Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [GUIDA] convertire temi per firmware 6.39
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > Sezione Utenti > Le Vostre Guide
Nicuz
Salve a tutti, oggi vi spiegherò in modo veramente semplice e veloce come convertire i temi di qualsiasi firmware per psp ad un qualsiasi firmware fino al 6.39, iniziamo!
Scarichiamo il CTF tool GUI v5 beta 2 da qui

Per prima cosa aprite il CTF tool GUI e cliccate su "Convert" come illustrato nell'immagine sottostante:


In seguito troverete un'interfaccia come questa, per facilitare la comprensione ho evidenziato ed assegnato dei numeretti ad ogni elemento che andremo ad utilizzare.

1 - Nel seguente campo dovremo selezionare il tema in formato ctf di partenza con un doppio click.
2 - Come per il campo seguente clicchiamo due volte e scegliamo dove salvare il file di output ovvero quello che verrà creato.
3 - In questo campo scegliamo la versione per la quale vogliamo convertire il tema, nel nostro caso la 6.39
4 - Quarto e ultimo campo che ci servirà è un semplice bottone alla cui pressione inizierà la conversione del tema.

Ovviamente i temi andranno utilizzati con CXMB, per chi non sapesse come utilizzarlo piccola guida:
CITAZIONE
Scarichiamo CXMB da qui.
Nella root della Memory Stick creiamo una cartella di nome "CXMB" e posizioniamo dentro il file "cxmb.prx".
Se non la avete, create sempre nella root della Memory Stick una cartella di nome "seplugins" e create un file di nome "vsh.txt" e inserite all'interno la seguente stringa: "ms0://CXMB/cxmb.prx 1" ovviamente senza apici e riavviamo la console, CXMB sarà ora attivo e il tema potrà essere cambiato da "Impostazioni del tema"

Posizioniamo il tema creato in PSP/THEME per poter vedere il tema precedentemente convertito in "Impostazioni del tema"

Enjoy by Nicuz.

Via: Nonah!
nicolapcweek94
bella guida smile.gif
Nicuz
CITAZIONE (nicolapcweek94 @ Tuesday 31 May 2011 - 20:10) *
bella guida smile.gif

Thanks biggrin.gif
dagasp10
La guida è tua?
Nicuz
CITAZIONE (dagasp10 @ Tuesday 31 May 2011 - 21:09) *
La guida è tua?

biggrin.gif
Ale the best
Well done biggrin.gif
Veramente molto utile, considerando che per il momento i temi compatibili con il firmware 6.39 sono pochissimi ..
Rising1
ma posso convertire pure quelli per 5.50?
latios 93
raga ho convertito un po di temi dal 5.50 in su, non li ho potuti provare xke la memory si è spaccata, se quacuno li testa mi fa un favore
http://www.megaupload.com/?d=VWFRML50
Nicuz
CITAZIONE (Rising1 @ Wednesday 1 June 2011 - 08:49) *
ma posso convertire pure quelli per 5.50?

Sì, per qualsiasi versione biggrin.gif
Rising1
è normale che ci metta una marea di tempo?
Nicuz
CITAZIONE (Rising1 @ Wednesday 1 June 2011 - 16:16) *
è normale che ci metta una marea di tempo?

A me ha impiegato al massimo 20/25sec
Rising1
a me circa 5 minuti
D4rkP3pp3
guida fenomenale! clap.gif
LuckyBlack
bravissimo
MagLavPacho22
a me non fa scegliere la versione. Non credo sia normale.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.