Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Xbox 360 e RROD temporaneo
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > The Other World > Console Microsoft
BURG
Salve a tutti, vi espongo in breve la mia situazione.
Oggi pomeriggio (anzi, ieri ormai tongue.gif) stavo dando un'occhiata alle mie e-mail, e ce n'era una in cui avevo vinto il concorso del trailer di Red Dead Redemption che metteva in palio un tema ed un film western da noleggiare. Allora mi metto subito a riscattare il codice, dopodiché nell'attendere l'ora di cena mi metto a giocare un po' a Fable 2. Dopo cena vado a vedermi il film. Per problemi di segnale sposto l'Xbox 360 dall'altra parte della TV (era ancora accesa, e avevo levato il disco). Mente la sposto si spegne da sola. La riaccendo e... mi ritrovo 3 led rossi lampeggianti! blink.gif
Il led spento era quello in alto a destra, e anche la spia di accensione al centro lampeggiava. (Per intenderci, come quando si fa uscire lo sportello del lettore). Spengo e riaccendo, ma niente! Allora spengo, stacco HDD e Wi-Fi, aspetto un po' e rifunziona! Mi rimetto a vedere il film, e dopo un po'... di nuovo i led!! Allora stavolta spengo, ristacco HDD e Wi-Fi, oltre all'alimentatore, poi riaccendo: rifunziona! E da quel momento nessun altro problema.
Che cosa sarà successo? Devo preoccuparmi? O era solo una cosa temporanea?
Darkrai95
CITAZIONE (BURG @ Jul 5 2010, 01:25 AM) *
Salve a tutti, vi espongo in breve la mia situazione.
Oggi pomeriggio (anzi, ieri ormai tongue.gif) stavo dando un'occhiata alle mie e-mail, e ce n'era una in cui avevo vinto il concorso del trailer di Red Dead Redemption che metteva in palio un tema ed un film western da noleggiare. Allora mi metto subito a riscattare il codice, dopodiché nell'attendere l'ora di cena mi metto a giocare un po' a Fable 2. Dopo cena vado a vedermi il film. Per problemi di segnale sposto l'Xbox 360 dall'altra parte della TV (era ancora accesa, e avevo levato il disco). Mente la sposto si spegne da sola. La riaccendo e... mi ritrovo 3 led rossi lampeggianti! blink.gif
Il led spento era quello in alto a destra, e anche la spia di accensione al centro lampeggiava. (Per intenderci, come quando si fa uscire lo sportello del lettore). Spengo e riaccendo, ma niente! Allora spengo, stacco HDD e Wi-Fi, aspetto un po' e rifunziona! Mi rimetto a vedere il film, e dopo un po'... di nuovo i led!! Allora stavolta spengo, ristacco HDD e Wi-Fi, oltre all'alimentatore, poi riaccendo: rifunziona! E da quel momento nessun altro problema.
Che cosa sarà successo? Devo preoccuparmi? O era solo una cosa temporanea?

Probabilmente era in una posizione tale da avere refrigerazione costante e ottimale, quindi quando l'hai spostata ha iniziato a surriscaldarsi.
Se non ha mai dato problemi ,e soprattutto se è una delle ultime revisioni con cpu e gpu ridotte di dimensione che non dovrebbero dare più RROD, rimettila dov'era prima. smile.gif
BURG
CITAZIONE (Darkrai95 @ Jul 5 2010, 01:58 AM) *
Probabilmente era in una posizione tale da avere refrigerazione costante e ottimale, quindi quando l'hai spostata ha iniziato a surriscaldarsi.
Se non ha mai dato problemi ,e soprattutto se è una delle ultime revisioni con cpu e gpu ridotte di dimensione che non dovrebbero dare più RROD, rimettila dov'era prima. smile.gif

Mi sembra strano perché

1. Non era per niente calda.
2. Si è spenta già mentre la spostavo.
3. Era in una posizione ottima, anzi, prendeva meno aria dov'era prima tongue.gif

Comunque mi pare sia una Falcon v2.
~ Kamikaze1995.}
Anche le falcon purtroppo (anche se in parte) hanno problemi di raffreddamento... se te lo dovesse fare spesso non esitare a mandarla in assistenza smile.gif
MustangXY
E se fosse un errore dato dal disco del film?
XY
BURG
CITAZIONE (MustangXY @ Jul 5 2010, 12:28 PM) *
E se fosse un errore dato dal disco del film?
XY

No, perché il film lo stavo vedendo in streaming da Zune.


CITAZIONE (~ Kamikaze1995.} @ Jul 5 2010, 12:16 PM) *
Anche le falcon purtroppo (anche se in parte) hanno problemi di raffreddamento... se te lo dovesse fare spesso non esitare a mandarla in assistenza smile.gif

Si, ma ripeto: l'Xbox 360 era praticamente fredda...
MustangXY
E se spostando l'XBox la ventola di raffreddamento fosse entrata in contatto con della polvere?
Oppure, se la console è vecchiotta, magari l'hardware interno si è deteriorato, per cui anche se la temperatura è nella norma va in tilt.
XY
andy_84
Guarda a me è successo un rrod temporaneo della durata di un giorno, dopodichè non si è più ripresentato. Anche io falcon e anche io con la xbox praticamente congelata, visto che l'avevo appena accesa...vabbè meglio così comunque,tutto bene quel che finisce bene!
~ Kamikaze1995.}
CITAZIONE (MustangXY @ Jul 5 2010, 02:03 PM) *
Oppure, se la console è vecchiotta, magari l'hardware interno si è deteriorato, per cui anche se la temperatura è nella norma va in tilt.

Beh le falcon risalgono alla fine del 2008 ma non credo che tirino già la cuoia huh.gif
BURG
Vabbè, alla fine come dice andy, tutto è bene quel che finisce bene... e spero non riaccada tongue.gif
Comunque l'avevo comprata a Natale 2008, la Pro 60GB con il bundle Kung fu panda + Lego indiana jones


EDIT: Comunque vedendo su Youtube qualche video di gente con la Xbox360 con RRoD, noto che la spia verde al centro è fissa, mentre a me lampeggiava...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.