Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Adattatore da miroSD a Pro Duo
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > Console PSP > Hardware PSP
Blood Werewolf
Mi sono ritrovato in casa una microSD da 16GB della sandisk inutilizzata, visto che tra un po inizierò ad emulare la PS1 su PSP vorrei utilizzare questa microSD per mettere i vari dump evitando di dover continuamente mettere e togliere file dalla mia memory stick, una Pro Duo Gaming della sandisk, la domanda quindi è questa: esiste un adattatore da microSD a Pro Duo? Se si, è meglio una microSD con adattatore o una Pro Duo Gaming?

Poi vorrei chiedere anche come faccio a capire la classe di una SD, è scritta da qualche parte?
OniAle
Nel tuo caso direi di prendere un normale adattatore, essendo 16 Gb sufficienti per parecchi giochi.
Per quanto riguarda la classe, la trovi scritta nella parte frontale con il numero dentro il cerchietto.
Venal
Raga scusate se strarompo anche io con le memory ma ho deciso di comprare una memory stick pro duo gaming san disk.
Vorrei sapere se qualcuno conosce la differenza della memory rossa e verde.
Grazie
Dragon Chan
CITAZIONE (Venal @ Thursday 20 October 2011 - 18:49) *
Raga scusate se strarompo anche io con le memory ma ho deciso di comprare una memory stick pro duo gaming san disk.
Vorrei sapere se qualcuno conosce la differenza della memory rossa e verde.
Grazie


La capienza smile.gif

La rossa è 4GB, la verde 8Gb, mi pare biggrin.gif

CITAZIONE (Blood Werewolf @ Thursday 20 October 2011 - 15:46) *
Mi sono ritrovato in casa una microSD da 16GB della sandisk inutilizzata, visto che tra un po inizierò ad emulare la PS1 su PSP vorrei utilizzare questa microSD per mettere i vari dump evitando di dover continuamente mettere e togliere file dalla mia memory stick, una Pro Duo Gaming della sandisk, la domanda quindi è questa: esiste un adattatore da microSD a Pro Duo? Se si, è meglio una microSD con adattatore o una Pro Duo Gaming?

Poi vorrei chiedere anche come faccio a capire la classe di una SD, è scritta da qualche parte?



Certo che esiste, e costa anche pochi euro smile.gif

Avevi visto anche questo?

http://www.gopsp.it/index.php?showtopic=5241

A te non interessa, però era giusto per fartelo notare biggrin.gif
Venal
Ho visto in rete una da 8gb rossa ma ho capito che rispetto alla verde è più lenta.
Dragon avevo pensato anche io a questa soluzione, ma giocando a Dissidia Duodecim con una San Disk da 8Gb ma non pro duo gaming (per intenderci è quella tutta nera), il video finale della modalità storia si blocca. Pensi sia un problema del mio gioco oppure è la memory?
Dragon Chan
CITAZIONE (Venal @ Thursday 20 October 2011 - 19:14) *
Ho visto in rete una da 8gb rossa ma ho capito che rispetto alla verde è più lenta.
Dragon avevo pensato anche io a questa soluzione, ma giocando a Dissidia Duodecim con una San Disk da 8Gb ma non pro duo gaming (per intenderci è quella tutta nera), il video finale della modalità storia si blocca. Pensi sia un problema del mio gioco oppure è la memory?


Potrebbe essere la memory, la stessa cosa succedeva a me con i filmati di God of War.

Magari la microSD è troppo lenta per riprodurre fluidamente alcune cosette, ma per il resto nessun problema...
Venal
La memory è sicuramente fake ma il blocco mi capita anche con una san disk originale pro duo.
Scusami Dragon ma il Photofast CR-5400 è più veloce di un adattatore normale? Anche se usassi due memory fake ma con il Photofast CR-5400 arriverei alla velocità di una Pro Duo Gaming? Tu lo usi? Come hai risolto con GOW?
OniAle
CITAZIONE (Venal @ Thursday 20 October 2011 - 19:48) *
La memory è sicuramente fake ma il blocco mi capita anche con una san disk originale pro duo.
Scusami Dragon ma il Photofast CR-5400 è più veloce di un adattatore normale? Anche se usassi due memory fake ma con il Photofast CR-5400 arriverei alla velocità di una Pro Duo Gaming? Tu lo usi? Come hai risolto con GOW?

