Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Valanga di informazioni per Type-0
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > News in Home > News in Home - PSP > News Generali PSP
Zio Name


Ecco qui una valanga d'informazioni relative a Type-0 (alcune di un paio di giorni fa, ma ero in vacanza, che volete farci =) ).

Andiamo con ordine:

Seven, Jack e Deuce

Seven, Jack e Deuce sono gli ultimi tre personaggi presentati:

Seven è una ragazza che a prima vista sembra fredda e distaccata, ma in reaòtà tiene molto ai suoi compagni. Combatte con una Spada-Frusta, che le permette di danneggiare in maniera eguale nemici lontani e vicini.

Jack è un ragazzo dalla personalità allegra, combatte con una spada ed è più forte del resto del gruppo. La sua abilità gli permette di schivare i colpi nemici e contrattaccare infliggendo un danno maggiore

Deuce è un ragazzo molto gentile, sempre disposto ad aiutare gli altri e porta sempre con se un flauto. Combatte colpendo i nemici con onde sonore ed è in grado di potenziare gli alleati con le sue melodie.

La nuova Shiva di Type-0

E' stata presentata su Jump la nuova versione di Shiva, presente in Type-0, eccola qui:

» Click to show Spoiler - click again to hide... «


Square-Enix ha deciso di optare per un look molto più giovane rispetto al passato, quasi sbarazzino. Nel trailer che seguirà, sarà possibile vedere Shiva in azione per qualche secondo, esattamente attorno ai 3:50.

Trailer

E' stato presentato, in occasione del festival di Odaiba, un nuovo trailer di circa 5 minuti.

» Click to show Spoiler - click again to hide... «


Alto Crystalium

Ed ecco svelato il sistema di sviluppo delle magie di Type-0, chiamato Alto Crystalium. Sfruttando i Phantoma (in poche parole, Mana) raccolti dai nemici, si potranno potenziare le proprie magie in differenti aree, come ad esempio la potenza, la gittata, il costo in MP e la velocità di lancio. Il Phantoma potrà anche essere utilizzato per recuperare un po' di MP durante gli scontri.

Le Magie

Le magie in Type-0 si dividono in 3 principali categorie: Fuoco, Ghiaccio e Fulmine. Gli incantesimi inoltre differiscono tra loro per categoria. Quelle finora svelate sono:

CITAZIONE
SHG (Shotgun): Efficace a distanza ravvicinata, a causa del vasto raggio d'azione.

RF (Rifle): Efficace a distanza elevata, ma dal limitato raggio d'azione.

BOM (Bomb): Efficace per colpire nelle proprie vicinanze, particolarmente comoda contro nemici veloci e/o di piccole dimensioni.

MIS (Missile): Insegue il nemico. Ai livelli più elevati (-ga), aumenterà il raggio d'azione.

ROK (Rocket Launcher): Quando inizia il casting, apparirà un mirino. La magia colpirà la zona selezionata, esplodendo e danneggiando qualsiasi unità nemica nelle vicinanze.


Informazioni varie sul gioco

Durante un'intervista con Tabata e Naora, sono trapelate varie informazioni sul gioco:

» Click to show Spoiler - click again to hide... «
CITAZIONE
Lo sviluppo: Lo sviluppo del gioco è proseguito in maniera lentissima, a causa di Crisis Core prima e di The 3rd Birthday poi.

Il prezzo: Tabata ammette che il prezzo del gioco sarà un pelino più alto della media, ma che tale aumento viene ricompensato dalla qualità del prodotto.

Il lavoro di Naora: Naora si sta occupando di controllare il design del gioco.

La componente Multiplayer: Ci saranno due tipologie di giocatori: L'Host, che può giocare tranquillamente, e il Guest. Il Guest, prima d'iniziare a giocare in Multiplayer, dovr selezionare una modalità apposita dal menù principale. I Guest Players inoltre, riceveranno varie ricompense per l'aiuto fornito, tra cui dei "punti" che serviranno a sbloccare qualcosa all'interno del gioco.

Il regno di Concordia: Il regno di Concordia è il regno dei Draghi, in quanto la Principessa del regno ha il dono di poter comunicare con la Regina dei Draghi. Il Governo di Concordia è tutto al femminile, e sebbene non sia composto da persone molto forti fisicamente, il loro potere innato permette loro di essere una forte potenza militare. Tuttavia, non sarà presente il Dragoon come classe giocabile.

