Il firmware 1.80 impedisce di usare più di un account sulla memory card |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Il firmware 1.80 impedisce di usare più di un account sulla memory card |
![]() ![]() Gruppo: Amministratori
Messaggi: 6,417 Iscritto il: Sat 26 September 2009 - 19:45 Utente Nr.: 20 ![]() OniAle ![]() Feedback: 1 (100%) ![]() |
Messaggio
![]() ![]() Un utente di NeoGAF ci riporta che col nuovo FW 1.80 della PSVita, non sarà più possibile tenere i dati di più account su una singola memory card, difatti se cercherete di passare da un account all'altro otterrete il seguente messaggio: CITAZIONE "La scheda di memoria inserita nel sistema è collegata al seguente account Sony Entertainment Network. (nomeaccount) Per usare la memory card con la tua PSVita è necessario formattare la memory card. Se formatti la memory card, tutti i dati contenuti nella memory card verranno cancellati". Quindi aggiornando non sarà più valida questa procedura, ma si dovrà ogni volta formattare la console, perdendo tutti i dati. Pertanto vi invito a farvi un bel backup della memory card prima di effettuare l'aggiornamento. ![]() -------------------- ![]() |
![]() |
![]() ![]() Gruppo: Membri
Messaggi: 1,084 Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 17:33 Da: Sakyō-ku,Kyōto-shi,Nihon Utente Nr.: 122 ![]() Aliz087 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
Cioè? Se per esempio voglio passare al mio account giapponese adesso devo obbligatoriamente formattare la memory card?
-------------------- ![]() CITAZIONE Davanti a me nessuna strada, dietro di me un sentiero battuto. "僕の前に道はない 僕の後ろに道は出来る" Takamura Kotaro.. ![]() ![]() |
Messaggi: 1,543 Iscritto il: Fri 6 November 2009 - 14:43 Da: Viareggio Utente Nr.: 367 ![]() MegaPikaKeroro ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]() Cioè? Se per esempio voglio passare al mio account giapponese adesso devo obbligatoriamente formattare la memory card? no, devi semplicemente avere 2 memory card diverse, una per un account e una per un'altro account.... io non sapevo nemmeno che si potesse fare questa procedura con una memory.. O.o" -------------------- » Click to show Spoiler - click again to hide... « Cerco un po' di cosette... clicca qui! MegaPikaKeroro on GBArl.it ![]() |
Messaggi: 1,084 Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 17:33 Da: Sakyō-ku,Kyōto-shi,Nihon Utente Nr.: 122 ![]() Aliz087 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]() Cioè? Se per esempio voglio passare al mio account giapponese adesso devo obbligatoriamente formattare la memory card? no, devi semplicemente avere 2 memory card diverse, una per un account e una per un'altro account.... io non sapevo nemmeno che si potesse fare questa procedura con una memory.. O.o" Scusami, ma non ho capito! xD In pratica se io adesso metto una seconda memory (legata ad uno store estero) non ho più bisogno di formattare la console? Se è così allora è un passo avanti e non uno indietro come pensavo! -------------------- ![]() CITAZIONE Davanti a me nessuna strada, dietro di me un sentiero battuto. "僕の前に道はない 僕の後ろに道は出来る" Takamura Kotaro.. ![]() ![]() |
Messaggi: 1,543 Iscritto il: Fri 6 November 2009 - 14:43 Da: Viareggio Utente Nr.: 367 ![]() MegaPikaKeroro ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]() Cioè? Se per esempio voglio passare al mio account giapponese adesso devo obbligatoriamente formattare la memory card? no, devi semplicemente avere 2 memory card diverse, una per un account e una per un'altro account.... io non sapevo nemmeno che si potesse fare questa procedura con una memory.. O.o" Scusami, ma non ho capito! xD In pratica se io adesso metto una seconda memory (legata ad uno store estero) non ho più bisogno di formattare la console? Se è così allora è un passo avanti e non uno indietro come pensavo! no, devi cmq "ripristinare" vita, ma in più, ora, le memory card vengono "firmate" con il tuo account e quindi ti serve una memory per OGNI account che ti sei creato... in poche parole, alla guida postata nella news devi aggiungere un passaggio in cui sostituisci memory stick... non solo non è un passo avanti, ma forse 2 indietro, visto che ora devi persino avere obbligatoriamente una memory per ogni account.. x°D -------------------- » Click to show Spoiler - click again to hide... « Cerco un po' di cosette... clicca qui! MegaPikaKeroro on GBArl.it ![]() |
Messaggio
![]()
OMMYODDIO!Tanta tanta tristezza.. D:
-------------------- ![]() CITAZIONE Davanti a me nessuna strada, dietro di me un sentiero battuto. "僕の前に道はない 僕の後ろに道は出来る" Takamura Kotaro.. ![]() ![]() |
![]() ![]() Gruppo: Amministratori
Messaggi: 6,417 Iscritto il: Sat 26 September 2009 - 19:45 Utente Nr.: 20 ![]() OniAle ![]() Feedback: 1 (100%) ![]() |
Messaggio
![]() Cioè? Se per esempio voglio passare al mio account giapponese adesso devo obbligatoriamente formattare la memory card? no, devi semplicemente avere 2 memory card diverse, una per un account e una per un'altro account.... io non sapevo nemmeno che si potesse fare questa procedura con una memory.. O.o" Scusami, ma non ho capito! xD In pratica se io adesso metto una seconda memory (legata ad uno store estero) non ho più bisogno di formattare la console? Se è così allora è un passo avanti e non uno indietro come pensavo! no, devi cmq "ripristinare" vita, ma in più, ora, le memory card vengono "firmate" con il tuo account e quindi ti serve una memory per OGNI account che ti sei creato... in poche parole, alla guida postata nella news devi aggiungere un passaggio in cui sostituisci memory stick... non solo non è un passo avanti, ma forse 2 indietro, visto che ora devi persino avere obbligatoriamente una memory per ogni account.. x°D Nono, se formatti la console poi puoi usare la memory card con un altro account, ma appunto ogni volta devi formattare, prima non serviva. -------------------- ![]() |
Messaggi: 1 Iscritto il: Wed 24 July 2013 - 13:20 Utente Nr.: 15,139 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
salve ragazzi, sono nuovo di questo forum... volevo chiedervi una cosa... se io volessi acquistare un gioco dallo store giapponese, che supporta il crossbuy e lo acquisto quindi dalla ps3, lo posso poi installare su psvita, che ha il mio account italiano? oppure devo formattare psvita e mettere l'account giapponese da cui ho comprato il gioco?
![]() |
![]() ![]() Gruppo: Veterani
Messaggi: 2,666 Iscritto il: Tue 27 October 2009 - 00:34 Da: Carpenedolo Utente Nr.: 319 ![]() TizioVerde ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
Devi per forza passare all'account giapponese.
-------------------- ![]() |
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Fri 2 May 2025- 16:11 |