Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Split/Second sbarcherà su PSP!
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > Sezione Utenti > Le Vostre News
Alexander
Come dal titolo, Split/Second sbarcherà su PSP!
E' stato annunciato dalla Disney Interactive che porteranno questo gioco su psp. La notizia l'ho trovata in molti siti, italiani e non, in cui confermano che Split/Second arriverà, probabilmente, su psp per il periodo natalizio.
Scusatemi se non riesco a darvi una fonte certa, comunque googlate per vedere.http://www.gopsp.it/uploads/signbar.png
L'unico sito, affidabile, che vi posso dare è questo.

EDIT: Sono sicuro che questa notizia sarà bellissima per un nostro utente di nome MustangXY laugh.gif
Pikakeroro
se avrà un prezzo decente lo metterò nei "forse"
MustangXY
EVVIVA! grog.gif
Se l'avevano realizzato anche su iPhone, mi stavo giusto chiedendo perchè non fare un porting su PSP?
Tanto i tasti necessari sono pochi:
L - Freni;
R - Acceleri;
X - Power Play di 1° Livello;
O - Power Play di 2° Livello.
Il resto è saper derapare e avere tanta fortuna.
Mi auguro che il prezzo più basso di un titolo PSP possa attirare più giocatori ad un titolo così adrenalinico. biggrin.gif
XY
Vaati
Ahem una sola curiosità: "Disney interactive"!?
Alexander
CITAZIONE (Vaati @ Jul 8 2010, 11:53 PM) *
Ahem una sola curiosità: "Disney interactive"!?

Si. E' stato creato dalla Disney Interactive. Anche Pure, se non l'hai notato, è della Disney Interactive biggrin.gif
Pikakeroro
ormai la disney fà di tutto...
se è per questo ha comprato i diritti della marvel...(ecco come mai ci sono i vestiti marvel su lbp)
luxxo97
CITAZIONE (Alexander @ Jul 9 2010, 12:55 AM) *
Anche Pure, se non l'hai notato, è della Disney Interactive biggrin.gif

Davvero!?Che capolavoro
comunque tornando in argomento ,qualcuno mi può spiegare brevemente sto gioco?
Alexander
CITAZIONE (Pikakeroro @ Jul 9 2010, 09:35 AM) *
ormai la disney fà di tutto...
se è per questo ha comprato i diritti della marvel...(ecco come mai ci sono i vestiti marvel su lbp)

?? Davvero?? Se sì dammi una fonte che ne voglio essere sicuro! biggrin.gif
Comunque... cosa c'entra il fatto che se anche la disney avesse comprato i diritti della marvel ora sono su lbp? Mica lbp è della disney ._.
Non ho capito cosa intendevi ._.

EDIT: @luxxo97: E' un gioco di corse piuttosto adrenalitico (cit. da MustangXY XD) che... mboh. Fattelo spiegare meglio da lui xD
MustangXY
CITAZIONE (luxxo97 @ Jul 9 2010, 10:54 AM) *
Davvero!?Che capolavoro
comunque tornando in argomento ,qualcuno mi può spiegare brevemente sto gioco?

Eccomi qui, non aspettavo altro! biggrin.gif
Benissimo, allora. Split/Second è un gioco di corse puramente arcade.
La trama (sì, c'è una trama) alla base del gioco è un reality show che si svolge all'interno di una città, costruita (o ristrutturata, non ricordo bene) ad hoc per il programma. E' in stile Costa Orientale.
Tu, giocatore, sei uno dei partecipanti, e ti cimenterai in gare e sfide di vario tipo per qualificarti di volta in volta per l'episodio successivo.
Le gare sono ben 72, divise in 12 episodi. In ognuno di essi, ci sono 4 sfide visibili e 2 sbloccabili in base alle tue prestazioni nelle 4 precedenti.
Ogni gara vinta ti frutterà X punti, e man mano che ne accumulerai, potrai avere accesso a macchine sempre più potenti.
I bolidi sono di fantasia, e appartengono a tre case automobilistiche: Ryback, Cobretti e Hanzo (che prendono il nome da personaggi di film, a quanto ho letto).
Sono inoltre di tre tipi: Super Car (sportive), Pickup e Muscle Car (la via di mezzo). Ogni genere ha caratteristiche diverse.
I controlli sono molto semplici:
R - Accelera;
L - Frena;
Stick Sinistro - Sterza;
Stick Destro - Ruota la telecamera (temporaneamente);
X - Attiva Power Play di 1° Livello;
O - Attiva Power Play di 2° Livello.
Ma cos'è un Power Play? Semplice. I tracciati (che sono poi circuiti ricavati dalle strade della città) sono imbottiti di esplosivi, e a seconda dell'occasione potrai far letteralmente saltare in aria file di taxi, stazioni di servizio, torri, ponti, tubature addosso ai tuoi avversari. Tutto sta a poterlo fare. E' necessario infatti guadagnarsi la possibilità di detonare tali esplosivi telecomandati, riempendo un indicatore diviso in tre macrotacche, divise ciascuna in dieci tacchette. Derapando, schivando le esplosioni, saltando da dislivelli vari e superando in derapata, tali indicatori si riempiranno.
Per i "trigger" piccini, come un camion, o per aprire una scorciatoia (che si chiude dopo pochi secondi) servirà una sola marcrotacca, mentre per far crollare una centrale di raffreddamento serviranno tutte e tre.
Ma la parte che rende unico Split/Second, è che facendo crollare sulla pista un ponte, aprirete una deviazione, e c'è almeno un'occasione così per ogni tracciato!
La grafica è spettacolare, con macchine tirate a lucido e dal design aggressivo (ispirato talvolta a modelli esistenti, ma a mio parere anche migliore dell'originale) e che riflettono l'ambiente circostante. Altro che effetto plastica! Le macchine, sebbene tanto sfolgoranti, sono solamente 25, anche se tutte diverse e ognuna con la propria personalità in pista. Peccato.
I circuiti sono riprodotti con un livello di dettaglio spaventoso, dando l'idea di correre in una vera città. Tale caratteristica purtroppo ha ridotto i circuiti a un numero di 11 (con uno spazio vuoto al dodicesimo, forse un DLC futuro?), ma sono talmente diversificati, che ogni volta che correrete in uno di essi proverete il piacere della prima volta.
La musica mescola techno e pop, con brani adrenalinici e "tosti" al punto giusto per immergere ancora di più il giocatore nell'atmosfera di un titolo dove bisogna sempre guardarsi intorno, in quanto da un momento all'altro qualcosa potrebbe caderti sulla testa.
Gli effetti sonori sono esagerati, e i rombi dei motori (tutti differenti l'uno dall'altro) sono tamarri al 100%. Le derapate, poi, fanno uno stridio di pneumatici molto realistico.
Le modalità di gara sono circa 6, ma non svelo nulla in anticipo, tranne una in cui dovrete schivare i missili di un elicottero e un'altra consistente in un Time Attack con i Power Play che si attivano da soli.
L'online è stabile, anche se in alcuni momenti potreste essere buttati fuori da una lobby per problemi di connessione.
Prima di cimentarvi nel multiplayer, vi avverto che in giro quasi tutti i giocatori corrono con gli ultimi modelli, quindi vi sconsiglio di sfidare una Hanzo FX350 con una Ryback Mohawk. Fidatevi.
Finito. Spero di averti convinto a fare un pensierino su Split/Second. E se l'inglese non ti spaventa, è in vendita su Zavvi a 32 Euro.
XY
luxxo97
drool.gif wow mi hai messo troppo voglia di comprarlo..mi guarderò un po' di video su youtube....(aggiungo:non ci si chiedeva che gioco utilizzare nel prossimo torneo?)
MustangXY
CITAZIONE (luxxo97 @ Jul 9 2010, 11:32 AM) *
drool.gif wow mi hai messo troppo voglia di comprarlo..mi guarderò un po' di video su youtube....(aggiungo:non ci si chiedeva che gioco utilizzare nel prossimo torneo?)