I personaggi: La storia di Type-0 è narrata in modo tale che non ci sia un personaggio principale specifico. E' narrata in modo da proporre le azioni della Class Zero, ma senza renderla protagonista. Lo stesso discorso vale per Machina e Rem.

La World Map: La World Map sarà piena di elementi con cui i giocatori potranno divertirsi, tra cui un minigame RTS. Tuttavia, data la quantità di dati e contenuti, i tempi di caricamenti saranno un po' più lunghi della norma.


E' tutto, restate sintonizzati per altre news
Zio Name
Fuori news:

Seven... Londrine (ToP NariDun X) Copycat?

Shiva... Dov'è che sarebbe sexy quella sottospecie di Jailbait sui pattini a rotelle? Rivoglio le Shive Milfone di una volta .-.

Crystalium... Interessante, anche se alla fine mi sa che il tutto si ridurrà a "Cala MP", "Cala Casting Time" ed "Aumenta potenza"

Magie... E' un jRPG, mica un ca**o di Shooter .-.

L'intervista... Interessante, non c'è che dire.
D4rkP3pp3
CITAZIONE (Zio Name @ Tuesday 26 July 2011 - 17:11) *
Fuori news:

Seven... Londrine (ToP NariDun X) Copycat?

Shiva... Dov'è che sarebbe sexy quella sottospecie di Jailbait sui pattini a rotelle? Rivoglio le Shive Milfone di una volta .-.

Crystalium... Interessante, anche se alla fine mi sa che il tutto si ridurrà a "Cala MP", "Cala Casting Time" ed "Aumenta potenza"

Magie... E' un jRPG, mica un ca**o di Shooter .-.

L'intervista... Interessante, non c'è che dire.

su shiva d'accordo a metà, i roller imho non ci volevano ._. d'accordo con te sui crystallium, però le magie variano un pò il gioco, almeno non è sempre attacca/schiva/salta/usa oggetto wink.gif
Rising1
per quando è atteso il gioco si sa?
Zio Name
In Europa? Ancora niente.
PukkaNaraku
CITAZIONE (D4rkP3pp3 @ Tuesday 26 July 2011 - 17:30) *
CITAZIONE (Zio Name @ Tuesday 26 July 2011 - 17:11) *
Fuori news:

Shiva... Dov'è che sarebbe sexy quella sottospecie di Jailbait sui pattini a rotelle? Rivoglio le Shive Milfone di una volta .-.

Magie... E' un jRPG, mica un ca**o di Shooter .-.

L'intervista... Interessante, non c'è che dire.

su shiva d'accordo a metà, i roller imho non ci volevano ._. d'accordo con te sui crystallium, però le magie variano un pò il gioco, almeno non è sempre attacca/schiva/salta/usa oggetto wink.gif


Concordo su questi due punti e aggiungo...SOLO 3 ELEMENTI PER LE MAGIE?!? WTF?!? O_O
Pikakeroro
CITAZIONE (PukkaNaraku @ Tuesday 26 July 2011 - 18:22) *
CITAZIONE (D4rkP3pp3 @ Tuesday 26 July 2011 - 17:30) *
CITAZIONE (Zio Name @ Tuesday 26 July 2011 - 17:11) *
Fuori news:

Shiva... Dov'è che sarebbe sexy quella sottospecie di Jailbait sui pattini a rotelle? Rivoglio le Shive Milfone di una volta .-.

Magie... E' un jRPG, mica un ca**o di Shooter .-.

L'intervista... Interessante, non c'è che dire.

su shiva d'accordo a metà, i roller imho non ci volevano ._. d'accordo con te sui crystallium, però le magie variano un pò il gioco, almeno non è sempre attacca/schiva/salta/usa oggetto wink.gif


Concordo su questi due punti e aggiungo...SOLO 3 ELEMENTI PER LE MAGIE?!? WTF?!? O_O

credo che l'abbiano fatto per rendere le cose + semplici....
non vorrei essere, ma amo i giochi action, e non mi dispiace questa piega che sta prendendo FF....
sicuramente, mi attirerà di + dei predecessori....
Zio Name
Pukka, si parla di 3 elementi principali. E' sicuro che ci sarà comunque altra roba, probabilmente Quake, roba di tipo curativo/sacro (Cure-ra-ga, Reiz, etc...) e altro.
PukkaNaraku
CITAZIONE (Zio Name @ Tuesday 26 July 2011 - 19:00) *
Pukka, si parla di 3 elementi principali. E' sicuro che ci sarà comunque altra roba, probabilmente Quake, roba di tipo curativo/sacro (Cure-ra-ga, Reiz, etc...) e altro.

