Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Upgradare o Downgradare??
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > Console PSP > Firmware & Custom Firmware
Tiger
CITAZIONE (Ale the best @ Monday 18 April 2011 - 12:38) *
CITAZIONE (D4rkP3pp3 @ Monday 18 April 2011 - 09:36) *
CITAZIONE (Tiger @ Monday 18 April 2011 - 00:57) *
thanks per la guida! wink.gif versione 6.31 ... qual'e' la diagnosi quindi? tongue.gif

Puoi fare così OFW 6.35> Downgrade al 6.20> 6.20 PRO-B4 permanente
così non avrai bisogno di avviarlo ogni volta che spegni la PSP

Beh, fa prima a fare direttamente, non ha senso fare aggiornare al 6.35 per downgradare quando puà farlo benissimo anche con il 6.31 tongue.gif
Comunque se la PSP è nuova e quando l'ha comprata aveva il 6.31 probabilmente non può fare il downgrade, ma provare non costa nulla (la guida al downgrade la trovi qui) .



HAAAAAAAAAAAAAAARGH!! mi avete mandato in confusione!! laugh.gif

ps: come consigliato da kakarotto creo un tread a parte
Ale the best
L'unica differenza tra 6.20 PRO e 6.35 PRO è che il primo può diventare permanente .
Se la tua PSP ti permette di downgradare al 6.20, puoi farlo per mettere il 6.20 PRO permanente .
Altrimenti usi il 6.35 PRO, ma sarai costretto ad avviare il fast recovery ogni volta che spegni la console
Venal
Ale ma Upgradare e Downgradare più volte è rischioso per la psp?
Ale the best
CITAZIONE (Venal @ Monday 18 April 2011 - 13:02) *
Ale ma Upgradare e Downgradare più volte è rischioso per la psp?

La mia PSP è passata più volte dal 6.20 e 6.35 e tra upgrade e downgrade ne avrò fatti una decina, ma non ho mai avuto problemi .
Infondo sia per gli upgrade che per i downgrade si usano gli updater ufficiali Sony, che non dovrebbero causare nessun tipo di problema .
Basta assicurasi di avere la batteria carica, di collegare la PSP all'alimentatore e di non spegnere la console durante l'aggiornamento wink.gif .
Venal
Io che ho una psp 2006 TA-088v3 posso fare il passaggio più volte da 6.20 a 5.03? Riskio qualcosa? Il brick si ha solo se la batteria non è carica e quindi si spegne?
Ale the best
CITAZIONE (Venal @ Monday 18 April 2011 - 13:20) *
Io che ho una psp 2006 TA-088v3 posso fare il passaggio più volte da 6.20 a 5.03? Riskio qualcosa? Il brick si ha solo se la batteria non è carica e quindi si spegne?

Puoi aggiornare tutte le volte che vuoi .
Se non si ha la batteria carica l'update per protezione non parte . Se si spegne la PSP mentre si aggiorna le possibilità di brick sono altissime, ma ovviamente spegnere la PSP o togliere la batteria durante un aggiornamento non ha molto senso .
Se uno non fa cavolate mentre aggiorna non dovrebbe incorrere in brutte sorprese smile.gif
Tiger
CITAZIONE (Ale the best @ Monday 18 April 2011 - 12:53) *
L'unica differenza tra 6.20 PRO e 6.35 PRO è che il primo può diventare permanente .
Se la tua PSP ti permette di downgradare al 6.20, puoi farlo per mettere il 6.20 PRO permanente .
Altrimenti usi il 6.35 PRO, ma sarai costretto ad avviare il fast recovery ogni volta che spegni la console

si' il concetto mi e' abb chiaro...pero' prima di smanettare troppo sulla psp volevo essere sicuro che la procedura andra' a buon fine !! non c'e' un modo per sapere (che so tramite versione e codice della mia psp) se posso downgradare al 6.20 e poi poi al 6.20 pro? o devo per forza andare a tentativi? nel caso mi dice semplicemente che non e' possibile compiere l'operazione o lo scopriro dopo qualche malfunzionamento? wink.gif

ps: cmq non e' una cosa che faro' nell'immediato...devo comprare prima il cavetto per collegare la psp al pc (a proposito posso usarne di generici vero?)
Ale the best
E' tutto scritto nella guida smile.gif
http://www.gopsp.it/index.php?autocom=arti...ticle&id=51
kakarotto
nel suo(di Tiger) consigliavo di aggiornare e mettere il 6.35Pro-B4 per provarlo perchè lui non ha mai detto di volere un CF.
Ma essendo semplicissimo l'installazione del Pro-B4 e con un rischio brick prossimo allo zero, gli ho consigliato di provarlo per vedere se potevano fargli comodo le funzionalità di un CF.
Per carità anche fare il downgrade è una cosa da nulla, ma andavo per passi.

