Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: problema conessione wi fi e photofast
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > Console PSP > Hardware PSP
harmonix
ciao! vorrei chiedere il vostro aiuto per 2 cose:) ho una psp 3004 3g che monta il TN-D (non permanente) e 1)uso una photofast CR-5400 con due SD che fin'ora non mi avevano mai dato problemi ma da qualche giorno a questa parte non so perchè nonostante io cancelli le iso dalla MS, quando guardo lo spazio che mi rimane (sia da psp che da pc) non mi toglie lo spazio della iso che ho cancellato e resta invariato come se non avessi cancellato nulla..
2) ho il modem adsl di alice con un router sitecom per la wi fi e con altri apparecchi tipo computer o telefono riesco ad andare in internet usando la wi fi mentre con la psp non ci riesco.. se riuscite a darmi una mano vi ringraziuo infinamente:)
kakarotto
CITAZIONE (harmonix @ Thursday 17 March 2011 - 01:26) *
ciao! vorrei chiedere il vostro aiuto per 2 cose:) ho una psp 3004 3g che monta il TN-D (non permanente) e 1)uso una photofast CR-5400 con due SD che fin'ora non mi avevano mai dato problemi ma da qualche giorno a questa parte non so perchè nonostante io cancelli le iso dalla MS, quando guardo lo spazio che mi rimane (sia da psp che da pc) non mi toglie lo spazio della iso che ho cancellato e resta invariato come se non avessi cancellato nulla..
2) ho il modem adsl di alice con un router sitecom per la wi fi e con altri apparecchi tipo computer o telefono riesco ad andare in internet usando la wi fi mentre con la psp non ci riesco.. se riuscite a darmi una mano vi ringraziuo infinamente:)

1) vale questa risposta http://www.gopsp.it/index.php?showtopic=6735

2) la psp vede la rete? Hai attivato il wifi(tasto sulla sx della psp)? Una luce verde a quel livello si accende?
harmonix
primo problema risolto:) anche a me si era creata una cartella trash:) quando attivo il tasto WLAN non si accende nessuna luce (dovrebbe accendersi la spia sotto quella della MS, giusto?).. no la psp non vede la rete.
kakarotto
CITAZIONE (harmonix @ Thursday 17 March 2011 - 14:19) *
primo problema risolto:) anche a me si era creata una cartella trash:) quando attivo il tasto WLAN non si accende nessuna luce (dovrebbe accendersi la spia sotto quella della MS, giusto?).. no la psp non vede la rete.

attivi il tasto, non si accende nulla, vai in
Impostazioni->Impostazioni di rete->Modalità infrastruttura->Nuova Connessione->
Scandisci(NB rispetto al wifi del tuo portatile potrebbe avere un segnale meno potente)
Scegli la rete, una volta fatto premi destra ed inserisci la pwd.
Poi Impostazioni dell'indirizzo: Tipiche, quindi premi destra fino arrivare a PREMI X PEr salvare le impostazioni.
quindi premi X su Verifica connessione: qua la luce verde sotto il led MS si accenderà, al termine vedrai tutte le info della connessione
harmonix
sono ad un metro dal router e ho fatto scandisci ma come al solito dice:"Impossibile rilevare ounti di accesso. Riprovare?" gli ho detto si un sacco di volte ma non me lo vede..
kakarotto
CITAZIONE (harmonix @ Thursday 17 March 2011 - 14:45) *
sono ad un metro dal router e ho fatto scandisci ma come al solito dice:"Impossibile rilevare ounti di accesso. Riprovare?" gli ho detto si un sacco di volte ma non me lo vede..


no, dicevo che funzionava un pò peggio del portatile ma non a questi livelli...anzi rispetto ad altre penne usb pur essendo vecchia come hw la psp, secondo me non è pessima la ricezione del wi-fi.

Ma quando fai Scandisci la luce verde sotto la MS si illumina?

Comunque o è un difetto al wifi della psp o incompatibilità con il tuo router...Hai modo di provare a casa di amico o al limite passeggiando come un cretino in centro smile.gif(dove ci sono di solito reti wifi: ti basta sapere se le vede, non importa connettersi)
harmonix
tra poco ti faccio sapere perchè ora sto installando i dati di peace walker:) comunque avevo già provato a fare la procedura che mi avevi indicato(perchè a logica era l'unica cosa plausibile) anche vicino ad una pennetta usb che amplifica il segnale wifi al piano superiore e sulla scatola c'era scritto compatibile a psp, c'era proprio il logo ufficiale ma anche alllora niente.. comunque nel caso avessi la wifi della psp difettosa cosa dovrei cambiare? (non ho problemi a farmi arrivare pezzi dall'estero e nemmeno se c'è da saldare qualcosa:)) comunque grazie mille per la tua pazienza:)
EDIT: si la luce si accende mentre scandisce..
EDIT2: sono andato a fare un giro in centro e mi vedeva le reti wifi.. è possibile rendere compatibile la mia?
nicolapcweek94
è wpa2? se si cambia la protezione in wpa dalle impostazioni del router, le wpa2 e la psp non vanno daccordo tongue.gif
D4rkP3pp3
Alla luce dei fatti misteriosi che ti sono accaduti devi assicurarti che:
1) Il modem sia acceso
2) L'interruttore WLAN della psp sia acceso
3) Come ha detto nicolapcweek94, assicurati che il modem abbia una chiave wpa, oppure wep
Prova e dimmi cosa succede
harmonix
ho messo wpa ed ora va ed anche bene:) grazie ragazzi:)
nicolapcweek94
di niente tongue.gif anche io avevo lo stesso problema e ci ho cozzato contro per più di un mese... sad.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.