Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Coldbird lascia la scena
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > News in Home > News in Home - PSP > Homebrew & Hacking PSP
Alexander


Traduzione:
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
Per tutti quelli che hanno sempre aiutato me o il mio team quando eravamo messi male e che non condividono la mia idea, li prego di ignorare questo post.

Per quelli che ci odiano

Io e tutto il team PRO facevamo ciò nel tempo libero, gratis e messo ancor prima della nostra vita.
COSA DIAVOLO VI ASPETTATE?
Avremmo dovuto smettere di vivere, di mangiare e solo programmare per voi 24/7? Siete pazzi?
Quando leggete 30 commenti di cui 20 di soli flame perchè magari avete qualche problema, al posto di scrivere, nessuno vi vieta
di utilizzare i nostri codici - E' sempre OPENSOURCE, se non vi va bene qualcosa, prendete le source e MODIFICATEVELE DA SOLI.
Per me, finisce qui.
Mi aggrego ai developer che hanno già fatto ciò, quindi mi ritiro, è finita!
Mi dispiace dover lasciare il team ma questo è un addio.
Fate voi ragazzi, io ho finito. Continuate e molta gente se ne andrà senza problemi.
Penso che qualcuno adesso stia ridendo gridandno "Sì, finalmente se n'è andato!" - Capendo solo dopo la cavolata che hanno detto.
VF, ragazzi, io sarò sempre qui per parlare per qualsiasi progetto al di fuori di questa, , o qualunque cosa vogliate parlare.
Per il progetto dell'online, ho caricato il codice su Codestation ed il progetto continua, quindi ragazzi non rimarrete senza online...


Probabilmente una delle notizie più tristi degli ultimi tempi della scena dell'hacking della PSP.
Non ho tradotto per mancanza di tempo. Ma se qualcuno lo fa, la metto sotto spoiler wink.gif
Rapha'el Xedus
Certo è un dispiacere, per gli utenti del cfw pro, leggere dell'abbandono di coldbird ma da quel che ho capito è stato "costretto" a lasciare la scena un po' per tempo e un po' per esasperazione.
D4rkP3pp3
ammetto che agli inizi ero scettico riguardo l'hen pro per 6.35, però quando è diventato un vero e proprio cfw, era sicuramente 100 volte migliore, che tristezza, sarebbe un peccato se la scena ricadesse come in quegli anni prima dell'hen 6.20 di total_noob Q.Q
kakarotto
diciamo anche quella che mi sembra essere la cosa più plausibile: non aveva più tempo per star dietro al progetto che era fermo da un bel pò di tempo. Già qualche giorno prima l'aveva fatto capire e pare abbia quasi "sfruttato" l'occasione di qualche infamata per farsi da parte.
Da sempre personaggi della scena ricevono commenti da coglioni, lui non è stato nè il primo nè l'ultimo.
La gente pretende sempre troppo, forse era meglio non annunciare in pompa magna il suo progetto PRO online ma rilasciarlo quando era pronto, così che nessuno gli avrebbe rotto le scatole.
Un altro che ha ricevuto un trattamento particolare da qualcuno è Total_Noob

Però a uno come neur0n nessuno dice nulla perchè è uno che lavora sodo(gratis lo ricordo) e non fa promesse che poi si rivelano utopia.

Comunque ha lasciato il progetto ONLINE ad altri coder, speriamo che in quel campo siano bravi come pareva essere lui.


EDIT: e, NB: virtuosFlame, che era quello che lo aiutava con il PRO ( a parte il già citato progetto Online), continua ad esserci eh wink.gif
Daviex
Ora lo traduco e lo metto sotto spoiler.

» Click to show Spoiler - click again to hide... «

Per tutti quelli che hanno sempre aiutato me o il mio team quando eravamo messi male e che non condividono la mia idea, li prego di ignorare questo post.

