Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Famitsu: Metal Gear Solid Peace Walker per PS3 ottiene un voto più alto di quello per Xbox 360
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > News in Home > News in Home - PSP > News Generali PSP
matte ventu


Solitamente i giochi multipiattaforma ottengono sempre lo stesso punteggio nelle recensioni, non diverso a seconda della console.

Ebbene, questa volta i quattro "giudici" di Famitsu hanno deciso di assegnare voti diversi, dando 10, 10, 10 e 9 al remake in alta definizione per la console casalinga di casa Sony, mentre quella prodotta da Microsoft ha preso 9, 9, 9 e 10.

Come mai questa grande differenza?

Durante le sessioni di gioco non si notano particolari rilevanti a vantaggio della PlayStation 3, nonostante questo i recensori hanno deciso di considerare un valore aggiunto la possibilità di scaricare, dal gioco per PS3, un codice che consente il download gratuito del titolo per la portatile PSP (gioco che, fra l'altro, ha ricevuto massimi voti da tutta la giuria, 10, 10, 10 e 10). Ma non finisce qui, a contribuire ai voti più alti è stata anche la funzione di Transfarring, ossia il poter condividere i salvataggi fra MGS Peace Walker HD e lo stesso gioco in versione PSP.

In uscita per la fine di Novembre in Giappone, Metal Gear Solid Peace Walker dovrebbe essere un titolo di indubbia qualità, a prescindere che venga giocato su PlayStation 3 o Xbox 360.
Pikakeroro
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
CITAZIONE (matte ventu @ Thursday 3 November 2011 - 16:49) *
Durante le sessioni di gioco non si notano particolari rilevanti a vantaggio della PlayStation 3, nonostante questo i recensori hanno deciso di considerare un valore aggiunto la possibilità di scaricare, dal gioco per PS3, un codice che consente il download gratuito del titolo per la portatile PSP (gioco che, fra l'altro, ha ricevuto massimi voti da tutta la giuria, 10, 10, 10 e 10). Ma non finisce qui, a contribuire ai voti più alti è stata anche la funzione di Transfarring, ossia il poter condividere i salvataggi fra MGS Peace Walker HD e lo stesso gioco in versione PSP.


CITAZIONE
nonostante questo i recensori hanno deciso di considerare un valore aggiunto la possibilità di scaricare, dal gioco per PS3, un codice che consente il download gratuito del titolo per la portatile PSP (gioco che, fra l'altro, ha ricevuto massimi voti da tutta la giuria, 10, 10, 10 e 10).


CITAZIONE
un codice che consente il download gratuito del titolo per la portatile PSP

CITAZIONE
il download gratuito

CITAZIONE
il download gratuito

MA WTF?!
praticamente chi lo ha comprato per psp, lo prende agilmente nel ....
-.-"
beh, almeno, sono contento per chi non ce l'ha ancora...
ma si sa niente dei livelli extra, e via dicendo?
Fattanz
La spiegazione è in realtà più semplice:
"Siamo Famitsu, siamo giapponesi e quindi diamo un voto in più alla versione che esce su console giapponese, Microsoft&USA Sucks!!!!!!"

Ma oramai dire qualcosa contro Famitsu è un pò come sparare sull'obitorio da campo della Croce Rossa.
Alexander
Quoto Fattanz... è stata la stessa cosa che ho pensato.
Voglio vedere quanti altri siti/riviste della critica la pensano così.
Comunque, personalmente, me ne frego, e anche molto di quello che pensa la critica, sia che lo dica Barack Obama che chiunque altro. ^^
Geneprio
Tanto per aggiungere un po di benzina sul fuoco se non sbaglio questo è il secondo gioco meglio riuscito su ps3, il precedente set non erro fu final fantasy.... Ma un bel chissene ci sta tutto biggrin.gif
megazx
CITAZIONE (Fattanz @ Thursday 3 November 2011 - 16:26) *
La spiegazione è in realtà più semplice:
"Siamo Famitsu, siamo giapponesi e quindi diamo un voto in più alla versione che esce su console giapponese, Microsoft&USA Sucks!!!!!!"

Ma oramai dire qualcosa contro Famitsu è un pò come sparare sull'obitorio da campo della Croce Rossa.


non potevi dirlo meglio ormai famitsu è buono solo per le notizie (se non le trovi in rete)
Venal
Io prenderò il gioco solo per PS3 anche se ho la xbox360. Ho già giocato a Peace Walker e penso che il controller Sony sia più preciso rispetto a quello Microsoft. Il mio discorso è relativo all'uso della croce direzionale più che al pad analogico.
Rosso
L'attuale importanza mediatica di Famitsu deriva per lo più dalla popolarità che la rivista stessa si è costruita fino allo scorso decennio, ma la povertà critica dei contenuti è risaputa.