In generale: ho fatto vari downgrade e messo vari CF per fare le guide. In nessun caso ho avuto brick. Per la mia esperieza deduco che basta fare un minimo di attenzione e non ci sono problemi. Però non consigliamo a nessuno di "giocare" con le flash e fare downgrade a caso
Tiger
CITAZIONE (kakarotto @ Monday 18 April 2011 - 13:32) *
nel suo(di Tiger) consigliavo di aggiornare e mettere il 6.35Pro-B4 per provarlo perchè lui non ha mai detto di volere un CF.
Ma essendo semplicissimo l'installazione del Pro-B4 e con un rischio brick prossimo allo zero, gli ho consigliato di provarlo per vedere se potevano fargli comodo le funzionalità di un CF.
Per carità anche fare il downgrade è una cosa da nulla, ma andavo per passi.

In generale: ho fatto vari downgrade e messo vari CF per fare le guide. In nessun caso ho avuto brick. Per la mia esperieza deduco che basta fare un minimo di attenzione e non ci sono problemi. Però non consigliamo a nessuno di "giocare" con le flash e fare downgrade a caso

mmm..sempre piu' confuso!! cmq diciamo in linea di massima che se mi metto a fare un aggiornamento o "disaggiornamento" ..gia' che ci sono preferirei farne uno il piu' possibile definitivo! penso che le funzionalita' in piu' potrebbero' certamente piacermi biggrin.gif
Venal
Io infatti faccio mille domande perchè ho paura che si rompa la psp ma con i consigli tuoi( kakarotto) e di Ale the best per ora mi sono trovato sempre ultrabene. Sono un pò ansioso per questo
kakarotto
CITAZIONE (Tiger @ Monday 18 April 2011 - 13:37) *
CITAZIONE (kakarotto @ Monday 18 April 2011 - 13:32) *
nel suo(di Tiger) consigliavo di aggiornare e mettere il 6.35Pro-B4 per provarlo perchè lui non ha mai detto di volere un CF.
Ma essendo semplicissimo l'installazione del Pro-B4 e con un rischio brick prossimo allo zero, gli ho consigliato di provarlo per vedere se potevano fargli comodo le funzionalità di un CF.
Per carità anche fare il downgrade è una cosa da nulla, ma andavo per passi.

In generale: ho fatto vari downgrade e messo vari CF per fare le guide. In nessun caso ho avuto brick. Per la mia esperieza deduco che basta fare un minimo di attenzione e non ci sono problemi. Però non consigliamo a nessuno di "giocare" con le flash e fare downgrade a caso

mmm..sempre piu' confuso!! cmq diciamo in linea di massima che se mi metto a fare un aggiornamento o "disaggiornamento" ..gia' che ci sono preferirei farne uno il piu' possibile definitivo! penso che le funzionalita' in piu' potrebbero' certamente piacermi biggrin.gif


ok allora facciamo così XD
passo 1)-> http://www.gopsp.it/index.php?autocom=arti...ticle&id=51 : arrivi al 6.20
passo 2)-> http://www.gopsp.it/index.php?autocom=arti...ticle&id=56 con patch per il permanente.
Tiger
CITAZIONE (kakarotto @ Monday 18 April 2011 - 13:43) *
CITAZIONE (Tiger @ Monday 18 April 2011 - 13:37) *
CITAZIONE (kakarotto @ Monday 18 April 2011 - 13:32) *
nel suo(di Tiger) consigliavo di aggiornare e mettere il 6.35Pro-B4 per provarlo perchè lui non ha mai detto di volere un CF.
Ma essendo semplicissimo l'installazione del Pro-B4 e con un rischio brick prossimo allo zero, gli ho consigliato di provarlo per vedere se potevano fargli comodo le funzionalità di un CF.
Per carità anche fare il downgrade è una cosa da nulla, ma andavo per passi.

In generale: ho fatto vari downgrade e messo vari CF per fare le guide. In nessun caso ho avuto brick. Per la mia esperieza deduco che basta fare un minimo di attenzione e non ci sono problemi. Però non consigliamo a nessuno di "giocare" con le flash e fare downgrade a caso

mmm..sempre piu' confuso!! cmq diciamo in linea di massima che se mi metto a fare un aggiornamento o "disaggiornamento" ..gia' che ci sono preferirei farne uno il piu' possibile definitivo! penso che le funzionalita' in piu' potrebbero' certamente piacermi biggrin.gif


ok allora facciamo così XD
passo 1)-> http://www.gopsp.it/index.php?autocom=arti...ticle&id=51 : arrivi al 6.20
passo 2)-> http://www.gopsp.it/index.php?autocom=arti...ticle&id=56 con patch per il permanente.


