Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Cercasi BetaTester per Monster Hunter 3 Online (CF PRO Online aka AT PRO)
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > News in Home > News in Home - PSP > Homebrew & Hacking PSP
kakarotto


Il Custom Firmware PRO C, che permetterebbe di utilizzare l'online con tutti i giochi Psp che abbiano il multiplayer locale, sembrerebbe vicino ad assere completato.
Dovrebbe infatti a breve partire una fase di Beta Test per valutare il corretto funzionamento dell'online creato da Coldbird.
Chiunque voglia partecipare scriva qua di seguito, unico requisito conoscere l'inglese e capire un minimo di reti, va impostato la PSP come DMZ sul vostro router.
In questa pagina trovate una mia guida per utilizzare il vecchio Plugin. Sicuramente qualcosa sarà cambiato ma verosimilmente la procedura per attivare l'online sarà simile
TizioVerde
Premetto che di reti non capisco una mazza ma con un minimo di impegno e di aiuto qualcosa potrei riuscire a combinare.
Io al momento mi per connettermi adc internet da casa uso il mio vecchio netbook(eee 1101ha) connesso in 3G con il modem interno e condividendo la connessione con una chiavetta wi-fi(zyxel g-220 v2).
Posso dare una mano o mi manca qualcosa di importante?
kakarotto
CITAZIONE (TizioVerde @ Tuesday 7 February 2012 - 15:55) *
Premetto che di reti non capisco una mazza ma con un minimo di impegno e di aiuto qualcosa potrei riuscire a combinare.
Io al momento mi per connettermi adc internet da casa uso il mio vecchio netbook(eee 1101ha) connesso in 3G con il modem interno e condividendo la connessione con una chiavetta wi-fi(zyxel g-220 v2).
Posso dare una mano o mi manca qualcosa di importante?


non la vedo semplicissima, ma se può aiutare te e gli altri, pure io non capisco granchè di reti, nè sapevo il significato di DMZ prima di cercare.
Ricordo solo che cercai una guida su come creare una DMZ per il mio router (airport express, quello in foto ) e funzionò tutto.
Quindi c'è solo da provare, in caso uno sia esperto di reti probabilmente risolve in 2 minuti, in caso uno non ci capisca una sega ma è sveglio(e fin qua ci sei) e soprattutto ha un router facilmente configurabile dovrebbe essere ugualmente facile. Solo che dato che io stesso non ne capisco granchè non saprei aiutarti in caso tu volessi provare e non ti riesce wink.gif
D4rkP3pp3
Ovviamente collaborerò anche io con coldbird, se potrò, ma potrò utilizzare il vecchio plugin sul PRO-B10?
EDIT: mi sono risposto da solo...
Naruke
asp, cos'è il DMZ? e poi servirà anche per la release finale? perchè non me ne intendo di reti, o meglio non pesantemente XD
kakarotto
prendo la prima pagina trovata con Google
"Ricapitolando, la DMZ è un’area pubblica protetta, dove il traffico è strettamente regolato da entrambi i lati ed è utile per pubblicare servizi verso l’esterno minimizzando i rischi per la rete interna."

Fonte
Naruke
ma è difficile e rischioso creare una DMZ? io ho un router wireless comperato a parte..
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
pero' ho fastweb come operatore, che di solito ha certe protezioni che non permettono di fare determinate cose
kakarotto
CITAZIONE (Naruke @ Tuesday 7 February 2012 - 17:56) *
ma è difficile e rischioso creare una DMZ? io ho un router wireless comperato a parte..
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
pero' ho fastweb come operatore, che di solito ha certe protezioni che non permettono di fare determinate cose

rischiosissimo. Con una zona demilitarizzata poi se arrivano gli alieni ci uccidono...

Dai a parte gli scherzi, penso di aver già spiegato che nel mio caso, da totale ignorante, è stato facile.
Solo che magari varia da router a router e non essendo esperto non posso aiutarvi se non vi riesce, tutto lì wink.gif
Basta provare, al limite non riuscite e amen.
TizioVerde
@kakarotto: ok, più tardi/domani provo a pasticciaore un pò con impostazioni e guide varie e ti faccio sapere, solo 2 domande rapide:
-c'è una scadenza particolare per questo test?(giusto per sapere come organizzarmi)
-la mia PSP è una 3000 4g, ci sono problemi di compatibilità?
Daviex
Io ci sono e potrei provare smile.gif

Ho una PSP 3000 4g smile.gif
okami
Configurare un dispositivo in DMZ è potenzialmente pericoloso (se si sbaglia la configurazione).

