IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


[PS4] Bloodborne: nuove informazioni e dettagli
Kieriko

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,366
Iscritto il: Sun 3 March 2013 - 18:53
Da: Bologna (via Calabria)
Utente Nr.: 13,870
Playstation Network TAG:
kieriko87



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #1 messaggio Saturday 21 March 2015 - 23:38

A pochi giorni dalla release, arrivano un nuovo trailer e una moltitudine di dettagli e informazioni su Bloodborne.
Tramite il PlayStation Blog veniamo a conoscenza di come funzionerà il "Sogno del Cacciatore", l'hub principale che i giocatori utilizzeranno come quartier generale delle operazioni: per accedere al Sogno del Cacciatore sarà necessario trovare una delle tante lanterne sparse per tutto il gioco; una volta trasportati all'interno, i giocatori saranno in grado di effettuare svariate operazioni. Si potrà ad esempio:
  • Acquistare oggetti
  • Avanzare di livello parlando con la Bambola (Doll)
  • Riparare le armi ed effettuarne upgrade
  • Ricevere utili consigli da Gehrman (l'anziano uomo sulla sedia a rotelle)
La valuta principale in Bloodborne, con cui effettuare alcune delle operazioni sopra citate, è chiamata Eco di Sangue (Blood Echoes), sarà possibile guadagnare tale moneta di scambio cacciando bestie e in altri modi.
Andando avanti nel gioco, invece, sarà possibile trovare le Gemme di Sangue (Blood Gems): oggetti che potranno essere annessi alle armi per potenziarne l'attacco o innescare effetti speciali.
Nel Sogno del Cacciatore sarà inoltre possibile interagire con l'Altare della Memoria (Memory Altar), necessario a memorizzare le Rune Caryll (Caryll Rune), utili ad ottenere upgrade per il personaggio, quali la possibilità di guadagnare più Eco di Sangue dalle cacce o la possibilità di trasportare più oggetti; rendendo così molto flessibile il setting del proprio personaggio.


Arrivano nuove informazioni anche per ciò che riguarda la vasta modalità multiplayer presente nel gioco: come nei precedenti giochi di From Software, anche in Bloodborne la modalità multiplayer assume tre forme distinte:
  • Modalità Co-op (cooperativa): i giocatori potranno unirsi in squadre composte da un massimo di tre elementi, per affrontare e cercare di sconfiggere i boss di determinate aree. Per dare il via alla cooperazione, l'ospite dovrà utilizzare la Campana di Richiamo del Cacciatore (Hunter Calling Bell), mentre il giocatore che volesse partecipare alla partita di qualcun altro dovrà usare la Campana Risonante (Resonant Bell); il mondo dell'ospite fungerà da campo di battaglia, e la sessione avrà termine quando l'ospite o i partecipanti moriranno, o quando un Colpo di Separazione (Separating Shot) verrà utilizzato da uno dei giocatori per tornare nel proprio mondo.
    Per essere sicuri di giocare solo con determinati utenti, sarà possibile impostare una password per le sessioni multiplayer.
  • Modalità PvP (player versus player): attivabile solo in aree predeterminate, questa modalità vede un invasore ed un ospite. Utilizzando la Campana Risonante Nefasta (Ominous Resonant Bell), l'invasore giungerà nel mondo dell'ospite e in questo si terrà lo scontro. Ciò sarà possibile solo quando l'ospite si troverà in presenza di una Bell Chiming Woman, presente in modalità co-op o evocandola tramite l'utilizzo dell'apposita campana.
    La modalità PvP termina quando l'invasore uccide l'ospite e riscatta il premio, quando i due giocatori co-op entrano nell'area di un boss o quando viene utilizzato il Colpo di Separazione.
  • Modalità multiplayer asincrona: così come in Demon's Soul, Dark Souls e Dark Souls 2, anche in Bloodborne sarà possibile lasciare messaggi in giro per Yharnam ad uso degli altri giocatori, sarà altresì possibile assistere alla morte di altri giocatori tramite l'utilizzo di lapidi erette nel punto in cui è avvenuta la morte.
Sony ha dichiarato che per utilizzare le modalità Co-op e PvP sarà necessario avere un account PS Plus.

Per ciò che riguarda invece la funzione di Remote Play, pare che PS Vita sarà pienamente configurabile per sopperire alla mancanza dei tasti necessari al gioco: gli attacchi potenti e i colpi di pistola che sono effettuati rispettivamente con i tasti L2 ed R2, potranno essere assegnati agli angoli bassi del retro touchpad di PS Vita, i gesti (normalmente effettuati tramite il touchpad del Dual Shock 4) potranno essere assegnati al touchscreen, e l'utile feature di lock-on del nemico (tasto R3 su Dual Shock 4) potrà essere effettuata toccando la parte destra del retro touchpad.

