Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Gundam Age arriva su PSP!
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > News in Home > News in Home - PSP > News Generali PSP
Zio Name


Bandai-Namco e Level5 hanno annunciato un jRPG per PSP dedicato al nuovo franchise Gundam Age (La prima puntata di questo nuovo franchise è stata trasmessa giusto ieri in Giappone), promettendo un videogame che farà attraversare al giocatore 100 anni di storia.

Il gioco sarà disponibile sugli scaffali dei negozi giapponesi durante l'estate 2012.

Restate sintonizzati per aggiornamenti.
Zio Name
Sembrerebbe interessante. Considerando che usare i Gundam nei vari SRW è sempre stata una mia "fissa", spero che in qualche modo ci infilino pure Lui, dato che si parla di 100 anni di storia.
megazx
conosco un altro gioco di gundam in stile RPG per la ps2 (solo che ora non ricordo come si chiama) ed era pure in americano (non mi pare sia uscito in europa)
con cio intendo dire che spero esca anche in europa o almeno in america
Pikakeroro
CITAZIONE (Zio Name @ Monday 10 October 2011 - 10:24) *
Sembrerebbe interessante. Considerando che usare i Gundam nei vari SRW è sempre stata una mia "fissa", spero che in qualche modo ci infilino pure Lui, dato che si parla di 100 anni di storia.

impossibile, il plot della storia è ambientato in un universo parallelo...
forse, forse, è già tanto se potresti usare IL Gundam (Rx-78/2)...
ma vi piacciono così tanto i giochi a turni?
io preferisco di gran lunga i giochi con + azione....
(per questo non riesco a giocare nessun SD Gundam...)
Zio Name
CITAZIONE (Pikakeroro @ Monday 10 October 2011 - 13:50) *
ma vi piacciono così tanto i giochi a turni?


Non capisco il senso di questa frase, dato che non si sa se si tratti di un jRPG a turni o meno.

E comunque si, mi piacciono.
Pikakeroro
CITAZIONE (Zio Name @ Monday 10 October 2011 - 14:31) *
CITAZIONE (Pikakeroro @ Monday 10 October 2011 - 13:50) *
ma vi piacciono così tanto i giochi a turni?


Non capisco il senso di questa frase, dato che non si sa se si tratti di un jRPG a turni o meno.

E comunque si, mi piacciono.

beh, davo per scontato che RPG=turni...
ma ripensandoci potrebbe venir fuori qualcosa come MH....
o sto dicendo cavolate?

per il fatto dei giochi a turni,beh...
contento te, contenti tutti...
XD
megazx
CITAZIONE
ma vi piacciono così tanto i giochi a turni?


io invece non capisco come fanno a piace i giochi come the sims o gli rts
i gusti son gusti, c'è gente che gli piace prendere tempo per vedere tutte le mosse che si puo fare (chi ha parlato di scacchi?)
ed altri che giocano a giochi + "veloci" perche gli piace essere dimamici con le dita (o mano su pc)
(tutto questo in mia opinione è!) mio cugino diceva la stessa cosa ma è uno dei tanti dell' albero genealogico che non usa la testa (non voio mancare di rispetto a nessuno)
Zio Name
CITAZIONE (Pikakeroro @ Monday 10 October 2011 - 14:55) *
beh, davo per scontato che RPG=turni...


Ed è qui che sbagli. Perché se dici RPG, io penso a Morriwind, che era tutto trane che a turni. Se dici jRPG, abbiamo talmente tanta varietà che ridurli ai turni è semplicemente "offensivo".
Pikakeroro
CITAZIONE (megazx @ Monday 10 October 2011 - 15:36) *
CITAZIONE
ma vi piacciono così tanto i giochi a turni?


io invece non capisco come fanno a piace i giochi come the sims o gli rts
i gusti son gusti, c'è gente che gli piace prendere tempo per vedere tutte le mosse che si puo fare (chi ha parlato di scacchi?)
ed altri che giocano a giochi + "veloci" perche gli piace essere dimamici con le dita (o mano su pc)
(tutto questo in mia opinione è!) mio cugino diceva la stessa cosa ma è uno dei tanti dell' albero genealogico che non usa la testa (non voio mancare di rispetto a nessuno)


tranquillo...
i videogiochi sono l'ultima cosa in cui voglio impegnarmi a livello cerebrale...
infatti, sono uno di quelli che su pokèmon, se riusco ad avere un charizard con fuocobomba, premo solo "A" nei combattimenti...

CITAZIONE (Zio Name @ Monday 10 October 2011 - 15:47) *
CITAZIONE (Pikakeroro @ Monday 10 October 2011 - 14:55) *
beh, davo per scontato che RPG=turni...