DMZ, in soldoni, significa disattivare il firewall per un particolare dispositivo, o meglio per un particolare IP della rete.

La console va configurata con IP fisso e non con DNS, oppure con prenotazione indirizzo IP tramite indirizzo MAC, se il router supporta questa funzione.

Perchè serve disattivare il firewall? Forse perchè al momento gli sviluppatori della patch preferiscono tenere "segrete" le porte che stanno utillizzando.

Per motivi di sicurezza, dovrebbero piuttosto dichiarare quali porte aprire, in questo modo sarebbe sufficiente impostare il router per permettere il traffico su quelle porte con la PSP...

troppo difficile?

peccato che giovedi parto, altrimenti avrei fatto volentieri un paio di prove
kakarotto
grazie ad okami per l'ulteriore specifica. Impostando però quell'ip solo per PSP non vedo come possa essere rischioso, ma sono pronto ad apprendere in un campo del quale, come già detto, ne so poco .

Discorso tempistica: con Coldbird c'è sempre da dubitare in fatti di tempi di rilascio...Sembra però che voglia rilasciare a breve la Beta ( a me ha dato l'impressione sia questione di giorni, max 1 settimana) e sarebbe stato ganzo provarla noi in anteprima su GoPSP .. Vi tengo aggiornati.

Dimenticavo! Il vecchio CF PRO C test non era compatibile con le 1000!
Quindi ricapitolando serve
-psp non 1000 (da confermare)
-monster hunter 3(non necessario giocare da Umd)
-un pò di tempo per fare delle prove per impostare la rete DMZ
Venal
Al di là della funzionalità online il Pro C avrà netti miglioramenti rispetto al Pro B?
kakarotto
CITAZIONE (Venal @ Thursday 9 February 2012 - 13:35) *
Al di là della funzionalità online il Pro C avrà netti miglioramenti rispetto al Pro B?

direi di no
D4rkP3pp3
Comunque per betatestare che bisogna fare? Ed il CFW sarà utilizzabile su 6.20 per coloro che hanno downgradato con una 9g?
kakarotto
CITAZIONE (D4rkP3pp3 @ Thursday 9 February 2012 - 14:09) *
Comunque per betatestare che bisogna fare? Ed il CFW sarà utilizzabile su 6.20 per coloro che hanno downgradato con una 9g?

tutti i PRO sono Ok. Ancora non è disponibile il download della nuova versione del Plugin per l'online. Chiedevo chi sarebbe stato disponibile così da dire a coldbird che siamo una lista di tot persone che possiamo provare
D4rkP3pp3
CITAZIONE (kakarotto @ Thursday 9 February 2012 - 14:13) *
CITAZIONE (D4rkP3pp3 @ Thursday 9 February 2012 - 14:09) *
Comunque per betatestare che bisogna fare? Ed il CFW sarà utilizzabile su 6.20 per coloro che hanno downgradato con una 9g?

tutti i PRO sono Ok. Ancora non è disponibile il download della nuova versione del Plugin per l'online. Chiedevo chi sarebbe stato disponibile così da dire a coldbird che siamo una lista di tot persone che possiamo provare

Uhm.. quindi è un plugin che funge solo sul PRO C, esatto?
kakarotto
Credo verrà rilasciato una mod del cf pro.
Quando tutto sarà pronto ci sarà poi il pro C
kakarotto
Status Report - I'm still in my "solo testing state" right now... but im getting closer to the point where all of you guys will be needed.

Dovremmo essere vicini all'inizio del Beta Test...
kakarotto
sono adesso in chat con coldbird per testare l'online.
A breve info

EDIT: Aggiungo, chi ha God Eater Burst USA e vuol provare mi mandi subito PM

EDIT2: nel canale con coldbird ormai i moccoli si sprecano....Riusciranno i nostri eroi a far funzionare sto cavolo di Online XD ?
kakarotto
CITAZIONE (Coldbird)
Thanks kakarotto for your help, always nice to see an oldschooler like you hanging around.

Anyway... I've figured out why it wasn't working... the Adhocctl Internal Thread failed to send data... I still have to figure out why that is.. but I'm looking into it.