Se compri il photofast la velocità dipende dalle microSD che andrai a mettere (difatti è consigliabile metterle identiche, sennò va alla velocità della più lenta).
Venal
Si ma se ne uso solo una da 16gb, sarà più veloce con il photofast o sarà uguale al vecchio adattatore? L'adattatore centra qualcosa con la velocità della memory card? A giorni sarò a Lucca Comics and Game e spero che trovi qualcosa di interessante per la mia psp
Aspetto anche la risposta di Dragon per sapere come ha risolto il suo problema
OniAle
CITAZIONE (Venal @ Thursday 20 October 2011 - 19:55) *
Si ma se ne uso solo una da 16gb, sarà più veloce con il photofast o sarà uguale al vecchio adattatore? L'adattatore centra qualcosa con la velocità della memory card? A giorni sarò a Lucca Comics and Game e spero che trovi qualcosa di interessante per la mia psp
Aspetto anche la risposta di Dragon per sapere come ha risolto il suo problema

LA velocità del photofast dipende dalla MicroSD, quindi se col vecchio andava lenta, con questa sarà lo stesso.
Ti tocca prendere una microSD più veloce.
Blood Werewolf
CITAZIONE (Dragon Chan @ Thursday 20 October 2011 - 17:52) *
CITAZIONE (Blood Werewolf @ Thursday 20 October 2011 - 15:46) *
Mi sono ritrovato in casa una microSD da 16GB della sandisk inutilizzata, visto che tra un po inizierò ad emulare la PS1 su PSP vorrei utilizzare questa microSD per mettere i vari dump evitando di dover continuamente mettere e togliere file dalla mia memory stick, una Pro Duo Gaming della sandisk, la domanda quindi è questa: esiste un adattatore da microSD a Pro Duo? Se si, è meglio una microSD con adattatore o una Pro Duo Gaming?

Poi vorrei chiedere anche come faccio a capire la classe di una SD, è scritta da qualche parte?



Certo che esiste, e costa anche pochi euro smile.gif

Avevi visto anche questo?

http://www.gopsp.it/index.php?showtopic=5241

A te non interessa, però era giusto per fartelo notare biggrin.gif

Interessante, visto il prezzo irrisorio quasi mi converrebbe prendere questo Photofast, ho solo un dubbio però, se ci metto una sola microSD e inizio ad usarla subito, poi in futuro decido di inserirne una seconda, dovrei riformattare Photofast con entrambe le microSD o basta semplicemente aggiungerla senza fare particolari passaggi?

Comunque in quanto a velocità è meglio una Sandisk Pro Duo Gaming o questa microSD Sandisk classe 4?
Venal
Scusate ma nella Go si usano le M2 giusto? Sono veloci come la Gaming? Dragon come hai risolto il tuo problema?
Un mio fornitore mi venderebbe una m2 da 16gb con adattatore a soli 20euro. Il prezzo è ottimo ma ho paura di dover poi ricomoprare la memory card
Dragon Chan
CITAZIONE (Venal @ Friday 21 October 2011 - 17:54) *
Scusate ma nella Go si usano le M2 giusto? Sono veloci come la Gaming? Dragon come hai risolto il tuo problema?
Un mio fornitore mi venderebbe una m2 da 16gb con adattatore a soli 20euro. Il prezzo è ottimo ma ho paura di dover poi ricomoprare la memory card


Non ho risolto, quei filmati li ho visti a scatto.

Non ho provato sulla memory stick sony perchè è una fake e la sandisk non l'ho più.

Per finire il gioco ho usato l'UMD e amen wink.gif
Blood Werewolf
Invece per le mie domande?
Almeno una volta tolti i dubbi vedo se prendermi Photofast o altrimenti arrangiarmi in altro modo.
Dragon Chan
CITAZIONE (Blood Werewolf @ Saturday 22 October 2011 - 10:39) *
Invece per le mie domande?
Almeno una volta tolti i dubbi vedo se prendermi Photofast o altrimenti arrangiarmi in altro modo.


La risposta alla tua domanda la trovi nella recensione che ho linkato:

CITAZIONE
Può essere inserita anche una sola micro SD nel Photofast: l'importante è che essa sia inserita nello slot 1. In futuro può esserne inserita una seconda senza perdita di dati.


Ma nessuno si prende più la briga di leggere le cose?

smile.gif
Blood Werewolf
CITAZIONE (Dragon Chan @ Saturday 22 October 2011 - 10:13) *
CITAZIONE (Blood Werewolf @ Saturday 22 October 2011 - 10:39) *
Invece per le mie domande?
Almeno una volta tolti i dubbi vedo se prendermi Photofast o altrimenti arrangiarmi in altro modo.


