Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Preorder Bonus Persona 2 Innocent Sin
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > News in Home > News in Home - PSP > News Generali PSP
Zio Name


E' stato svelato in data odierna il contenuto della versione Preorder di Persona 2 Innocent Sin per PSP, in uscita negli States in Autunno.

Il bonus offerto assieme al gioco è un CD musicale contenente 10 brani, presi tra quelli originali, quelli creati apposta per il remake ed altri.

Ecco l'immagine presentata con l'annuncio:

» Click to show Spoiler - click again to hide... «


Nel caso vogliate questa "Limited Edition", affrettatevi ad ordinarla!
Zio Name
Umm... Absolutely... DO NOT WANT.

Censure, OST rifatta alla pene di segugio (ho già sentito brani della versione JAP, e grazie a dio che c'è l'opzione per giocare con la versione originale della OST), aggiunte totalmente useless.

E poi... MASTER COMPOSER Meguro? Ma per l'amordiddio...

Resto fedele alla mia intonsa copia JAP ed alla traduzione del Gemmone (inter)nazionale.
PukkaNaraku
CITAZIONE (Zio Name @ Thursday 28 July 2011 - 20:30) *
Umm... Absolutely... DO NOT WANT.

Censure, OST rifatta alla pene di segugio (ho già sentito brani della versione JAP, e grazie a dio che c'è l'opzione per giocare con la versione originale della OST), aggiunte totalmente useless.

E poi... MASTER COMPOSER Meguro? Ma per l'amordiddio...

Resto fedele alla mia intonsa copia JAP ed alla traduzione del Gemmone (inter)nazionale.

Psss...quanto la fai lunga...sleep.gif...
Zio Name
Perché, secondo te le censure sono qualcosa da ignorare?
PukkaNaraku
CITAZIONE (Zio Name @ Thursday 28 July 2011 - 20:45) *
Perché, secondo te le censure sono qualcosa da ignorare?

Il mio pensiero l'ho espresso anche in altri lidi...no, la censura non è tollerabile, purtroppo però, non è colpa di nessuno, tanto meno di ATLUS (e questo tu già lo sai)! E considerando che oramai, rintracciare una copia della versione PSX Jap è più un'impresa che altro, questa versione occidentale cade a fagiolo per chi non ha mai potuto giocare questo piccolo capolavoro! Inoltre le censure, in questo caso, son più delle camuffazioni che delle vere e proprie censure...ne abbiamo già discusso, per me non è un dramma (o meglio lo sarebbe, ma c'è di peggio, spero concorderai almeno su questo, e ci si accontenta se non si ha la versione PSX)! happy.gif
Zio Name
La colpa non è di Atlus? Il gioco l'ha sviluppato Atlus / Index. Mica una software house random. Ok, la colpa non è di Atlus USA (mai detto questo), ma avevo deciso di non comprarlo già prima che la versione USA venisse annunciata.
PukkaNaraku
CITAZIONE (Zio Name @ Thursday 28 July 2011 - 21:37) *
La colpa non è di Atlus? Il gioco l'ha sviluppato Atlus / Index. Mica una software house random. Ok, la colpa non è di Atlus USA (mai detto questo), ma avevo deciso di non comprarlo già prima che la versione USA venisse annunciata.

Me lo dicest stesso tu, che nonostante le promesse fatte, la ATLUS Japan ha dovuto oscurare alcune cose per non aizzarsi contro le ire di (non ricordo come si chiama pinch.gif )...la SH poco centra in queste faccende, purtroppo può solo chinare il capo e "mascherare"!
Zio Name
No, perché volendo, avrebbe potuto inserirle comunque e beccarsi un rating CERO più alto (magari passando da un 15+ ad un 18+). Indi sebbene sia in parte "colpa" del CERO, la maggioranza della colpa se la prende la SH.
Rising1
ma cosa ci dovrebbe essere di così scandaloso in questo gioco da censurare?
Zio Name
Metto sotto spoiler, ma non è nulla di eclatante:

» Click to show Spoiler - click again to hide... «

Svastiche, Nazisti, Hitler, Omosessuali
DarkBehemot
CITAZIONE (Rising1 @ Thursday 28 July 2011 - 22:13) *
ma cosa ci dovrebbe essere di così scandaloso in questo gioco da censurare?


sono curioso di saperlo anch'io xD.
Oltretutto vi vorrei chiedere, non ho mai giocato la serie Persona, questo capitolo potrebbe essere un buon "trampolino di lancio" per avvicinarmi alla serie ?