gracias!! ora mi manca solo il cavetto da comprare!! tongue.gif
D4rkP3pp3
volendo puoi usare anche un'adattatore per la memory stick
Tiger
CITAZIONE (D4rkP3pp3 @ Monday 18 April 2011 - 14:38) *
volendo puoi usare anche un'adattatore per la memory stick

mmmh...e quale costa meno?? biggrin.gif
D4rkP3pp3
CITAZIONE (Tiger @ Monday 18 April 2011 - 14:44) *
CITAZIONE (D4rkP3pp3 @ Monday 18 April 2011 - 14:38) *
volendo puoi usare anche un'adattatore per la memory stick

mmmh...e quale costa meno?? biggrin.gif

boh, penso l'adattatore, io l'ho avuto in dotazione con la memory stick, e funziona molto bene
Zollex
quindi io che ho una psp go con firmw 6.30 aggiorno al firmw ufficiale 6.35 e poi torno al 6.30 e installo il CF 6.20 permanente? Giusto?
dagasp10
CITAZIONE (Zollex @ Thursday 21 April 2011 - 09:44) *
quindi io che ho una psp go con firmw 6.30 aggiorno al firmw ufficiale 6.35 e poi torno al 6.30 e installo il CF 6.20 permanente? Giusto?

No, aggiorni al 6.35 e segui questa guida: http://www.gopsp.it/index.php?showtopic=6345
Ma se l tua psp è nata col 6.30 difficilmente puoi downgradare
Zollex
è una psp go 05g... mellow.gif
DevilNinja
Chiedo qui,dato che si tratta più o meno della stessa cosa.
Ho la psp da qualche giorno,quindi sono niubbo sull'argomento.
La psp è una 1004 con firmware 5.50 Prome-4 ,che mi dite?Il firmware attuale è buono,o mi consigliate di aggiornare? . biggrin.gif
dagasp10
CITAZIONE (DevilNinja @ Thursday 21 April 2011 - 10:34) *
Chiedo qui,dato che si tratta più o meno della stessa cosa.
Ho la psp da qualche giorno,quindi sono niubbo sull'argomento.
La psp è una 1004 con firmware 5.50 Prome-4 ,che mi dite?Il firmware attuale è buono,o mi consigliate di aggiornare? . biggrin.gif

Il CF attuale è ottimo, tienitelo wink.gif
O al massimo se vuoi puoi aggiornare al 6.38 ME che ti accede al PSN, pero ha una scarsa compatibilita plugin (Sempre se ti interessano)
Tiger
CITAZIONE (D4rkP3pp3 @ Monday 18 April 2011 - 14:48) *
CITAZIONE (Tiger @ Monday 18 April 2011 - 14:44) *
CITAZIONE (D4rkP3pp3 @ Monday 18 April 2011 - 14:38) *
volendo puoi usare anche un'adattatore per la memory stick

mmmh...e quale costa meno?? biggrin.gif

boh, penso l'adattatore, io l'ho avuto in dotazione con la memory stick, e funziona molto bene

prima o poi doveva succedere! sad.gif preso dissidia nuovo e mi chiede l'aggiornamento..haaaaaaaaaaaaaaaaaargh! e non ho il cavo sottomano ancora per fare tutta la procedura di down e up!!! tongue.gif
kakarotto
CITAZIONE (Tiger @ Thursday 12 May 2011 - 01:27) *
CITAZIONE (D4rkP3pp3 @ Monday 18 April 2011 - 14:48) *
CITAZIONE (Tiger @ Monday 18 April 2011 - 14:44) *
CITAZIONE (D4rkP3pp3 @ Monday 18 April 2011 - 14:38) *
volendo puoi usare anche un'adattatore per la memory stick

mmmh...e quale costa meno?? biggrin.gif

boh, penso l'adattatore, io l'ho avuto in dotazione con la memory stick, e funziona molto bene

prima o poi doveva succedere! sad.gif preso dissidia nuovo e mi chiede l'aggiornamento..haaaaaaaaaaaaaaaaaargh! e non ho il cavo sottomano ancora per fare tutta la procedura di down e up!!! tongue.gif


e per curiosità provare prima a seguire quanto dice la Guida generale?

Alcuni dei miei ultimi giochi su UMD o scaricati da PSN non vanno,che faccio?
Può accadere che dopo aver comprato un gioco da PSN questo non si avvii sulla vostra PSP. Spesso è soltanto necessario cambiare il file Version.txt . Istruzioni in spoiler.
» Click to show Spoiler - click again to hide... «

Entrate in Recovery (tenete premuto R mentre accendete la PSP o accedeteci tramite VSH:premendo select nel menu principale PSP)
Andate su Advanced e quindi -> toggle flash0 USB
Collgate la psp al pc e cercate un file nella cartella vsh=>etc, trovate il file che si chiama VERSION.TXT
Apritelo e troverete la prima riga dove c'è scritto il vostro firmware.Modificatelo in quello attuale(al momento 6.38).
Quindi salvate il tutto e quindi da psp premete nuovamente X su TOGGLE flash0 USB
Tiger
Rieccomi! tongue.gif dopo mesi di "stallo" (quasi anni) nei prossimi giorni partiro con la procedura! wink.gif
Tiger
CITAZIONE (kakarotto @ Thursday 12 May 2011 - 22:43) *
CITAZIONE (Tiger @ Thursday 12 May 2011 - 01:27) *
CITAZIONE (D4rkP3pp3 @ Monday 18 April 2011 - 14:48) *
CITAZIONE (Tiger @ Monday 18 April 2011 - 14:44) *
CITAZIONE (D4rkP3pp3 @ Monday 18 April 2011 - 14:38) *
volendo puoi usare anche un'adattatore per la memory stick

mmmh...e quale costa meno?? biggrin.gif

boh, penso l'adattatore, io l'ho avuto in dotazione con la memory stick, e funziona molto bene

prima o poi doveva succedere! sad.gif preso dissidia nuovo e mi chiede l'aggiornamento..haaaaaaaaaaaaaaaaaargh! e non ho il cavo sottomano ancora per fare tutta la procedura di down e up!!! tongue.gif


e per curiosità provare prima a seguire quanto dice la Guida generale?