Ho capito, ma solo 3 elementi è pochissimo...il vento, la terra, il sacro, il buio, l'acqua (elementi "classici") dove sono? Mah...
Zio Name
L'acqua, giusto per dirne uno, non è mai stato un elemento molto presente, perlomeno fino a FFX.

Ti ricordo che a dire il vero, negli jRPG gli elementi principali e classici sono sempre stati 4: Terra, Aria, Acqua/Ghiaccio (a volte si mescolavano) e Fuoco. Poteva spuntare qualcosa di tanto in tanto, ma principalmente gli elementi classici sono quelli.
DarkBehemot
La nuova Shiva mi piace, a parte i roller è una bella ragazza xD. La semplificazione delle magia mi sembra giusta nel contesto in cui viene proposta, che pare piu "tecnologico".
Solo una cosa non condivido
Il prezzo: Tabata ammette che il prezzo del gioco sarà un pelino più alto della media, ma che tale aumento viene ricompensato dalla qualità del prodotto.

Mi sembra un'affermazione abbastanza ridicola huh.gif
PukkaNaraku
CITAZIONE (Zio Name @ Tuesday 26 July 2011 - 20:10) *
L'acqua, giusto per dirne uno, non è mai stato un elemento molto presente, perlomeno fino a FFX.

Ti ricordo che a dire il vero, negli jRPG gli elementi principali e classici sono sempre stati 4: Terra, Aria, Acqua/Ghiaccio (a volte si mescolavano) e Fuoco. Poteva spuntare qualcosa di tanto in tanto, ma principalmente gli elementi classici sono quelli.

E io cosa avrei detto scusa?!? Ho solo aggiunto Sacro e Buio che sono presenti in alcuni FF. Acqua/Ghiaccio (non ho mai capito la necessità di differenziarli sinceramente) ci sta in parecchi FF...ho scritto Vento al posto di Aria, ma quello intendevo! lol
I 4 elementi principali li conosco ancora, fino a prova contraria...pinch.gif
Zio Name
CITAZIONE (DarkBehemot @ Tuesday 26 July 2011 - 20:36) *
Solo una cosa non condivido
Il prezzo: Tabata ammette che il prezzo del gioco sarà un pelino più alto della media, ma che tale aumento viene ricompensato dalla qualità del prodotto.

Mi sembra un'affermazione abbastanza ridicola huh.gif


Non è per niente ridicola. Anzi, è logica. E dobbiamo ammettere che è comunque un atto coraggioso da parte di Square-Enix ammettere sin da ora che il prezzo sarà un pelino più elevato. Personalmente, apprezzo la loro sincerità (anche sui tempi di caricamento), e sono più che disposto a pagare 5 € in più (cifra a caso eh), per poter usufruire di un prodotto che alcune "perplessità" personali a parte pare essere ottimo sotto ogni aspetto.

Ah, dimenticavo, mi piace molto l'idea di raccontare la cosa da un punto di vista esterno.
DarkBehemot
CITAZIONE (Zio Name @ Tuesday 26 July 2011 - 21:59) *
CITAZIONE (DarkBehemot @ Tuesday 26 July 2011 - 20:36) *
Solo una cosa non condivido
Il prezzo: Tabata ammette che il prezzo del gioco sarà un pelino più alto della media, ma che tale aumento viene ricompensato dalla qualità del prodotto.

Mi sembra un'affermazione abbastanza ridicola huh.gif


Non è per niente ridicola. Anzi, è logica. E dobbiamo ammettere che è comunque un atto coraggioso da parte di Square-Enix ammettere sin da ora che il prezzo sarà un pelino più elevato. Personalmente, apprezzo la loro sincerità (anche sui tempi di caricamento), e sono più che disposto a pagare 5 € in più (cifra a caso eh), per poter usufruire di un prodotto che alcune "perplessità" personali a parte pare essere ottimo sotto ogni aspetto.

