Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: sparatutto ps1 o n64
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > The Other World > Retro-Console
marcosd
mi potreste consigliare un bel gioco sparatutto in prima persona, magari con zombie ma non necessariamente, con una buona grafica per ps1 o n64?
sinistro
Google per questo tipo di domande ti è molto amico, comunque mi sento in dovere di consigliarti Duke Nukem per PSone.
Enrico
Alien: La Clonazione per PS1 wink.gif
Joba
Sinceramente non li ho mai giocati ma di "fama" conosco:

Disruptor (PS1) primo gioco dei grandissimi Insomniac
Goldeneye 007 (N64) uno dei migliori FPS su console
Perfect Dark (N64) seguito spirituale di Goldeneye
Alexander
Azz... domanda interessante:

Allora, andando a memoria, per PS1 c'è:
- Doom (e anche Final Doom)
- Duke Nukem Total Meltdown (c'è un episodio in esclusiva per PSOne)
- Quake II (credo che sia il migliore su console tra gli fps per PS1)
- Exhumed (oserei dire clone di doom, ma è molto di più di un semplice clone)
- Medal Of Honor, il primo ma anche l'Underground non era male
- Hexen
- Alien Trilogy
- Boh...

Per N64:
- Doom 64 (è un gioco in esclusiva per N64, quindi è totalmente diverso dagli altri)
- Quake 64 (porting del primo)
- Quake 2 64 (rendetevi conto dei nomi ridicoli che c'erano ai tempi... comunque porting del secondo, inferiore alla versione PSX)
- Goldeneye 007
- Perfect Dark
- Duke Nukem 64 (figata assurda, peccato per i controlli e, in confronto alla versione N64, è censurato)
- i vari Turok (dietro ai Turok c'è quel genio di Jools Watsham!)
- Hexen
- South Park (sul serio XD)
- il più grande flop della storia videoludica: Daikatana

Guarda te, e decidi! biggrin.gif
okami
per PSX c'era anche Kileak the blood, uno sparatutto spaziale giapponese che avevo venduto (e riacquistato). Gioco non eccezionale, ma molto particolare come ambientazione.
Se invece vuoi anche una componente di avventura: Space Griffon VF9 (anche quello drammaticamente giocato in giapponese, unico scoglio la combinazione dell'ascensore: 05030, ma oggi c'è gamefaqs...)
kakarotto
CITAZIONE (okami @ Sunday 5 February 2012 - 17:43) *
per PSX c'era anche Kileak the blood, uno sparatutto spaziale giapponese che avevo venduto (e riacquistato). Gioco non eccezionale, ma molto particolare come ambientazione.
Se invece vuoi anche una componente di avventura: Space Griffon VF9 (anche quello drammaticamente giocato in giapponese, unico scoglio la combinazione dell'ascensore: 05030, ma oggi c'è gamefaqs...)

ahah kileak the blood lo giocai pure io, prestto da un amico. A parte il nome l'ho però rimosso dalla mia memoria, neanche ricordo se lo finii o meno.
Zio Name
Goldeneye. Non ti servirà altro. A parte Dementium I e II su DS e Half-Life su PC.
Fattanz
Su N64 Goldeneye e Perfect Dark.
Hanno fondato il genere su console di fatto e, ancora oggi, probabilmente i migliori esponenti.
Federicoct96
Ti consiglio:
Doom (PS1)
Duke Nukem (PS1)
Medal Of Honor (PS1)

Sono degli ottimi titoli wink.gif
Gemini
Duke Nukem per PlayStation non è ottimo sotto alcun punto di vista, presentando un livello di conversione da pacchetto di patatine; sconsigliato a prescindere, c'è di meglio. Piuttosto proporrei titoli molto migliori tecnicamente come Quake II o Exhumed.
Zio Name
COncordo con Gemini. Quake II, tempi di cariamento biblici a parte, è semplicemente stupendo.
Alexander
Quake II era il miglior fps su Playstation. Nessun'altro lo superava.
Quoto gemini dicendo che la conversione di Duke Nukem per Playstation non era il massimo. Per carità, musiche rifatte e qualche aggiunta come l'episodio esclusivo (non ricordo il nome...), però aveva dei comandi assurdi ... era ingiocabile.
Fattanz
Dimenticai di dire:Perfect Dark ha una OST da panico:



Una roba che ridicolizzava chiunque asserisse che il N64 era superato in tal senso perché non adoperava supporti ottici.
svale
Sò che é una vecchia discussione, ma ogni volta che leggo sparatutto e PS1 nella stessa frase, non posso fare a meno di citare un gioco che amai alla follia a suo tempo: Die Hard Trilogy

Aveva 3 diverse modalità di gioco dedicate ai vari capitoli del film: una con il taxi che dovevi girare per la cittá a disinnescare le bombe in tempo e le altre due che erano sparatutto più tradizionali, uno in prima persona e l'altro in terza.
il_tipo
Medal of Honor tutta la vita!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.