IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


PS Vita e Playstation Plus
generalardj
no avatar

Gruppo icone
Newbie
Gruppo: Membri
Messaggi: 9
Iscritto il: Thu 23 December 2010 - 19:12
Utente Nr.: 2,305



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #1 messaggio Friday 13 February 2015 - 20:58
Ho comprato recentemente una PS Vita e sono interessato al PS+ ma mi chiedevo se ne valeva la pena, avete qualche consiglio?
Grazie mille^^

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
 
Start new topic
Risposte
Kieriko

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,366
Iscritto il: Sun 3 March 2013 - 18:53
Da: Bologna (via Calabria)
Utente Nr.: 13,870
Playstation Network TAG:
kieriko87



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #2 messaggio Sunday 15 February 2015 - 22:35
Se tu mi scrivi che il servizio può essere interrotto e che questo è un motivo valido per non fare l'abbonamento, perdonami ma per me è insensato, perchè a questa ipotesi è contrapponibile appunto la rottura del supporto fisico. Di conseguenza o si prendono in considerazione entrambe le situazioni (possono interrompere il servizio = non mi abbono / si può rompere/smarrire la scheda = non compro retail) o non si prendono in considerazione. A mio avviso è molto più probabile che si rompa (o smarrisca) un supporto fisico piuttosto che interrompano un servizio che, ripeto, va a gonfie vele da quasi 5 anni e conta milioni di utenti, ed è stato ri-lanciato come punta di diamante da Sony all'uscita di PS4.
Hai ragione quando affermi che nessuno ha la sfera di cristallo e che quindi è imprevedibile, ma appunto è tutto imprevedibile, non solo la (poco) possibile interruzione di questo servizio.

Questo era crò che intendevo, e spero davvero di essere riuscito a spiegarmi, perchè mai mi permetterei di dire che la tua opinione non abbia valore o sia in senso assoluto insensata (perdona il gioco di parole).

Non mi contraddici quando affermi che la ps vita la usi quotidianamente, forse preso dall'irritazione hai letto solo la prima parte della frase, ma io ho scritto:
CITAZIONE
si deduce che la console non la usi moltissimo, o la usi molto ma sempre con gli stessi titoli

Che è una deduzione logica tratta da ciò che tu hai scritto, perchè gira e rigira se ti interessano solo una decina di titoli, in un anno penso che li avrai giocati e rigiocati, se davvero la usi ogni giorno.

Il non contestare le scelte (occhio eh, ho scritto scelte, non opinioni!) mi sembra chiaro, tu sei libero di fare ciò che vuoi, io sono libero di fare ciò che voglio, tizio è libero di fare ciò che vuole e via dicendo. Ognuno spinto dalle motivazioni che più lo aggradano.
Le opinioni, invece, possono essere contestate, e io l'ho fatto. Non ho detto "io ho ragione, tu hai torto", non mi permetterei. Ho semplicemente espresso un punto di vista diverso dal tuo. Quindi direi che non c'è nulla che non collima, le scelte sono una cosa, le opinioni un'altra.
Se parole come superfluo e non sensato ti offendono (frivolo non era riferito a qualcosa che hai detto tu, quindi non vedo perchè tu ti debba sentire toccato) ti chiedo scusa, di certo non era mia intenzione irritarti. Cosa che comunque, e sono certo sarai d'accordo con me, si può evitare; perchè stiamo semplicemente esprimendo opinioni su un forum, non ho usato offese contro di te o contro i tuoi cari o peggio.

I titoli Ps Vita sono prezzati in media 39.90€, eccezion fatta per pochi titoli lanciati al prezzo aggressivo di 24.90€ o 29.90€. Tutt'ora giochi usciti mesi e mesi fa sono a prezzo pieno, e a meno di ricorrere all'usato o appunto all'acquisto di titoli usciti da molto tempo, la spesa è quella. Poi io non so nello specifico quali giochi ti interessino, quindi non so con certezza, ma sono comunque felice se tu riesci a spendere poco per avere i titoli che ti piacciono.

Chiudo specificando una cosa che probabilmente non è molto chiara: io non ho suggerito/inteso in alcun modo che il Plus dovrebbe sostituire il retail, tutto il contrario semmai. Anche io preferisco il supporto fisico, tutta la vita, ma il Plus lo affianco volentieri al supporto fisico, per innumerevoli ragioni (sconti sui digital only ad esempio).

Nessuna polemica da parte mia e mi dispiace che sia sembrato il contrario, sei libero di avere la tua opinione così come io sono libero di non condividerla (in parte). grog.gif


--------------------
"I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva." - Kristian Wilson, Nintendo Inc. [A.D.1989]



"See, there were these two guys in a lunatic asylum..."

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post

Inserisci in questo messaggio
- generalardj   PS Vita e Playstation Plus   Friday 13 February 2015 - 20:58
- - Kieriko   CITAZIONE (generalardj @ Friday 13 February 2...   Saturday 14 February 2015 - 11:50
|- - francescoc   http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Insta...(Nort...   Saturday 14 February 2015 - 13:12
- - generalardj   Ho capito, grazie mille per le risposte. Stavo pen...   Saturday 14 February 2015 - 13:23
|- - Kieriko   CITAZIONE (generalardj @ Saturday 14 February...   Saturday 14 February 2015 - 14:22
- - Tiger   Nel mio caso ho utilizzato il plus solo i primi me...   Saturday 14 February 2015 - 15:21
- - generalardj   CITAZIONE (Kieriko @ Saturday 14 February 201...   Saturday 14 February 2015 - 15:43
|- - Kieriko   CITAZIONE (generalardj @ Saturday 14 February...   Saturday 14 February 2015 - 17:39
|- - generalardj   CITAZIONE (Kieriko @ Saturday 14 February 201...   Saturday 14 February 2015 - 18:20
|- - Kieriko   CITAZIONE (generalardj @ Saturday 14 February...   Saturday 14 February 2015 - 18:25
|- - generalardj   CITAZIONE (Kieriko @ Saturday 14 February 201...   Saturday 14 February 2015 - 20:48
- - Tiger   Beh era ovvio che anche le mie opinioni erano rife...   Sunday 15 February 2015 - 16:29
|- - Kieriko   CITAZIONE (Tiger @ Sunday 15 February 2015 ...   Sunday 15 February 2015 - 19:06
- - Tiger   Sinceramente non capisco perche' su un ' o...   Sunday 15 February 2015 - 19:47
- - Kieriko   Se tu mi scrivi che il servizio può essere interro...   Sunday 15 February 2015 - 22:35


Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Passa a: Lineare · Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 6 June 2024- 17:46

.: Go!PSP.it :. Copyright © 2009-2015, All Rights Reserved.

Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.