Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Grand Knights History arriverà in America ed Europa!
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > News in Home > News in Home - PSP > News Generali PSP
Zio Name


La notizia era nell'aria già da ieri, ma la conferma arriva solamente oggi: Grand Knights History, ultima fatica della Software House Marvelous Entertainment, arriverà nei territori occidentali durante il prossimo inverno. Ad occuparsi della localizzazione sarà XSeed, che svolgerà anche il ruolo di publisher per gli Stati Uniti, mentre per l'Europa se ne occuperà Rising Star Games. Nelle versioni occidentali sarà presente anche la modalità online, che permetterà scontri di più giorni con altri giocatori.

In attesa di maggiori informazioni riguardanti la data d'uscita e di qualche trailer in lingua inglese, vi lasciamo con uno degli ultimi trailer pubblicati prima dell'uscita giapponese del titolo.

EDIT: Corretti dei tag sbagliati.

EDIT2: Avevo letto male la frase e di conseguenza scritto una boiata. Mi scuso con l'utenza =/
Zio Name
In ogni caso, conoscendo XSeed e RSG, andrò di Import per il semplice fatto che XSeed farà una limited, RSG no. O se la farà, ne farà una di cacca.
TizioVerde
Ma la modalità online non era presente anche nella versione giapponese? Mi pare fosse proprio una delle caratteristiche principali lo scontro online a fazioni.
Comunque sia D1 assicurato, sperando che nonostante il publisher diverso proporranno le medesime edizioni sia in america che in europa(più che altro perchè il logo ESRB gareggia in oscenità con il sigillo della SIAE).
Zio Name
Difatti è presente anche in quella giapponese, solo che ho voluto sottolineare la cosa, data la particolarità della modalità.
ecloud
Che genere di gioco è? E' Un RPG? Di che tipo?
Zio Name
CITAZIONE (ecloud @ Friday 23 September 2011 - 08:01) *
Che genere di gioco è? E' Un RPG? Di che tipo?


Concettualmente, si può definire un jRPG di stampo classico con una forte enfasi sull'online (o almeno leggo di questa forte enfasi in vari thread su gamefaqs). Prende alcuni (i migliori) elementi dai giochi della saga SaGa, li migliora e li modifica per crearne un prodotto che pone (almeno sulla carta), una forte enfasi geopolitica, dato che il gioco copre il conflitto tra 3 territori.
ecloud
Forse sono ignorante in materia... ma SaGa non è una serie della square? Ti riferisci a Saga Frontier?
Zio Name
Si, è una vecchia serie della Square. SaGa Frontier è solo uno dei tanti capitoli, per essere precisi, il primo uscito su PS1.
ecloud
OK e fin qui ci sono...ma quali elementi prende dalla serie saga? Ricordo di averli provati tempo addietro però ricordo che non fossero dal gameplay proprio immediato...
Zio Name
Se ricordo bene, prende gli elementi come la World Map, la gestione delle unità e la geografia della città.
ecloud
Non mi sembra che questi siano elementi di particolare rilievo in SAGA... Il primo per ps1 permetteva la scelta tra 6 personagg i ma mi sembrava un rpg di stampo classico;il 2 sempre per ps1 dava la scelta tra la storia del nobile ricco e del cavaliere povero però non ricordo che avesse innovazioni particolari a livello di mappe e combattimenti...l'unlimited per ps2 era abbastanza strano perchè aveva le mappe in stile gioco da tavolo...però tra questi tre non ricordo che avessero elementi così belli/innovativi da citarli come giochi di riferimento negli aspetti in cui dici tu...ti riferivi magari ad episodi precedenti? Ah,andando ot,qual'è l'rpg che deve uscire per psp dei vanillaware che non ricordo il nome?
Zio Name
È questo, lol.
ecloud
OK sto perdendo colpi lo ammetto :-)
Beh se è dei vanillaware ha le premesse per essere un gran gioco...però mi aspettavo fosse sul genere di odin sphere o di princess crown!
A proposito: esiste una traduzione amatoriale in inglese per princess crown? :-)
alucard86
Cancellata la localizzazione americana per mancanza di risorse,non si sa ancora niente riguardo la versione europea,ma probabilmente sarà cancellata anche quella.Peccato.
Zio Name
Spero che Vanillaware floppi brutalmente con Dragon's Crown. Così impara a mandare a puttane altri giochi. Visto che è colpa sua se non viene pubblicato.
alucard86
CITAZIONE (Zio Name @ Thursday 3 May 2012 - 13:47) *
Spero che Vanillaware floppi brutalmente con Dragon's Crown. Così impara a mandare a puttane altri giochi. Visto che è colpa sua se non viene pubblicato.

Se non ricordo male ci è già andata vicina.
snake75
CITAZIONE (Zio Name @ Thursday 3 May 2012 - 13:47) *
Spero che Vanillaware floppi brutalmente con Dragon's Crown. Così impara a mandare a puttane altri giochi. Visto che è colpa sua se non viene pubblicato.

mi sa che stanno già nel guano dato che sapevo che i Vanilla non avevano ceduto i diritti e gran parte dello sviluppo di Dragon's Crown alla Atlus.
Zio Name
Si, ma ragioniamo seriamente: Stando ad uno dei traduttori di XSeed, loro (XSeed) la loro parte l'avevano fatta, avevan tradotto tutto (letto proprio sul loro forum nel thread dove parlavano dell'annullamento della pubblicazione). Il problema è Vanillaware, che "Non ha risorse" per reinserire il testo. Ma stiamo scherzando? Prendamo un momento in osservazione le traduzioni amatoriali e facciamo un paragone: Vash, tempo 2-3 giorni tira fuori un dumper e mi passa un file txt con tutti i testi di un gioco random, che ne so, Okage: Shadow King per PS2. Io traduco i testi in... 2 mesi e nello stesso periodo di tempo, Locke lavora alla grafica. Io passo a Vash il file tradotto e lui puff, tempo 2 giorni, reinserisce i testi e la grafica tradotti. E via di Beta Testing.

Se riesce a farlo Vash, che lo fa amatorialmente e nel tempo libero, com'è che quelli di Vanillaware, che lo fanno di lavoro (indi son 8 ore al giorno in ufficio) non trovano le "risorse" per reinserire nel gioco i testi tradotti, che loro stessi hanno dumpato? Suvvia dai.

Trovo molto più probabile che visto che è entrata di mezzo Atlus, quelli di XSeed si siano visti segare fuori.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.