Alcuni dei miei ultimi giochi su UMD o scaricati da PSN non vanno,che faccio?
Può accadere che dopo aver comprato un gioco da PSN questo non si avvii sulla vostra PSP. Spesso è soltanto necessario cambiare il file Version.txt . Istruzioni in spoiler.
» Click to show Spoiler - click again to hide... «

Entrate in Recovery (tenete premuto R mentre accendete la PSP o accedeteci tramite VSH:premendo select nel menu principale PSP)
Andate su Advanced e quindi -> toggle flash0 USB
Collgate la psp al pc e cercate un file nella cartella vsh=>etc, trovate il file che si chiama VERSION.TXT
Apritelo e troverete la prima riga dove c'è scritto il vostro firmware.Modificatelo in quello attuale(al momento 6.38).
Quindi salvate il tutto e quindi da psp premete nuovamente X su TOGGLE flash0 USB


rispetto il tuo ruolo ma..ti sei perso qualche passaggio precedente! il tread originale era per avere gia' ps aggiornata con modifica definitiva. wink.gif per aggiornamento semplice ci arrivavo anche io
AGGIORNAMENTO:
giusto oggi, dopo secoli, mi sono deciso a procedere con il dowmgrade alla 6.20 per poi procedere al definitivo 6.35 pro.
seguendo tutta la procedura pero', sia dei files di donwngrade che relativo file 6 e 20, inspiegabilmente dalla mia psp appariva aggiornamento diretto alla 6 e 35 (e avevo anche fatto il checker per sicurezza, per sapere se la mia psp 3004 poteva essere downgradata). Prima di procedere quindi ho provato a controllare ma la procedura era corretta. NOn capisco da dove sia arrivato questo file 6 e 35, dato che il download della guida era diretto e ho ricontrollato....boh...in ogni caso ora mi ritrovo con la 6 e 35 (perlomeno dissidia ovviamente funziona, anche se grande delusione come gioco).
Ora riscrivo per capire un po' cosa mi conviene fare. A quando ho capito non posso downgradare per la versioen definitiva del pro...per cui ripieghero' per forza di cose sulla modifica temporanea..per cui...
la domanda. leggendo alcuni passaggi delel guide , perdonatemi, non mi e' chiaro del tutto e forse dopo mesi ci sono cambiamenti:
- faccio la procedura al 6 35 pro e via o a questo punto aggiorno l'ultima versione del firm e poi passo al prop piu' recente?
CITAZIONE (kakarotto @ Thursday 12 May 2011 - 22:43) *
CITAZIONE (Tiger @ Thursday 12 May 2011 - 01:27) *
CITAZIONE (D4rkP3pp3 @ Monday 18 April 2011 - 14:48) *
CITAZIONE (Tiger @ Monday 18 April 2011 - 14:44) *
CITAZIONE (D4rkP3pp3 @ Monday 18 April 2011 - 14:38) *
volendo puoi usare anche un'adattatore per la memory stick

mmmh...e quale costa meno?? biggrin.gif

boh, penso l'adattatore, io l'ho avuto in dotazione con la memory stick, e funziona molto bene

prima o poi doveva succedere! sad.gif preso dissidia nuovo e mi chiede l'aggiornamento..haaaaaaaaaaaaaaaaaargh! e non ho il cavo sottomano ancora per fare tutta la procedura di down e up!!! tongue.gif


e per curiosità provare prima a seguire quanto dice la Guida generale?

Alcuni dei miei ultimi giochi su UMD o scaricati da PSN non vanno,che faccio?
Può accadere che dopo aver comprato un gioco da PSN questo non si avvii sulla vostra PSP. Spesso è soltanto necessario cambiare il file Version.txt . Istruzioni in spoiler.
» Click to show Spoiler - click again to hide... «

