Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Quale impianto stereo per PS3?
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > Console PS3 > Giochi PS3
MustangXY
Buon quasi Autunno a tutti, amici del forum! biggrin.gif
Recentemente ho tentato di collegare il mio vecchio e caro impianto stereo per PC Philips (un 2.1) al televisiore Imperial 26'' Full HD, ma senza successo. La PS3, poi, non è di aiuto, con i due-tre jacks che a tutto servono tranne che a inserire un collegamento audio old-gen.
Leggendo qua e là su Internet, ho appreso che per i televisori HD è necessario fare acquisto di un Home Cinema/Home Theatre con presa HDMI, e che di conseguenza regga le frequenze audio ad alta definizione.
Fin qui ok, ma il problema è che non ho la più pallida idea di quali siano le marche di impianti Home Cinema/Home Theatre più affidabili, nè quali modelli siano più adatti ad una PS3, nè come distinguere quelli che possono essere collegati al televisore e quali no, se mai sia possibile farlo, scegliendo magari quale delle due uscite disponibili (le casse del televisore o l'impianto collegato via presa HDMI) far utilizzare alla TV.
Chiedo pertanto lumi e lumicini agli utenti che hanno già uno stereo a disposizione della PS3.
Aspetto i vostri consigli! smile.gif
XY
Alexander
Sarò sincero, non ho capito molto... di preciso chiedi sua una marca per una presa HDMI e cosa fare per usare un impianto stereo, giusto?
Se è così, per una presa HDMI mi sembra che è uguale, qualsiasi marca è buona.
Però, collegarla ad un impianto stereo non saprei... ASPETTA, giuro che proprio ora mi è venuta in mente un'idea.
Prendi un cavo a 3 spinotti (rosso-bianco-giallo). Collegalo alla PS3 e collega gli spinotti bianco e rosso ad uno stereo. Poi, vai nelle impostazioni della PS3 e imposta l'uscita audio con i 3 spinotti. Se tutto va bene, dovrebbe funzionare biggrin.gif
Vaati
Se si può impostare solo l'uscita audio allora è un idea geniale!
Ma sei sicuro che la tua tv non abbia un'uscita da 3.5? Quelle HD di solito cel'hanno...
ufo999
CITAZIONE (Alexander @ Sep 17 2010, 03:34 PM) *
Sarò sincero, non ho capito molto... di preciso chiedi sua una marca per una presa HDMI e cosa fare per usare un impianto stereo, giusto?
Se è così, per una presa HDMI mi sembra che è uguale, qualsiasi marca è buona.
Però, collegarla ad un impianto stereo non saprei... ASPETTA, giuro che proprio ora mi è venuta in mente un'idea.
Prendi un cavo a 3 spinotti (rosso-bianco-giallo). Collegalo alla PS3 e collega gli spinotti bianco e rosso ad uno stereo. Poi, vai nelle impostazioni della PS3 e imposta l'uscita audio con i 3 spinotti. Se tutto va bene, dovrebbe funzionare biggrin.gif


lui vuole giocare e usare un audio un po' più serio di quello della tv

CITAZIONE (Vaati @ Sep 17 2010, 03:47 PM) *
Se si può impostare solo l'uscita audio allora è un idea geniale!
Ma sei sicuro che la tua tv non abbia un'uscita da 3.5? Quelle HD di solito cel'hanno...


giusto per avere un audio in alta definizione tongue.gif

credo che mustang stia parlando di casse non di uno stereo (con cd radio ecc.)
non ho la ps3 ma, non ha l'uscita ottica per l'audio???
ti basterebbe un semplice impianto 5.1 (e credo che quelli in vendita adesso abbiano anche ingresso hdmi)
sulla scelta dipende tutto da quanto vuoi spendere...
se vuoi un audio super devi prendere un decoder (con ingresso ottico e hdmi) e due casse preamplificate ma il prezzo inizia a lievitare parecchio.
MustangXY
Temo di essermi espresso male. Io intendevo un impianto Home Cinema/Home Theatre, con casse e subwoofer (ora correggo anche al primo post), da collegare alla PS3. Col 2.1 era impossibile, in quanto i twitters (le casse piccoline) andavano collegate al subwoofer, che a sua volta aveva un jack da attaccare. In nessun caso potevo unire la TV al subwoofer, e le casse da sole penso non avrebbero funzionato se inserite nel televisore, anche perchè avrei dovuto inserire i loro jacks in un adattatore SCART, che però serve per il collegamento video.
Tornando all'argomento principale, vorrei chiedervi quale marca di impianti Home Cinema/Home Theatre è secondo voi più indicata per l'audio dei giochi per PS3.
XY

Edit. @ufo999. Sì, la PS3 ha un'uscita ottica, ma non sapevo a cosa servisse. Non è comunque questo il mio dubbio. Grazie comunque. smile.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.