Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Suikoden sbarca nuovamente su PSP!
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > News in Home > News in Home - PSP > News Generali PSP
Zio Name


Konami ha annunciato al TGS lo sviluppo di un nuovo titolo della fortunata e mai troppo amata saga Suikoden. Il titolo è in sviluppo per PSP, e si intitolerà Genso Suikoden Tsumugareshi Hyakunen no Toki, e Konami ha aperto un sito ufficiale contenente un trailer del gioco, ed un account twitter per seguire da vicino le news relative al gioco.
Dragon Chan
Questa SI che è una notizia! Il primo Suikoden rimane uno degli RPG cui rimango più attaccato, emotivamente parlando...

biggrin.gif
Uriel7
ottima notizia!

ma.. non è forse un pochino troppo tardi (intendo: non sarebbe stato più opportuno svilupparlo su Vita, vista anche l'incognita, mia, sulla retrocompatibilità)?
DarkBehemot
Sarebbe bello vederlo anche qui, come Suikoden Tiekris per DS,che nonostante si discostava dagli elementi tradizionali, proponeva una storia accattivante ed era oltretutto in italiano !
Purtroppo è un sogno xD biggrin.gif
Dragon Chan
CITAZIONE (DarkBehemot @ Saturday 17 September 2011 - 10:48) *
Sarebbe bello vederlo anche qui, come Suikoden Tiekris per DS,che nonostante si discostava dagli elementi tradizionali, proponeva una storia accattivante ed era oltretutto in italiano !
Purtroppo è un sogno xD biggrin.gif


Veramente, faceva cagare a spruzzo rispetto ai primi due Suikoden per PSX.

smile.gif
DarkBehemot
CITAZIONE (Dragon Chan @ Saturday 17 September 2011 - 10:59) *
CITAZIONE (DarkBehemot @ Saturday 17 September 2011 - 10:48) *
Sarebbe bello vederlo anche qui, come Suikoden Tiekris per DS,che nonostante si discostava dagli elementi tradizionali, proponeva una storia accattivante ed era oltretutto in italiano !
Purtroppo è un sogno xD biggrin.gif


Veramente, faceva cagare a spruzzo rispetto ai primi due Suikoden per PSX.

smile.gif


Io non l'ho infatti paragonato a nessun titolo della serie originale,l'ho solo apprezzato per quello che era smile.gif
Bladestarr
CITAZIONE (DarkBehemot @ Saturday 17 September 2011 - 10:04) *
CITAZIONE (Dragon Chan @ Saturday 17 September 2011 - 10:59) *
CITAZIONE (DarkBehemot @ Saturday 17 September 2011 - 10:48) *
Sarebbe bello vederlo anche qui, come Suikoden Tiekris per DS,che nonostante si discostava dagli elementi tradizionali, proponeva una storia accattivante ed era oltretutto in italiano !
Purtroppo è un sogno xD biggrin.gif


Veramente, faceva cagare a spruzzo rispetto ai primi due Suikoden per PSX.

smile.gif


Io non l'ho infatti paragonato a nessun titolo della serie originale,l'ho solo apprezzato per quello che era smile.gif


Anch'io ho amato alla follia i due Suikoden per PSX e Tierkreis su DS mi ha fatto molto piacere, spero che questo giunga anche qui da noi... smile.gif
Venal
Raga so che inzozzerei il topic, ma potrei sapere quali sono i Suikoden in italiano?
PukkaNaraku
Oh God, un fulmine a ciel sereno...ma la cosa mi puzza, sapevo che il Team dietro Suikoden fosse stato smantellato, se dietro ci sono altre persone, non so cosa potrebbe uscirne! sleep.gif
Ad ogni modo, dannati loro che non mi hanno portato la collection per PSP dei primi 2 Suikoden (suvvia, avevano anche le traduzione pronte, andavano solo ritoccate e tradotte le parti nuove)!!! Vediamo un po' che succede...
Zio Name
CITAZIONE (Dragon Chan @ Saturday 17 September 2011 - 10:59) *
Veramente, faceva cagare a spruzzo rispetto ai primi due Suikoden per PSX.

smile.gif


Premetto che non ho ancora giocato nessun Suikoden Main Saga (si, lo so. Assieme a Chrono Cross e altra roba è una mia lacuna bella grossa), ma Tierkreis non m'è dispiaciuto. Offriva una buona trama, un gameplay discreto ed una buona OST. Il problema principale era il doppiaggio.
OniAle
Ma quindi sarà strategico o a mo di RPG?
Daviex
Oddio questa ci godo come un matto.

Suikoden è uno dei pochi RPG che io abbia mai davvero apprezzato O_O

Spero tenga lo stile del 1-2, se no può bruciarsi sad.gif
Gemini
CITAZIONE (Dragon Chan @ Saturday 17 September 2011 - 10:59) *
Veramente, faceva cagare a spruzzo rispetto ai primi due Suikoden per PSX.