La risposta alla tua domanda la trovi nella recensione che ho linkato:

CITAZIONE
Può essere inserita anche una sola micro SD nel Photofast: l'importante è che essa sia inserita nello slot 1. In futuro può esserne inserita una seconda senza perdita di dati.


Ma nessuno si prende più la briga di leggere le cose?

smile.gif

La recensione l'ho letta, tra l'altro davvero ben fatta, solo che evidentemente mi sono perso qualche dettaglio, mea culpa. tongue.gif

Comunque qullo che mi chiedo è, se una classe 6 è al pari di una Pro Duo Gaming, una classe 4 sarà per forza inferiore o le differenze non si noteranno nemmeno con questa?

So che rompo, ma vorrei essere certo della cosa in quanto se le prestazioni della microSD sono inferiori ad una Gaming evito di prendere il Photofast, dedicando la SD ad altro e mi prendo una Gaming da 8GB visto che devo fare un ordine a breve da amazon.uk. smile.gif
Dragon Chan
CITAZIONE (Blood Werewolf @ Saturday 22 October 2011 - 11:38) *
La recensione l'ho letta, tra l'altro davvero ben fatta, solo che evidentemente mi sono perso qualche dettaglio, mea culpa. tongue.gif

Comunque qullo che mi chiedo è, se una classe 6 è al pari di una Pro Duo Gaming, una classe 4 sarà per forza inferiore o le differenze non si noteranno nemmeno con questa?

So che rompo, ma vorrei essere certo della cosa in quanto se le prestazioni della microSD sono inferiori ad una Gaming evito di prendere il Photofast, dedicando la SD ad altro e mi prendo una Gaming da 8GB visto che devo fare un ordine a breve da amazon.uk. smile.gif


Non è questione di rompere è che nessuno può darti risposte certe.

Sulla carta, ovviamente, una classe 4 è inferiore ad una classe 6 ma spesso non è solo questione di classe e velocità. Ci sono memory più lente su cui tutto fila liscio e altre invece che seppur più veloci possono dare problemi.

Il photofast è una soluzione ottima per avere tanto spazio con poca spesa, ma non puoi pretendere la stessa qualità costruttiva di una memory ufficiale. Per me è una soluzione ottima, spendere parecchio in memory stick non ha più senso.
Blood Werewolf
CITAZIONE (Dragon Chan @ Saturday 22 October 2011 - 10:42) *
CITAZIONE (Blood Werewolf @ Saturday 22 October 2011 - 11:38) *
La recensione l'ho letta, tra l'altro davvero ben fatta, solo che evidentemente mi sono perso qualche dettaglio, mea culpa. tongue.gif

Comunque qullo che mi chiedo è, se una classe 6 è al pari di una Pro Duo Gaming, una classe 4 sarà per forza inferiore o le differenze non si noteranno nemmeno con questa?

So che rompo, ma vorrei essere certo della cosa in quanto se le prestazioni della microSD sono inferiori ad una Gaming evito di prendere il Photofast, dedicando la SD ad altro e mi prendo una Gaming da 8GB visto che devo fare un ordine a breve da amazon.uk. smile.gif


Non è questione di rompere è che nessuno può darti risposte certe.

Sulla carta, ovviamente, una classe 4 è inferiore ad una classe 6 ma spesso non è solo questione di classe e velocità. Ci sono memory più lente su cui tutto fila liscio e altre invece che seppur più veloci possono dare problemi.

Il photofast è una soluzione ottima per avere tanto spazio con poca spesa, ma non puoi pretendere la stessa qualità costruttiva di una memory ufficiale. Per me è una soluzione ottima, spendere parecchio in memory stick non ha più senso.

Ok allora, vada di Photofast, al limite se ho problemi di velocità o altro mi terrò la mia Pro Duo da 4GB che avevo intenzione di vendere.

Ultima domanda, per cambiare memory mantenendo i vari plug-in e altro, basta copiare tutto il contenuto tranquillamente, senza il rischio di perdere niente, no?
Venal
CITAZIONE (Venal @ Friday 21 October 2011 - 17:54) *
Scusate ma nella Go si usano le M2 giusto? Sono veloci come la Gaming? Un mio fornitore mi venderebbe una m2 da 16gb con adattatore a soli 20euro. Il prezzo è ottimo ma ho paura di dover poi ricomoprare la memory card


Per me invece avete risposte?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.