sottotrama? Mi pare di aver letto che tu non hai preso il carillon, siccome è legata a quello te la metto in spoiler, poi vedi tu se leggere: » Click to show Spoiler - click again to hide... «
-------------------- "I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva." - Kristian Wilson, Nintendo Inc. [A.D.1989] ![]() ![]() ![]() "See, there were these two guys in a lunatic asylum..." ![]() |
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Sun 4 May 2025- 10:06 |