Per chiudere, giorno 24 marzo, chiunque fosse in possesso di un PlayStation Gold, Silver o Pulse Elite headset potrà avere un'anteprima audio del mondo di Yharnam. Basterà scaricare, attraverso l'Headset Companion App, la Modalità Audio Bloodborne appositamente creata per l'occasione.


Bloodborne arriverà in esclusiva su PlayStation 4 il 25 marzo 2015.

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
 
Start new topic
Risposte
ZeldaVb

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 108
Iscritto il: Tue 13 October 2009 - 14:25
Utente Nr.: 188



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #2 messaggio Monday 23 March 2015 - 12:00
ma questo gioco è frustrante simil demon's soul?


--------------------
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
Game Cube Silver Vers. Limited Zelda The Wind Waker
Freeloader, Mario Kart Usa, F-zero Usa, Soul Calibur II, Viewtiful Joe Custodia Gialla, Viewtiful Joe 2, Zelda four Sword, Zelda The Wind Waker e Twilight Princess, Pikmin, Pikmin 2, Beyond Good and Devil, Luigi's Mansion, Tales of Symphonia, Batten Kaitos, Animal Crossing
Nintendo Wii
Zelda, Mario Galaxy, Zac e Wiki, Wii Sport, Mario Kart, Super Smash Bros Brawl, Animal Crossing
Xbox 360 Slim 250Gb
Halo 3, Wars e ODST, Gears 1 e 2, Lost Planet 1 e 2, Crackdown 1 e 2, Perfect Dark Limited, Oblivion Limited, 2 CD Live Arcade, Mass Effect 1 e 2, Fallout 3, Dead Space, Il Padrino, Blu Dragon, GTA 4, Magnacarta 2, Borderlands, Banjo
Play Station 3 Slim 250Gb
Resistance 1 e 2, Unreal Tournament 3, Little Big Planet, Soul Calibur IV, Dynasty Warryors: Gundam, Killzone 2, Tekken, Uncharted 1 e 2, The Orange Box, Dragon Age Origins Limited, Mag Limited, Dante Inferno Limited, Infamous, White Kight Chronicles, Demon's Souls
DsLite USA e DSi Black
Pokemon Platino e Oro, Zelda Spirit Tracks e Phantom Hourglass, Ez Card 256mb, DsTwo SdHC 4gb
PSP-Slim Black Firmware 5.50 GEN-D3

"Le mie Vendite"

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post

Inserisci in questo messaggio
- Kieriko   [PS4] Bloodborne: nuove informazioni e dettagli   Saturday 21 March 2015 - 23:38
- - alucard86   Troppa roba ! E pensare che ho una settima...   Sunday 22 March 2015 - 09:40
|- - Kieriko   CITAZIONE (alucard86 @ Sunday 22 March 2015 ...   Sunday 22 March 2015 - 15:35
|- - TizioVerde   CITAZIONE (alucard86 @ Sunday 22 March 2015 ...   Monday 23 March 2015 - 15:05
- - ZeldaVb   ma questo gioco è frustrante simil demon's sou...   Monday 23 March 2015 - 12:00
|- - Kieriko   CITAZIONE (ZeldaVb @ Monday 23 March 2015 ...   Monday 23 March 2015 - 12:20
|- - ZeldaVb   CITAZIONE (Kieriko @ Monday 23 March 2015 ...   Monday 23 March 2015 - 12:24
|- - Kieriko   CITAZIONE (ZeldaVb @ Monday 23 March 2015 ...   Monday 23 March 2015 - 12:41
- - Venal   Io aspetto le prime recensioni per decidere l...   Monday 23 March 2015 - 18:46
|- - Kieriko   CITAZIONE (Venal @ Monday 23 March 2015 ...   Monday 23 March 2015 - 19:17
- - Venal   Ho entrambe le console e ho letto qualche recensio...   Tuesday 24 March 2015 - 02:43
- - alucard86   Sta collezionando 9 e 10 !   Tuesday 24 March 2015 - 11:08
- - Kieriko   Triste notizia per me. Niente D1. E visto che dovr...   Tuesday 24 March 2015 - 11:25
- - Baraldi   Va a finire che farò debiti per prendere sta cacch...   Tuesday 24 March 2015 - 11:54
- - Kieriko   Come non detto! Amazon come sempre si dimostra...   Tuesday 24 March 2015 - 12:27
- - Venal   Ottimo Kieriko, facci sapere le tue impressioni. I...   Tuesday 24 March 2015 - 16:29
- - Kieriko   L'intenzione è quella di scrivere una recensio...   Tuesday 24 March 2015 - 16:49


Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Passa a: Lineare · Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Wed 2 July 2025- 04:16

.: Go!PSP.it :. Copyright © 2009-2015, All Rights Reserved.

Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.