Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: 2947 - The 3rd Birthday - EURO
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > News in Home > News in Home - PSP > Release in Home PSP
Pagine: 1, 2
Ale the best
The 3rd Birthday
EURO
1.36 GB
VENOM
Azione-avventura
Inglese 
Naruke
di gia dumpato?
e ovviamente come temevamo è in inglese .-.
Ale the best
CITAZIONE (Naruke @ Thursday 24 March 2011 - 17:27) *
di gia dumpato?

Si, anche perché ormai non manca moltissimo, esce il 1 Aprile .
Zio Name
Se volete arricchire l'NFO, la dimensione è 1.36 GB.
D4rkP3pp3
mio al d1 drool.gif
EDIT: anzi mio subito, preso di import, tanto non c'è differenza, è sempre inglese
Naruke
CITAZIONE (D4rkP3pp3 @ Thursday 24 March 2011 - 17:46) *
mio al d1 drool.gif
EDIT: anzi mio subito, preso di import, tanto non c'è differenza, è sempre inglese

concordo
pure io mio al D1
ne me faro' una ragione del fatto che è in inglese XD
D4rkP3pp3
CITAZIONE (Naruke @ Thursday 24 March 2011 - 17:56) *
CITAZIONE (D4rkP3pp3 @ Thursday 24 March 2011 - 17:46) *
mio al d1 drool.gif
EDIT: anzi mio subito, preso di import, tanto non c'è differenza, è sempre inglese

concordo
pure io mio al D1
ne me faro' una ragione del fatto che è in inglese XD

ordinata su thehut la twisted edition wink.gif
Scimmione85
Cioè!?
Non esce in italiano!?

Se così fosse sto cominciando ad odiare la pirateria! Tanto è per colpa sua se i giochi non vengono localizzati.

EDIT:
Questo è il .NFO
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
CODICE
      ______  /\__________________________  __________  __/\  _______
  .____\     \/     /    _      /    _     \/    _     \/    \/      /
  |     \          //    /     /     /     /     /    //     \/     /   _
  |      \        /    _______/     /    //    _/     /      /    // rtx/
  | VENOM \\     /\__________/_____/_____/\____\_____/______/_____/    /art
  :        \    /
  `-------- \  / --> Proudly Presents: The 3rd Birthday
             \/
  Publisher.....: Square Enix                   Platform......: Sony PSP
  Developer.....: HexaDrive                     Origin........: EURO
  Release Date..: March 24, 2011                Size/Format...: *.ISO (UMD)
-- Release Notes ---------------------------------------------------------->

  Hideous creatures  descend  on  Manhattan.  Ground  reports from the squad
  tasked with containing  the  pandemonium  refer to these life forms as the
  Twisted. An investigatory team known as the CTI is formed within the year.
  The Overdive system emerges as a means of opposition,  but only one viable
  candidate exists -  Aya Brea.  A  gift  as she awakens from a lost past on
  this, the occasion of her third birth.
-- Greetings -------------------------------------------------------------->
  SUXXORS. COMPLEX. DUPLEX. ESPRiT. MOMENT. ALL OUR RETIRED MEMBERS...
                                      __
------------------------------------ \/ ----------------------------------->
                               "The Playmakers"




.__________________________.-..__.-...-..___.-..________________________///.
|.:.MisterX & MisterY.:.:..  \/ // | ||/| ||::.::.:::.Site Scripts V2.0:|
`--_______________/---------___//--|_||//|_||---------_________________/'
Vaati
Ultimamente la Square è un po fiacca in fatto alle traduzioni...
Duodecim è ridicolo mezzo in italiano e mezzo in inglese
Rapha'el Xedus
CITAZIONE (Scimmione85 @ Thursday 24 March 2011 - 18:59) *
Cioè!?
Non esce in italiano!?

Se così fosse sto cominciando ad odiare la pirateria! Tanto è per colpa sua se i giochi non vengono localizzati.