Ed è qui che sbagli. Perché se dici RPG, io penso a Morriwind, che era tutto trane che a turni. Se dici jRPG, abbiamo talmente tanta varietà che ridurli ai turni è semplicemente "offensivo".


ma scusa la mia ignoranza....
ma allora jRPG per cosa sta?
per RPG si intende un gioco di ruolo, ovvero quel gioco in cui si impersona un personaggio e si deve affrontare la sua storia...
io, pensavo che questa definizione fosse davvero troppo ampia, in quanto QUALUNQUE gioco è un RPG...
quindi, cosa fa di un gioco un RPG?
e che differenza c'è con un jRPG?
Zio Name
CITAZIONE (Pikakeroro @ Monday 10 October 2011 - 16:19) *
ma scusa la mia ignoranza....
ma allora jRPG per cosa sta?
per RPG si intende un gioco di ruolo, ovvero quel gioco in cui si impersona un personaggio e si deve affrontare la sua storia...
io, pensavo che questa definizione fosse davvero troppo ampia, in quanto QUALUNQUE gioco è un RPG...
quindi, cosa fa di un gioco un RPG?
e che differenza c'è con un jRPG?


Japanese Role Playing Game

La tua "definizione" non è errata, il problema è che la applichi a tutto. Gli RPG di persé hanno determinate caratteristiche del gameplay che le differenziano da Uncharted o da un Battlefield (per citare due giochi a caso), quali lo sviluppo a livelli del personaggio, la gestione di equipaggiamenti ed oggetti, esplorazione libera, ecc...

Di certo non aiuta il fatto che i generi si stanno ibridizzando sempre di più e quindi può capitare di trovare alcuni elementi degli RPG in un FPS online.

La differenza tra un RPG di stampo occidentale e un jRPG (indi di stampo orientale), sta innanzitutto in una trama più "chiusa", abbastanza lineare ed in un tipo di gameplay più facile da gestire rispetto a che ne so, un Morrowind.
Pikakeroro
CITAZIONE (Zio Name @ Monday 10 October 2011 - 16:56) *
Japanese Role Playing Game

La tua "definizione" non è errata, il problema è che la applichi a tutto. Gli RPG di persé hanno determinate caratteristiche del gameplay che le differenziano da Uncharted o da un Battlefield (per citare due giochi a caso), quali lo sviluppo a livelli del personaggio, la gestione di equipaggiamenti ed oggetti, esplorazione libera, ecc...

Di certo non aiuta il fatto che i generi si stanno ibridizzando sempre di più e quindi può capitare di trovare alcuni elementi degli RPG in un FPS online.

La differenza tra un RPG di stampo occidentale e un jRPG (indi di stampo orientale), sta innanzitutto in una trama più "chiusa", abbastanza lineare ed in un tipo di gameplay più facile da gestire rispetto a che ne so, un Morrowind.


quindi, un jrpg potrebbe essere un, per esempio, un action-rpg?
ok...
grazie infinite, Name!
(ora ripongo qualche speranza in questo gioco... XD)
Zio Name
CITAZIONE (Pikakeroro @ Monday 10 October 2011 - 17:31) *
quindi, un jrpg potrebbe essere un, per esempio, un action-rpg?


Volendo si. Ys è una saga di jRPG totalente Action, per dirne una. KH è una saga di jRPG action. Tales of è una saga di jRPG action.
foboman
Vorrei far notare un particolare:

Non è corretto dire che "Gundam AGE viene convertito in RPG", è difatti vero il contrario!

Gundam AGE nasce come RPG prodotto dalla Level5 e il presidente della Sunrise (o quello della Bandai, non ricordo) ha poi espresso il volere di mutarlo in serie TV, arrivando così alla trasmissione.

E lo RPG citato qualche post fa per PS2 di Gundam, arrivato anche in lingua inglese, è Gundam Odyssey, altresì conosciuto da noi come MS Saga: A New Dawn. Si tratta di una storia originale ambientata in un universo alternativo della timeline UC che presenta comunque anche MS provenienti da G Gundam e Gundam Wing (+ Endless Waltz).
megazx
CITAZIONE
E lo RPG citato qualche post fa per PS2 di Gundam, arrivato anche in lingua inglese, è Gundam Odyssey, altresì conosciuto da noi come MS Saga: A New Dawn. Si tratta di una storia originale ambientata in un universo alternativo della timeline UC che presenta comunque anche MS provenienti da G Gundam e Gundam Wing (+ Endless Waltz).


a che cerano sia i gundam del god e i wing non lo sapevo ma quindi è uscito anche in europa?
mi rispondo da solo: no
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.