Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Spegnimento PSP dopo POPS
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > Console PSP > Applicazioni & Homebrew PSP > Popsloader & PS1
okami
Avrei bisogno di un consiglio:

PSP 1000 fat con CFW 6.60 PRO ultima versione (installato seguendo la guida di gopsp)

La situazione è la seguente: ho rippato in bin e cue (seguendo l'altra guida di gopsp) alcuni giochi per PSX e li ho convertiti con PSX2PSP 1.4.2

Messi nella cartella GAME, ciascuno in una propria sottocartella, i giochi partono tutti correttamente SENZA aver installato POPSLOADER

In questo modo, però, le tracce CDDA dei CD Mixed Mode (Ridge Racer, Wipeout...) non vengono riprodotte.

Installo allora POPSLOADER (sempre seguendo la guida di gopsp), poppando nell'ordine 401.pbp, 371.pbp e 340.pbp (che mi pare fossero i più compatibili al momento della creazione della guida).

popsloader è abilitato (dal file POPS.TXT), verificato anche nel recovery menu.

Quando però scelgo il POP 3.71 (che nella guida è indicato come miracoloso), o il 3.40, o il 4.01, invece di comparire il logo playstation, la console si spegne.

Se imposto il pop di default, il gioco riparte correttamente, ma ovviamente senza tracce audio.

Avete qualche consiglio? grazie!

EDIT - al momento sto installando il 3.80, 6.0 e 6.20 per provare..

PS. è normale che nell'XMB i titoli dei giochi non compaiono? compare solo l'icona generica (al momento non ho avuto tempo/voglia di trovare un pack di copertine)
kakarotto
CITAZIONE (okami @ Monday 30 January 2012 - 20:36) *
Avrei bisogno di un consiglio:

PSP 1000 fat con CFW 6.60 PRO ultima versione (installato seguendo la guida di gopsp)

La situazione è la seguente: ho rippato in bin e cue (seguendo l'altra guida di gopsp) alcuni giochi per PSX e li ho convertiti con PSX2PSP 1.4.2

Messi nella cartella GAME, ciascuno in una propria sottocartella, i giochi partono tutti correttamente SENZA aver installato POPSLOADER

In questo modo, però, le tracce CDDA dei CD Mixed Mode (Ridge Racer, Wipeout...) non vengono riprodotte.

Installo allora POPSLOADER (sempre seguendo la guida di gopsp), poppando nell'ordine 401.pbp, 371.pbp e 340.pbp (che mi pare fossero i più compatibili al momento della creazione della guida).

popsloader è abilitato (dal file POPS.TXT), verificato anche nel recovery menu.

Quando però scelgo il POP 3.71 (che nella guida è indicato come miracoloso), o il 3.40, o il 4.01, invece di comparire il logo playstation, la console si spegne.

Se imposto il pop di default, il gioco riparte correttamente, ma ovviamente senza tracce audio.

Avete qualche consiglio? grazie!

EDIT - al momento sto installando il 3.80, 6.0 e 6.20 per provare..

PS. è normale che nell'XMB i titoli dei giochi non compaiono? compare solo l'icona generica (al momento non ho avuto tempo/voglia di trovare un pack di copertine)

Ti ringrazio per la precisa descrizione. Hai quindi seguito tutte le guide senza problemi
Il problema è evidentemente in qualche punto nell'abilitazione del Popsloader. Potrebbe essere una qualsiasi cosa(es hai sbagliato qualcosa nel file di testo), quindi il consiglio è di riprovare da capo la procedura del Popsloader cancelladno i vari file ottenuti e rifacendo questa parte da 0 http://www.gopsp.it/index.php?showtopic=82...amp;#entry51322

Se non funziona ancora, le alternative che mi vengono in mente sono queste:
- provi ad usare il poploader ufficiale v3 http://www.gopsp.it/index.php?autocom=down...mp;showfile=815 invece dell'unofficial v4f
-se ancora hai problemi, rispetto alla guida piazzi il file popsloader.prx (solo quello) in ms0:/seplugins/popsloader.prx e chiaramente nel file di testo Pops.txt scrivi
ms0:/seplugins/popsloader.prx 1

Ultima cosa: Hai altri Plugin abilitati?

