Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Virtuous Flame : 6.60 PRO in arrivo [update: rilasciato!]
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > News in Home > News in Home - PSP > Homebrew & Hacking PSP
Ale the best


Virtuous Flame (che, come saprete, fa parte degli sviluppatori del Custom Firmware PRO), attraverso il suo blog, ha annunciato di essere al lavoro ad una versione del CF PRO basata sul nuovo firmware 6.60.
Tutto questo è possibile grazie al kernel exploit utilizzato ne 6.60 Downgrader di some1.
Il nuovo Custom Firmware sarà compatibile con tutte le attuali PSP in commercio e, almeno in teoria, anche con la futura PSP E1000.

EDIT: il 6.XX PRO-B9 è stato rilasciato! Trovate qui i download:

(6.20 PRO-B9)

(6.35 PRO-B9)

(6.39 PRO-B9)

(6.60 PRO-B9.fix1)
Gabry 88
che differenza c'è in confronto al 6.60 ME avendo una psp 1004?
D4rkP3pp3
CITAZIONE (Gabry 88 @ Wednesday 24 August 2011 - 20:05) *
che differenza c'è in confronto al 6.60 ME avendo una psp 1004?

le funzioni dovrebbero essere analoghe (o quasi) al 6.39 PRO-B8 wink.gif
Paolo Latte
si avrà la possibiltà della permanent patch ??? (premetto:non so il motivo per cui vada solo su 6.20)
D4rkP3pp3
CITAZIONE (Paolo Latte @ Wednesday 24 August 2011 - 21:06) *
si avrà la possibiltà della permanent patch ??? (premetto:non so il motivo per cui vada solo su 6.20)

no, probabilmente la permanente patch resterà solo su 6.20, salvo nuovo aggiornamento-cazzata di sony wink.gif
Paolo Latte
CITAZIONE (D4rkP3pp3 @ Wednesday 24 August 2011 - 21:28) *
CITAZIONE (Paolo Latte @ Wednesday 24 August 2011 - 21:06) *
si avrà la possibiltà della permanent patch ??? (premetto:non so il motivo per cui vada solo su 6.20)

no, probabilmente la permanente patch resterà solo su 6.20, salvo nuovo aggiornamento-cazzata di sony wink.gif

Ah, ok, volevo aggiornare, ma per non combinare casini rimango cosi
Dragon Chan
Uhm, io prima di schiodarmi dal 6.39 PRO aspetterò la totale compatibilità del popsloader, poi se ne discuterà biggrin.gif
DEMOS
CITAZIONE (Dragon Chan @ Wednesday 24 August 2011 - 22:42) *
Uhm, io prima di schiodarmi dal 6.39 PRO aspetterò la totale compatibilità del popsloader, poi se ne discuterà biggrin.gif


stesso motivo per il quale non prendo una go cool.gif
Gabry 88
CITAZIONE (D4rkP3pp3 @ Wednesday 24 August 2011 - 19:30) *
CITAZIONE (Gabry 88 @ Wednesday 24 August 2011 - 20:05) *
che differenza c'è in confronto al 6.60 ME avendo una psp 1004?

le funzioni dovrebbero essere analoghe (o quasi) al 6.39 PRO-B8 wink.gif


scusami la domanda da noob ma tra 6.39 pro e 6.60 ME che differenze ci sono??
Aurora Wright
Firmware rilasciato, aggiornato il primo post! tongue.gif
BERSERK87
CITAZIONE (Davi92 @ Thursday 25 August 2011 - 00:59) *
Firmware rilasciato, aggiornato il primo post! tongue.gif


Quindi così qualasiasi modello di PSP esistente, sia 2004 ta88v3 e successive, potranno continuare ad avere il custom firmware? smile.gif
Ale the best
CITAZIONE (BERSERK87 @ Thursday 25 August 2011 - 02:51) *
CITAZIONE (Davi92 @ Thursday 25 August 2011 - 00:59) *
Firmware rilasciato, aggiornato il primo post! tongue.gif


Quindi così qualasiasi modello di PSP esistente, sia 2004 ta88v3 e successive, potranno continuare ad avere il custom firmware? smile.gif

