Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [Topic Ufficiale] Metal Gear Solid: Peace Walker
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > Console PSP > Giochi PSP
Pagine: 1, 2, 3, 4
Vaati
Viste le richieste di aiuto e domande varie nel topic della relase ho deciso di aprire un topic in cui si potessero fare domande sul gioco e cose simili, piuttosto che scrivere nel topic del gioco.
Io (edit: non) ho finito il gioco quindi domandate pure, e mi raccomando mettete le domande relative alla storia in
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
spoiler
MustangXY
Bene bene, ci voleva proprio! biggrin.gif
Ne approfitto per avvertirvi che sono disponibili i primi DLC gratuiti dalla sezione Extra -> Rete -> Scarica Contenuti Aggiuntivi!
I nuovi contenuti sono:
- la Mimetica Nero (e sua versione Nudo);
- il brano "Heavens Divide" (Composto da Akihiro Honda; Testi di Nobuko Toda) per il vostro Walkman;
- dati vocali alternativi (Voce di Vanessa Marshall) per l'arma IA "PUPA" (anche se non so cosa sia).
La Mimetica Nero non sarà visibile nella sezione R&S -> Altro, ma potrete comunque selezionarla prima di una missione.
Consiglio inoltre di scaricare questi files uno alla volta, in quanto selezionandoli tutti e premendo X per scaricarli, alla fine del processo di download (lo schermo sarà completamente coperto da una barra rossa semiopaca), la PSP andrebbe in crash senza salvare alcun contenuto, bloccandosi e spegnendosi. Almeno, i miei tentativi di farlo hanno avuto quest'esito.

Volevo chiedere, poi, come si può "riempire" la sezione R&S -> Mech. Sinceramente non ho idea di come "catturare" un carro armato. Forse col Metodo Fulton?
Infine vorrei sapere se è possibile giocare una missione CO-OPS utilizzando invece dei membri della Squadra di Combattimento (probabilmente è impossibile, ma non si sa mai).
XY
AxL
carissimo mustangXY ti rispondo io.

In sostanza per catturare un veicolo,devi indebolirlo fino a togliergli meta' vita,e uccidendo e/o catturando tutti i soldati presenti.

Chiedo all'autore del topic di aggiungere il metodo "Ad-hoc party" da ps3.

Magari cosi' facendo chi e' anche in possesso di un sistema ps3,puo' usare questo software per simulare una connessione ad-hoc,magari ci troviamo tutti insieme e facciamo delle partite in co-op.
MustangXY
CITAZIONE (AxL @ Jun 27 2010, 12:51 AM) *
carissimo mustangXY ti rispondo io.

In sostanza per catturare un veicolo,devi indebolirlo fino a togliergli meta' vita,e uccidendo e/o catturando tutti i soldati presenti.

Chiedo all'autore del topic di aggiungere il metodo "Ad-hoc party" da ps3.

Magari cosi' facendo chi e' anche in possesso di un sistema ps3,puo' usare questo software per simulare una connessione ad-hoc,magari ci troviamo tutti insieme e facciamo delle partite in co-op.

Grazie AxL! biggrin.gif
Riguardo il metodo Ad-Hoc Party, mi sembra di aver sentito che con questo software gratuito offerto dalla Sony, sia possibile usare una conessione Wi-Fi per connettere varie PSP simulando una connessione Ad-Hoc tramite PS3, giusto?
Sarebbe veramente un'idea simpatica fare qualche missione in gruppo! laugh.gif
XY

Edit. Sono riuscito a catturare un T-72U! Dopo aver ucciso tutti soldati e danneggiato a sufficienza il carro, ho dovuto sparare un colpo di RPG2 sul comandante, che nel frattempo era uscito dalla cabina. E' lo stesso Miller ad avvertire che il comandante si è affacciato e che gli si può sparare!
Come arma anti-fanteria per questa missione, consiglio l'M60, che con una decina di colpi riduce a pre-morte i soldati. Per evitare che un soldato a terra, col simbolo rosso del teschio che lampeggia, si rialzi, sparategli un altro colpo e morirà definitivamente.
Ora mi domando... Cosa ci faccio con un carro armato? olee.gif
AxL
CITAZIONE (MustangXY @ Jun 27 2010, 12:54 PM) *
Grazie AxL! biggrin.gif
Riguardo il metodo Ad-Hoc Party, mi sembra di aver sentito che con questo software gratuito offerto dalla Sony, sia possibile usare una conessione Wi-Fi per connettere varie PSP simulando una connessione Ad-Hoc tramite PS3, giusto?
Sarebbe veramente un'idea simpatica fare qualche missione in gruppo! laugh.gif
XY