Ah, dimenticavo, mi piace molto l'idea di raccontare la cosa da un punto di vista esterno.


Si ma parliamo comunque di un'aumento di prezzo DRASTICO , stiamo parlando di 30 euro in piu rispetto ad una versione standard e di ben 120 euro per una versione collezionista mi sembrano un po eccessivi almeno dal mio punto di vista, coraggiosa un cavolo in giappone venderà comunque uno sfacelo.
Zio Name
Tieni presente che ci sono 2 UMD. L'UMD è un formato proprietario del ca**o, costoso come pochi. Ogni copia del gioco, costerà il doppio da produrre, se consideriamo che devono masterizzare 2 UMD, creare una custodia apposita, and so on.
D4rkP3pp3
CITAZIONE (DarkBehemot @ Tuesday 26 July 2011 - 20:36) *
La nuova Shiva mi piace, a parte i roller è una bella ragazza xD. La semplificazione delle magia mi sembra giusta nel contesto in cui viene proposta, che pare piu "tecnologico".
Solo una cosa non condivido
Il prezzo: Tabata ammette che il prezzo del gioco sarà un pelino più alto della media, ma che tale aumento viene ricompensato dalla qualità del prodotto.

Mi sembra un'affermazione abbastanza ridicola huh.gif

beh considera che è un giocone da 2 UMD, e poi, quanto può costare un UMD da massimo 2gb? secondo me sfiorerà dai 45 ai 55 euro, per la cover basta che cambiano la scritta in disco 1/disco 2
Wise Yuri
non pensavo l' avrei detto, ma sembra interessante sto type 0.
vediamo un pò.
D4rkP3pp3
CITAZIONE (Wise Yuri @ Wednesday 27 July 2011 - 12:45) *
non pensavo l' avrei detto, ma sembra interessante sto type 0.
vediamo un pò.

eh già, secondo me diventerà uno dei must per psp a prescindere wink.gif
DarkBehemot
CITAZIONE (Zio Name @ Wednesday 27 July 2011 - 00:10) *
Tieni presente che ci sono 2 UMD. L'UMD è un formato proprietario del ca**o, costoso come pochi. Ogni copia del gioco, costerà il doppio da produrre, se consideriamo che devono masterizzare 2 UMD, creare una custodia apposita, and so on.


Sono curioso però di vedere a quanto venderanno il seguito di Trials in the Sky ,che verrà prodotto su 2 UMD anche lui.. proprio curioso rolleyes.gif
Comunque sono d'accordo con voi, Type 0 mi piace e spero vivamente che venga portato fuori dalla Jappolandia.Poi il solo fatto che abbia una world map mi fa ben sperare sulla qualità del titolo grog.gif
Pikakeroro
mi è arrivata la mail da play-asia...
mumble mumble, dicono che è prenotabile FF T0, alla modica cifra di....
59,28 euro?!
WTF?!

che in italia si tradurrà in un bellissimo 65 euro, come minimo...
come un gioco per PS3!
OMG, devo cominciare a risparmiare da ora XD
Zio Name
CITAZIONE (DarkBehemot @ Wednesday 27 July 2011 - 14:42) *
Sono curioso però di vedere a quanto venderanno il seguito di Trials in the Sky ,che verrà prodotto su 2 UMD anche lui.. proprio curioso rolleyes.gif


Il paragone non è proprio dei migliori, lo sai? Perché il prezzo che tu vedrai è quello della versione localizzata, che per fora di cose sarà inferiore rispetto a quello che ebbe il gioco in Giapone (ci stava un thread su gamefaqs al riguardo, mi pare che proprio il 2° capitooo era quello dei 3 che costava di più proprio in Yen, appena ho tempo magari spulcio, ma mi pare che la differenza fosse sui 1,500 Yen o giù di li), perché le spese sono di gran lunga minori. C'è solo la spesa di localizzazione.
DarkBehemot
CITAZIONE (Zio Name @ Wednesday 27 July 2011 - 14:51) *
CITAZIONE (DarkBehemot @ Wednesday 27 July 2011 - 14:42) *
Sono curioso però di vedere a quanto venderanno il seguito di Trials in the Sky ,che verrà prodotto su 2 UMD anche lui.. proprio curioso rolleyes.gif


Il paragone non è proprio dei migliori, lo sai? Perché il prezzo che tu vedrai è quello della versione localizzata, che per fora di cose sarà inferiore rispetto a quello che ebbe il gioco in Giapone (ci stava un thread su gamefaqs al riguardo, mi pare che proprio il 2° capitooo era quello dei 3 che costava di più proprio in Yen, appena ho tempo magari spulcio, ma mi pare che la differenza fosse sui 1,500 Yen o giù di li), perché le spese sono di gran lunga minori. C'è solo la spesa di localizzazione.