Entrate in Recovery (tenete premuto R mentre accendete la PSP o accedeteci tramite VSH:premendo select nel menu principale PSP)
Andate su Advanced e quindi -> toggle flash0 USB
Collgate la psp al pc e cercate un file nella cartella vsh=>etc, trovate il file che si chiama VERSION.TXT
Apritelo e troverete la prima riga dove c'è scritto il vostro firmware.Modificatelo in quello attuale(al momento 6.38).
Quindi salvate il tutto e quindi da psp premete nuovamente X su TOGGLE flash0 USB


rispetto il tuo ruolo ma..ti sei perso e/o dimenticato qualche passaggio precedente (che tra l'altro molto gemtilmente mi avevi gia' risposto in precedenza e ho seguito proprio la procedura da te indicata)! il tread originale era per avere gia' ps aggiornata con modifica definitiva. wink.gif per aggiornamento semplice ci arrivavo anche io
AGGIORNAMENTO:
giusto oggi, dopo secoli, mi sono deciso a procedere con il dowmgrade alla 6.20 per poi procedere al definitivo 6.35 pro.
seguendo tutta la procedura pero', sia dei files di donwngrade che relativo file 6 e 20, inspiegabilmente dalla mia psp appariva aggiornamento diretto alla 6 e 35 (e avevo anche fatto il checker per sicurezza, per sapere se la mia psp 3004 poteva essere downgradata). Prima di procedere quindi ho provato a controllare ma la procedura era corretta. NOn capisco da dove sia arrivato questo file 6 e 35, dato che il download della guida era diretto e ho ricontrollato....boh...in ogni caso ora mi ritrovo con la 6 e 35 (perlomeno dissidia ovviamente funziona, anche se grande delusione come gioco).
Ora riscrivo per capire un po' cosa mi conviene fare. A quando ho capito non posso downgradare per la versioen definitiva del pro...per cui ripieghero' per forza di cose sulla modifica temporanea..per cui...
la domanda. leggendo alcuni passaggi delel guide , perdonatemi, non mi e' chiaro del tutto e forse dopo mesi ci sono cambiamenti:
- faccio la procedura al 6 35 pro e via o a questo punto aggiorno l'ultima versione del firm e poi passo al prop piu' recente?
Ho letto le guide che mi semnbravano inerenti al mio caso ma non ho trovato il bando della matassa
kakarotto
perdonami ma per due volte posti ad un anno di distanza dalla precedente e non mi è semplice starti dietro.

6.35 pro già può andare bene, se non hai particolari problemi puoi anche tenerlo
in alternativa aggiorni al 6.60 e metti l ultimo cf pro come da guida
Tiger
CITAZIONE (kakarotto @ Monday 12 August 2013 - 00:23) *
perdonami ma per due volte posti ad un anno di distanza dalla precedente e non mi è semplice starti dietro.

6.35 pro già può andare bene, se non hai particolari problemi puoi anche tenerlo
in alternativa aggiorni al 6.60 e metti l ultimo cf pro come da guida

di niente figurati! ho icnasinato il tread anche io in effetti!
Della versione 6.35 non saprei, ma se e' meglio il 6.60 e me lo consigli gia' che ci sono aggiorno il tutto e passo poi al Pro. Se invece non c'e' molta differenza tengo questo, cosa mi consiglieresti?
Cmq mi e' rimasto il mistero di come sia passato al 6.35 !!

ps: cmq l'impostazione del forum non aiuta a racappezzarci velocemente se mi posso permettere. Cliccando sul tread di "origine" non vedo i successivi post in ordine, ed e' "complicato" ritrovare i post in ordine nello schema sottostante. Un anno fa non ricordavo questa scelta, se e' stata fatta' ci sara' un perche', ma secondo me e' parecchio scomoda!
kakarotto
se non ci sono vantaggi non vedo perchè aggiornare. Se puoi già fare ciò che vuoi con il 6.35 pro( e penso di si) resta pure li
Tiger
CITAZIONE (kakarotto @ Tuesday 13 August 2013 - 13:26) *
se non ci sono vantaggi non vedo perchè aggiornare. Se puoi già fare ciò che vuoi con il 6.35 pro( e penso di si) resta pure li

ok grazie ancora per la pazienza! procedo con il passaggio al PRO allora! wink.gif
alla fine a me interessa semplicemente usufruire degli emulatori di vecchie console! (e con il 6.35 PRO mi confermi che posso usarli tutti tranquillamente? )

ps: ieri "misteriosamente" tornando in "Home" mentre stavo giocando era apparso l'aggiornamento al 6.20! ho provato a farlo ma ovviamente non mi era piu' possibile!! dopo il tentativo non e' piu' riapparso ed e' rimasto il 6.35
kakarotto
assolutamente si 6.35 PRO-C ( ma anche i vecchi B a parte qualche piccolo bug erano buoni) va benissimo per te wink.gif
foxpsp
CITAZIONE (kakarotto @ Wednesday 14 August 2013 - 01:36) *
assolutamente si 6.35 PRO-C ( ma anche i vecchi B a parte qualche piccolo bug erano buoni) va benissimo per te wink.gif

Io consiglio di aggiornare al 6.60 ufficiale e istallare il 6.60 PRO C, così aumenterai la compatibilità con i giochi psp!
Tiger
CITAZIONE (foxpsp @ Wednesday 14 August 2013 - 09:15) *
CITAZIONE (kakarotto @ Wednesday 14 August 2013 - 01:36) *
assolutamente si 6.35 PRO-C ( ma anche i vecchi B a parte qualche piccolo bug erano buoni) va benissimo per te wink.gif

