Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: E Gran Turismo non va...
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > Console PSP > Giochi PSP
Alexander
Non so perché, ma da quando ho messo sulla mia PSP il CFW 5-50 promotheus 4 (o come cavolo si chiama), GT non vuole partire.
Cioè, il gioco si avvia, parte il filmato iniziale, e poi si blocca sul logo GT. Mi tocca spegnere la PSP togliendo la batteria.
Non capisco perché... eppure ho anche modificato il file version.txt come se avess il FW 9.99, ma niente.
Qualche idea? sad.gif
kakarotto
CITAZIONE (Alexander @ Thursday 26 May 2011 - 13:41) *
Non so perché, ma da quando ho messo sulla mia PSP il CFW 5-50 promotheus 4 (o come cavolo si chiama), GT non vuole partire.
Cioè, il gioco si avvia, parte il filmato iniziale, e poi si blocca sul logo GT. Mi tocca spegnere la PSP togliendo la batteria.
Non capisco perché... eppure ho anche modificato il file version.txt come se avess il FW 9.99, ma niente.
Qualche idea? sad.gif

gioco psn o tuo backup da umd?
Alexander
Ops, avevo dimenticato di specificarlo.
Da UMD.
dagasp10
CITAZIONE (Alexander @ Thursday 26 May 2011 - 13:41) *
Non so perché, ma da quando ho messo sulla mia PSP il CFW 5-50 promotheus 4 (o come cavolo si chiama), GT non vuole partire.
Cioè, il gioco si avvia, parte il filmato iniziale, e poi si blocca sul logo GT. Mi tocca spegnere la PSP togliendo la batteria.
Non capisco perché... eppure ho anche modificato il file version.txt come se avess il FW 9.99, ma niente.
Qualche idea? sad.gif

LOL
Comunque, prova a cambiare ISO driver e/o CPU GAME, oppure se il dump lo hai fatto con UMD Dumper, fallo con ISO Tool.
kakarotto
CITAZIONE (Alexander @ Thursday 26 May 2011 - 13:43) *
Ops, avevo dimenticato di specificarlo.
Da UMD.

usi molto l'emulatore Ps1?
Se no, installa il CF 6.39Me che incompatibilità con i titoli originali non ne dovrebbe avere.
Alexander
CITAZIONE
LOL
Comunque, prova a cambiare ISO driver e/o CPU GAME, oppure se il dump lo hai fatto con UMD Dumper, fallo con ISO Tool.

CITAZIONE
Ops, avevo dimenticato di specificarlo.
Da UMD.

Ho detto che sto giocando con UMD...
Che poi, cosa c'è da lollare dato che ho sbagliato una lettera? Bah...

@Kakarotto: Bè... qualche volta lo uso, ma penso di prendere tra poco l'xperia play per l'emu della PS1. Quindi dici di aggiornare al 6.39Me? Ah, la mia è una psp 1000 smile.gif
kakarotto
CITAZIONE (Alexander @ Thursday 26 May 2011 - 14:26) *
@dagasp: Ho detto che sto giocando con UMD...
@Kakarotto: Bè... qualche volta lo uso, ma penso di prendere tra poco l'xperia play per l'emu della PS1. Quindi dici di aggiornare al 6.39Me? Ah, la mia è una psp 1000 smile.gif

intendiamoci, molti giochi ps1 funzionano bene pure su qualsiasi CF/HEN 6.xx, solo esistono maggiori incompatibilità con alcuni titoli.

Si vai tranquillo al 6.39Me-2, pure io ho psp1000
Alexander
Solo una conferma e poi aggiorno biggrin.gif
Quindi la compatibilità con i giochi PSX è bassisima giusto? (tanto a me interessa solo un gioco qua sulla psp)
Mentre, per esempio, il remote joy lite funge con questo CFW? Chiedo perché lo uso parecchio questo programma...
Alexander
Solo una conferma e poi aggiorno biggrin.gif
Quindi la compatibilità con i giochi PSX è bassisima giusto? (tanto a me interessa solo un gioco qua sulla psp)
Mentre, per esempio, il remote joy lite funge con questo CFW? Chiedo perché lo uso parecchio questo programma...
dagasp10
No dai non era per offenderti, ma "promo" mi faceva un po ridere tongue.gif
Cmq si aggiorna al 6.39 ME e vedi se risolvi
Alexander
Bella lì!
Ho aggiornato e:
- i due plugin che mi interessavano, partono!
- silent hill della psx parte!