Non ho capito Zio xD, praticamente la versione localizzata del gioco in questione FUORI dal Giappone costerebbe di meno ? Ben venga, comunque io mi riferivo al prezzo in giappone e stavo ragionando su quello, non su un eventuale prezzo occidentale
Zio Name
Sora no Kiseki SC, in America costerà di meno, appunto perché devono "solo" localizzarlo. In Giappone, come ho accennato, costava di più rispetto agli altri 2 capitoli, al tempo dell'uscita.

E ribadisco, dati gli enormi costi dietro al gioco (ricordiamo che stiamo sempre parlando di Handeld, non di una Home Console), un aumento di prezzo è più che giustificato.
D4rkP3pp3
senz'altro è un titolone, ma se uno selo vuole giocare tramite backup? O.o
DarkBehemot
CITAZIONE (D4rkP3pp3 @ Wednesday 27 July 2011 - 15:17) *
senz'altro è un titolone, ma se uno selo vuole giocare tramite backup? O.o


oddio è vero ohmy.gif , tanto vale giocartelo su UMD, altrimenti 1 memory stick solo per lui rotfl[1].gif
D4rkP3pp3
CITAZIONE (DarkBehemot @ Wednesday 27 July 2011 - 15:36) *
CITAZIONE (D4rkP3pp3 @ Wednesday 27 July 2011 - 15:17) *
senz'altro è un titolone, ma se uno selo vuole giocare tramite backup? O.o


oddio è vero ohmy.gif , tanto vale giocartelo su UMD, altrimenti 1 memory stick solo per lui rotfl[1].gif

e se uno non si vuole portare gli UMD?! ohmy.gif
Zio Name
Ci sarà il salvataggio a cambio disco, il problema non si pone.
D4rkP3pp3
CITAZIONE (Zio Name @ Wednesday 27 July 2011 - 15:43) *
Ci sarà il salvataggio a cambio disco, il problema non si pone.

cioè prima salvi e poi cambi il disco? bene, così non perderò 2 umd quando lo farò vedere agli amici xD
PukkaNaraku
CITAZIONE (Zio Name @ Wednesday 27 July 2011 - 15:43) *
Ci sarà il salvataggio a cambio disco, il problema non si pone.


Se è come Trails 2, penso che il problema sarà maggiore, dato che, nel gioco in questione, si passava più volte da un UMD all'altro (a quanto ho capito, ci son proprio interi luoghi presenti su di un UMD e non nell'altro) e non so se ci fosse un qualche tipo di salvataggio...
Fattanz
CITAZIONE (PukkaNaraku @ Wednesday 27 July 2011 - 17:39) *
CITAZIONE (Zio Name @ Wednesday 27 July 2011 - 15:43) *
Ci sarà il salvataggio a cambio disco, il problema non si pone.


Se è come Trails 2, penso che il problema sarà maggiore, dato che, nel gioco in questione, si passava più volte da un UMD all'altro (a quanto ho capito, ci son proprio interi luoghi presenti su di un UMD e non nell'altro) e non so se ci fosse un qualche tipo di salvataggio...

Square ha sempre messo il save fra i vari dischi, dubito che abbiano diviso le location sugli UMD, forse lo spazio in più è dovuto al massiccio uso di filmati in CG.
Zio Name
Affermarono che lo spazio in più era dovuto dalla forte mole del doppiaggio, IIRC.
Bladestarr
Non mi è ben chiaro il gameplay... è in stile FFXIII, è come i classici FF o è Action come KH? huh.gif
Zio Name
Action. Una sorta di ibrido tra Crisis Core e The 3rd Birthday, solo condito con uan dose massiccia di magie.
D4rkP3pp3
le magie mi sembrano belle e variegate, cavolo desideravo veramente un ibrido tra MGS e FF biggrin.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.