Fammi sapere
okami
CITAZIONE (kakarotto @ Monday 30 January 2012 - 21:06) *
Ti ringrazio per la precisa descrizione. Hai quindi seguito tutte le guide senza problemi
Il problema è evidentemente in qualche punto nell'abilitazione del Popsloader. Potrebbe essere una qualsiasi cosa(es hai sbagliato qualcosa nel file di testo), quindi il consiglio è di riprovare da capo la procedura del Popsloader cancelladno i vari file ottenuti e rifacendo questa parte da 0 http://www.gopsp.it/index.php?showtopic=82...amp;#entry51322

Se non funziona ancora, le alternative che mi vengono in mente sono queste:
- provi ad usare il poploader ufficiale v3 http://www.gopsp.it/index.php?autocom=down...mp;showfile=815 invece dell'unofficial v4f
-se ancora hai problemi, rispetto alla guida piazzi il file popsloader.prx (solo quello) in ms0:/seplugins/popsloader.prx e chiaramente nel file di testo Pops.txt scrivi
ms0:/seplugins/popsloader/popsloader.prx 1

Ultima cosa: Hai altri Plugin abilitati?

Fammi sapere


Innanzi tutto, grazie

Provo in tempo reale, poi ti rispondo.

Perdona la descrizione alla "Furio", ma volevo evitare di ricevere consigli da newbie...

Comunque ti confermo che con la configurazione attuale (a proposito, nessun altro plugin), NESSUN pop funziona, cioè, anche con i giochi che normalmente partono, la console si spegne se viene selezionato un pop diverso dal default.

Dimenticavo: la PSP è Jap
peolo001
Succedeva anche a me su psp2000,ho risolto con un altro popsloader diverso da quello della guida (c'è scritto v4b alpha4 quando lo avvio)
okami
popsloader.prx è già nella cartella popsloader, e il file POP.txt punta al percorso corretto
kakarotto
CITAZIONE (okami @ Monday 30 January 2012 - 21:12) *
CITAZIONE (kakarotto @ Monday 30 January 2012 - 21:06) *
Ti ringrazio per la precisa descrizione. Hai quindi seguito tutte le guide senza problemi
Il problema è evidentemente in qualche punto nell'abilitazione del Popsloader. Potrebbe essere una qualsiasi cosa(es hai sbagliato qualcosa nel file di testo), quindi il consiglio è di riprovare da capo la procedura del Popsloader cancelladno i vari file ottenuti e rifacendo questa parte da 0 http://www.gopsp.it/index.php?showtopic=82...amp;#entry51322

Se non funziona ancora, le alternative che mi vengono in mente sono queste:
- provi ad usare il poploader ufficiale v3 http://www.gopsp.it/index.php?autocom=down...mp;showfile=815 invece dell'unofficial v4f
-se ancora hai problemi, rispetto alla guida piazzi il file popsloader.prx (solo quello) in ms0:/seplugins/popsloader.prx e chiaramente nel file di testo Pops.txt scrivi
ms0:/seplugins/popsloader/popsloader.prx 1

Ultima cosa: Hai altri Plugin abilitati?

Fammi sapere


Innanzi tutto, grazie

Provo in tempo reale, poi ti rispondo.

Perdona la descrizione alla "Furio", ma volevo evitare di ricevere consigli da newbie...

Comunque ti confermo che con la configurazione attuale (a proposito, nessun altro plugin), NESSUN pop funziona, cioè, anche con i giochi che normalmente partono, la console si spegne se viene selezionato un pop diverso dal default.