*

Spero si decidano a farlo come Cristo comanda, ovvero 2D e con un sistema molto simile ai primi due immortali capitoli. Da Suikoden III in poi è stato uno sfacelo come pochi altri, per sfociare poi in quella bella cagata per DS. Ridatemi il vero Suikoden, non merdine casual che sfruttano il nome tanto per vendere copie.
Dragon Chan
CITAZIONE (Gemini @ Saturday 17 September 2011 - 14:20) *
CITAZIONE (Dragon Chan @ Saturday 17 September 2011 - 10:59) *
Veramente, faceva cagare a spruzzo rispetto ai primi due Suikoden per PSX.

*

Spero si decidano a farlo come Cristo comanda, ovvero 2D e con un sistema molto simile ai primi due immortali capitoli. Da Suikoden III in poi è stato uno sfacelo come pochi altri, per sfociare poi in quella bella cagata per DS. Ridatemi il vero Suikoden, non merdine casual che sfruttano il nome tanto per vendere copie.


La mia stima l'avevi già, ma adesso è ulteriormente cresciuta.

smile.gif
PukkaNaraku
CITAZIONE (Gemini @ Saturday 17 September 2011 - 14:20) *
CITAZIONE (Dragon Chan @ Saturday 17 September 2011 - 10:59) *
Veramente, faceva cagare a spruzzo rispetto ai primi due Suikoden per PSX.

*

Spero si decidano a farlo come Cristo comanda, ovvero 2D e con un sistema molto simile ai primi due immortali capitoli. Da Suikoden III in poi è stato uno sfacelo come pochi altri, per sfociare poi in quella bella cagata per DS. Ridatemi il vero Suikoden, non merdine casual che sfruttano il nome tanto per vendere copie.


Non sono propriamente d'accordo, Suikoden 3 e 5 (il 4 lo escludo perché orrendo) non sono affatto "cagatine casual che portano il nome della saga per vendere", anche perché gli stessi Suikoden 1 e 2 son tutto, tranne jRpg complessi! E quello per DS, non sarà eccelso come i Suikoden Main Saga e perde alcuni elementi tipici della saga (come le rune), ma non è affatto un pessimo jRpg!
Gemini
Il mondo è bello perché vario, ma francamente dopo Suikoden II la qualità è colata a picco e in maniera evidentissima.
PukkaNaraku
CITAZIONE (Gemini @ Saturday 17 September 2011 - 14:48) *
Il mondo è bello perché vario, ma francamente dopo Suikoden II la qualità è colata a picco e in maniera evidentissima.


Ah certo, ognuno ha diritto di avere le proprie opinioni, ma sembrava che volessi mettere il tuo pensiero su di un piano oggettivo, cosa sbagliata, secondo me, perché a parte il 4 (ed in parte il capitolo DS), io non ho visto nessun evidente calo qualitativo.
Gemini
D'accordo, ma non c'è bisogno di ribattere ad ogni post. Le discussioni sono palesemente basate su pareri personali, è tipo la cosa più lampante che c'è da sapere su un forum.
PukkaNaraku
CITAZIONE (Gemini @ Saturday 17 September 2011 - 15:17) *
D'accordo, ma non c'è bisogno di ribattere ad ogni post. Le discussioni sono palesemente basate su pareri personali, è tipo la cosa più lampante che c'è da sapere su un forum.


Ehmm...ti stavo dando ragione (in parte), per poi contraddire la parte finale della tua frase dove nuovamente sembri voler palesare oggettivamente un calo qualitativo della saga. Cosa c'è di male? Se facessimo come dici, le discussioni non avrebbero senso d'esistere...e poi, i tuoi toni, come altre volte in passato, mi paiono un tantino superbi, non mi sembra questo il caso.
Gemini
Possibile che tu dica sempre le stesse cose? L'opinione è personale sempre e comunque, se puoi tu la intendi come altro non è problema mio. Poi vabbè, c'è sempre questa storia dei toni che tiri in ballo e che ha veramente poco senso, soprattutto in forma scritta.
Jeck
Ho giocato per primo il 4, che, nonostante non fosse il massimo (e forse noioso alla lunga) mi è piaciuto tantissimo, la trama era simpatica e con finali alternativi, le ambientazioni molto diversificate e le sub-quest molto interessanti. Ma penso che la cosa che rende interessante la saga sia (imho) la ricerca delle 108 stelle. Nel 4 mi ha spinto ad andare avanti, ma l'ho abbandonato per quelle battaglie casuali mentre solcavi i mari (70% del gioco) che ti facevano passare la voglia di giocare.

Ho provato il tactics ma non mi ha ispirato molto. Il 5 invece l'ho trovato più noioso del 4, forse perché ho giocato solo le prime ore di gioco e non ho provato le sub-quest.

