Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Assistenza ufficiale sony, stick analogico rotto e la loro politica sui cfw
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > Console PSP > Hardware PSP > PSP Fat - Slim - 3000
andy_84
Salve people, ho una psp 2000 con l'analogico ormai andato da un pezzo. L'ho portato ad un negozio indipendente di videogiochi, hanno sostituito lo stick ma questo comunque dà problemi, mi hanno spiegato che il problema non sta nell'analogico in sè per sè ma nella scheda madre che non "legge" gli input ricevuti dall'analogico (almeno così mi hanno spiegato). Giacchè a tale negozio sono stati incapaci di risolvere il problema, la vorrei spedire all'assistenza ufficiale sony, e a tal proposito avrei due domande:
1) Se devono sostituire non solo l'analogico ma anche la scheda madre mi verrà costare un botto, forse faccio prima ad acquistare una buona 2000 usata?
2) Che politica adotta l'assistenza sony con i cfw? Nel senso, io richiedo un intervento che non ha nulla a che vedere con il lato software della console, ma immagino che una volta riparato il tutto dovranno almeno accenderla e provarla. Quando si accorgeranno che monto un cfw dite che me lo leveranno per il puro gusto di farlo o lasceranno tutto così com'è? (dato l'accanimento recente della sony contro i cfw, credo che dovrò aspettarmi il primo scenario)
dagasp10
Per prima cosa che CF hai?
andy_84
5.50 gend d3. Comunque non credo che cambino idea in base al cfw che ho...
dagasp10
CITAZIONE (andy_84 @ Wednesday 9 March 2011 - 10:00) *
5.50 gend d3. Comunque non credo che cambino idea in base al cfw che ho...

Se davvero la devi mandare in assistenza aggiorna al 6.20 originale poi quando te la ridanno se è ancora al 6.20 ritorni al 5.50 wink.gif
Poi se vogliono troppi soldi non conviene meglio comprarla nuova o usata wink.gif
andy_84
Guarda in questo forum c'è la guida per fare il downgrade da 6.35 a 6.20, ma se me l'aggiornano invece al 6.37 poi potrò comunque fare il downgrade?
dagasp10
CITAZIONE (andy_84 @ Wednesday 9 March 2011 - 10:04) *
Guarda in questo forum c'è la guida per fare il downgrade da 6.35 a 6.20, ma se me l'aggiornano invece al 6.37 poi potrò comunque fare il downgrade?

Potrai farlo solo con Batteria Pandora.
andy_84
Che mi manca... per questo chiedevo se secondo voi mi sbattono a tutti i costi un ofw dentro la psp.gif anche se non c'entra nulla con l'intervento che richiedo loro.
dagasp10
CITAZIONE (andy_84 @ Wednesday 9 March 2011 - 10:08) *
Che mi manca... per questo chiedevo se secondo voi mi sbattono a tutti i costi un ofw dentro la psp.gif anche se non c'entra nulla con l'intervento che richiedo loro.

Tu se davvero vuoi mandarla in assistenza aggiorna, come detto prima, al 6.20. Penso che loro non aggiornino il FW, se lo fanno c'è sempre pandora a €8
andy_84
Dove la trovo a 8 euro? E comunque secondo voi è vera questa storia della scheda madre che non "legge" o dite che sono stati semplicemente incapaci di fare una buona sostituzione?
dagasp10
CITAZIONE (andy_84 @ Wednesday 9 March 2011 - 10:17) *
Dove la trovo a 8 euro? E comunque secondo voi è vera questa storia della scheda madre che non "legge" o dite che sono stati semplicemente incapaci di fare una buona sostituzione?

Boh, io infatti ti stavo consigliando di comprarti un analogico che su Miniinthebox costa €2 con spedizione gratuita mi pare, e montartelo da solo.
andy_84
Guarda, sono certo di non esserne assolutamente in grado, in più se il problema è sta benedetta scheda madre alla fine non risolvo nulla...
dagasp10
CITAZIONE (andy_84 @ Wednesday 9 March 2011 - 10:20) *
Guarda, sono certo di non esserne assolutamente in grado, in più se il problema è sta benedetta scheda madre alla fine non risolvo nulla...

