Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Il firmware di sistema è 9.90 (?)
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > Console PSP > Firmware & Custom Firmware
MarkoDeeJay
Stavo seguendo la guida "Installare CF permanente su PSP 1000 e 2000" sulla mia PSP-2004 avente il 5.50 prometheus-4. Ho tentato di aggiornare al 6.20 (il primo passaggio della guida) e mi dice che il firmware di sistema è 9.90. Nella recovery, version.txt è disabilitato. Ho provato a riabilitarlo e disabilitarlo nuovamente, ma il problema persiste in entrambi i casi. Come risolvo? Non sono abbastanza esperto da modificarlo manualmente...
kakarotto
CITAZIONE (MarkoDeeJay @ Saturday 7 May 2011 - 15:07) *
Stavo seguendo la guida "Installare CF permanente su PSP 1000 e 2000" sulla mia PSP-2004 avente il 5.50 prometheus-4. Ho tentato di aggiornare al 6.20 (il primo passaggio della guida) e mi dice che il firmware di sistema è 9.90. Nella recovery, version.txt è disabilitato. Ho provato a riabilitarlo e disabilitarlo nuovamente, ma il problema persiste in entrambi i casi. Come risolvo? Non sono abbastanza esperto da modificarlo manualmente...

c'era un hb che farebbe al caso tuo ma non lo ribecco al momento, guardo se riesco

ma seguire queste indicazioni?
Entrate in Recovery (tenete premuto R mentre accendete la PSP o accedeteci tramite VSH:premendo select nel menu principale PSP)
Andate su Advanced e quindi -> toggle flash0 USB
Collgate la psp al pc e cercate un file nella cartella vsh=>etc, trovate il file che si chiama VERSION.TXT
Apritelo e troverete la prima riga dove c'è scritto il vostro firmware.Modificatelo in quello attuale(al momento 6.37).
Quindi salvate il tutto e quindi da psp premete nuovamente X su TOGGLE flash0 USB
MarkoDeeJay
Uhm... non è complicato, ora provo!
kakarotto
fermo
ho trovato il file
lo uppo e modifico questo post

Tieni.
http://www.gopsp.it/index.php?autocom=down...mp;showfile=725

Dall'hb metti che vuoi installare il version.txt del 5.00 o del 5.50
MarkoDeeJay
Meno male, quel Version.txt non c'era da nessuna parte... :\!! Vado...!
kakarotto
faccio una nuova reply perchè non mi è chiaro una cosa.
GIà hai il 5.50Prometheus-4, con quella guida non faresti altro che tornarci.
Mi sfugge qualcosa...
MarkoDeeJay
Ma il 5.50 prometheus 4 è il fw che ho, però ricordo bene di aver utilizzato il fw 5.50 originale. Ora invece utilizza il fw originale 6.20, perciò mi sfugge perché si chiami sempre 5.50 prom-4 :\.

Lo sto facendo perché vorrei sia il menù nuovo con gli effetti, che la possibilità di collegarmi al psn (quando tornerà a funzionare). Sto sbagliando...?
kakarotto
CITAZIONE (MarkoDeeJay @ Saturday 7 May 2011 - 15:58) *
Ma il 5.50 prometheus 4 è il fw che ho, però ricordo bene di aver utilizzato il fw 5.50 originale. Ora invece utilizza il fw originale 6.20, perciò mi sfugge perché si chiami sempre 5.50 prom-4 :\.

Lo sto facendo perché vorrei sia il menù nuovo con gli effetti, che la possibilità di collegarmi al psn (quando tornerà a funzionare). Sto sbagliando...?

no, quella guida serve per installare il 5.50 Prome-4 che a marzo era il miglior CF.
Per me lo è ancora, ma se vuoi il PSN senza rotture di scatole(leggi senza installare il plugin PsnLover) e vuoi un Cf permanente hai queste opzioni
-o metti il 6.20 PRO B5 permanente
-o metti il 6.38 Neuron ME.
-o metti il 6.35 Neuron

nel tuo caso (2004 hackabile) piazzerei il 6.35Neuron, che si basa sul 5.00M33.
La guida è questa http://www.gopsp.it/index.php?showtopic=7192
Riguarda il 6.38ME ma le indicazioni da seguire(a parte i file da installare,sia del CF, che il FW originale: in questo caso devi usare il 6.35) sono le stesse