Questo mi aspetto che sia divertente come il 4, ma molto meno ripetitivo.
PukkaNaraku
CITAZIONE (Gemini @ Saturday 17 September 2011 - 16:06) *
Possibile che tu dica sempre le stesse cose? L'opinione è personale sempre e comunque, se puoi tu la intendi come altro non è problema mio. Poi vabbè, c'è sempre questa storia dei toni che tiri in ballo e che ha veramente poco senso, soprattutto in forma scritta.


Ma anche no, io posso anche parlare da un punto di vista oggettivo, non solo soggettivo! E i tuoi toni son quasi sempre da "so tutto io" e non sono l'unico a pensarla così, guarda caso...certo, nello scritto i toni possono essere confusi facilmente, ma con te posso andare sul sicuro, non so perché...
Ad ogni modo, io posso ribattere quante volte voglio se la penso diversamente da ciò che leggo, te non sei nella posizione per zittire nessuno (Mod o meno, a meno che non violo qualche regola del foro, non puoi permetterti di sentenziare con un "d'accordo, ma non c'è bisogno di ribattere ad ogni post", se io invece penso sia necessario)!
Gemini
Ovvio che si può ribattere quante volte si vuole, basta non essere pedanti.
PukkaNaraku
CITAZIONE (Gemini @ Saturday 17 September 2011 - 17:16) *
Ovvio che si può ribattere quante volte di vuole, basta non essere pedanti.

Era appena il secondo commento che avevo scritto in risposta ai tuoi, e te ne sei uscito con quella frase infelice...ora sì, che sto facendo il pedante (mi ci costringi quasi ad esserlo), ma prima non mi sembrava affatto il caso!
DarkBehemot
CITAZIONE (PukkaNaraku @ Saturday 17 September 2011 - 17:00) *
CITAZIONE (Gemini @ Saturday 17 September 2011 - 16:06) *
Possibile che tu dica sempre le stesse cose? L'opinione è personale sempre e comunque, se puoi tu la intendi come altro non è problema mio. Poi vabbè, c'è sempre questa storia dei toni che tiri in ballo e che ha veramente poco senso, soprattutto in forma scritta.


Ma anche no, io posso anche parlare da un punto di vista oggettivo, non solo soggettivo! E i tuoi toni son quasi sempre da "so tutto io" e non sono l'unico a pensarla così, guarda caso...certo, nello scritto i toni possono essere confusi facilmente, ma con te posso andare sul sicuro, non so perché...
Ad ogni modo, io posso ribattere quante volte voglio se la penso diversamente da ciò che leggo, te non sei nella posizione per zittire nessuno (Mod o meno, a meno che non violo qualche regola del foro, non puoi permetterti di sentenziare con un "d'accordo, ma non c'è bisogno di ribattere ad ogni post", se io invece penso sia necessario)!


se mi permettete, noto tra i discorsi che Zio e te pukka , ci sia sempre un pelino di superiorità .. io quando scrivo qualcosa qua no vado a giudicare il discorso degli altri perchè mi sento "toccato"
Mi sa che hai la coda di paglia, Gemini ha semplicemente detto una cosa...
smile.gif
PukkaNaraku
CITAZIONE (DarkBehemot @ Saturday 17 September 2011 - 17:18) *
CITAZIONE (PukkaNaraku @ Saturday 17 September 2011 - 17:00) *
CITAZIONE (Gemini @ Saturday 17 September 2011 - 16:06) *
Possibile che tu dica sempre le stesse cose? L'opinione è personale sempre e comunque, se puoi tu la intendi come altro non è problema mio. Poi vabbè, c'è sempre questa storia dei toni che tiri in ballo e che ha veramente poco senso, soprattutto in forma scritta.


Ma anche no, io posso anche parlare da un punto di vista oggettivo, non solo soggettivo! E i tuoi toni son quasi sempre da "so tutto io" e non sono l'unico a pensarla così, guarda caso...certo, nello scritto i toni possono essere confusi facilmente, ma con te posso andare sul sicuro, non so perché...
Ad ogni modo, io posso ribattere quante volte voglio se la penso diversamente da ciò che leggo, te non sei nella posizione per zittire nessuno (Mod o meno, a meno che non violo qualche regola del foro, non puoi permetterti di sentenziare con un "d'accordo, ma non c'è bisogno di ribattere ad ogni post", se io invece penso sia necessario)!


se mi permettete, noto tra i discorsi che Zio e te pukka , ci sia sempre un pelino di superiorità .. io quando scrivo qualcosa qua no vado a giudicare il discorso degli altri perchè mi sento "toccato"
Mi sa che hai la coda di paglia, Gemini ha semplicemente detto una cosa...
smile.gif


Ma io non ho giudicato nessuno, è lui che mi ha dato del pedante che ribatte sempre! O_O
Ad ogni modo, passiamo oltre, mi sembra alquanto inutile stare a discutere su un piccolo diverbio...
Fattanz
Per l'appunto, mobbasta eh!

Avere l'ultima parola non ci dà la ragione, se ci si è spiegati in precedenza è inutile ribadire gli stessi concetti.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.