Un po' come se IGN si mettesse a sparlarle più grosse di quanto già non faccia ora.
Blood Werewolf
Ok, con il fatto di scaricare gratuitamente la versione PSP se si prende questa in HD mi sa di grossa presa per il culo per chi ha già comprato il gioco per PSP.
Era nato per PSP? Lo lasciassero per PSP cavolo, non che ne rifai una versione migliore per console fissa a distanza di un anno dall'uscita, la stessa cosa vale per i 2 God Of War per PSP rifatti in HD su PS3, conosco ente che si è comprata la PSP solo per seguire le vicende di Snake e Kratos, cosa dovrebbero dire adesso?
AlfiereDonnaRe
Vado un attimo OT:
Sapevo che Famitsu in fatto di voti è come mia nonna in fatto di calcio, ma IGN? Oddio, che metta voti bassi a qualsiasi consolle Nintendo solo perchè Nintendo, lo sapevo, ma mi sembra un sito tutto sommato buono...Mi sbaglio?
Rising1
oh, avanti, siate un po' obbiettivi.

Premetto che sono uno di quelli che (naturalmente) ha preso peace walker pochi mesi dopo il lancio.
perchè accanirsi così tanto? è normale che prima o poi esce qualche offerta per qualsiasi cosa si compri.
è sempre così: si compra qualcosa e il giorno dopo improvvisamente costa la metà o addirittura lo regalano, non c'è da stupirsi, è il mercato.
La condanna di sony da tutti quelli che hanno già pagato profumatamente il gioco per una mossa del genere è a mio dire sbagliato.

passiamo alla possibilità di condividere il salvataggio:
Ok, questo da veramente un punto in più al titolo ps3 per GIOCABILITà (mi sembra un po' esageratò però tutto quello scarto).
Avanti dai, è una goduria! Ti stai godendo una bella partita a PW quando arriva la brutta notizia: tuo fratello grande ha invitato una ciurma di amici a casa per vedersi la partita, e tu immancabilmente devi cedere il televisore. Pazienza, continuerò a giocarci a letto sulla mia PSP cool.gif

mi pare una buona cosa, decisamente.

Alla fine io sono sempre contrario ai voti numerici nelle recensioni, ma questi piccoli accorgimenti rendono obbiettivamente l'esmperienza leggermente più piacevole.
Datemi pure del SonyMan, io dico questo secondo un mio punto di vista il più possibile imparziale (Onestamente, non mi pagano per fare pubblicità positiva alla sony)
Fattanz
CITAZIONE (Rising1 @ Saturday 5 November 2011 - 22:49) *
oh, avanti, siate un po' obbiettivi.

Premetto che sono uno di quelli che (naturalmente) ha preso peace walker pochi mesi dopo il lancio.
perchè accanirsi così tanto? è normale che prima o poi esce qualche offerta per qualsiasi cosa si compri.
è sempre così: si compra qualcosa e il giorno dopo improvvisamente costa la metà o addirittura lo regalano, non c'è da stupirsi, è il mercato.
La condanna di sony da tutti quelli che hanno già pagato profumatamente il gioco per una mossa del genere è a mio dire sbagliato.

passiamo alla possibilità di condividere il salvataggio:
Ok, questo da veramente un punto in più al titolo ps3 per GIOCABILITà (mi sembra un po' esageratò però tutto quello scarto).
Avanti dai, è una goduria! Ti stai godendo una bella partita a PW quando arriva la brutta notizia: tuo fratello grande ha invitato una ciurma di amici a casa per vedersi la partita, e tu immancabilmente devi cedere il televisore. Pazienza, continuerò a giocarci a letto sulla mia PSP cool.gif

mi pare una buona cosa, decisamente.

Alla fine io sono sempre contrario ai voti numerici nelle recensioni, ma questi piccoli accorgimenti rendono obbiettivamente l'esmperienza leggermente più piacevole.
Datemi pure del SonyMan, io dico questo secondo un mio punto di vista il più possibile imparziale (Onestamente, non mi pagano per fare pubblicità positiva alla sony)

Assolutamente no, il gioco rimane quello, paro-paro, uguale.
Avere la possibilità del transferring è comunque una cosa vincolata al possedere due sistemi:quindi, in linea strettamente pratica, per avere quella possibilità uno ha pagato.

@Alfiere:IGN lo bazzico poco, ma la redazione americana è riuscita a dare 1,5 a Football Manager 2010, controbilanciato però dal 9,0 della versione Uk "Quelli della redazione americana si sono bevuti il cervello!".
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.