Dimenticavo: la PSP è Jap


la regione della tua psp non cambia assolutamente nulla, Furio... biggrin.gif
Ho corretto una cosa nella precedente risposta quindi ricarica la pagina wink.gif (per info, riguarda la seconda alternativa: nel caso in cui piazzi popsloader.prx (solo quello) in ms0:/seplugins/popsloader.prx e nel file di testo Pops.txt scrivi
ms0:/seplugins/popsloader.prx 1
)
okami
Kakarotto,

risolto tutto installando il V3 (solo i due file, ho lasciato i moduli creati dal v4)

una curiosità: visto che nei vari thread e nelle guide si trova un pò di tutto, che versioni di POP mi consigli di tenere?

fai conto che vorrei passare un pò dei miei vecchio giochi jap (fra il 94 e il 98), metal gear già funziona con il default (immagini già "accoppiate"), adesso provo wipeout ma ho idea che funzionerà con 371

quindi per risparmiare spazio pensavo di lasciare solo 401 e 371... concordi?

approfitto anche per chiederti: hai magari qualche consiglio riguardo al problema di tohshinden (SLPS00025) che non viene convertito da psx2psp 1.4.2?



grazie anche a peolo001 che mi ha messo la pulce nell'orecchio sulla versione precedente...
kakarotto
CITAZIONE (okami @ Monday 30 January 2012 - 21:31) *
Kakarotto,

risolto tutto installando il V3 (solo i due file, ho lasciato i moduli creati dal v4)

una curiosità: visto che nei vari thread e nelle guide si trova un pò di tutto, che versioni di POP mi consigli di tenere?

fai conto che vorrei passare un pò dei miei vecchio giochi jap (fra il 94 e il 98), metal gear già funziona con il default (immagini già "accoppiate"), adesso provo wipeout ma ho idea che funzionerà con 371

quindi per risparmiare spazio pensavo di lasciare solo 401 e 371... concordi?

approfitto anche per chiederti: hai magari qualche consiglio riguardo al problema di tohshinden (SLPS00025) che non viene convertito da psx2psp 1.4.2?
grazie anche a peolo001 che mi ha messo la pulce nell'orecchio sulla versione precedente...


ok, chissà perchè ci son problemi con la v4f... Vabè amen
Dunque, i vari file 401.pbp ecc dalla root della Ms li puoi togliere. Io ho una versione Completa del Popsloader, con i vari fw estratti e va ad occupare sui 90 mega... Quindi non è poi tantissimo... ma in linea generale direi che i 3 pops 4.01, 3.71 e 3,40 possono bastare e avanzare.
Uhm, il battle arena fu il mio primo gioco su ps1..(e come dimenticare "Eight travelling fighters, brought together by a common destiny eccc..")... Strano non ti venga convertito...ma puoi sempre utilizzare altri programmi di conversione come ad es il simple popstation Gui https://rs232l32.rapidshare.com/#!downl...ar|2692|R~0|0|0
Una mia vecchia guida in spoiler
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
2-Conversione del vostro backup[/size]
Esistono vari programmi per la conversione dei vostri titoli, quello che tratterò è il più semplice da usare.
-Scaricate da QUA il POPSTATION simple GUI modificato da Rebuman ed anche in italiano.
NB purtroppo questo programma non va bene per i giochi su più CD che necessitano di SWAP al passaggio tra primo e secondo CD. Quindi per esempio non va bene per MetalGearSolid, mentre va bene per FinalFantasy. Esiste comunque un altro programma che risolve questo problema (vedi 2bis, in spoiler)
-scaricato il file, estraete la cartella POPSTATIONGUI con il contenuto,mettendola dove volete.
-Fate partire il programma PopstationGui.
Seguendo la foto ed i numeri in rosso

