Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: 6.20 TN-D: Adesso è permanente!
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > Sezione Utenti > Le Vostre News
dagasp10

Il coder kgsws dopo l'annuncio di ieri, oggi ritorna dicendo che è riuscito a rendere permanente il 6.20 TN-D di Total noob, e che quindi rimane attivo anche se si spegne la PSP! Però essendo permanente funziona solo su PSP 1000, brick nelle altre console!

Il coder dichiara che è stato testato su una 1000 TA-79, ma potrebbe non funzionare sugli altri tipi di PSP Fat perché ogni scheda madre contiene diverse parti


L'articolo completo qui: http://wololo.net/talk/viewtopic.php?f=6&t=3703

Le parole del coder:
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
CITAZIONE
Permanent HEN

Postby kgsws » Sat Mar 05, 2011 2:31 pm
I made this HEN permanent, it will go on even after reboot. smile.gif

I renamed original vshmain.prx to vshorig.prx, replaced original vshmain.prx with HEN loader (modified to use power imports and not HTML hack), and modified rebootex code to this:

Code: Select all
void
rename_module(void *a0, char *mod_name, char *neu_mod_name)
{
ModuleEntry *pmod;
int i, len;
char *modules_start, *names_start;
BtcnfHeader *hdr = a0;

modules_start = (char *) a0 + hdr->modules_start;
names_start = (char *) a0 + hdr->names_start;

pmod = (ModuleEntry *) modules_start;
len = __strlen(mod_name) + 1;

if (hdr->modules_nr < 0)
return;

/* search mod by name */
for (i = 0; i < hdr->modules_nr; i++) {
if (!__memcmp(names_start + pmod->name, mod_name, len))
break;
pmod++;
}
if (i == hdr->modules_nr)
return;

__memcpy(names_start + pmod->name, neu_mod_name, len);
}

int
sceBootDecryptPSP_Patched(void *a0, void *a1)
{
int r;

r = sceBootDecryptPSP(a0, a1);
inject_module(a0, "/kd/init.prx", HEN_STR, 255);
rename_module(a0, "/vsh/module/vshmain.prx", "/vsh/module/vshorig.prx");

return r;
}

You have to pack fake vshmain.prx like explained here, of course use original vshmain.prx as base and not lfatfs.

Tested on PSP-1000, TA-079.


Installazione tradotta:
CITAZIONE
Se volete provarlo:
- Installazione OFW 6,20
- Utilizzare per eseguire HEN PSP filer
- Ottenere lfatfs.prx originale
- Decifrare lfatfs.prx originale, anche ottenere intestazione Kirk per la crittografia più tardi falso
- Compilare lfatfs.prx fake (questo)
- Aggiungere zeri per lfatfs.prx falso per renderla grande come originale, non compresso lfatfs.prx
- Lfatfs.prx gzip falso, deve essere di almeno 16 byte minore lfatfs.prx originale gzipped
- Utilizzare qualsiasi encrypter falsi per crittografare il lfatfs.prx falso, mantenere lfatfs.prx originale ~ PSP intestazione Hader e Kirk
- Lfatfs.prx copia falsi per flash0: / kd /, sovrascrivere originale
- Riavviare la PSP e guardare


CITAZIONE
Note:
- È necessario aggiungere zeri per rendere grande come originale
- È necessario gzip
- È necessario utilizzare lfatfs.prx originale ~ intestazioni PSP e Kirk
- Ogni PRX in flash contiene signcheck = il vostro PRX è legato alla tua PSP
- Questo non vi permetterà di inserire OFW più, si dovrà utilizzare pandora a lampeggiare di nuovo
- Questo trucco funzionerà sicuramente su PSP nuova, ma questo driver LCD di piccole dimensioni, non e la vostra PSP diventerà inutile comunque (quindi attendere CFW)
Pikakeroro
la mia reazione:
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
*legge il titolo*
1)evvai!
*legge il primo pezzo della news*
2) che sfiga ç.ç
*legge update*
3)forse, dai!
*legge il resto della news*
4)d'oh!

beh cmq, bella notizia, speriamo in qualcosa di definitivo anche sulle altre console.....
se così fosse, mi deciderei ad installare il game category....
dagasp10
LOL xD Mi pare che il coder abbia un progetto CF o lo abbia dato a un developer, Ma tu che psp hai?
Pikakeroro
CITAZIONE (dagasp10 @ Monday 7 March 2011 - 13:01) *
LOL xD Mi pare che il coder abbia un progetto CF o lo abbia dato a un developer, Ma tu che psp hai?