Attualmente si, adesso su qualsiasi modello di PSP è possibile installare un Custom Firmware smile.gif

In base al modello e modulo, ogni PSP ha la sua versione :
CITAZIONE
6.20 [1g, 2g, 3g, 4g, 5g]
6.35 [1g, 2g, 3g, 4g, 5g, 7g, 9g]
6.39 [1g, 2g, 3g, 4g, 5g, 7g, 9g]
6.60 [1g, 2g, 3g, 4g, 5g, 7g, 9g, 11g(likely)]
BERSERK87
CITAZIONE (Ale the best @ Thursday 25 August 2011 - 11:13) *
CITAZIONE (BERSERK87 @ Thursday 25 August 2011 - 02:51) *
CITAZIONE (Davi92 @ Thursday 25 August 2011 - 00:59) *
Firmware rilasciato, aggiornato il primo post! tongue.gif


Quindi così qualasiasi modello di PSP esistente, sia 2004 ta88v3 e successive, potranno continuare ad avere il custom firmware? smile.gif

Attualmente si, adesso su qualsiasi modello di PSP è possibile installare un Custom Firmware smile.gif

In base al modello e modulo, ogni PSP ha la sua versione :
CITAZIONE
6.20 [1g, 2g, 3g, 4g, 5g]
6.35 [1g, 2g, 3g, 4g, 5g, 7g, 9g]
6.39 [1g, 2g, 3g, 4g, 5g, 7g, 9g]
6.60 [1g, 2g, 3g, 4g, 5g, 7g, 9g, 11g(likely)]



Ok grazie mille wink.gif
rdaelmito
Volendo installare il 6.60 PRO, procedo come solito? Aggiorno prima al 6.60 ufficiale e poi installo il PRO?
Ale the best
CITAZIONE (rdaelmito @ Thursday 25 August 2011 - 12:17) *
Volendo installare il 6.60 PRO, procedo come solito? Aggiorno prima al 6.60 ufficiale e poi installo il PRO?

Si ad entrambe lo domande smile.gif
DEMOS
e su 6.60 PRO, va tutto compreso i pops? per intenderci, installato permanentemente con la CIPL?
rdaelmito
Ho "provato" ad installare questo CF su tre PSP, una Slim primo modello e due PSP Go. Su tutte (beh, potevo scegliere solo sulla Slim) non ho usato la patch permanente.

- PSP 2004: tutto ok - 6.60 PRO-B9

- PSP Go (1): tutto ok, a parte il fatto che una volta scaricato ed installato il firmware direttamente dal PSN, questo è stato cancellato e ho quindi copiato nella memoria quello qui hostato (invece sulla Slim il firmware scaricato non è stato cancellato dopo l'installazione) - 6.60 PRO-B9

- PSP Go (2): non sono riuscito a far funzionare il 6.60 PRO-B9, con conseguenti imprecazioni per la paura di un eventuale brick. Questa volta non scarico il firmware, uso direttamente quello qui hostato, installazione ufficiale ok. Passo all'installazione del 6.60 PRO-B9, sembra andare tutto ok, ma al riavvio al termine della procedura la PSP si spegne. Provo a riaccendere e meno male nessun brick, ma il PRO-B9 non funziona: se uso il FastRecovery si spegne la console, se riprovo ad effettuare l'installazione mi dice già installato. Ad onor di cronaca non ho provato ad usare la funzione per disinstallare tutto e poi rifare un'installazione pulita, preso un po' dal panico - ho la PSP praticamente dal modello 1004 e MAI avuto problemi in fase di installazione di CF - ho usato il downgrade per tornare al 6.39 e poi ho installato il 6.39 PRO-B9, questo funziona benissimo. Bah, proverò di nuovo il passaggio al 6.60 magari con un futuro aggiornamento.
D4rkP3pp3
CITAZIONE (rdaelmito @ Thursday 25 August 2011 - 22:02) *
Ho "provato" ad installare questo CF su tre PSP, una Slim primo modello e due PSP Go. Su tutte (beh, potevo scegliere solo sulla Slim) non ho usato la patch permanente.