EDIT: Annnnnddd figured out. Wasnt giving the Peerfinder Thread enough Stack-Memory... works like a charm now. :roll: (God Eater Burst that is)

So yeah guys... we got our first game running on this baby! Lets work to make this a lot more! :twisted:


Noi ieri non siano riusciti a farlo funzionare ma sembra che Coldbird abbia risolto il problema.
Potrò ritestarlo soltanto o domenica o lunedi sera.
In caso ci fossero novità vedrò comunque di aggiornarvi
kakarotto
per i pochi interessati: ho avuto modo di testare l'online con Coldbird. Dopo varie prove e modifche del codice(che ovviamente faceva lui, io ero d'aiuto e il mio ruolo era quello di consegnare un file di registro), finalmente riusciamo a vederci ma ancora non a giocare.
L'utilizzo di un sistema p2p secondo Coldbird richiede parecchie risorse di memoria, mentre il sistema basato sul server non aveva questo problema... Ma un server ha dei costi e quindi verosimilmente non sarà possibile utilizzarlo..
I test vanno comunque avanti, speriamo di arrivare presto ad una conclusione positiva biggrin.gif
kakarotto
Novità: il p2p si è rivelato almeno per il momento un fallimento, troppe le risorse di memoria che succhia.
Cb tornerà al sistema Server, anche se questo forse comporterà delle donazioni per tenere su i server.
kakarotto
E' possibile che finalmente avremo una nuova beta pubblica del PRO Online.
Chi vuole dare una mano legga l'annuncio di Coldbird

CITAZIONE ("Coldbird")
ATTENTION!
Guys - I got a job for you all... mostly targeted at Linux users with some brains.
We (me and Aznk41) - are currently searching for Games that DONT use the Matching Library, for testing, while I'm waiting on the promised 2nd PSP from npt for Library analysis...

You can help us! All you need is the application umdgen and edecrypt.

1. Unpack the EBOOT.BIN of your game using UMDGEN.
2. Decrypt it on your PSP using edecrypt.
3. Issue the following command to figure out if your game uses the matching library or not.
cat EBOOT.BIN | grep AdhocMatching

If you get no output from that command, it means your game doesn't use the matching library and SHOULD be compatible to the PRO online prototype we have right now.
If you get a output like this... (or similiar)...

Match found in Binary File

Then your game uses the matching library and is currently not supported (but will be once I complete the matching emulator).
Please post your findings, so we can pull up a list of games that arent making use of the matching library.

If we can find a minimum of 10 games, that do not use matching, it would be worth releasing the thing as is for some public testing (even if the matching emulator is currently missing).

Here are my findings so far...

God Eater [JPN] - NO MATCHING
God Eater Burst [All Regions] - NO MATCHING
Warriors Orochi 2 [All Regions] - NO MATCHING
Outrun 2006 coast 2 coast [EU] NO MATCHING
Killzone [US/EURO] NO MATCHING
Medal of Honor Heroes [US] NO MATCHING
Medal of Honor Heroes 2 [US] NO MATCHING
Gods Eater Burst [US]: NO MATCHING
Tekken 6 [US]: NO MATCHING

Burnout Dominator [US]: MATCHING
Cladun [US]: MATCHING
Disgaea: Afternoon of Darkness [US]: MATCHING
Puyo Puyo 7 [JP]: MATCHING
Ridge Racer [US]: MATCHING
KOF - The Orochi Saga [US] MATCHING
NARUTO ULTIMATE NINJA HEROES[US] MATCHING
Final Fantasy Type 0 [JP] MATCHING
Metal Slug XX [US] MATCHING
Taiko no tatsujin DX [JP] MATCHING
Kingdom Hearts Birth by Sleep [US] MATCHING
Dynasty Warriors Strikeforce [All Regions] - MATCHING
Valkyria Chronicles 2 [All Regions] - MATCHING
Cladun 1 & 2 [All Regions] - MATCHING
Phantasy Star Portable 1 & 2 & Infinity [All Regions] - MATCHING
Dissidia 1 & 2 [All Regions] - MATCHING
Lord of Arcana [All Regions] - MATCHING
Monster Hunter Portable (ALL VERSIONS!) [All Regions] - MATCHING
kakarotto
appena giocato online con Coldbird e un altro tizio al solito God Eater.
Direi che sto gioco funge perfettamente. A presto per uno(o più) video.

EDIT: Parliamone qua
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.