Zio Name
Tuesday 5 July 2011 - 08:54
Nell'ultimo numero di Famitsu sono state rivelate delle informazioni riguardanti a
Final Fantasy Type-0, l'ultimo capitolo della saga in sviluppo per PSP. Le informazioni principali sono le seguenti:
CITAZIONE
-Dalle 30 alle 40 ore per la storyline. Oltre 100 ore se il giocatore desidera completare tutto.
-Lo sviluppo del gioco al momento è all'80%.
-Il gioco, molto probabilmente, sarà rimandato all'autunno 2011 in territorio giapponese.
-Il progetto sarà affiancato da un tie-up musicale.
-La componente Single Player è completa. La Software House sta lavorando sulla componente multigiocatore.
-Il gioco incorporerà elementi presi dai picchiaduro, come il movement cancelling.
-La versione di Shiva presente in Type-0 è sexy.
-Sarà possibile tenere premuto un tasto per effettuare in continuazione una mossa piuttosto che doverlo premere continuamente.
-L'impostazione dei comandi è la seguente:
Triangolo: Attacco normale
Cerchio & Quadrato: Magie e Mosse
Croce: Difesa fisica e magica
L+D-Pad: Cambio del personaggio
-Square-Enix sta lavorando per un eventuale versione DD.
-I 14 personaggi principali, inizialmente erano 40.
-Il gioco sarà compatibile con Square-Enix Members, dove si potranno vedere le statistiche degli altri giocatori, come personaggi utilizzati, nemici uccisi e così via.
Il pubblico giapponese inoltre, avrà la
possibilità di provare una demo del gioco a partire dal 16 luglio durante un evento ad Odaiba.
UPDATE: Nomura ha afermato che la Software House sta anche analizzando la possibilità di una relaseoltre i confini nipponici.
Zio Name
Tuesday 5 July 2011 - 08:55
Fuori news: notizia succosa, ma in tutta onestà: who gives a fuck about Shiva?
DarkBehemot
Tuesday 5 July 2011 - 09:08
ahaahah quoto Zio Name , la cosa che mi preoccupa riguarda la localizzazione " Lo tradurranno o lo lasceranno come 3rd Birthday ?? " , vabbe che è final fantasy però ultimamente square è imprevedibile
Zio Name
Tuesday 5 July 2011 - 09:10
Beh, se non lo tradurranno, qualche anima pia lo tradurrà amatorialmente, non vedo il problema. In fondo c'è gente che s'è messa a tradurre Birth by Sleep pur sapendo che sarebbe uscito in occidente... *facepalm*
DarkBehemot
Tuesday 5 July 2011 - 09:12
PukkaNaraku
Tuesday 5 July 2011 - 10:08
Interessante...molto interessante...speriamo solo che Square si decida e lo porti in occidente...anche solo in inglese, basta che lo porta!!! *_*
Jeck
Tuesday 5 July 2011 - 10:15
"Shiva sarà sexy" LOL!
Per il resto speriamo bene.. penso che il tutto si baserà sul sistema di controllo durante le battaglie, potrà essere un final fantasy, potrà avere una grafica eccezionale, chocobo, kyactus, moogle e cid vari, ma se il sistema di combattimento non va, la noia arriva presto! Confido in SE!
Pikakeroro
Tuesday 5 July 2011 - 10:49
CITAZIONE (Jeck @ Tuesday 5 July 2011 - 11:15)
"Shiva sarà sexy" LOL!
Per il resto speriamo bene.. penso che il tutto si baserà sul sistema di controllo durante le battaglie, potrà essere un final fantasy, potrà avere una grafica eccezionale, chocobo, kyactus, moogle e cid vari, ma se il sistema di combattimento non va, la noia arriva presto! Confido in SE!
infatti, perchè la frase "shiva è sexy" non è in grassetto?
XD
attendo con pazienza qualcosa di + di una descrizione....
magari una demo sul psn europeo...
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
Jeck
Tuesday 5 July 2011 - 11:00
CITAZIONE (Pikakeroro @ Tuesday 5 July 2011 - 11:49)
CITAZIONE (Jeck @ Tuesday 5 July 2011 - 11:15)
"Shiva sarà sexy" LOL!
Per il resto speriamo bene.. penso che il tutto si baserà sul sistema di controllo durante le battaglie, potrà essere un final fantasy, potrà avere una grafica eccezionale, chocobo, kyactus, moogle e cid vari, ma se il sistema di combattimento non va, la noia arriva presto! Confido in SE!
infatti, perchè la frase "shiva è sexy" non è in grassetto?
XD
attendo con pazienza qualcosa di + di una descrizione....
magari una demo sul psn europeo...
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quoto lo spoiler!
Emapika
Tuesday 5 July 2011 - 12:34
CITAZIONE (Zio Name @ Tuesday 5 July 2011 - 08:55)
Fuori news: notizia succosa, ma in tutta onestà: who gives a fuck about Shiva?