Ma per favore... questa è solo una scusa ideata da qualche ipocrita per non spendere soldi in traduttori... secondo te facendolo uscire solo in inglese aumenterebbero le vendite o diminuirebbe la pirateria..?
Ragionaci un po' wink.gif
Ale the best
CITAZIONE (Scimmione85 @ Thursday 24 March 2011 - 18:59) *
EDIT:
Questo è il .NFO
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
CODICE
      ______  /\__________________________  __________  __/\  _______
  .____\     \/     /    _      /    _     \/    _     \/    \/      /
  |     \          //    /     /     /     /     /    //     \/     /   _
  |      \        /    _______/     /    //    _/     /      /    // rtx/
  | VENOM \\     /\__________/_____/_____/\____\_____/______/_____/    /art
  :        \    /
  `-------- \  / --> Proudly Presents: The 3rd Birthday
             \/
  Publisher.....: Square Enix                   Platform......: Sony PSP
  Developer.....: HexaDrive                     Origin........: EURO
  Release Date..: March 24, 2011                Size/Format...: *.ISO (UMD)
-- Release Notes ---------------------------------------------------------->

  Hideous creatures  descend  on  Manhattan.  Ground  reports from the squad
  tasked with containing  the  pandemonium  refer to these life forms as the
  Twisted. An investigatory team known as the CTI is formed within the year.
  The Overdive system emerges as a means of opposition,  but only one viable
  candidate exists -  Aya Brea.  A  gift  as she awakens from a lost past on
  this, the occasion of her third birth.
-- Greetings -------------------------------------------------------------->
  SUXXORS. COMPLEX. DUPLEX. ESPRiT. MOMENT. ALL OUR RETIRED MEMBERS...
                                      __
------------------------------------ \/ ----------------------------------->
                               "The Playmakers"




.__________________________.-..__.-...-..___.-..________________________///.
|.:.MisterX & MisterY.:.:..  \/ // | ||/| ||::.::.:::.Site Scripts V2.0:|
`--_______________/---------___//--|_||//|_||---------_________________/'

NFO uppata, grazie per averla segnalata, ma ero cosciente della sua esistenza, stavo solo aspettando di uppare quella in formato .nfo biggrin.gif

CITAZIONE (Zio Name @ Thursday 24 March 2011 - 17:33) *
Se volete arricchire l'NFO, la dimensione è 1.36 GB.

Grazie, adesso con lo staff stiamo valutando se mettere quella da te postata o non mettere nulla, visto che nell'NFO ufficiale non vi è traccia della dimensione .
D4rkP3pp3
CITAZIONE (Vaati @ Thursday 24 March 2011 - 19:24) *
Ultimamente la Square è un po fiacca in fatto alle traduzioni...
Duodecim è ridicolo mezzo in italiano e mezzo in inglese

direi più di "un po fiacca"
TizioVerde
CITAZIONE (Rapha'el Xedus @ Thursday 24 March 2011 - 19:34) *
CITAZIONE (Scimmione85 @ Thursday 24 March 2011 - 18:59) *
Cioè!?
Non esce in italiano!?

Se così fosse sto cominciando ad odiare la pirateria! Tanto è per colpa sua se i giochi non vengono localizzati.

Ma per favore... questa è solo una scusa ideata da qualche ipocrita per non spendere soldi in traduttori... secondo te facendolo uscire solo in inglese aumenterebbero le vendite o diminuirebbe la pirateria..?
Ragionaci un po' wink.gif
I traduttori non lavorano gratis e se le vendite non arrivano a coprire i costi di traduzione le software house non hanno alcun motivo di tradurre il titolo in questione.
Scimmione85
CITAZIONE (Ale the best @ Thursday 24 March 2011 - 19:36) *
Grazie, adesso con lo staff stiamo valutando se mettere quella da te postata o se non mettere nulla, visto che nell'NFO ufficiale non vi traccia della dimensione .


CLICCA per il .NFO ufficiale smile.gif

Provenienza: Ludibria.com
Ale the best
CITAZIONE (Scimmione85 @ Thursday 24 March 2011 - 19:56) *
CITAZIONE (Ale the best @ Thursday 24 March 2011 - 19:36) *
Grazie, adesso con lo staff stiamo valutando se mettere quella da te postata o se non mettere nulla, visto che nell'NFO ufficiale non vi traccia della dimensione .


