Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Un nuovo Oddworld in arrivo!
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > Sezione Utenti > Le Vostre News
MustangXY

Nostalgici di Abe, udite udite! laugh.gif
Il team Just Add Water, realizzatore di Gravity Crash, sta lavorando ad un nuovo capitolo della serie Oddworld, in stretta collaborazione con i vecchi Oddworld Inhabitants, in particolare con Lorne Lanning e Paul McKenna.
Questa la dichiarazione ufficiale del team:
CITAZIONE
It's with a huge amount of pride that we can announce that for the past 12 months we have been working extremely closely with the fantastic people at Oddworld Inhabitants, from what started off as brief discussions in June 2009, to now working on multiple projects, across multiple platforms.
Whilst we cannot go into specifics right now, we can tell you that over the coming weeks and months we will be announcing these exciting projects starring all of your favourite Oddworld characters.

Sono stati inoltre aperti un nuovo sito legato ad Oddworld (benchè ancora in costruzione) e una pagina di Twitter dedicata ad Abe.
Non ho mai giocato ad Abe's Oddysee, né ad Abe's Exoddus, ma considerando i tanti commenti positivi su questa serie, nata su PS1 e abbandonata mediocremente su XBox, non posso che dire che aspetto novità e ulteriori dettagli. biggrin.gif
XY
Alexander
Ottima notizia! I primi Oddworld su PS1 erano meravigliosi!
Sperando sempre che lo facciano bidimensionale come i primi capitoli, se no li saluto.
MustangXY
Considerando poi il "multiple platforms", chissà che il nuovo Oddworld non esca anche per PSP.
XY
salvatore
finiti abe's odissey e exodus per pc quando ero piccolo non vedo l'ora che esca questo
Uriel7
un nuovo Oddworld?!

/me sviene!

scherzi a parte, se si esclude il mediocre Munch's Odissey, tutti gli altri son capolavori!
Alexander
CITAZIONE (Uriel7 @ Aug 6 2010, 09:35 PM) *
un nuovo Oddworld?!

/me sviene!

scherzi a parte, se si esclude il mediocre Munch's Odissey, tutti gli altri son capolavori!

Sbaglio o il Munch's Odissey era quello per Gba?
Già che ci sono, qualcuno ha provato quello per game boy? Magari ci faccio un pensierino :\

EDIT: Si è quello per Gba. Comunque dopo i primi 2 usciti per PSX, gli altri facevano cagare.... Abe's Exoddus e Abe's Oddysee sono stati fenomenali, li ho giocati da piccolo, ma gli altri erano veramente orribili
Uriel7
CITAZIONE (Alexander @ Aug 6 2010, 08:52 PM) *
Sbaglio o il Munch's Odissey era quello per Gba?
Già che ci sono, qualcuno ha provato quello per game boy? Magari ci faccio un pensierino :\

EDIT: Si è quello per Gba. Comunque dopo i primi 2 usciti per PSX, gli altri facevano cagare.... Abe's Exoddus e Abe's Oddysee sono stati fenomenali, li ho giocati da piccolo, ma gli altri erano veramente orribili

Munch's odissey uscì sia per GbA che per Xbox.
sempre per Xbox, invece, è notevole Stranger's Wrath! :Q__ (altro che "cagare".. ;P)
Alexander
CITAZIONE (Uriel7 @ Aug 6 2010, 10:22 PM) *
Munch's odissey uscì sia per GbA che per Xbox.
sempre per Xbox, invece, è notevole Stranger's Wrath! :Q__ (altro che "cagare".. ;P)

Sinceramente non mi è piaciuto per niente XD.
Uriel7
CITAZIONE (Alexander @ Aug 6 2010, 09:47 PM) *
Sinceramente non mi è piaciuto per niente XD.

a me piacque abbastanza!
e ricordo che prese anche ottimi voti nelle riviste dell'epoca.. unico difetto (oltre alla parte iniziale un po' troppo lenta) la mancata localizzazione in italiano: essendo tutto parlato, una grandissima porzione di utenza nostrana l'ha snobbato o disprezzato fermandosi alla su citata lenta parte iniziale. ^^'
MustangXY
Chissà se trovo i primi due Oddworld usati, così me li gioco su PS3.
XY
Alexander
CITAZIONE (MustangXY @ Aug 6 2010, 11:18 PM) *
Chissà se trovo i primi due Oddworld usati, così me li gioco su PS3.
XY

Uno dei due lo puoi trovare nel PSN americano, se ti interessa biggrin.gif
Ma non mi ricordo quale sia... mi sembra Abe's Oddysee
MustangXY
CITAZIONE (Alexander @ Aug 6 2010, 10:37 PM) *
Uno dei due lo puoi trovare nel PSN americano, se ti interessa biggrin.gif
Ma non mi ricordo quale sia... mi sembra Abe's Oddysee

Penso che ci siano entrambi.
XY
AxL
CITAZIONE (MustangXY @ Aug 7 2010, 02:11 AM) *
Penso che ci siano entrambi.
XY

ma anche nel PSN europeo comunque,recentemente acquistati dal sotoscritto biggrin.gif


Non potete neanche lontanamente immaginare quanto io sia felice,Oddworld e' stato IL gioco della mia infanzia.

Nella mia vita mi sono affezzionato e legato a pochi giochi,ma questo e' uno di quelli.
MustangXY
CITAZIONE (AxL @ Aug 7 2010, 01:48 PM) *
ma anche nel PSN europeo comunque,recentemente acquistati dal sotoscritto biggrin.gif


Non potete neanche lontanamente immaginare quanto io sia felice,Oddworld e' stato IL gioco della mia infanzia.