3004....
ç.ç
dagasp10
CITAZIONE (Pikakeroro @ Monday 7 March 2011 - 14:49) *
CITAZIONE (dagasp10 @ Monday 7 March 2011 - 13:01) *
LOL xD Mi pare che il coder abbia un progetto CF o lo abbia dato a un developer, Ma tu che psp hai?

3004....
ç.ç

Si aspetta e spera
Aurora Wright
CITAZIONE (dagasp10 @ Monday 7 March 2011 - 14:50) *
CITAZIONE (Pikakeroro @ Monday 7 March 2011 - 14:49) *
CITAZIONE (dagasp10 @ Monday 7 March 2011 - 13:01) *
LOL xD Mi pare che il coder abbia un progetto CF o lo abbia dato a un developer, Ma tu che psp hai?

3004....
ç.ç

Si aspetta e spera

E' possibile farlo su ogni console, fino al fw 6.20.
E' possibile firmare i prx eh rolleyes.gif
EDIT: post editato, su OFW, ogni prx è legato alla tua PSP, quindi è necessario compilarlo da soli usando i sorgenti forniti da kgsws.
Naruke
io ho una FAT
pero' so che il prome-4 è sicuramente migliore
non mi dispiacerebbe aggiornare pero'
ma rimarro' cosi'
e poi non so che scheda madre ho xD
Pikakeroro
CITAZIONE (Naruke @ Monday 7 March 2011 - 15:40) *
io ho una FAT
pero' so che il prome-4 è sicuramente migliore
non mi dispiacerebbe aggiornare pero'
ma rimarro' cosi'
e poi non so che scheda madre ho xD

nemmeno io XD
bisognerebbe usare quel programmino che venne postato in home qualche tempo fà....
peccato non ricordarsi il nome....
dry.gif
dagasp10
CITAZIONE (Davi92 @ Monday 7 March 2011 - 15:30) *
CITAZIONE (dagasp10 @ Monday 7 March 2011 - 14:50) *
CITAZIONE (Pikakeroro @ Monday 7 March 2011 - 14:49) *
CITAZIONE (dagasp10 @ Monday 7 March 2011 - 13:01) *
LOL xD Mi pare che il coder abbia un progetto CF o lo abbia dato a un developer, Ma tu che psp hai?

3004....
ç.ç

Si aspetta e spera

E' possibile farlo su ogni console, fino al fw 6.20.
E' possibile firmare i prx eh rolleyes.gif
EDIT: post editato, su OFW, ogni prx è legato alla tua PSP, quindi è necessario compilarlo da soli usando i sorgenti forniti da kgsws.

cosa? Posso metterlo anche su 3004? huh.gif E MI RIMANE PERMENENTE?
D4rkP3pp3
dovrebbero farlo per il prome-4 e compatibile con tutte le psp, poi si ragiona
nicolapcweek94
CITAZIONE (Pikakeroro @ Monday 7 March 2011 - 17:05) *
bisognerebbe usare quel programmino che venne postato in home qualche tempo fà....
peccato non ricordarsi il nome....
dry.gif

penso fosse pspident... comunque non credo che si compatibile con le psp non hackabili... aspettate che provo...

EDIT: Brick! non provateci su unhackable! per fortuna che il mio miglioe amico - nonchè vicino di casa - ha trovato un modo per sbriccarle smile.gif

EDIT2: Unbrick riuscito con installazione OFW! magari pubblicherò la procedura, magari me la tengo per sperimentare sul mio cfw, finalmente ;P
sinistro
L'Unbrick su quale modello di PSP?
dagasp10
CITAZIONE (nicolapcweek94 @ Monday 7 March 2011 - 18:48) *
CITAZIONE (Pikakeroro @ Monday 7 March 2011 - 17:05) *
bisognerebbe usare quel programmino che venne postato in home qualche tempo fà....
peccato non ricordarsi il nome....
dry.gif

penso fosse pspident... comunque non credo che si compatibile con le psp non hackabili... aspettate che provo...