CLICCA per il .NFO ufficiale smile.gif

Provenienza: Ludibria.com

Si, ma l'NFO l' ho già messa, infatti io mi riferivo al fatto che nell' NFO non è presente la dimensione del dump .
Scimmione85
@Ale the best

A sto giro il dumper non aveva voglia di scrivere biggrin.gif
Al massimo farà un NFO-FIX nelle prossime ore.
Gid
A 'sto giro? La dimensione del dump nell'NFO ormai la mettono tre team in croce, cosa critica. biggrin.gif
Zio Name
La dimensione del Dump è stata inserita, grazie alle informazioni prese da una fonte attendibile.
Gemini
CITAZIONE (Scimmione85 @ Thursday 24 March 2011 - 18:59) *
Cioè!?
Non esce in italiano!?

Nulla di nuovo sotto il sole, si sapeva da un pezzo ormai.
xx1182
Non credo che la localizzazione centri qualcosa con la pirateria, anzi secondo me se non è Italiano molta più gente lo scarica dato che l'usa esce prima, io avevo intenzione di prenderlo euro, dato che manca l'italiano mi sa che lo prendo import e risparmio.


PsOffTopic: Installate Tapatalk sul forum, è gratuito, scrivere i messaggi così è un suicidio :-\ , o almeno una versione mobile.
Scimmione85
CITAZIONE (Gemini @ Friday 25 March 2011 - 02:36) *
Nulla di nuovo sotto il sole, si sapeva da un pezzo ormai.


Eh Gemini, sono un pò fuori con la PSP. L'ultima volta che l'ho toccata è per provare un lavoretto dei SadNES biggrin.gif
Toh...guarda un pò chi è arrivato secondo:
» Click to show Spoiler - click again to hide... «


CITAZIONE (xx1182 @ Friday 25 March 2011 - 11:03) *
Non credo che la localizzazione centri qualcosa con la pirateria


La risposta l'ha data TzioVerde. Nessuno lavora gratis per cui se non recuperano i soldi perchè spenderne con le localizzazioni?
Ale the best
Aggiunta la dimensione grazie alla segnalazione di Zio Name biggrin.gif
CITAZIONE (Naruke @ Thursday 24 March 2011 - 17:56) *
concordo
pure io mio al D1
ne me faro' una ragione del fatto che è in inglese XD

Ma non hai già preso quello JAP ?
Zio Name
CITAZIONE (Ale the best @ Friday 25 March 2011 - 13:16) *
Aggiunta la dimensione grazie alla segnalazione di Zio Name biggrin.gife]
Ma non hai già preso quello JAP ?


L'ho preso pure io in versione JAP, ma lo ricompro volentieri in versione EUR.
Rapha'el Xedus
CITAZIONE (TizioVerde @ Thursday 24 March 2011 - 19:43) *
CITAZIONE (Rapha'el Xedus @ Thursday 24 March 2011 - 19:34) *
CITAZIONE (Scimmione85 @ Thursday 24 March 2011 - 18:59) *
Cioè!?
Non esce in italiano!?

Se così fosse sto cominciando ad odiare la pirateria! Tanto è per colpa sua se i giochi non vengono localizzati.

Ma per favore... questa è solo una scusa ideata da qualche ipocrita per non spendere soldi in traduttori... secondo te facendolo uscire solo in inglese aumenterebbero le vendite o diminuirebbe la pirateria..?
Ragionaci un po' wink.gif
I traduttori non lavorano gratis e se le vendite non arrivano a coprire i costi di traduzione le software house non hanno alcun motivo di tradurre il titolo in questione.

E giustamente la gente che non conosce l'inglese nelle zone europee lo acquista lo stesso. Ragazzi la traduzione è un investimento che deve portare SUCCESSIVAMENTE i ricavi non è che dai ricavi nascono le traduzioni.
Le software house se non hanno investito soldi nei traduttori significa che hanno fatto le loro previsioni di vendita che non si scosteranno molto dal fatto che il gioco sia venduto solo inglese o in multilingua. D'altronde se vogliamo andare nello specifico uno spin-off di Parasite Eve è un prodotto prevalentemente di nicchia (ad interesse degli appassionati della saga) e i fan (nel 95% dei casi) acquistano a prescindere dalla lingua o, come spesso accade, dalla qualità
Naruke
CITAZIONE (Ale the best @ Friday 25 March 2011 - 13:16) *
Aggiunta la dimensione grazie alla segnalazione di Zio Name biggrin.gif
CITAZIONE (Naruke @ Thursday 24 March 2011 - 17:56) *
concordo
pure io mio al D1
ne me faro' una ragione del fatto che è in inglese XD

