Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: sgdeemer conversione save gran turismo
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > Console PSP > Applicazioni & Homebrew PSP
ufo999
dopo aver bestemmiato perché ho la versione usa di gran turismo psp e non sono riuscito ad importare le auto in gt5, ho deciso di prendere anche la versione eur (tanto te la tirano dietro)
pensando poi di convertire il file save con sgdeemer.

ora: o io sono rinxitrullito o c'è qualcosa che non va.
attivando il plugin riesco a creare il save decriptato ma il gioco non mi salva più. sostituendo poi il file dat nella versione eur la psp addirittura crasha.

solo due possono essere le cose:
- o il plugin non è compatibile con il prom-4
- o ho la sfiga che grant turismo non sia supportato il che mi roderebbe non poco.

per chi non conoscesse sgdeemer ecco come dovrebbe funzionare:

CODICE
   1. First of all you need savegame deemer plugin
   2. Get both region1 and region2 of the same game
   3. Load the save data with region1 game
   4. Save it(deemer will create sddata.bin)
   5. Quit
   6. Start the region2 game and begin a new game (if you already have a save data of this region, skip to to step 9)
   7. Save it as soon as possible(deemer will create a sddata.bin)
   8. Quit
   9. Go to into memory stick and move the sddata.bin from the region1 folder to the region2 folder and overwrite
  10. Start again the region2 game and load the savedata
  11. Save it again, in order to obtain the new region save with the updated status


non traduco perché è di una semplicità disarmante.
se qualcuno mi potesse dare un consiglio sarebbe molto apprezzato.
Daviex
Domanda banale: Hai attivato nel game.txt?
ufo999
CITAZIONE (Daviex @ Wednesday 9 March 2011 - 18:41) *
Domanda banale: Hai attivato nel game.txt?


si si, il plugin funziona anche. mi crea anche la cartella SAVEPLAIN ma credo non sia completo il save perche quando salvo nel gioco con il plugin attivato mi dice save failed.
Daviex
Dimmi se hai fatto questi passaggi:

Carichi il gioco USA con annesso Save.

Salvi il gioco USA, esci e Avvii Quello Europeo.

Salvi quello europeo, e passi il file sddata dal gioco usa a quell europeo.

Carich il gioco europeo e salvi.
kakarotto
http://forums.qj.net/psp-homebrew-hacks-he...o-sgdeemer.html

problema simile al tuo.
qua danno la colpa al gioco patchato, anche se poi in realtà non dicono se risolvono.
Nel tuo caso però stai facendo per entrambe umd, giusto?

Ricorda che GT è un gioco con salvtaggio "bastardo" nel senso che noon si può utilizzare il salvataggio su altre console, a meno di utilizzare una patch per questi(o plugin, noon ricordo bene).
In caso potresti-è solo un'ipotesi-patchare il salvataggio così che sia compatibile con tutte le psp e quindi riprovare la procedura di sgdeemer.
Purtroppo non so se risolverai
ufo999
CITAZIONE (Daviex @ Wednesday 9 March 2011 - 18:51) *
Dimmi se hai fatto questi passaggi:

Carichi il gioco USA con annesso Save.

Salvi il gioco USA, esci e Avvii Quello Europeo.

Salvi quello europeo, e passi il file sddata dal gioco usa a quell europeo.

Carich il gioco europeo e salvi.


si i passaggi li ho capiti ma quando salvo (a plug.in attivo) mi dice salvataggio fallito pur creando la cartella saveplain con tutti i file dentro.
mi sa che è proprio colpa di gt.

ps: la versione usa è scaricata da psn mentre di quella eur ho l'umd ma credo che qui dipenda tutto dal save

CITAZIONE (kakarotto @ Wednesday 9 March 2011 - 20:14) *
http://forums.qj.net/psp-homebrew-hacks-he...o-sgdeemer.html

problema simile al tuo.
qua danno la colpa al gioco patchato, anche se poi in realtà non dicono se risolvono.
Nel tuo caso però stai facendo per entrambe umd, giusto?

Ricorda che GT è un gioco con salvtaggio "bastardo" nel senso che noon si può utilizzare il salvataggio su altre console, a meno di utilizzare una patch per questi(o plugin, noon ricordo bene).
In caso potresti-è solo un'ipotesi-patchare il salvataggio così che sia compatibile con tutte le psp e quindi riprovare la procedura di sgdeemer.
Purtroppo non so se risolverai


ci ho pensato solo ora, in effetti qundo lancio il gioco usa mi parte la schermata rossa del prome-4, che se non ricordo male vuol dire che patcha il gioco giusto?
mi sa che allora il problema sta li...
non c'è un modo di mettere l'ofw e poi tornare al cfw?
kakarotto
CITAZIONE (ufo999 @ Wednesday 9 March 2011 - 21:57) *
CITAZIONE (Daviex @ Wednesday 9 March 2011 - 18:51) *
Dimmi se hai fatto questi passaggi:

Carichi il gioco USA con annesso Save.

Salvi il gioco USA, esci e Avvii Quello Europeo.

Salvi quello europeo, e passi il file sddata dal gioco usa a quell europeo.

Carich il gioco europeo e salvi.


si i passaggi li ho capiti ma quando salvo (a plug.in attivo) mi dice salvataggio fallito pur creando la cartella saveplain con tutti i file dentro.
mi sa che è proprio colpa di gt.

ps: la versione usa è scaricata da psn mentre di quella eur ho l'umd ma credo che qui dipenda tutto dal save

CITAZIONE (kakarotto @ Wednesday 9 March 2011 - 20:14) *
http://forums.qj.net/psp-homebrew-hacks-he...o-sgdeemer.html

problema simile al tuo.
qua danno la colpa al gioco patchato, anche se poi in realtà non dicono se risolvono.
Nel tuo caso però stai facendo per entrambe umd, giusto?

Ricorda che GT è un gioco con salvtaggio "bastardo" nel senso che noon si può utilizzare il salvataggio su altre console, a meno di utilizzare una patch per questi(o plugin, noon ricordo bene).
In caso potresti-è solo un'ipotesi-patchare il salvataggio così che sia compatibile con tutte le psp e quindi riprovare la procedura di sgdeemer.
Purtroppo non so se risolverai


ci ho pensato solo ora, in effetti qundo lancio il gioco usa mi parte la schermata rossa del prome-4, che se non ricordo male vuol dire che patcha il gioco giusto?
mi sa che allora il problema sta li...
non c'è un modo di mettere l'ofw e poi tornare al cfw?


certamente.
Passi al 6.20 e poi segui questa guida http://www.gopsp.it/index.php?showtopic=67...ost&p=35190
Modo più rapido per tornare al 5.50prome4
Ovviamente prendo come sicuro che hai una psp hackabile in quanto hai il 5.50Prome4
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.