- PSP 2004: tutto ok - 6.60 PRO-B9

- PSP Go (1): tutto ok, a parte il fatto che una volta scaricato ed installato il firmware direttamente dal PSN, questo è stato cancellato e ho quindi copiato nella memoria quello qui hostato (invece sulla Slim il firmware scaricato non è stato cancellato dopo l'installazione) - 6.60 PRO-B9

- PSP Go (2): non sono riuscito a far funzionare il 6.60 PRO-B9, con conseguenti imprecazioni per la paura di un eventuale brick. Questa volta non scarico il firmware, uso direttamente quello qui hostato, installazione ufficiale ok. Passo all'installazione del 6.60 PRO-B9, sembra andare tutto ok, ma al riavvio al termine della procedura la PSP si spegne. Provo a riaccendere e meno male nessun brick, ma il PRO-B9 non funziona: se uso il FastRecovery si spegne la console, se riprovo ad effettuare l'installazione mi dice già installato. Ad onor di cronaca non ho provato ad usare la funzione per disinstallare tutto e poi rifare un'installazione pulita, preso un po' dal panico - ho la PSP praticamente dal modello 1004 e MAI avuto problemi in fase di installazione di CF - ho usato il downgrade per tornare al 6.39 e poi ho installato il 6.39 PRO-B9, questo funziona benissimo. Bah, proverò di nuovo il passaggio al 6.60 magari con un futuro aggiornamento.

deve essere qualche bug del cfw, con il pro-b8 ho avuto lo stesso problema, forse più avanti rilasceranno un fix wink.gif
comunque mi pare strano che sull'altra psp go ti funzioni mellow.gif
Ale the best
CITAZIONE (rdaelmito @ Thursday 25 August 2011 - 22:02) *
Ho "provato" ad installare questo CF su tre PSP, una Slim primo modello e due PSP Go. Su tutte (beh, potevo scegliere solo sulla Slim) non ho usato la patch permanente.
- PSP Go (2): non sono riuscito a far funzionare il 6.60 PRO-B9, con conseguenti imprecazioni per la paura di un eventuale brick. Questa volta non scarico il firmware, uso direttamente quello qui hostato, installazione ufficiale ok. Passo all'installazione del 6.60 PRO-B9, sembra andare tutto ok, ma al riavvio al termine della procedura la PSP si spegne. Provo a riaccendere e meno male nessun brick, ma il PRO-B9 non funziona: se uso il FastRecovery si spegne la console, se riprovo ad effettuare l'installazione mi dice già installato. Ad onor di cronaca non ho provato ad usare la funzione per disinstallare tutto e poi rifare un'installazione pulita, preso un po' dal panico - ho la PSP praticamente dal modello 1004 e MAI avuto problemi in fase di installazione di CF - ho usato il downgrade per tornare al 6.39 e poi ho installato il 6.39 PRO-B9, questo funziona benissimo. Bah, proverò di nuovo il passaggio al 6.60 magari con un futuro aggiornamento.

Avevi qualche plugin attivo (ipotesi : avevi il 6.39 PRO, hai aggiornato al 6.60 e installato il 6.60 PRO e hai tenuto attivi i plugin che avevi prima) ?
Se si, potrebbe essere qualche plugin incompatibile con il nuovo 6.60 PRO .
rdaelmito
CITAZIONE (Ale the best @ Friday 26 August 2011 - 09:00) *
Avevi qualche plugin attivo (ipotesi : avevi il 6.39 PRO, hai aggiornato al 6.60 e installato il 6.60 PRO e hai tenuto attivi i plugin che avevi prima) ?
Se si, potrebbe essere qualche plugin incompatibile con il nuovo 6.60 PRO .


Mmm, potrebbe essere. In realtà non era attivo, il plugin è dayviewer, ed è l'unica differenza rispetto alla PSP Go su cui il procedimento è andato a buon fine. Ma ripeto, era disattivato, ho notato però che quando ho installato il 6.39 PRO questo è stato attivato di default. Vai a vedere che era questa scemenza dry.gif. Vabbè, ormai se ne parla al prossimo aggiornamento, non ho voglia di "sudare freddo", grazie comunque per il consiglio biggrin.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.