IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


PS Vita e Playstation Plus
generalardj
no avatar

Gruppo icone
Newbie
Gruppo: Membri
Messaggi: 9
Iscritto il: Thu 23 December 2010 - 19:12
Utente Nr.: 2,305



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #1 messaggio Friday 13 February 2015 - 20:58
Ho comprato recentemente una PS Vita e sono interessato al PS+ ma mi chiedevo se ne valeva la pena, avete qualche consiglio?
Grazie mille^^

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
 
Start new topic
Risposte
generalardj
no avatar

Gruppo icone
Newbie
Gruppo: Membri
Messaggi: 9
Iscritto il: Thu 23 December 2010 - 19:12
Utente Nr.: 2,305



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #2 messaggio Saturday 14 February 2015 - 15:43
CITAZIONE (Kieriko @ Saturday 14 February 2015 - 14:22) *
Non c'è nessun problema, ma tieni presente che i titoli "gratuiti" che scarichi grazie all'abbonamento Plus sono giocabili solo fintanto che l'abbonamento è attivo.
Se ad esempio scarichi adesso tal titolo e poi ti scade l'abbonamento, non potrai giocarci finchè non lo rinnovi.

Ah, questo non lo sapevo ohmy.gif Grazie per avermelo detto.

CITAZIONE (Tiger @ Saturday 14 February 2015 - 15:21) *
Nel mio caso ho utilizzato il plus solo i primi mesi gratuiti all'acquisto della console.
Alla fine per poter giocare ai titoli che mi interessavanao dovevo proseguire con l'abbonamento e considerando poi che alla lunga lo spazio di memoria non e' certo infinito, ho preferito non rinnovarlo e prendere i titoli che davvero mi interessano. (di base cmq preferisco retail al digitale)

Al problema dello spazio ci ho pensato anch'io ma credevo di guadagnarci lo stesso con il PS Plus.
Ora però, sapendo che non potrò più giocare ai giochi presi con il PS Plus se non rinnovo l'abbonamento credo che rinuncerò per adesso al PS Plus e continuerò con la vecchia formula dei giochi retail (o se necessario DDL).

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Kieriko

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,366
Iscritto il: Sun 3 March 2013 - 18:53
Da: Bologna (via Calabria)
Utente Nr.: 13,870
Playstation Network TAG:
kieriko87



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #3 messaggio Saturday 14 February 2015 - 17:39
CITAZIONE (generalardj @ Saturday 14 February 2015 - 15:43) *
CITAZIONE (Kieriko @ Saturday 14 February 2015 - 14:22) *
Non c'è nessun problema, ma tieni presente che i titoli "gratuiti" che scarichi grazie all'abbonamento Plus sono giocabili solo fintanto che l'abbonamento è attivo.
Se ad esempio scarichi adesso tal titolo e poi ti scade l'abbonamento, non potrai giocarci finchè non lo rinnovi.

Ah, questo non lo sapevo ohmy.gif Grazie per avermelo detto.

CITAZIONE (Tiger @ Saturday 14 February 2015 - 15:21) *
Nel mio caso ho utilizzato il plus solo i primi mesi gratuiti all'acquisto della console.
Alla fine per poter giocare ai titoli che mi interessavanao dovevo proseguire con l'abbonamento e considerando poi che alla lunga lo spazio di memoria non e' certo infinito, ho preferito non rinnovarlo e prendere i titoli che davvero mi interessano. (di base cmq preferisco retail al digitale)

Al problema dello spazio ci ho pensato anch'io ma credevo di guadagnarci lo stesso con il PS Plus.
Ora però, sapendo che non potrò più giocare ai giochi presi con il PS Plus se non rinnovo l'abbonamento credo che rinuncerò per adesso al PS Plus e continuerò con la vecchia formula dei giochi retail (o se necessario DDL).


Rinunciare a fare l'abbonamento perchè quando scade non si ha accesso a quei titoli è abbastanza frivola come ragione.
L'abbonamento costa 50€ all'anno, che è poco più del costo medio di un solo retail, e offre la bellezza di 24 titoli all'anno minimo (spesso di fascia alta, come è già stato detto).
Se dobbiamo parlare di convenienza non c'è dubbio che il Plus sia la scelta migliore, perchè comunque nessuno ti vieta di continuare ad acquistare i titoli che preferisci retail e sfruttare comunque l'abbonamento. (Che, ricordo, è unico per PS3/PS4 e PS VITA, quindi anche in prospettiva PS4 ha molto senso).
Inoltre se sei solito acquistare titoli in DDL, il Plus è comunque un'ottima scelta in virtù degli sconti che offre.

Stessa cosa dicasi per la memoria digitale: lo spazio non sarà infinito, ma i titoli giocati e finiti si possono eliminare, tanto è possibile effettuarne il download in qualsiasi momento se c'è necessità. E poi le schede di memoria si trovano sempre più facilmente, a costi accessibili (a differenza di quanto capitava all'inizio dove una 16GB costava un occhio della testa).

In conclusione, l'unico vero motivo per cui uno potrebbe voler rinunciare al Plus sarebbe il non voler sottostare ad un abbonamento, che è un po' come dire "non compro un cellulare perchè poi mi tocca far la ricarica".

Pensaci bene, l'abbonamento non è vincolante e se non lo rinnovi nessuno viene a cercarti a casa. wink.gif


--------------------
"I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva." - Kristian Wilson, Nintendo Inc. [A.D.1989]



"See, there were these two guys in a lunatic asylum..."

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post

Inserisci in questo messaggio
- generalardj   PS Vita e Playstation Plus   Friday 13 February 2015 - 20:58
- - Kieriko   CITAZIONE (generalardj @ Friday 13 February 2...   Saturday 14 February 2015 - 11:50
|- - francescoc   http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Insta...(Nort...   Saturday 14 February 2015 - 13:12
- - generalardj   Ho capito, grazie mille per le risposte. Stavo pen...   Saturday 14 February 2015 - 13:23
|- - Kieriko   CITAZIONE (generalardj @ Saturday 14 February...   Saturday 14 February 2015 - 14:22
- - Tiger   Nel mio caso ho utilizzato il plus solo i primi me...   Saturday 14 February 2015 - 15:21
- - generalardj   CITAZIONE (Kieriko @ Saturday 14 February 201...   Saturday 14 February 2015 - 15:43
|- - Kieriko   CITAZIONE (generalardj @ Saturday 14 February...   Saturday 14 February 2015 - 17:39
|- - generalardj   CITAZIONE (Kieriko @ Saturday 14 February 201...   Saturday 14 February 2015 - 18:20
|- - Kieriko   CITAZIONE (generalardj @ Saturday 14 February...   Saturday 14 February 2015 - 18:25
|- - generalardj   CITAZIONE (Kieriko @ Saturday 14 February 201...   Saturday 14 February 2015 - 20:48
- - Tiger   Beh era ovvio che anche le mie opinioni erano rife...   Sunday 15 February 2015 - 16:29
|- - Kieriko   CITAZIONE (Tiger @ Sunday 15 February 2015 ...   Sunday 15 February 2015 - 19:06
- - Tiger   Sinceramente non capisco perche' su un ' o...   Sunday 15 February 2015 - 19:47
- - Kieriko   Se tu mi scrivi che il servizio può essere interro...   Sunday 15 February 2015 - 22:35


Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Passa a: Lineare · Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Sun 16 June 2024- 19:47

.: Go!PSP.it :. Copyright © 2009-2015, All Rights Reserved.

Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.