Per quelli che ci odiano

Io e tutto il team PRO facevamo ciò nel tempo libero, gratis e messo ancor prima della nostra vita.
COSA DIAVOLO VI ASPETTATE?
Avremmo dovuto smettere di vivere, di mangiare e solo programmare per voi 24/7? Siete pazzi?
Quando leggete 30 commenti di cui 20 di soli flame perchè magari avete qualche problema, al posto di scrivere, nessuno vi vieta
di utilizzare i nostri codici - E' sempre OPENSOURCE, se non vi va bene qualcosa, prendete le source e MODIFICATEVELE DA SOLI.
Per me, finisce qui.
Mi aggrego ai developer che hanno già fatto ciò, quindi mi ritiro, è finita!
Mi dispiace dover lasciare il team ma questo è un addio.
Fate voi ragazzi, io ho finito. Continuate e molta gente se ne andrà senza problemi.
Penso che qualcuno adesso stia ridendo gridandno "Sì, finalmente se n'è andato!" - Capendo solo dopo la cavolata che hanno detto.
VF, ragazzi, io sarò sempre qui per parlare per qualsiasi progetto al di fuori di questa, , o qualunque cosa vogliate parlare.
Per il progetto dell'online, ho caricato il codice su Codestation ed il progetto continua, quindi ragazzi non rimarrete senza online...

Può essere qualche errore, ma è più o meno ciò che dice xD


Aggiunto!
Zio Name
Long Story Short, la traduzione è giusta. Non è perfetta al millimetro, ma è domenica sera e non ho voglia di rompere il ca**o al riguardo.

Ah, per quanto concerne la notizia, devo amettere che per quanto triste, "non mi tocca", in quanto utilizzo il CF di neur0n. Se poi lascia anche lui, sono ca**i amari.
Alexander
Aggiunta!
Grazie mille Daviex wink.gif
Naruke
in ogni caso mi dispiace dato che era ed è un ottimo cfw
sicuramente essendo opensource il codice qualcun'altro ne prendera' il controllo
kakarotto
ma l'avete capito che quasi tutto il lavoro lo faceva VF?
Coldbird aveva preso in mano il progetto di giocare Online anche con i titoli che hanno solo l' Ad-Hoc e non l'infrastruttura. Nient'altro.

Quindi: se vi interessava l'online è una perdita(ma per me non avrebbe comunque completato il progetto), ma per gli altri la notizia non ha alcun interesse
Zio Name
Anzi, c'ho fatto caso solo mo: quel "Ho caricato il codice su Codestation" non sta ne in cielo, ne in terra. La traduzione esatta sarebbe: "Ho passato il codice a Codestation (che è una persona), cosicchè il venga ottimizzato ed il progetto possa continuare...[bla bla bla]".
PukkaNaraku
Mi stava per venire un attacco cardiaco (in quanto utente del CF PRO, che preferisco all'altro possibile sulla 3004 e Go, penso sia il ME, non sono esperto in queste cose pinch.gif ), poi leggendo dei messaggi di Kakarotto mi son tranquillizzato...il CF PRO non è morto, giusto (anche se non ci sono aggiornamenti da un bel po', al contrario del ME che ne ha avuti di recente)? happy.gif
Venal
In ogni caso perdere qualcuno che possa contribuire ad un progetto, che ha buone idee e conoscenze adeguate è comunque una perdita.
La cosa importante è che il CFPRO non muoia
Ale the best
CITAZIONE (kakarotto @ Sunday 25 September 2011 - 23:52) *
ma l'avete capito che quasi tutto il lavoro lo faceva VF?
Coldbird aveva preso in mano il progetto di giocare Online anche con i titoli che hanno solo l' Ad-Hoc e non l'infrastruttura. Nient'altro.

Quindi: se vi interessava l'online è una perdita(ma per me non avrebbe comunque completato il progetto), ma per gli altri la notizia non ha alcun interesse

Beh, ultimamente non è stato molto presente e magari in mano aveva solo quel progetto, ma sicuramente dalla nascita del "progetto PRO" ha dato un grandissimo contributo e questa è sicuramente una brutta notizia.

Ovviamente non so quali sono le REALI cause della decisione, ma se sono realmente quelle riportate nel blog la situazione è molto triste : vedere delle persone che fanno tutto questo per passione (come ha giustamente sottolineato non vengono pagati) lasciare la scena per colpa di questi lamer che non fanno altro che prendere tutto e subito, come ho già detto prima, è molto triste.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.