Ma non hai già preso quello JAP ?

si certo
pero' lo prendo pure io volentieri di nuovo EUR, anche perchè jap è una lingua un po' piu' incomprensibile rispetto all'inglese XD
Emapika
Azzo,che delusione :/
Eh,vabbè,pazienza,un po di inglese può solo dare un po fastidio,non è mortale,non mi impedirà di giocarmi questo bel titolo tongue.gif
Vaati
CITAZIONE (Emapika @ Friday 25 March 2011 - 18:57) *
Azzo,che delusione :/
Eh,vabbè,pazienza,un po di inglese può solo dare un po fastidio,non è mortale,non mi impedirà di giocarmi questo bel titolo tongue.gif

Quoto in pieno!
Tanto l'inglese di duodecim non è difficile, speriamo sia lo stesso per questo
Gemini
CITAZIONE (Rapha'el Xedus @ Friday 25 March 2011 - 13:58) *
D'altronde se vogliamo andare nello specifico uno spin-off di Parasite Eve è un prodotto prevalentemente di nicchia (ad interesse degli appassionati della saga) e i fan (nel 95% dei casi) acquistano a prescindere dalla lingua o, come spesso accade, dalla qualità

Una volta per tutte, basta con questa cazzata dello spin-off. Questo è il terzo capitolo di Parasite Eve, punto.
xx1182
CITAZIONE (Gemini @ Saturday 26 March 2011 - 00:32) *
CITAZIONE (Rapha'el Xedus @ Friday 25 March 2011 - 13:58) *
D'altronde se vogliamo andare nello specifico uno spin-off di Parasite Eve è un prodotto prevalentemente di nicchia (ad interesse degli appassionati della saga) e i fan (nel 95% dei casi) acquistano a prescindere dalla lingua o, come spesso accade, dalla qualità

Una volta per tutte, basta con questa cazzata dello spin-off. Questo è il terzo capitolo di Parasite Eve, punto.

ma ha cambiato completamente genere, come è possibile?
Tidusanto
CITAZIONE (Gemini @ Saturday 26 March 2011 - 00:32) *
CITAZIONE (Rapha'el Xedus @ Friday 25 March 2011 - 13:58) *
D'altronde se vogliamo andare nello specifico uno spin-off di Parasite Eve è un prodotto prevalentemente di nicchia (ad interesse degli appassionati della saga) e i fan (nel 95% dei casi) acquistano a prescindere dalla lingua o, come spesso accade, dalla qualità

Una volta per tutte, basta con questa cazzata dello spin-off. Questo è il terzo capitolo di Parasite Eve, punto.

Ma se stesso la SE ha detto che è uno spin off laugh.gif
PukkaNaraku
Come molti hanno ipotizzato, essendo la saga di Parasite Eve ispirata ad un romanzo, magari per mascherare questa cosa (di cui forse non hanno più i diritti per usare il logo Parasite Eve) hanno cambiato logo...qualunque sia la verità, l'hanno detto solo per pararsi il culo, questo è a tutti gli effetti un seguito diretto di Parasite Eve 2! Il cambio di genere non c'entra...dopotutto anche tra il primo e il secondo c'è stato uno stravolgimento (in peggio direi) quindi...happy.gif
Zio Name
Io taglio la testa al toro e me ne sbatto. Gioco e mi diverto. That's all.
Gemini
CITAZIONE (Tidusanto @ Saturday 26 March 2011 - 08:51) *
Ma se stesso la SE ha detto che è uno spin off laugh.gif

Quando mai? Square ha accennato al reboot del titolo, non al fatto che sia uno spin-off. Tra l'altro basta giocarselo dall'inizio alla fine per capire che, chiaramente, non lo è.
PukkaNaraku
CITAZIONE (Gemini @ Saturday 26 March 2011 - 16:49) *
CITAZIONE (Tidusanto @ Saturday 26 March 2011 - 08:51) *
Ma se stesso la SE ha detto che è uno spin off laugh.gif

Quando mai? Square ha accennato al reboot del titolo, non al fatto che sia uno spin-off. Tra l'altro basta giocarselo dall'inizio alla fine per capire che, chiaramente, non lo è.