Io consiglio di aggiornare al 6.60 ufficiale e istallare il 6.60 PRO C, così aumenterai la compatibilità con i giochi psp!

in effetti.. gia' che ci sono mi conviene aggiornare il tutto definitivamente!
foxpsp
CITAZIONE (Tiger @ Wednesday 14 August 2013 - 16:42) *
CITAZIONE (foxpsp @ Wednesday 14 August 2013 - 09:15) *
CITAZIONE (kakarotto @ Wednesday 14 August 2013 - 01:36) *
assolutamente si 6.35 PRO-C ( ma anche i vecchi B a parte qualche piccolo bug erano buoni) va benissimo per te wink.gif

Io consiglio di aggiornare al 6.60 ufficiale e istallare il 6.60 PRO C, così aumenterai la compatibilità con i giochi psp!

in effetti.. gia' che ci sono mi conviene aggiornare il tutto definitivamente!

Ok, se ti serve aiuto chiedi pure!
Tiger
rieccomi qua!! alla fine fatto tutto, aggiornato al 6 e 60 e poi passato al pro c!!
provato subito emulatore megadrive e.... cosa che mi ha stupito piacevolmente, funziona senza dover far partire dopo l'accensione il pro c!
per cui mi domando...ma a che serve allora se tanto gli emulatori vanno lo stesso??!! quali altre funzioni nasconde? tongue.gif
Dragon Chan
CITAZIONE (Tiger @ Sunday 15 September 2013 - 20:16) *
rieccomi qua!! alla fine fatto tutto, aggiornato al 6 e 60 e poi passato al pro c!!
provato subito emulatore megadrive e.... cosa che mi ha stupito piacevolmente, funziona senza dover far partire dopo l'accensione il pro c!
per cui mi domando...ma a che serve allora se tanto gli emulatori vanno lo stesso??!! quali altre funzioni nasconde? tongue.gif


Probabilmente l'emulatore è stato signato con le chiavi sony e dunque gira anche senza cf.

In pratica la psp lo riconosce come se fosse un software originale.
Tiger
CITAZIONE (Dragon Chan @ Monday 16 September 2013 - 00:43) *
CITAZIONE (Tiger @ Sunday 15 September 2013 - 20:16) *
rieccomi qua!! alla fine fatto tutto, aggiornato al 6 e 60 e poi passato al pro c!!
provato subito emulatore megadrive e.... cosa che mi ha stupito piacevolmente, funziona senza dover far partire dopo l'accensione il pro c!
per cui mi domando...ma a che serve allora se tanto gli emulatori vanno lo stesso??!! quali altre funzioni nasconde? tongue.gif


Probabilmente l'emulatore è stato signato con le chiavi sony e dunque gira anche senza cf.

In pratica la psp lo riconosce come se fosse un software originale.

meglio cosi'! smile.gif ho fatto giusto un tentativo senza far partire il Pro e la lieta novella! wink.gif mi risparmio qualche secondo di riavvio va!

PS: gia che ci sono formulo una nuova domanda: nella guida emulatori (la fantastica "bibbia", complimenti davvero precisa, ottimo lavoro!) non ho visto nessun emulatore del Saturn, possibile?
Dragon Chan
CITAZIONE (Tiger @ Monday 16 September 2013 - 01:41) *
CITAZIONE (Dragon Chan @ Monday 16 September 2013 - 00:43) *
CITAZIONE (Tiger @ Sunday 15 September 2013 - 20:16) *
rieccomi qua!! alla fine fatto tutto, aggiornato al 6 e 60 e poi passato al pro c!!
provato subito emulatore megadrive e.... cosa che mi ha stupito piacevolmente, funziona senza dover far partire dopo l'accensione il pro c!
per cui mi domando...ma a che serve allora se tanto gli emulatori vanno lo stesso??!! quali altre funzioni nasconde? tongue.gif


Probabilmente l'emulatore è stato signato con le chiavi sony e dunque gira anche senza cf.

In pratica la psp lo riconosce come se fosse un software originale.

meglio cosi'! smile.gif ho fatto giusto un tentativo senza far partire il Pro e la lieta novella! wink.gif mi risparmio qualche secondo di riavvio va!

PS: gia che ci sono formulo una nuova domanda: nella guida emulatori (la fantastica "bibbia", complimenti davvero precisa, ottimo lavoro!) non ho visto nessun emulatore del Saturn, possibile?


Probabilmente all'epoca della compilazione della bibbia o lo scartai perchè poco funzionante o fu una semplice dimenticanza. Propendo però per la prima.

Ricordo di averlo provato e dopo aver capito che si trattava più di un proof of concept che di un emulatore usabile, probabilmente decisi di non inserirlo.