Nella mia vita mi sono affezzionato e legato a pochi giochi,ma questo e' uno di quelli.

Quanto costano? Non me lo ricordo mica, sai. 42.gif
Ora che ci penso, non so se potrò acquistarli, dato che sono già alla ricerca del MegaDrive perduto. I miei non mi fanno comprare tanti giochi a così brevi distanze temporali... sad.gif
XY
AxL
CITAZIONE (MustangXY @ Aug 7 2010, 02:53 PM) *
Quanto costano? Non me lo ricordo mica, sai. 42.gif
Ora che ci penso, non so se potrò acquistarli, dato che sono già alla ricerca del MegaDrive perduto. I miei non mi fanno comprare tanti giochi a così brevi distanze temporali... sad.gif
XY

5 € a testa.

Considerando che l'exoddus sono 2 CD smile.gif
MustangXY
CITAZIONE (AxL @ Aug 7 2010, 01:56 PM) *
5 € a testa.

Considerando che l'exoddus sono 2 CD smile.gif

Al limite potrei prendere solo Exoddus, che è una edizione Deluxe di Oddysee. Poi si vedrà.
XY
Uriel7
CITAZIONE (MustangXY @ Aug 7 2010, 02:58 PM) *
Al limite potrei prendere solo Exoddus, che è una edizione Deluxe di Oddysee. Poi si vedrà.
XY

ehr.. se proprio li devi giocare per la prima volta, io ti consiglio di iniziare la storia dal principio. ^^'
AxL
CITAZIONE (Uriel7 @ Aug 7 2010, 07:23 PM) *
ehr.. se proprio li devi giocare per la prima volta, io ti consiglio di iniziare la storia dal principio. ^^'

Quoto uriel.

E poi in che senso deluxe? l'oddyssey e l'exoddus sono due storie distinte e separate.

Ti consiglio di partire dal primo ossia l'l'oddysee.
MustangXY
CITAZIONE (AxL @ Aug 7 2010, 07:59 PM) *
Quoto uriel.

E poi in che senso deluxe? l'oddyssey e l'exoddus sono due storie distinte e separate.

Davvero? Io sapevo che l'Exoddus fosse un'edizione "migliorata" di Oddysee. huh.gif
Meglio così. biggrin.gif
XY
Naruke
nono
sono continui
e anche il munch oddysey è un continuo degli altri 2
anche se è solo per XBOX, ed è diverso dagli altri

ma ho sentito dire che forse il 3 mo va a finire su steam happy.gif , magari se costa poco lo prendo
MustangXY
Guardando un poco di gameplay, devo dire che le meccaniche sono complesse al punto giusto.
Il problema è che le ambientazioni sono davvero cupe... Mettono angoscia. unsure.gif
Ed Abe, con la bocca cucita, è vagamente disturbante.
Non voglio assolutamente offendere chi è un amante di Oddworld, ma la caratterizzazione mi mette ansia.
XY
Brainstorm95
Io passavo le ore davanti a questo gioco su PS1, era stupendo! biggrin.gif

EDIT:
CITAZIONE (MustangXY @ Aug 8 2010, 01:15 AM) *
Guardando un poco di gameplay, devo dire che le meccaniche sono complesse al punto giusto.
Il problema è che le ambientazioni sono davvero cupe... Mettono angoscia. unsure.gif
Ed Abe, con la bocca cucita, è vagamente disturbante.
Non voglio assolutamente offendere chi è un amante di Oddworld, ma la caratterizzazione mi mette ansia.
XY

Ti posso dire che io lo giocavo quando ero MOOOOOOOOLTO più piccolo, ed in effetti, l'ambientazione mi metteva sia ansia che "angoscia" in un certo senso. Ora non so che effetto mi potrebbe fare, ma ricordo che le musichette e i suoni di sottofondo mettevano al quanto ansia...
Uriel7
ottima osservazione riguardante il design maturo di questa serie, argomento che si sposa bene con un OT che si sta portando avanti su gbarl: QUESTO è un design davvero intelligente, curato, originale e MATURO... decisamente distante (secoli luce) dagli stereotipi che tanto di moda vanno negli attuali jrpg/action adventure/fps... altri tempi? allora sono DECISAMENTE nostalgico!

quasi quasi mi sta tornando la voglia di rigiocarmeli... e spero che un ipotetico nuovo episodio (in effetti gli Oddworld Inhabitants, dopo la sfortunata parentesi nel cinema d'animazione, avevano promesso che sarebbero tornati ai videogames...) non sia un DLC: detesto i DLC! sgrunt! é_è
Joba
Mai giocato nessun Oddworld, è arrivato il momento di recuperarne uno dallo store
Brainstorm95
CITAZIONE (Joba @ Aug 8 2010, 10:39 PM) *
Mai giocato nessun Oddworld, è arrivato il momento di recuperarne uno dallo store

Credo proprio di si biggrin.gif Quasi quasi me lo rigiocherei su PSX io... tongue.gif
rastan1989
ottima notizia..

come molti di voi ho adorato SOLO i primi 2 capitoli per psx che rigioco ogni tanto su psp smile.gif.. spero vivamente pero che con questo nuovo gioco resti inalterato il gameplay e soprattutto lo schema in 2D..
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.