In alternativa metti il 6.20ProB5 permanente.
nota comunque che qualsiasi delle 3 scelte farai i giochi PS1 avranno meno compatibilità rispetto a quella che hai adesso e pure coi plugin potresti avere qualche piccolo intoppo in più(sempre rispetto al 5.50Prome4)
MarkoDeeJay
I giochi per la PS1 non li utilizzo più, perciò la mia è una scelta a livello estetico (voglio assolutamente lo stesso tema con la polvere che c'è sulla PS3) e di meno intoppi, visto che anche con il PSN Lover mi da un sacco di problemi quando sono sul psn. Quale scelgo? E' indifferente?
kakarotto
CITAZIONE (MarkoDeeJay @ Saturday 7 May 2011 - 16:09) *
I giochi per la PS1 non li utilizzo più, perciò la mia è una scelta a livello estetico (voglio assolutamente lo stesso tema con la polvere che c'è sulla PS3) e di meno intoppi, visto che anche con il PSN Lover mi da un sacco di problemi quando sono sul psn. Quale scelgo? E' indifferente?

io andrei sul 6.35neuron.
personalmente ho provato il 6.38ME che è derivato di quello e viaggia bene, non mi ha dato nessun problema(se non coi titoli ps1)
Ti sto consigliando il 6.35 solo perchè avevo letto che dava meno problemi con i plugin rispetto al 6.38.
Ovviamente dato che il 6.35Custom non va su 1000, non l'ho mai provato.

In alternativa se vuoi qualcosa di più testato anche qua dentro piazzi il 6.20ProB5 e festa finita.
MarkoDeeJay
Grazie mille per l'aiuto :]
Ale the best
CITAZIONE (MarkoDeeJay @ Saturday 7 May 2011 - 16:09) *
(voglio assolutamente lo stesso tema con la polvere che c'è sulla PS3)

Ma guarda che quello è un tema .ctf da usare con il plugin CXMB, per cui ci dovrebbe essere tranquillamente anche per 5.50 .
kakarotto
CITAZIONE (Ale the best @ Sunday 8 May 2011 - 14:14) *
CITAZIONE (MarkoDeeJay @ Saturday 7 May 2011 - 16:09) *
(voglio assolutamente lo stesso tema con la polvere che c'è sulla PS3)

Ma guarda che quello è un tema .ctf da usare con il plugin CXMB, per cui ci dovrebbe essere tranquillamente anche per 5.50 .

Giusto ma ha anche detto che il PSNlover gli da problemi
MarkoDeeJay
Infatti mi da problemi. Riesco ad entrare nel psn, ma ogni volta che tento di scaricare qualcosa, o entro in una categoria, mi esce sempre un errore, e poi magari ci entra lo stesso.

Quel tema ctf lo sto cercando, qualcuno sa qual'è?
kakarotto
kabir s'era occupato ultimamente dei temi qua http://www.gopsp.it/index.php?showforum=24

a me non è mai importato nulla dei temi.
Vediamo se in staff ci fosse qualcuno interessato che ha voglia di aggiornare la situazione.
pakoz
ciao a tutti volevo chiedervi io ho una psp-1004 è ho il 5.50 prometheus 4 volevo chiedervi mi consigliate di sostituirlo o di lasciare questo
Comunque mi presento e spero di trovarmi bene in questo forum.
kakarotto
CITAZIONE (pakoz @ Wednesday 11 May 2011 - 21:55) *
ciao a tutti volevo chiedervi io ho una psp-1004 è ho il 5.50 prometheus 4 volevo chiedervi mi consigliate di sostituirlo o di lasciare questo
Comunque mi presento e spero di trovarmi bene in questo forum.

se ti trovi bene e non hai problemi direi di tenerlo.
ti interessa il PSN(ok non è il momento migliore per chiederlo dato che è down...)?
pakoz
CITAZIONE (kakarotto @ Wednesday 11 May 2011 - 22:08) *
CITAZIONE (pakoz @ Wednesday 11 May 2011 - 21:55) *
ciao a tutti volevo chiedervi io ho una psp-1004 è ho il 5.50 prometheus 4 volevo chiedervi mi consigliate di sostituirlo o di lasciare questo
Comunque mi presento e spero di trovarmi bene in questo forum.

se ti trovi bene e non hai problemi direi di tenerlo.
ti interessa il PSN(ok non è il momento migliore per chiederlo dato che è down...)?
si mi interessa perchè vorrei giocare online con la psp.
kakarotto
CITAZIONE (pakoz @ Wednesday 11 May 2011 - 23:15) *
CITAZIONE (kakarotto @ Wednesday 11 May 2011 - 22:08) *
CITAZIONE (pakoz @ Wednesday 11 May 2011 - 21:55) *
ciao a tutti volevo chiedervi io ho una psp-1004 è ho il 5.50 prometheus 4 volevo chiedervi mi consigliate di sostituirlo o di lasciare questo
Comunque mi presento e spero di trovarmi bene in questo forum.

