Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: La Bibbia degli Emulatori per PSP
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > News in Home > News in Home - PSP > News Generali PSP
Dragon Chan


Carissimi utenti di Go!PSP, è con vero piacere che mi accingo a presentarvi un progetto piuttosto "segreto" a cui ho lavorato davvero non stop negli ultimi tempi, fianco a fianco con lo staff del vostro sito preferito. Sto parlando, com'è facile intuire dal titolo della news, di un thread unico dedicato a tutto quello che riguarda l'emulazione per le nostre amate PSP. E' un pò di tempo che quest'idea mi frullava per la testa, ma per mancanza di tempo non l'ho mai potuto realizzare; adesso invece tutto ha preso forma nel thread che potrete consultare tutte le volte che cercherete un emulatore da scaricare sulle vostre memory stick. Da sempre infatti ho notato la mancanza, nel panorama scenico italiano, di un thread unico chiaro e preciso che raggruppasse ciò che la PSP può emulare e soprattutto che permettesse al contempo il download degli emulatori nelle loro ultime versioni disponibili.

Parallelamente alla "bibbia" ho anche aperto il thread ufficiale dedicato a questo progetto, nel quale postare domande circa il funzionamento degli emulatori, commenti, insulti e quant'altro vi venga in mente smile.gif

Non mi resta, quindi, che lasciarvi ai link ed augurarvi buon divertimento e buona emulazione!

La Bibbia degli Emulatori per PSP

Thread ufficiale Bibbia degli Emulatori
OniAle
Sei una grande!
Corro a leggere =P
Uriel7
Ottimo: grazie alla vecchia guida di kakarotto ero riuscito a togliermi parecchi dubbi, ma non si finisce mai di imparare e un aiutino da chi ne sa ben più di me non si rifiuta mai... Per cui l'accetto e ringrazio sentitamente, e lo fa pure il mio browser che così si risparmierà delle googlate mica da poco! biggrin.gif

Denghiù, mi metto a studiare quanto prima... Ma so già che grazie al tuo lavoro la mia nuova pspGo (presa SOLO per essere usata così) godrà di un boost inaspettato nonché estremamente gradito! friends.gif
Gid
Ottimo ottimo ottimo ottimo lavoro!
nicolapcweek94
mi piace, soprattutto perchè il "gioco" più avviato sulla mia psp è l'emulatore nes ohmy.gif lol
Dragon Chan
CITAZIONE (nicolapcweek94 @ Sunday 12 June 2011 - 20:23) *
mi piace, soprattutto perchè il "gioco" più avviato sulla mia psp è l'emulatore nes ohmy.gif lol


Non c'è niente di cui vergognarsi, anzi è un vanto direi biggrin.gif
nicolapcweek94
CITAZIONE (Dragon Chan @ Sunday 12 June 2011 - 20:37) *
CITAZIONE (nicolapcweek94 @ Sunday 12 June 2011 - 20:23) *
mi piace, soprattutto perchè il "gioco" più avviato sulla mia psp è l'emulatore nes ohmy.gif lol


Non c'è niente di cui vergognarsi, anzi è un vanto direi biggrin.gif

lo so smile.gif
Dragon Chan
CITAZIONE (nicolapcweek94 @ Sunday 12 June 2011 - 20:47) *
CITAZIONE (Dragon Chan @ Sunday 12 June 2011 - 20:37) *
CITAZIONE (nicolapcweek94 @ Sunday 12 June 2011 - 20:23) *
mi piace, soprattutto perchè il "gioco" più avviato sulla mia psp è l'emulatore nes ohmy.gif lol


Non c'è niente di cui vergognarsi, anzi è un vanto direi biggrin.gif

lo so smile.gif


Anche perchè lo stesso val per me... Cioè oltre ai normali giochi gli emulatori li uso tantissimo, specie quello C64 smile.gif
nicolapcweek94
CITAZIONE (Dragon Chan @ Sunday 12 June 2011 - 21:08) *
CITAZIONE (nicolapcweek94 @ Sunday 12 June 2011 - 20:47) *
CITAZIONE (Dragon Chan @ Sunday 12 June 2011 - 20:37) *
CITAZIONE (nicolapcweek94 @ Sunday 12 June 2011 - 20:23) *
mi piace, soprattutto perchè il "gioco" più avviato sulla mia psp è l'emulatore nes ohmy.gif lol