Ma.... WTF
Gran Turismo non parte lo stesso.
Continua a bloccarsi lì blink.gif. Ma che diavolo...?
nicolapcweek94
CITAZIONE (Alexander @ Thursday 26 May 2011 - 15:16) *
Bella lì!
Ho aggiornato e:
- i due plugin che mi interessavano, partono!
- silent hill della psx parte!

Ma.... WTF
Gran Turismo non parte lo stesso.
Continua a bloccarsi lì blink.gif. Ma che diavolo...?

bad dump
EDIT: ho letto ora che è su umd, quindi probabilmente o il disco è rotto o sta andando il lettore :S
dagasp10
Dumpalo nella MS e provi smile.gif
kakarotto
come ho già detto altrove i problemi coi giochi ps1 li hai con quei titoli per cui devi cambiare i pops. quelli che vanno con il pops interno andranno anche su 6.39Me
Poi
[PLUGINS WORKING TESTED BY ME]

VSH

Remote joy lite (psp's screen on pc, useful to record videos)
Gemini (energy saver plugin)
Dayviewer V7 (Display extra info)
Game categories lite by neur0n (it makes GAME folder structure the same as PICTURE so we can place games into subfolders)
Prx shot by codestation (push note to take screenshots)
gbskip (neur0n prx to TOTALLY skip the gameboot http://psp.usamimi.info/cgi-bin/dl.cgi?GS )
pprefs (let you sort plugins and games, even if with gamecategories activated)
bright03 (let you customize brightness level to any level 0-100)

GAME

Remote joy lite (psp's screen on pc, useful to record videos)
Gemini (energy saver plugin)
cwcheat (cheat engine, macro and turbo fire, usb connection on in game, text reader all in one under kernel)
bright03 (let you customize brightness level to any level 0-100)
Prx shot by codestation (push note to take screenshots)
vcscheatdevice (cheat device for gta vice city stories)
lcscheatdevice (use the 5.50 gen edited prx and it works, liberty city stories cheat device)
nploader 0.7 by codestation (let you load decrypted dlcs)

POPS

Remote joy lite (psp's screen on pc, useful to record videos, you need to activate usbhost.prx also under pops.txt it's already in flash0 under kd)
cwcheatpops (popsloader version of cwcheat)
bright03 (let you customize brightness level to any level 0-100)
Prx shot by codestation (push note to take screenshots)


[PLUGINS NOT WORKING]

VSH

sysconf_spoofer (customizable firmware version and mac address under system information)
cxmb (custom themes)

here's what i do: use patpat ctf tool gui to extract from your theme the flash0 files, and then paste them into your flash0 and overwrite the default ones.
make a backup of the default vsh first, and be prepared to use your pandora battery or hellcat's recovery if something goes wrong
i had no issues so far. i mixed edited prx and rco from 6.35 - 6.37 - 6.38 and no bugs or freeze anywhere.
without cxmb plugin everything load from flash and the boot it's really fast

GAME

customhome (better home button menu with reset, power off, suspend, game ID-name display, and other info)
fusaSD (fullscreen 720x503 with tv out, but this plugin isn't working since 5.00m33)

POPS
popsloader (hold R at gameboot to open a menu to select a different version of pops loader, example 3.71 cause it has cdda tracks support)
gemini (energy saver plugin)
Alexander
E rieccomi qua!
Ora il problema è un altro... ho dumpato il gioco e va!
Solo che ora mi serve un lavoro... devo trimmare (o rippare, boh) il gioco... ma devo raggiungere almeno 950 MB di memoria libera...
Purtroppo togliendo le parti inutili (rilevati dal programma) non so più cosa levare... volevo togliere le lingue superflue ma non riesco a trovarle... qualche consiglio?
Roxas.
Quindi o era l'Umd o il lettore? Hai fatto delle altre prove per essere certo cosa non andasse?
Alexander
Si è proprio l'UMD che è andato. Solo che il backup mi funge.
Ora l'unica cosa è che devo fare è trimmarlo fino a 950MB....
Alexander
Aspettate un attimo, ho risolto tutto... per puro caso.
Non so perché ma il gioco, sia da dump che da umd, con i plugin attivati non parte. Mentre se sono disattivati partono o.o
Perfetto, chiudo pure. biggrin.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.