1-scegliete la vostra immagine del gioco creata con imgBurn. NB è importante scegliere il file *.cue e non il *.bin perchè altrimenti se il gioco presenta più tracce audio, potrebbero esserci problemi(no audio o gioco non parte)
2-Selezionate in quale cartella salvare l'Eboot che creerete. In Basso,sotto alla destinazione vedrete LIVELLO DI COMPRESSIONE: va da 0(nessuna) a 9(compressione massima).
A 9 i giochi occuperanno meno spazio.Talvolta però, potrebberò esserci problemi(gioco non parte, si blocca). Consiglio di tenerlo intorno a valori intermedi,tipo 5 o 6. Se avete bisogno di spazio,potete comunque tentare 9.
3-In teoria una volta caricato il file *.cue il programma automaticamente seleziona il titolo di gioco. Se cosi non fosse, ricercatelo in Seleziona.... Alcuni giochi necessitano di particolari ID, da selezionare in Cambia Game Save ed ID. Solo questo meriterebbe una guida a parte...Una buona idea prima di convertire il vostro titolo è guardare su questa LISTA INGLESE
E' inoltre importante che se avete un gioco su più CD (es FF) mettiate a tutti lo stesso ID, altrimenti quando cambierete CD non troverete più i salvataggi.
Sotto troverete le opzioni PAL to NTSC Fix. La prima dovrebbe fixare un problema sulla centratura dello schermo con i giochi pal. Convertendo Warhammer PAL non ho avuto bisogno di farlo. Consiglio di non attivarlo, se per caso su psp lo schermo risultasse decentrato con i giochi PAL, rifate la procedura attivandolo. Non attivate invece il secondo Fix.
4-Personalizza Eboot.Non necessario,
» Click to show Spoiler - click again to hide... «

Serve semplicemente per avere nel menu PSP icone e sonoro specifici per ogni gioco creiate.
Le immagini devono avere certe dimensioni(lo vedrete scritto).
Comunque l'ideale è trovare un buon sito che già abbia fatto immagini.
Uno è QUESTO, dove scaricare immagini etc
Davvero ben fatto.
selezionate quindi
ICON0 è l'icona che vi troverete nel menu psp. formato png 140x80
PIC1.PNG è lo sfondo, png 480x272
ICON1.PMF è l'animazione nel menu psp
SND0.AT3 il file audio


Ricordo che in basso a destra,premendo Document Maker è possibile creare file DOCUMENT.DAT :ovvero manuali(ma potete metterci ad es la soluzione).Dovrete inserire immagini (in formato png o bmp ) e quindi creare il file che poi metterete nella stessa cartella dell'EBOOT. NB il GAME ID deve essere quello del vostro gioco.
Potete anche scaricarli sia dal sito linkato precedentemente che da QUA. Anche se scaricati già pronti, consiglio di aprire il PopstationGUI, entrare nel document maker e quindi estrarre il document ed essere sicuri che l'ID sia uguale al quello del vostro gioco(cambiarlo se non lo fosse, perchè potrebbe non andare altrimenti)


5-AVANTI farà partire la conversione.
-VI verrà infine chiesto se passare direttamente il file su PSP.
Personalmente clicco su No, e manulamente passo l'EBOOT formato in una cartella in PSP\GAME\
per es nel mio caso ho creato PSP\GAME\Warhammer\ e dentro vi ho messo l'eboot(e se l'avete creato, il file Document.dat)

Accendere quindi la PSP, andare in Game,fate partire il gioco et voilà
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
okami
CITAZIONE (kakarotto @ Monday 30 January 2012 - 21:56) *
ok, chissà perchè ci son problemi con la v4f... Vabè amen
Dunque, i vari file 401.pbp ecc dalla root della Ms li puoi togliere. Io ho una versione Completa del Popsloader, con i vari fw estratti e va ad occupare sui 90 mega... Quindi non è poi tantissimo... ma in linea generale direi che i 3 pops 4.01, 3.71 e 3,40 possono bastare e avanzare.
Uhm, il battle arena fu il mio primo gioco su ps1..(e come dimenticare "Eight travelling fighters, brought together by a common destiny eccc..")... Strano non ti venga convertito...ma puoi sempre utilizzare altri programmi di conversione come ad es il simple popstation Gui https://rs232l32.rapidshare.com/#!downl...ar|2692|R~0|0|0
Una mia vecchia guida in spoiler


per ora ho aggiunto i due file di hot shots golf e sto riprovando...


risolto con un programma (graficamente tremendo) consigliato da kakarotto

mi sono poi accorto che la PSP ha due shoulder buttons in meno rispetto alla PSX... dramma
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.