Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Aggiornamenti riguardo il CF PRO Online e Coldbird
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > News in Home > News in Home - PSP > Homebrew & Hacking PSP
kakarotto


Una settimana fa avevamo anticipato l'addio di Coldbird allo sviluppo della funzione Online per il CustomFirmware PRO, aggiungendo che il progetto sarebbe passato in mano ad un altro Coder(codestation). Vediamo però adesso di chiarire in modo esausitivo i motivi di tale addio, a che punto è il progetto e le intenzioni di codestation.

Coldbird ha lasciato il progetto perchè, così fa sapere sul forum di Wololo, anche se possono sembrare motivi futili, è stanco di chi prende in giro il suo lavoro e persone a lui care. Non è però sparito dalla circolazione ed è disposto a dare consigli a codestation e agli altri coder. E veniamo dunque a commentare l'attuale codice da lui scritto: viene emulata la libreria dei moduli AdHoc(in tutto sono 7),ricordo che la modalità AdHoc è quella che permette a due Psp vicine il multiplayer, cosi' che possa essere utilizzato per la modalità Infrastruttura(che è invece la modalità Online della Psp). Dei 7 moduli presi in considerazione, al momento uno ha il 30% delle funzioni emulate correttamente, uno il 50% ed uno il 100%. Per gli altri 4, siamo ancora allo 0%.

Inoltre, dato che devono essere attive sia la modalità Infrastruttura, che quella AdHoc emulata, sono richieste molte risorse (leggi RAM), ed è per questo che le PSP 1000 (le vecchie Fat) non possono essere supportate (hanno la metà della Ram rispetto alle altre PSP) e che non è possibile, una volta online, dato che vengono impegnate anche parti della Memoria Kernel, accedere al Menù Home, mettere in StandBy e l'unico modo per uscire dal gioco è spegnere la Psp completamente.

Coldbird ha passato mesi a cercare di risolvere questo problema che potremmo definire della "coperta corta" e questo è stato il miglior compromesso da lui trovato. Una delle ultime cose a cui ha lavorato è stata la riscrittura del codice relativo alle connessioni dei moduli con i server; inizialmente funzionava soltanto con GodEaterBurst (che noi di Go!Psp avevamo provato in anteprima Online mesi orsono) mentre allo stato attuale, tutti i giochi che ha provato funzionano senza problemi

Infine, veniamo a codestation, coder designato per portare a termine il lavoro: ci fa sapere che passerà il plugin ZeroVSH completamente a NightStar3, che ha soltanto un progetto aperto al momento (la traduzione di ProjectDiva, titolo Psp uscito in giappone) ma che conta di portare a compimento in una settimana, quindi si dedicherà completamente allo sviluppo dell'online per CF PRO. Inizialmente il progetto sarà su una Repository privata, ma appena il codice sarà abbastanza maturo per essere testato sarà spostato su github.
Pikakeroro
BELLO!
molto BELLO!
è da un po' che desideravo "tornare indietro" dal mio 6.60....
e se questo progetto viene portato a termine sarebbe una buona cosa!
ah, una domanda: ma alla fine, c'è il ban per gli account con HEN 6.60, o no?
kakarotto
CITAZIONE (Pikakeroro @ Sunday 2 October 2011 - 15:09) *
ah, una domanda: ma alla fine, c'è il ban per gli account con HEN 6.60, o no?

Per il momento, non si ha nessuna informazione a riguardo di persone bannate
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.