Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Import Ps Vita
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > Console PS Vita > Hardware & Hacking PS Vita
giuggiola95
Apro questa discussione per il mio interesse nell'importarla da Giappone... drool.gif
Sono completamente ignaro di come funzioni (se sia possibile o meno scaricare le tasse giapponesi, e così via...)
Sarei grato a chiunque si faccia avanti: interessati, chi conosce il know-how d'importazione ( olee.gif ), chi conosce i rischi e soprattutto chi va in Giappone frequentemente.

Grazie in anticipo, spero che il topic diventi un luogo di riferimento...
Fattanz
Personalmente, non vedo l''importazione come una cosa particolarmente conveniente.

Vero, all'acquisto c'è un risparmio di circa settanta euro, ma tra spese di spedizione rischio dogana già il tesoretto subisce una bella botta.

Ma, soprattutto, credo che la garanzia sia il problema più grosso:eventuali restituzioni di prodotti difettati sarebbero lunghe e complesse.

Io aspetterei quantomeno che la console dimostri un tasso d'affidabilità piuttosto elevato.
giuggiola95
CITAZIONE (Fattanz @ Wednesday 17 August 2011 - 00:30) *
Personalmente, non vedo l''importazione come una cosa particolarmente conveniente.

Vero, all'acquisto c'è un risparmio di circa settanta euro, ma tra spese di spedizione rischio dogana già il tesoretto subisce una bella botta.

Ma, soprattutto, credo che la garanzia sia il problema più grosso:eventuali restituzioni di prodotti difettati sarebbero lunghe e complesse.

Io aspetterei quantomeno che la console dimostri un tasso d'affidabilità piuttosto elevato.


Io invece non condivido a priori tutto questo divario tra le release...
Siamo nel 2011 cavoli, le multinazionali dovrebbero lanciare i propri prodotti in contemporanea mondiale.
marcatore
Forse per lavoro a fine marzo vado in USA e pensavo di acquistarla là sfruttando il cambio dollaro/euro.
Sul sito ufficiale di Sony c'è scritto che la garanzia vale nel paese di acquisto....quindi in USA.

Voi che fareste??
Essendo la PSVita nuova nuova...ho paura di qualche errore di ingegnerizzazione e di dover spedire in USA la console e a quel punto mangiarmi la differenza di prezzo con in mezzo una spedizione al di là dell'oceano...

Boh..sono abbastanza in dubbio...

Che dite??
genocide79
Se si parla di giochi può valere la pena, ma per quel che riguarda la console io sono sempre titubante....
Quando ero a Tokyo ho preso la psp slim 2004 Monster Hunter là, ma ci sono rimasto un bel po' per cui ho potuto testarla bene e poi era già rodata come versione....
Per il discorso Vita io ci andrei veramente cauto, visto anche i difetti che si sentono in giro.
Io ho preferito addirittura prenderla al d1 da Mediaworld piuttosto che su Amazon, per essere sicuro che ad ogni evenienza sia sostituibile immediatamente e senza bisogno di trafile varie per il reso.
marcatore
quando parli di difetti a cosa ti riferisci??

Ho letto in qualche post su questo forum di macchie dello schermo OLED in ambienti completamente buii e con schermate nere ma che pare essere una "caratteristica" degli OLED presente anche sui cellulari.
Per caso si sono lette altre cose??

Se si quali??

Anticipatamente grazie
OniAle
Secondo me al momento non c'è convenienza nell'importarla, la paghi di più perchè rischi la dogana e non hai la garanzia.
Alla fine ti conviene prenderla da noi e semmai importare i giochi (tanto è region free).
marcatore
In effetti se dovessi pagarci sopra anche la dogana è ovvio che non la comprerei...però la mia idea è quella di comprarla fisicamente là e poi portarmela dietro...
In questo caso come fa la dogana a sapere se la psvita l'ho comprata in italia o in usa??

Alla fine al cambio attuale verrebbe un 30% in meno (se ricordo bene la quotazione del dollaro)...risparmiare quasi 90€ non mi farebbe proprio schifo...certo..che se dovessi rispedirla per la garanzia poi li spenderei per la spedizione(ammesso che poi loro la rispediscano in italia....cosa che sinceramente dubito)...

boh..
OniAle
CITAZIONE (marcatore @ Saturday 25 February 2012 - 12:19) *
In effetti se dovessi pagarci sopra anche la dogana è ovvio che non la comprerei...però la mia idea è quella di comprarla fisicamente là e poi portarmela dietro...
In questo caso come fa la dogana a sapere se la psvita l'ho comprata in italia o in usa??

Alla fine al cambio attuale verrebbe un 30% in meno (se ricordo bene la quotazione del dollaro)...risparmiare quasi 90€ non mi farebbe proprio schifo...certo..che se dovessi rispedirla per la garanzia poi li spenderei per la spedizione(ammesso che poi loro la rispediscano in italia....cosa che sinceramente dubito)...

boh..

Beh se la compri li è un altro discorso, se la metti nel bagaglio a mano non dovrebbero far storie.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.