No qui spezzo una lancia a favore di Tidusanto...Nomura in un'intervista ha chiaramente detto che secondo loro si trattava di uno Spin-off e che se avesse avuto successo avrebbero pensato a PE 3 in futuro, magari su Home console...
Non chidermi dove tu possa trovare l'intervista perchè non saprei dirti, io ho letto uno stralcio di quest'intervista su un forum di un sito concorrente (se vuoi ti dico il sito in un MP). happy.gif
Gemini
Ma giocarvelo prima di dare alito a queste voci che girano senza fondamento da anni?
Naruke
CITAZIONE (Gemini @ Saturday 26 March 2011 - 17:20) *
Ma giocarvelo prima di dare alito a queste voci che girano senza fondamento da anni?

oramai si sa che il gioco non è uno spin off
ma quello che ha detto pukka è vero perchè lo ho letto pure io in giro
Gemini
Anch'io lessi una cosa del genere, ma mancava guarda caso la fonte e la frasetta precisa citata da Nomura o chicchessia, sempre.
Zio Name
A dire il vero, Gemini ha ragione. Mi son ricordato di una vecchia news di Siliconera, che sono andato a cercare:

Citando in una frase riassuntiva: "Is The 3rd Birthday a spin-off? Does it tie in with Parasite Eve at all? The short answer is no."

Ma continuando a leggere l'articolo, Nomura parla di guardare ai giochi come "La storia di Aya Brea" come fondamenta della serie, non alle tematiche. Il che non fa che confermare lo status di The 3rd Birthday come Sequel e non come spin-off.

Fonte: http://www.siliconera.com/2010/10/27/nomur...site-eve-games/
PukkaNaraku
Perfetto!!!...Ciò non toglie che nell'intervista di cui parlo io, Nomura citava un PE3 parlando di questo The 3rd Birthday come di uno spin-off!
xx1182
CITAZIONE (Zio Name @ Saturday 26 March 2011 - 13:33) *
Io taglio la testa al toro e me ne sbatto. Gioco e mi diverto. That's all.

quoto in pieno! Sembra strano che nessuno abbia quotato il messaggio..
Gemini
CITAZIONE (PukkaNaraku @ Sunday 27 March 2011 - 00:17) *
Perfetto!!!...Ciò non toglie che nell'intervista di cui parlo io, Nomura citava un PE3 parlando di questo The 3rd Birthday come di uno spin-off!

Io vorrei ancora capire perché venga sempre citato Nomura, che in questo progetto fa solo da artista per gli artwork (e manco da solo), quando la storia è di Toriyama, il vero uomo fulcro della questione. Poi vabbè, il fatto Nomura dica una cosa e poi se ne verifichi nell'attualità tutta un'altra a questo punto non dovrebbe fregare veramente più a nessuno. Il gioco è uscito e i fatti confermano che non sia assolutamente uno spin-off, per cui a maggior ragione è inutile reiterare un'idea sparata fuori casualmente in un intervista fatta chissà da chi, chissà a chi e chissà a che punto dello sviluppo. Per farla breve, atteniamoci ai fatti invece di urlare ancora allo spin-off.
PukkaNaraku
CITAZIONE (Gemini @ Sunday 27 March 2011 - 02:58) *
CITAZIONE (PukkaNaraku @ Sunday 27 March 2011 - 00:17) *
Perfetto!!!...Ciò non toglie che nell'intervista di cui parlo io, Nomura citava un PE3 parlando di questo The 3rd Birthday come di uno spin-off!