se ti trovi bene e non hai problemi direi di tenerlo.
ti interessa il PSN(ok non è il momento migliore per chiederlo dato che è down...)?
si mi interessa perchè vorrei giocare online con la psp.

bene.
prova il psnLover (plugin)
se non ti soddisfa passi al 6.38Me-3
I giochi ps1 ti interessano?
pakoz
CITAZIONE (kakarotto @ Wednesday 11 May 2011 - 22:37) *
CITAZIONE (pakoz @ Wednesday 11 May 2011 - 23:15) *
CITAZIONE (kakarotto @ Wednesday 11 May 2011 - 22:08) *
CITAZIONE (pakoz @ Wednesday 11 May 2011 - 21:55) *
ciao a tutti volevo chiedervi io ho una psp-1004 è ho il 5.50 prometheus 4 volevo chiedervi mi consigliate di sostituirlo o di lasciare questo
Comunque mi presento e spero di trovarmi bene in questo forum.

se ti trovi bene e non hai problemi direi di tenerlo.
ti interessa il PSN(ok non è il momento migliore per chiederlo dato che è down...)?
si mi interessa perchè vorrei giocare online con la psp.

bene.
prova il psnLover (plugin)
se non ti soddisfa passi al 6.38Me-3
I giochi ps1 ti interessano?

i giochi ps1 non mi interessano però vorrei sapere come funziona questo psnlover come si installa e dove posso trovarlo?
kakarotto
C è una bella sezione guide sul sito, ed è duplicata sul forum
http://www.gopsp.it/index.php?autocom=arti...ticle&id=13

Sappi che fino a fine mese il PSN avrà problemi ed è quindi inutile testarlo ora

Comunque se non ti interessano i titoli ps1 ti consiglio di aggiornare al CF 638ME-3 di neuron
Trovi nella solita sezione guide il tutorial...
pakoz
CITAZIONE (kakarotto @ Wednesday 11 May 2011 - 23:22) *
C è una bella sezione guide sul sito, ed è duplicata sul forum
http://www.gopsp.it/index.php?autocom=arti...ticle&id=13

Sappi che fino a fine mese il PSN avrà problemi ed è quindi inutile testarlo ora

Comunque se non ti interessano i titoli ps1 ti consiglio di aggiornare al CF 638ME-3 di neuron
Trovi nella solita sezione guide il tutorial...

che differenza c'è tra il 5.50 prometheus 4 e il cf 638me-3 di neuron??
kakarotto
cercherò di contenermi ma già ti ho detto che esiste una sezione guide
E caso vuole che la guida al 638ME abbia anche delle considerazioni che sono quelle che ti interessano
http://www.gopsp.it/index.php?showtopic=7192
pakoz
CITAZIONE (kakarotto @ Thursday 12 May 2011 - 13:19) *
cercherò di contenermi ma già ti ho detto che esiste una sezione guide
E caso vuole che la guida al 638ME abbia anche delle considerazioni che sono quelle che ti interessano
http://www.gopsp.it/index.php?showtopic=7192

ok grazie sei stato molto paziente con me smile.gif
kakarotto
CITAZIONE (pakoz @ Thursday 12 May 2011 - 14:27) *
CITAZIONE (kakarotto @ Thursday 12 May 2011 - 13:19) *
cercherò di contenermi ma già ti ho detto che esiste una sezione guide
E caso vuole che la guida al 638ME abbia anche delle considerazioni che sono quelle che ti interessano
http://www.gopsp.it/index.php?showtopic=7192

ok grazie sei stato molto paziente con me smile.gif

bene, chiedo scusa ma mi era preso un attimo di rabbia alla tua domanda, dato che già ti avevo consigliato di leggere quella guida wink.gif
theboss
CITAZIONE (kakarotto @ Saturday 7 May 2011 - 14:47) *
fermo
ho trovato il file
lo uppo e modifico questo post

Tieni.
http://www.gopsp.it/index.php?autocom=down...mp;showfile=725

Dall'hb metti che vuoi installare il version.txt del 5.00 o del 5.50

ciao scusami se ti disturbo wink.gif ho un problema con una psp-2004, la quale da come mi so accorto mi hanno fatto una
modifica con pandora, cioe ho visto dal menu select sta scritto "make pandora battery" e sotto "make normal battery"
pero ho fatto i tuoi passaggi mettondo il file "version.txt" ma quando lancio il file di aggiornamento a 6.39me parte come si vorrebbe riavviare e si blocca sulla schermata con scritto psp....
come devo fare, perche poi mi fa lo stesso con i giochi.......
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.