Edit: ah mi hai preceduto xD, non mi pare niente di cosi grave,tranne per i riferimenti al reich (come si scrivee xD) magari effettivamente potevano esserci dei problemi
Naruke
non capisco tutto questo scaldarsi
si sa' che qualsiasi cosa che deve toccare il suolo europeo tocca la censura (o il pegi che ne so) e quindi vengono "ritoccati"
non possiamo farci nulla noi, e ci subiamo questi obrobri... per uno che non puo' procurarsi la versione originale o che comunque non ha proprio voglia di subirselo in lingua originale si abitua e si accontenta
chi di voi non ha mai visto per la prima volta qualcosa in italiano con censure senza dire niente perchè non ne era a conoscenza e poi invece venendolo a scoprire si ci lamenta?
io per esempio mi son goduto dragon ball in italiano benissimo anche se con tante censure e cambiamenti
stessa cosa per yugioh
ora che so di tali censure beh mi "lamento" e me li sto guardando giapponesi, pero' in italiano me li son goduti lo stesso
inutile lamentarsi tanto pesantemente se tanto noi non possiamo farci nulla
PukkaNaraku
CITAZIONE (Zio Name @ Thursday 28 July 2011 - 22:05) *
No, perché volendo, avrebbe potuto inserirle comunque e beccarsi un rating CERO più alto (magari passando da un 15+ ad un 18+). Indi sebbene sia in parte "colpa" del CERO, la maggioranza della colpa se la prende la SH.

Evidentemente avrà avuto i suoi buoni motivi, se nel 199(e passa, non ricordo bene l'anno d'uscita della versione PSX) hanno potuto far le cose tranquillamente e ora no! Inoltre son tutte censure passabilissime, come più volte abbiamo già argomentato (poi se vuoi fare il pignolo, libero di farlo, ma se
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
anzichè di gay mi scrivono effemminato, o se al posto di Hitler mi scrivono il Fuhrer (e non iniziare con la storia del primo che usò su se stesso l'appellativo di Fuhrer, da che mondo è mondo, E' Hitler il Fuhrer più famoso), non è che sono imbecille e non capisco, certo può dar fastidio a persone come me o te, ma non è una tragedia per cui, uno che non ha mai giocato a Persona 2 e non può reperire la copia PSX Jap, non possa giocarlo)!


@Naruke: hai capito una cosa per un'altra, la censura è presente fin dal titolo giapponese, non è nostra esclusiva! pinch.gif
Naruke
leggendo i commenti di mame avevo capito che lui ha la copia giappa per psx dove non è censurata O.o avro' capito male XD
PukkaNaraku
CITAZIONE (Naruke @ Friday 29 July 2011 - 02:10) *
leggendo i commenti di mame avevo capito che lui ha la copia giappa per psx dove non è censurata O.o avro' capito male XD

No hai capito benissimo quella parte, ma stiamo parlando della versione PSP, dove la censura è presente già nella versione giapponse. happy.gif
Naruke
CITAZIONE (PukkaNaraku @ Friday 29 July 2011 - 02:11) *
CITAZIONE (Naruke @ Friday 29 July 2011 - 02:10) *
leggendo i commenti di mame avevo capito che lui ha la copia giappa per psx dove non è censurata O.o avro' capito male XD

No hai capito benissimo quella parte, ma stiamo parlando della versione PSP, dove la censura è presente già nella versione giapponse. happy.gif

ah boh allora prendete il mio commento per la prima parte XD
per la seconda parte, beh arraggiamoci oh che possiamo fare XD
Gemini
L'unico vero motivo per comprare questa edizione è giusto per vedere cosa ha combinato Atlus USA con la traduzione. Per il resto, aprite la pattumiera e buttateci il gioco con tutta la confezione. Tra bug, censura, cambiamenti casuali, scelte stilistiche balorde e orrori di conversione non ne vale davvero la pena. Si fa prima a comprare l'originale, dato che costa sui 12 dollari circa.
Zio Name
Bugs? Narra, narra.
Gemini
Il più classico: la nuova risoluzione che sputtana le parti di schermo che non andrebbero viste dal giocatore. Anche i caricamenti allungati andrebbero inclusi tra i bug, visto che nell'originale erano addirittura più corti.
Zio Name
Lol. Un po' come il porting del primo Persona, insomma.
Gemini
C'era la stessa roba? Allora sono recidivi. :|
Zio Name
A volte si. Raramente, ma succedeva. I tempi di caricamento di Tsumi non li so, ma quelli di Megami Ibunroku Persona, non erano il massimo.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.