Mi fa piacere l'essere riuscito a convincerti! Spero tu rimanga soddisfatto dei filmati di gameplay.
XY
Pikakeroro
CITAZIONE (Alexander @ Jul 9 2010, 12:10 PM) *
?? Davvero?? Se sì dammi una fonte che ne voglio essere sicuro! biggrin.gif
Comunque... cosa c'entra il fatto che se anche la disney avesse comprato i diritti della marvel ora sono su lbp? Mica lbp è della disney ._.
Non ho capito cosa intendevi ._.


una fonte non l'ho a portata di mano ma lo dissero al tg e mi sembra che fosse annunciato anche dalla bbc....
cmq i vestiti marvel sono su lbp per due ragioni:
1) tutti volevano usare gli eroi su lbp (motivazione poco convincente)
2) la disney ha aiutato i cambridge studios per implementare l'acqua su lbp (set pirati= pirates of carabiens) ed è normale che chieda la possibilità di introdurre dei costumi fatti da loro (o dalla marvel per essere + precisi....)


p.s.
ecco il link
http://news.bbc.co.uk/2/hi/business/8230504.stm

edit: mustangxy cosa significa:
"Stick Sinistro - Sterza;
Stick Destro - Ruota la telecamera (temporaneamente);"

la psp non ha 2 stick?!
ti sei confuso nell'ibridare la psp alla ps3? XD
MustangXY
CITAZIONE (Pikakeroro @ Jul 11 2010, 09:42 PM) *
edit: mustangxy cosa significa:
"Stick Sinistro - Sterza;
Stick Destro - Ruota la telecamera (temporaneamente);"

la psp non ha 2 stick?!
ti sei confuso nell'ibridare la psp alla ps3? XD

Parlavo dei controlli relativi a Split/Second per PS3. Difficilmente potrei conoscere quelli del gioco per PSP, dato che è in sviluppo. tongue.gif
Anche se con tutta probabilità rimarranno identici, eliminando la ruotabilità della telecamera.
XY
Emapika
CITAZIONE (MustangXY @ Jul 9 2010, 04:41 PM) *
Mi fa piacere l'essere riuscito a convincerti! Spero tu rimanga soddisfatto dei filmati di gameplay.
XY

personalmente non mi interessa,per ora,ma chissà.....potrei cambiare idea.....
Mustang,appena esce ESIGO che tu scriva una recensione su questo gioco pinch.gif
MustangXY
CITAZIONE (Emapika @ Jul 12 2010, 12:22 PM) *
Mustang,appena esce ESIGO che tu scriva una recensione su questo gioco pinch.gif

Tranquillo, ci avevo già pensato! pinch.gif
Dato che esce a Natale, avrò tempo per scriverla.
XY

Edit. @Emapika. Ma tu non eri in vacanza? ohmy.gif
Emapika
CITAZIONE (MustangXY @ Jul 12 2010, 05:33 PM) *
Tranquillo, ci avevo già pensato! pinch.gif
Dato che esce a Natale, avrò tempo per scriverla.
XY

Edit. @Emapika. Ma tu non eri in vacanza? ohmy.gif

sono tornato in città solo per oggi e domani,dato che mia sorella festeggia il 18°,ma poi Mercoledì torno al mare tongue.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.