Scherzi? Io aspettavo solo la conferma.
Sarà probabilmente l'ultimo gioco che acquisterò per PSP.
D4rkP3pp3
Tuesday 5 July 2011 - 13:17
OH GOD! Non vedo l'ora di vedere shiva in modalità secsi xD
Zio Name
Tuesday 5 July 2011 - 15:13
Non è in grassetto perché è irrilevante ai fini del gioco, mi pare ovvio.
Zio Name
Tuesday 5 July 2011 - 15:47
UPDATE
Emapika
Tuesday 5 July 2011 - 16:14
CITAZIONE (Zio Name @ Tuesday 5 July 2011 - 08:54)
UPDATE: Nomura ha afermato che la Software House sta anche analizzando la possibilità di una relaseoltre i confini nipponici.
Caricato il fucile a canne mozze,ora attendiamo gli esiti
Zio Name
Tuesday 5 July 2011 - 16:20
Prima di caricare fucili e catzi e mazzi vari... Non è detto che l'uscita occidentale riguardi la versione PSP Retail. Potrebbe benissimo riguardare una versione PSP Remasters per PS3, così come una versione Vita oppure una versione PSP via PSN (il che è comprensibile, in fondo, due UMD costano. Via PSN si risparmia, e molto).
Pikakeroro
Tuesday 5 July 2011 - 18:25
CITAZIONE (Zio Name @ Tuesday 5 July 2011 - 08:54)
UPDATE: Nomura ha afermato che la Software House sta anche analizzando la possibilità di una relaseoltre i confini nipponici.
perchè non era ancora ufficializzato?!
o cavolo....
mi stavo Hyppando per un gioco che probabilmente non avrò mai XD
cmq, io voglio i 2 umd, altrimenti perde un po' di significato
"IL gioco che usava 2 UMD"
solo pòer questo motivo ci sarebbe da prenderlo XD
PukkaNaraku
Tuesday 5 July 2011 - 19:04
CITAZIONE (Pikakeroro @ Tuesday 5 July 2011 - 19:25)
CITAZIONE (Zio Name @ Tuesday 5 July 2011 - 08:54)
UPDATE: Nomura ha afermato che la Software House sta anche analizzando la possibilità di una relaseoltre i confini nipponici.
perchè non era ancora ufficializzato?!
o cavolo....
mi stavo Hyppando per un gioco che probabilmente non avrò mai XD
cmq, io voglio i 2 umd, altrimenti perde un po' di significato
"IL gioco che usava 2 UMD"
solo pòer questo motivo ci sarebbe da prenderlo XD
In verità ci sarebbe già "Il gioco che utilizza 2UMD" ed è The Legend of Heroes: Trails in the Sky Second Chapter che arriverà negli States per fine anno/inizio anno prossimo (e molto probabilmente anche quello su PSN)!!! A me poco importa se sta sul PSN o su UMD, basta che arrivi!!! O_O
Zio Name
Tuesday 5 July 2011 - 20:05
Mi pare anche che qualcos'altro jap onlyu a parte Trails usi 2 UMD, comunque.
Pikakeroro
Tuesday 5 July 2011 - 20:06
CITAZIONE (PukkaNaraku @ Tuesday 5 July 2011 - 20:04)
In verità ci sarebbe già "Il gioco che utilizza 2UMD" ed è The Legend of Heroes: Trails in the Sky Second Chapter che arriverà negli States per fine anno/inizio anno prossimo (e molto probabilmente anche quello su PSN)!!! A me poco importa se sta sul PSN o su UMD, basta che arrivi!!! O_O
non lo sapevo, ma dopo aver visto alcune immagine, beh, non è che cambi molto....
non mi sembra un titolo che merita 2 umd (forse perchè il gioco è lunghissimo... ecco perchè ne ha due XD) a differenza di questo FF che dovrebbe avere grafica medio-alta e una storia "abbastanza" lunga....
aspettiamo e vediamo!
PukkaNaraku
Tuesday 5 July 2011 - 20:40
CITAZIONE (Pikakeroro @ Tuesday 5 July 2011 - 21:06)
CITAZIONE (PukkaNaraku @ Tuesday 5 July 2011 - 20:04)
In verità ci sarebbe già "Il gioco che utilizza 2UMD" ed è The Legend of Heroes: Trails in the Sky Second Chapter che arriverà negli States per fine anno/inizio anno prossimo (e molto probabilmente anche quello su PSN)!!! A me poco importa se sta sul PSN o su UMD, basta che arrivi!!! O_O
non lo sapevo, ma dopo aver visto alcune immagine, beh, non è che cambi molto....
non mi sembra un titolo che merita 2 umd (forse perchè il gioco è lunghissimo... ecco perchè ne ha due XD) a differenza di questo FF che dovrebbe avere grafica medio-alta e una storia "abbastanza" lunga....
aspettiamo e vediamo!