Io vorrei ancora capire perché venga sempre citato Nomura, che in questo progetto fa solo da artista per gli artwork (e manco da solo), quando la storia è di Toriyama, il vero uomo fulcro della questione. Poi vabbè, il fatto Nomura dica una cosa e poi se ne verifichi nell'attualità tutta un'altra a questo punto non dovrebbe fregare veramente più a nessuno. Il gioco è uscito e i fatti confermano che non sia assolutamente uno spin-off, per cui a maggior ragione è inutile reiterare un'idea sparata fuori casualmente in un intervista fatta chissà da chi, chissà a chi e chissà a che punto dello sviluppo. Per farla breve, atteniamoci ai fatti invece di urlare ancora allo spin-off.


Aspetta dimentichi una cosa...che io son d'accordo con te!!! LOL pinch.gif
L'ho detto nel mio primo commento che, quello della SE era solo un modo per pararsi il culo (ancora non so da cosa effettivamente) e che, gioco alla mano, l'opzione Spin-off è assolutamente da scartare in quanto il gioco è un seguito a tutti gli effetti! I miei commenti successivi era dovuti al fatto che ad un'affermazione veritiera tu hai ribadito con un "quando mai la SE ha detto una cosa del genere?", e io pur essendo della tua opinione ho tenuto a precisare che la cosa detta da quel povero cristo di Tidusanto fosse vera, tutto qui, sei tu che poi hai aperto un inutile processo all'intenzione! Nonostante, RIPETO per l'ennesima volta, sia concorde con ciò che dici...quindi prima di sparare a zero sulle persone leggi! Non c'è bisogno di rispondere in maniera così acida...non con chi è d'accordo con te comunque! happy.gif
Zio Name
Piccolo OT. Magari il discorso spin-off era spuntato fuori quando lo stavano ancora sviluppando per cellulari, boh.
PukkaNaraku
Chissà può darsi...cmq hai ragione te, chissene e godiamoci il gioco! pinch.gif
Gemini
CITAZIONE (PukkaNaraku @ Sunday 27 March 2011 - 11:49) *
quindi prima di sparare a zero sulle persone leggi! Non c'è bisogno di rispondere in maniera così acida...non con chi è d'accordo con te comunque! happy.gif

Mi sa che hai inteso al solito male il target del mio messaggio. Io mi riferisco solo ed esclusivamente a questa storia farlocca dello spin-off portata avanti da chi il gioco nemmeno l'ha visto, ergo è un discorso generale rivolto ad una situazione di sparate a zero su fatti che non si conoscono portando al proprio arco argomentazioni che sono deprecate da tempo o non hanno assolutamente fondamento, molto frequente su Internet e dintorni.
Naruke
CITAZIONE (Gemini @ Sunday 27 March 2011 - 16:26) *
CITAZIONE (PukkaNaraku @ Sunday 27 March 2011 - 11:49) *
quindi prima di sparare a zero sulle persone leggi! Non c'è bisogno di rispondere in maniera così acida...non con chi è d'accordo con te comunque! happy.gif

Mi sa che hai inteso al solito male il target del mio messaggio. Io mi riferisco solo ed esclusivamente a questa storia farlocca dello spin-off portata avanti da chi il gioco nemmeno l'ha visto, ergo è un discorso generale rivolto ad una situazione di sparate a zero su fatti che non si conoscono portando al proprio arco argomentazioni che sono deprecate da tempo o non hanno assolutamente fondamento, molto frequente su Internet e dintorni.

si chiamano fake o rumor che poi non sono confermati
PukkaNaraku
Che dire hai un modo tutto tuo per spiegare le cose e che spesso (non solo in questa sede) è facilmente fraintendibile...orsù non ci pensiamo più e godiamoci 'sto gioco! biggrin.gif
Gemini
Basterebbe leggere tra le righe.
PukkaNaraku
Ti assicuro che quello lo faccio sempre...anzi ho quasi sempre l'impressione che siano gli altri a non leggere tra le righe ciò che scrivo io! happy.gif
Zio Name
CITAZIONE (PukkaNaraku @ Sunday 27 March 2011 - 17:32) *
Che dire hai un modo tutto tuo per spiegare le cose e che spesso (non solo in questa sede) è facilmente fraintendibile...orsù non ci pensiamo più e godiamoci 'sto gioco! biggrin.gif


Chissà perché io lo capisco sempre. Questo fatto mi da da pensare rolleyes.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.