Non c'è niente di cui vergognarsi, anzi è un vanto direi biggrin.gif

lo so smile.gif


Anche perchè lo stesso val per me... Cioè oltre ai normali giochi gli emulatori li uso tantissimo, specie quello C64 smile.gif

beh per il c64 penso di non aver mai neanche provato l'emulatore, non avendo niente in possesso riguardante il commodore smile.gif e comunque, tu conosci la mia passione per il retrogaming smile.gifsmile.gif
D4rkP3pp3
guida eccellente! clap.gif appena ho la go in mano provo l'emulatore NES, SNES, Megadrive e NeoGeo laugh.gif
nicolapcweek94
faccio una lista di quelli che ho preso io:
NeoGeo (MVSPSP)
NES (NesterJ)
GBA (gpSP)
ScummVM (ScummVM PSP)
SNES (Snes9xTYL)
MegaDrive (UO picodrive RM)
GB/GBC (RIN 1.32 RM)
Dragon Chan
CITAZIONE (nicolapcweek94 @ Sunday 12 June 2011 - 22:36) *
faccio una lista di quelli che ho preso io:
NeoGeo (MVSPSP)
NES (NesterJ)
GBA (gpSP)
ScummVM (ScummVM PSP)
SNES (Snes9xTYL)
MegaDrive (UO picodrive RM)
GB/GBC (RIN 1.32 RM)


Ottima selezione direi wink.gif
nicolapcweek94
CITAZIONE (Dragon Chan @ Sunday 12 June 2011 - 23:00) *
CITAZIONE (nicolapcweek94 @ Sunday 12 June 2011 - 22:36) *
faccio una lista di quelli che ho preso io:
NeoGeo (MVSPSP)
NES (NesterJ)
GBA (gpSP)
ScummVM (ScummVM PSP)
SNES (Snes9xTYL)
MegaDrive (UO picodrive RM)
GB/GBC (RIN 1.32 RM)


Ottima selezione direi wink.gif

tra l'altro gli stessi che ho su wiz tongue.gif
FLENDER
Ottima guida.
Da vero nostalgico,ovviamente conosco tutti gli emulatori,ma non posso che consigliarli! una menzione per neogeo e cps1/2 wink.gif
BMS
Nessuna notizia per un emu del DS, vero?!
Dragon Chan
CITAZIONE (BMS @ Tuesday 14 June 2011 - 17:20) *
Nessuna notizia per un emu del DS, vero?!


In realtà c'era anche, ma è pressochè inutilizzabile... E poi un emulatore DS di certo non possiamo considerarlo retrogaming smile.gif
Naruke
CITAZIONE (Dragon Chan @ Tuesday 14 June 2011 - 17:42) *
CITAZIONE (BMS @ Tuesday 14 June 2011 - 17:20) *
Nessuna notizia per un emu del DS, vero?!


In realtà c'era anche, ma è pressochè inutilizzabile... E poi un emulatore DS di certo non possiamo considerarlo retrogaming smile.gif

per i pochi giochi che non necessitano di touch screen sarebbe carino averlo come emulatore su psp
ma a sto punto è meglio la console XD
Dragon Chan
CITAZIONE (Naruke @ Tuesday 14 June 2011 - 20:08) *
CITAZIONE (Dragon Chan @ Tuesday 14 June 2011 - 17:42) *
CITAZIONE (BMS @ Tuesday 14 June 2011 - 17:20) *
Nessuna notizia per un emu del DS, vero?!


In realtà c'era anche, ma è pressochè inutilizzabile... E poi un emulatore DS di certo non possiamo considerarlo retrogaming smile.gif

per i pochi giochi che non necessitano di touch screen sarebbe carino averlo come emulatore su psp
ma a sto punto è meglio la console XD


Decisamente si.

Anche perchè realisticamente un conto è emulare il C64, un conto è il DS (per quanto sia irrealizzabile); sarebbe solo mera pirateria ora come ora, almeno imho.

wink.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.