In campo jRpg quando mai la grafica è stata uno dei perni principali?
Cmq sì, dire che il gioco è enorme sarebbe dir poco (già il primo che contiene circa 1 milione e mezzo di kanji dura sulle 50/60 ore), contiene la bellezza di più di 3 milioni di Kanji (il doppio del primo insomma) e dovrebbe durare molto di più!
Pikakeroro
Tuesday 5 July 2011 - 21:10
CITAZIONE (PukkaNaraku @ Tuesday 5 July 2011 - 21:40)
CITAZIONE (Pikakeroro @ Tuesday 5 July 2011 - 21:06)
CITAZIONE (PukkaNaraku @ Tuesday 5 July 2011 - 20:04)
In verità ci sarebbe già "Il gioco che utilizza 2UMD" ed è The Legend of Heroes: Trails in the Sky Second Chapter che arriverà negli States per fine anno/inizio anno prossimo (e molto probabilmente anche quello su PSN)!!! A me poco importa se sta sul PSN o su UMD, basta che arrivi!!! O_O
non lo sapevo, ma dopo aver visto alcune immagine, beh, non è che cambi molto....
non mi sembra un titolo che merita 2 umd (forse perchè il gioco è lunghissimo... ecco perchè ne ha due XD) a differenza di questo FF che dovrebbe avere grafica medio-alta e una storia "abbastanza" lunga....
aspettiamo e vediamo!
In campo jRpg quando mai la grafica è stata uno dei perni principali?
Cmq sì, dire che il gioco è enorme sarebbe dir poco (già il primo che contiene circa 1 milione e mezzo di kanji dura sulle 50/60 ore), contiene la bellezza di più di 3 milioni di Kanji (il doppio del primo insomma) e dovrebbe durare molto di più!
intendevo che non capivo dove era tutto questo uso di MB se la grafica non era gran che....
cmq, è vero....
la grafica non è che sia mai servita a molto negli rpg in genere XD
Zio Name
Tuesday 5 July 2011 - 21:22
Pukka, per Trails 2 il concetto vale, però non è sempre così. Prendiamo Grandia II, ha 8 MB di testo, eppure è cortino. Tanto testo, in Trails è totalmente superfluo (vedi il Liberl News o comunque tutta la parte relativa al bestiario, menu, etc...). Bisognerebbe vedere quanti, tra questi 3 milioni di kanji, formano la trama.
PukkaNaraku
Wednesday 6 July 2011 - 00:44
CITAZIONE (Zio Name @ Tuesday 5 July 2011 - 22:22)
Pukka, per Trails 2 il concetto vale, però non è sempre così. Prendiamo Grandia II, ha 8 MB di testo, eppure è cortino. Tanto testo, in Trails è totalmente superfluo (vedi il Liberl News o comunque tutta la parte relativa al bestiario, menu, etc...). Bisognerebbe vedere quanti, tra questi 3 milioni di kanji, formano la trama.
Tranquillo, fonti sicure (che hanno giocato la versione nipponica) mi assicurano che il gioco è molto pù lungo del primo!!! Certo in Trails molti testi son "superflui" (metto tra parentesi, perché per la massa saranno superflui, per me invece rendono il mondo di gioco estremamente dettagliato e curato, cosa che oramai pochissimi jRpg fanno (e anche prima non è che se ne contassero parecchi così)), ma la longevità c'è tutta!!!
Zio Name
Wednesday 6 July 2011 - 01:46
Con "superflui" intendevo dire che sono testi che non portano avanti la storyline, che sono si approfondimento, ma la loro presenza non determina la lunghezza (come invece fanno i testi della storyline).
PukkaNaraku
Wednesday 6 July 2011 - 15:34
CITAZIONE (Zio Name @ Wednesday 6 July 2011 - 02:46)
Con "superflui" intendevo dire che sono testi che non portano avanti la storyline, che sono si approfondimento, ma la loro presenza non determina la lunghezza (come invece fanno i testi della storyline).
E qui ti sbagli, son molti più i testi di trama (o cmq obbligatori, quindi non opzionali come le riviste), che non quelli di semplice approfondimento, ergo determinano eccome la lunghezza del gioco!
Zio Name
Wednesday 6 July 2011 - 17:02
Era un dicorso generico, non riferito a Trails. Per dirti, se prendiamo Ys Seven, probabilmente c'è più testo nel glossario, con bestiario, log delle sidequest, registro dei personaggi, ecc... che nei dialoghi della trama/NPC.
PukkaNaraku
Wednesday 6 July 2011 - 17:08
Beh, il discorso affrontato era su Trails (tant'è che hai preso tu stesso in esame il Liberl News ecc)...
Zio Name
Wednesday 6 July 2011 - 17:55
Si, perché era il primo esempio valido di testo "non storyline" che m'era venuto in mente e che conosci pure te. Ma il discorso in se era generale.
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