EDIT: Brick! non provateci su unhackable! per fortuna che il mio miglioe amico - nonchè vicino di casa - ha trovato un modo per sbriccarle smile.gif

EDIT2: Unbrick riuscito con installazione OFW! magari pubblicherò la procedura, magari me la tengo per sperimentare sul mio cfw, finalmente ;P

Un Cf tu? rolleyes.gif, e come hai fatto a sbrickare una 3000? huh.gif
nicolapcweek94
CITAZIONE (dagasp10 @ Monday 7 March 2011 - 20:19) *
CITAZIONE (nicolapcweek94 @ Monday 7 March 2011 - 18:48) *
CITAZIONE (Pikakeroro @ Monday 7 March 2011 - 17:05) *
bisognerebbe usare quel programmino che venne postato in home qualche tempo fà....
peccato non ricordarsi il nome....
dry.gif

penso fosse pspident... comunque non credo che si compatibile con le psp non hackabili... aspettate che provo...

EDIT: Brick! non provateci su unhackable! per fortuna che il mio miglioe amico - nonchè vicino di casa - ha trovato un modo per sbriccarle smile.gif

EDIT2: Unbrick riuscito con installazione OFW! magari pubblicherò la procedura, magari me la tengo per sperimentare sul mio cfw, finalmente ;P

Un Cf tu? rolleyes.gif, e come hai fatto a sbrickare una 3000? huh.gif

no il cf era per dire tongue.gif beh per sbriccarla non so come ha fatto, (lavora al mediaworld) ha tipo un cosino l'ha attaccato al pc e alla psp e dopo 5 min era sbriccata con l'ofw 6.35.... boh wink.gif
dagasp10
CITAZIONE (nicolapcweek94 @ Monday 7 March 2011 - 20:42) *
CITAZIONE (dagasp10 @ Monday 7 March 2011 - 20:19) *
CITAZIONE (nicolapcweek94 @ Monday 7 March 2011 - 18:48) *
CITAZIONE (Pikakeroro @ Monday 7 March 2011 - 17:05) *
bisognerebbe usare quel programmino che venne postato in home qualche tempo fà....
peccato non ricordarsi il nome....
dry.gif

penso fosse pspident... comunque non credo che si compatibile con le psp non hackabili... aspettate che provo...

EDIT: Brick! non provateci su unhackable! per fortuna che il mio miglioe amico - nonchè vicino di casa - ha trovato un modo per sbriccarle smile.gif

EDIT2: Unbrick riuscito con installazione OFW! magari pubblicherò la procedura, magari me la tengo per sperimentare sul mio cfw, finalmente ;P

Un Cf tu? rolleyes.gif, e come hai fatto a sbrickare una 3000? huh.gif

no il cf era per dire tongue.gif beh per sbriccarla non so come ha fatto, (lavora al mediaworld) ha tipo un cosino l'ha attaccato al pc e alla psp e dopo 5 min era sbriccata con l'ofw 6.35.... boh wink.gif

Cosino magico stralol.gif non si è mai saputo niente di come sbrickare le 2000/3000, ma sei sicuro che questo tuo amico non è un developer? tongue.gif
sinistro
CITAZIONE (nicolapcweek94 @ Monday 7 March 2011 - 20:42) *
no il cf era per dire tongue.gif beh per sbriccarla non so come ha fatto, (lavora al mediaworld) ha tipo un cosino l'ha attaccato al pc e alla psp e dopo 5 min era sbriccata con l'ofw 6.35.... boh wink.gif

Ma su che modello di PSP?
dagasp10
CITAZIONE (sinistro @ Monday 7 March 2011 - 20:45) *
CITAZIONE (nicolapcweek94 @ Monday 7 March 2011 - 20:42) *
no il cf era per dire tongue.gif beh per sbriccarla non so come ha fatto, (lavora al mediaworld) ha tipo un cosino l'ha attaccato al pc e alla psp e dopo 5 min era sbriccata con l'ofw 6.35.... boh wink.gif

Ma su che modello di PSP?