Se non ricordo male faceva girare qualcosa a pochissimi FPS al secondo, e molte cose con glitch vari. Praticamente inutile.

wink.gif
Tiger
CITAZIONE (Dragon Chan @ Monday 16 September 2013 - 11:22) *
CITAZIONE (Tiger @ Monday 16 September 2013 - 01:41) *
CITAZIONE (Dragon Chan @ Monday 16 September 2013 - 00:43) *
CITAZIONE (Tiger @ Sunday 15 September 2013 - 20:16) *
rieccomi qua!! alla fine fatto tutto, aggiornato al 6 e 60 e poi passato al pro c!!
provato subito emulatore megadrive e.... cosa che mi ha stupito piacevolmente, funziona senza dover far partire dopo l'accensione il pro c!
per cui mi domando...ma a che serve allora se tanto gli emulatori vanno lo stesso??!! quali altre funzioni nasconde? tongue.gif


Probabilmente l'emulatore è stato signato con le chiavi sony e dunque gira anche senza cf.

In pratica la psp lo riconosce come se fosse un software originale.

meglio cosi'! smile.gif ho fatto giusto un tentativo senza far partire il Pro e la lieta novella! wink.gif mi risparmio qualche secondo di riavvio va!

PS: gia che ci sono formulo una nuova domanda: nella guida emulatori (la fantastica "bibbia", complimenti davvero precisa, ottimo lavoro!) non ho visto nessun emulatore del Saturn, possibile?


Probabilmente all'epoca della compilazione della bibbia o lo scartai perchè poco funzionante o fu una semplice dimenticanza. Propendo però per la prima.

Ricordo di averlo provato e dopo aver capito che si trattava più di un proof of concept che di un emulatore usabile, probabilmente decisi di non inserirlo.

Se non ricordo male faceva girare qualcosa a pochissimi FPS al secondo, e molte cose con glitch vari. Praticamente inutile.

wink.gif


Capito...peccato sad.gif
Dragon Chan
CITAZIONE (Tiger @ Monday 16 September 2013 - 13:19) *
Capito...peccato sad.gif


Attenzione, nessuno ti vieta di provarlo tu stesso e verificare lo stato dell'emulazione.

L'emulatore è lo yabause in versione 0.9.1.0.

Il suo sviluppo su psp è fermo dal 2009.
Tiger
CITAZIONE (Dragon Chan @ Monday 16 September 2013 - 13:45) *
CITAZIONE (Tiger @ Monday 16 September 2013 - 13:19) *
Capito...peccato sad.gif


Attenzione, nessuno ti vieta di provarlo tu stesso e verificare lo stato dell'emulazione.

L'emulatore è lo yabause in versione 0.9.1.0.

Il suo sviluppo su psp è fermo dal 2009.

ok provero' a fare il tentativo, principalmente mi interessava shining holy ark, per cui i pochi Fps al secondo non dovrebbero essere un grosso problema
Dragon Chan
CITAZIONE (Tiger @ Monday 16 September 2013 - 14:38) *
CITAZIONE (Dragon Chan @ Monday 16 September 2013 - 13:45) *
CITAZIONE (Tiger @ Monday 16 September 2013 - 13:19) *
Capito...peccato sad.gif


Attenzione, nessuno ti vieta di provarlo tu stesso e verificare lo stato dell'emulazione.

L'emulatore è lo yabause in versione 0.9.1.0.

Il suo sviluppo su psp è fermo dal 2009.

ok provero' a fare il tentativo, principalmente mi interessava shining holy ark, per cui i pochi Fps al secondo non dovrebbero essere un grosso problema


Ottimo, se ti va puoi riferire dai tuoi esperimenti anche in thread.

wink.gif
Tiger
CITAZIONE (Dragon Chan @ Monday 16 September 2013 - 14:41) *
CITAZIONE (Tiger @ Monday 16 September 2013 - 14:38) *
CITAZIONE (Dragon Chan @ Monday 16 September 2013 - 13:45) *
CITAZIONE (Tiger @ Monday 16 September 2013 - 13:19) *
Capito...peccato sad.gif


Attenzione, nessuno ti vieta di provarlo tu stesso e verificare lo stato dell'emulazione.

L'emulatore è lo yabause in versione 0.9.1.0.

Il suo sviluppo su psp è fermo dal 2009.

ok provero' a fare il tentativo, principalmente mi interessava shining holy ark, per cui i pochi Fps al secondo non dovrebbero essere un grosso problema


Ottimo, se ti va puoi riferire dai tuoi esperimenti anche in thread.