Beh allora hai tre possibilita:

1 La mandi in assistenza e come va va.
2 La tieni senza analogico
3 La compri nuova
andy_84
Diciamo che l'opzione n.2 non è fattibile...in base al prezzo dell'assitenza sceglierò la 1 o la 3 (comunque ho sentito parecchi su vari forum che dopo un paio d'anni hanno avuto problemi con l'analogico...e invece gli analogici del pad ps2 dopo 10 anni di onorato servizio stanno ancora là...)
dagasp10
CITAZIONE (andy_84 @ Wednesday 9 March 2011 - 10:25) *
Diciamo che l'opzione n.2 non è fattibile...in base al prezzo dell'assitenza sceglierò la 1 o la 3 (comunque ho sentito parecchi su vari forum che dopo un paio d'anni hanno avuto problemi con l'analogico...e invece gli analogici del pad ps2 dopo 10 anni di onorato servizio stanno ancora là...)

I joypad ps2 sono un'altra cosa tongue.gif
andy_84
Mi hanno chiesto 96 euro... blink.gif
L'animaccia loro...a sto punto aspetto un sottocosto...
dagasp10
CITAZIONE (andy_84 @ Thursday 10 March 2011 - 14:24) *
Mi hanno chiesto 96 euro... blink.gif
L'animaccia loro...a sto punto aspetto un sottocosto...

Che pazzi che sono *_* Con €96 te la puoi comprare usata biggrin.gif
ufo999
CITAZIONE (andy_84 @ Wednesday 9 March 2011 - 10:20) *
Guarda, sono certo di non esserne assolutamente in grado, in più se il problema è sta benedetta scheda madre alla fine non risolvo nulla...


è facilissimo da fare. io ho smontato la psp completamente e poi rimontata. se fai attenzione a non perdere le viti vai tranquillo.
2 euro e una mezz'oretta di lavoro...

ps: non conosci nessuno che potrebbe fartelo? è davvero facile.

(per curiosità il negozio quanto ti ha chiesto per la sostituzione dello stick?)
xx1182
Per quanto ne so io, se tu gli mandi una PSP con CFW, loro te la rimandano aggiornata e senza CFW. Quindi non devi neanche aggiornare, lo fanno loro tongue.gif.
Se è davvero rotta la scheda madre non credo basti sostituire l'analogico, tu prova, 2€ non sono niente, se proprio non va.. o spedisci in assistenza o compri di nuovo la psp come ti hanno suggerito poco sopra wink.gif.
sinistro
CITAZIONE (andy_84 @ Thursday 10 March 2011 - 14:24) *
Mi hanno chiesto 96 euro... blink.gif
L'animaccia loro...a sto punto aspetto un sottocosto...

AHAHAAHHAH con 100€ ho comprato la mia + SD da 8GB + bag biggrin.gif .
Questi della assistenza sono pazzi ohmy.gif
ufo999
CITAZIONE (sinistro @ Thursday 10 March 2011 - 16:04) *
CITAZIONE (andy_84 @ Thursday 10 March 2011 - 14:24) *
Mi hanno chiesto 96 euro... blink.gif
L'animaccia loro...a sto punto aspetto un sottocosto...

AHAHAAHHAH con 100€ ho comprato la mia + SD da 8GB + bag biggrin.gif .
Questi della assistenza sono pazzi ohmy.gif


beh il costo è praticamente solo la cheda madre e l'lcd, tutto il resto avra si e no un costo di 20€


ecco infatti citando nextrl
CITAZIONE (edo-edo)
Da oggi c'è la psp go 16 gb in offerta a 99 euro da unieuro.... che dite abbandono la mia 3004 per passare a questa? degli umd che me ne faccio li backuppo e ci gioco sulla go?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.