3000! Incredibile *_*
nicolapcweek94
non so ma non credo... glielo chiederò... so che lavora all' assistenza clienti mediaworld
dagasp10
CITAZIONE (nicolapcweek94 @ Monday 7 March 2011 - 20:50) *
non so ma non credo... glielo chiederò... so che lavora all' assistenza clienti mediaworld

Chiediglielo, sarebbe geniale poter sbrickare una 3000, oppure forse non era proprio un brick ma un piccolo segnale...
nicolapcweek94
CITAZIONE (dagasp10 @ Monday 7 March 2011 - 20:55) *
Chiediglielo, sarebbe geniale poter sbrickare una 3000, oppure forse non era proprio un brick ma un piccolo segnale...

boh a me sembrava un brick... schermo nero retroilluminato, led accensione acceso e tutto il resto off.... è rimasta così per un buon minuto...
e comunque, non me ne intendo tanto da creare un cf, ma se trovassi il source di qualcosa potrei provare un porting... tongue.gif
dagasp10
CITAZIONE (nicolapcweek94 @ Monday 7 March 2011 - 20:58) *
CITAZIONE (dagasp10 @ Monday 7 March 2011 - 20:55) *
Chiediglielo, sarebbe geniale poter sbrickare una 3000, oppure forse non era proprio un brick ma un piccolo segnale...

boh a me sembrava un brick... schermo nero retroilluminato, led accensione acceso e tutto il resto off.... è rimasta così per un buon minuto...

Quindi tu in sintesi hai provato a seguire la guida e a sostituire i file nella F0 e hai brickato? Vero?
nicolapcweek94
CITAZIONE (dagasp10 @ Monday 7 March 2011 - 20:59) *
CITAZIONE (nicolapcweek94 @ Monday 7 March 2011 - 20:58) *
CITAZIONE (dagasp10 @ Monday 7 March 2011 - 20:55) *
Chiediglielo, sarebbe geniale poter sbrickare una 3000, oppure forse non era proprio un brick ma un piccolo segnale...

boh a me sembrava un brick... schermo nero retroilluminato, led accensione acceso e tutto il resto off.... è rimasta così per un buon minuto...

Quindi tu in sintesi hai provato a seguire la guida e a sostituire i file nella F0 e hai brickato? Vero?

esatto...
dagasp10
CITAZIONE (nicolapcweek94 @ Monday 7 March 2011 - 21:09) *
CITAZIONE (dagasp10 @ Monday 7 March 2011 - 20:59) *
CITAZIONE (nicolapcweek94 @ Monday 7 March 2011 - 20:58) *
CITAZIONE (dagasp10 @ Monday 7 March 2011 - 20:55) *
Chiediglielo, sarebbe geniale poter sbrickare una 3000, oppure forse non era proprio un brick ma un piccolo segnale...

boh a me sembrava un brick... schermo nero retroilluminato, led accensione acceso e tutto il resto off.... è rimasta così per un buon minuto...

Quindi tu in sintesi hai provato a seguire la guida e a sostituire i file nella F0 e hai brickato? Vero?

esatto...

Invece su Wololo molti utenti hanno testato e funziona (PSP FAT).
Quindi essendo per PSP Fat non è poi un grande passo avanti !
nicolapcweek94
CITAZIONE (dagasp10 @ Monday 7 March 2011 - 21:12) *
Invece su Wololo molti utenti hanno testato e funziona (PSP FAT).
Quindi essendo per PSP Fat non è poi un grande passo avanti !

ufff... però leggendo il topic del forum di wololo si legge che forse stanno pensando a un modo di aggirare l'ipl, nel senso di far credere all' ipl che i file siano originali, non nel senso di sostituire l'ipl... insomma, quello che speravo da quando è iniziato il signing party... wink.gif
Aurora Wright
Il suo amico avrà una Jig Battery e una Magic Memory Stick, usate all'assistenza per reinstallare l'OFW (Pandora non è certo uscito dal nulla...)
nicolapcweek94
CITAZIONE (Davi92 @ Monday 7 March 2011 - 21:18) *
Il suo amico avrà una Jig Battery e una Magic Memory Stick, usate all'assistenza per reinstallare l'OFW (Pandora non è certo uscito dal nulla...)

possibile... non lo so... domani gli chiedo wink.gif
dagasp10
CITAZIONE (Davi92 @ Monday 7 March 2011 - 21:18) *
Il suo amico avrà una Jig Battery e una Magic Memory Stick, usate all'assistenza per reinstallare l'OFW (Pandora non è certo uscito dal nulla...)

Si ma non sono in vendita vero? tongue.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.