wink.gif

Roger, riferiro' tutto! smile.gif

AGGIORNAMENTO:
mmh...non mi ci sono ancora messo di impegno per provare emulatore saturn ma devo dire che in effetti anche solo impostarlo e' alquanto complicato. Si trovano anche pochissime informazioni in giro !! domenica che ho un po' di ore ci ritento! wink.gif
Tiger
mmh...non mi ci sono ancora messo di impegno per provare emulatore saturn ma devo dire che in effetti anche solo impostarlo e' alquanto complicato. Si trovano anche pochissime informazioni in giro !! domenica che ho un po' di ore ci ritento! :Pwink.gif
Tiger
... nella "bibbia" ho visto che non e' segnalato ... se ritenete opportuno potete aggiornare un dato molto importante: il Picodrive non supporta i titoli per l'addon genesis, il 32x!! sad.gif e a quanto pare cercando in internet non c'e' nessun rimedio o emulatore che compensi questa pecca!!
Dragon Chan
CITAZIONE (Tiger @ Sunday 20 October 2013 - 01:08) *
... nella "bibbia" ho visto che non e' segnalato ... se ritenete opportuno potete aggiornare un dato molto importante: il Picodrive non supporta i titoli per l'addon genesis, il 32x!! sad.gif e a quanto pare cercando in internet non c'e' nessun rimedio o emulatore che compensi questa pecca!!


Non v'è bisogno di segnalarlo perchè è cosa nota.

Solamente le versioni arm di detto emulatore (gp2x, wiz, caanoo) avevano un supporto preliinare alle (poche) rom per 32x, cosa peraltro riferita a suo tempo dallo stesso notaz, coder dell'emulatore.

wink.gif
Tiger
CITAZIONE (Dragon Chan @ Sunday 20 October 2013 - 01:38) *
CITAZIONE (Tiger @ Sunday 20 October 2013 - 01:08) *
... nella "bibbia" ho visto che non e' segnalato ... se ritenete opportuno potete aggiornare un dato molto importante: il Picodrive non supporta i titoli per l'addon genesis, il 32x!! sad.gif e a quanto pare cercando in internet non c'e' nessun rimedio o emulatore che compensi questa pecca!!


Non v'è bisogno di segnalarlo perchè è cosa nota.

Solamente le versioni arm di detto emulatore (gp2x, wiz, caanoo) avevano un supporto preliinare alle (poche) rom per 32x, cosa peraltro riferita a suo tempo dallo stesso notaz, coder dell'emulatore.

wink.gif

pardon, allora era nota ma non per me! tongue.gif
Tiger
CITAZIONE (Tiger @ Sunday 6 October 2013 - 00:29) *
mmh...non mi ci sono ancora messo di impegno per provare emulatore saturn ma devo dire che in effetti anche solo impostarlo e' alquanto complicato. Si trovano anche pochissime informazioni in giro !! domenica che ho un po' di ore ci ritento! :Pwink.gif

confermo!! emulazione " ferma" e pessima!! sad.gif
Tiger
non creo ulteriori tread, tanto e' sempre in tema emulazione!! tongue.gif
Domanda su una "finezza" ma non proprio inutile: esiste il modo di "ordinare" a proprio piacimento l'ordine di visualizzazione degli emulatori (e fast recovery gia' che ci sono) nella memorystick? Ho i vari emu in ordine di apparizione casuale (almeno credo sia cosi') e vorrei farli apparire in ordine di sistema (prima 8 bit e poi i 16 bit e poi i portatili ad esempio)! Magari' c'e' qualche trucco che voi sapete e basta rinominare le cartelle degli emu in qualche modo!
Dragon Chan
CITAZIONE (Tiger @ Monday 20 January 2014 - 23:47) *
non creo ulteriori tread, tanto e' sempre in tema emulazione!! tongue.gif
Domanda su una "finezza" ma non proprio inutile: esiste il modo di "ordinare" a proprio piacimento l'ordine di visualizzazione degli emulatori (e fast recovery gia' che ci sono) nella memorystick? Ho i vari emu in ordine di apparizione casuale (almeno credo sia cosi') e vorrei farli apparire in ordine di sistema (prima 8 bit e poi i 16 bit e poi i portatili ad esempio)! Magari' c'e' qualche trucco che voi sapete e basta rinominare le cartelle degli emu in qualche modo!


usavo un homebrew che faceva proprio questo ma non ne ricordo affatto il nome, era veramente secoli fa sad.gif
Tiger
CITAZIONE (Dragon Chan @ Tuesday 21 January 2014 - 00:05) *
CITAZIONE (Tiger @ Monday 20 January 2014 - 23:47) *
non creo ulteriori tread, tanto e' sempre in tema emulazione!! tongue.gif
Domanda su una "finezza" ma non proprio inutile: esiste il modo di "ordinare" a proprio piacimento l'ordine di visualizzazione degli emulatori (e fast recovery gia' che ci sono) nella memorystick? Ho i vari emu in ordine di apparizione casuale (almeno credo sia cosi') e vorrei farli apparire in ordine di sistema (prima 8 bit e poi i 16 bit e poi i portatili ad esempio)! Magari' c'e' qualche trucco che voi sapete e basta rinominare le cartelle degli emu in qualche modo!


usavo un homebrew che faceva proprio questo ma non ne ricordo affatto il nome, era veramente secoli fa sad.gif

dai dai spremi le meningiiiii!! biggrin.gif

edit: ok trovato, cercando tra homebrew , se puo' servire a qualcuno il piu' completo che ho provato e' Homebrew Sorter GUI Beta 3 !
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.