Edit. Sono riuscito a catturare un T-72U! Dopo aver ucciso tutti soldati e danneggiato a sufficienza il carro, ho dovuto sparare un colpo di RPG2 sul comandante, che nel frattempo era uscito dalla cabina. E' lo stesso Miller ad avvertire che il comandante si è affacciato e che gli si può sparare!
Come arma anti-fanteria per questa missione, consiglio l'M60, che con una decina di colpi riduce a pre-morte i soldati. Per evitare che un soldato a terra, col simbolo rosso del teschio che lampeggia, si rialzi, sparategli un altro colpo e morirà definitivamente.
Ora mi domando... Cosa ci faccio con un carro armato? olee.gif

vai avanti,lo scoprirai da te. XD
Vaati
Allora per catturare un mech bisogna uccidere/recuperare tutti i soldati nemici, ridurre la vita del veicolo nemico (a almeno 4 tacche) e poi uccidere il pilota del veicolo che (dando prova di uno spiccato istinto di sopravvivenza) uscirà dal veicolo.
Poi, l'"Arma IA PUPA" è
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
un veicolo-boss nemico controllato da una IA (intelligenza artificiale)

e infine i mech si usano così:
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
più avanti nel gioco verrà sbloccata un'opzione che permetterà di inviare truppe a combatere, e delle truppe potranno far parte soldati e mech

Poi in che senso "Chiedo all'autore del topic di aggiungere il metodo "Ad-hoc party" da ps3"?
MustangXY
eek.gif eek.gif
Ieri sera ho passato i 21 minuti più inquietanti della mia vita!
Da oggi per me "pupa" non ha più il significato di "bella ragazza"! frantic4yc.gif
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
E' stato uno scontro incredibile.
Comunque, per chi dovrà affrontare il PUPA, consiglio questo equipaggiamento:
- Mitragliatrice M60, per la sua potenza (ogni colpo infligge 770-800 punti danno), e perchè è utile per distruggere i dischetti (non vi anticipo nulla...);
- Lanciagranate RPG2, in quanto lanciagranate (ogni razzo infligge 3/4 colpi da 7000-8000 punti danno);
- Granate, come ultima spiaggia;
- C4, quando avrete terminato i colpi di M60 e dovrete distruggere altri dischetti;
- Oggetti di recupero: Razione CL2; Tortillas; Mate; Bevanda Agrumi; Curry alle spezie.
Inizialmente ho combattuto usando il lanciarazzi LAW al posto dell'M60, ma stranamente usando tutti i colpi di LAW e RPG2, non raggiungevo i danni provocati da M60 + RPG2.
Buona fortuna, ne avrete bisogno! biggrin.gif

XY

Edit. @Vaati. Fatto, pensavo di non aver rivelato troppo, ma mettere in spoiler non fa mai male. smile.gif
Vaati
Ahem Mustang, che ne diresti di mettere in spoiler x chiunque non sapesse cos'è o non fosse ancora arrivato alla missione in cui compare il PUPA?
Jeck
una domanda.. ma snake si può sviluppare oltre il limite degli 8000 vita e 6000 psiche? se si, come?
Vaati
No, non si puo.
Si puo però con gli altri soldati:
io ho un soldato di classe più bassa in varie cose
ma con circa 8700 punti vita e 7200 punti psiche
Solo x avere un soldato del genere bisogna andare
un beeel po avanti nel gioco

p.s. Grazie Mustang
Jeck
CITAZIONE (Vaati @ Jun 28 2010, 04:05 PM) *
No, non si puo.
Si puo però con gli altri soldati:
io ho un soldato di classe più bassa in varie cose
ma con circa 8700 punti vita e 7200 punti psiche
Solo x avere un soldato del genere bisogna andare
un beeel po avanti nel gioco

p.s. Grazie Mustang

eh anch'io ho un soldato con 8000 sia psiche, sia vita, però dice che ha raggiunto il max .. immagino quindi si fermi a quel valore, no?
poi ne ho un altro che ha 7000 come valore max, quindi dipende anche dal soldato..
bisogna considerare anche che i miei soldati raggiungono massimo livello C, quindi più avanti forse i soldati di livello S arriveranno anche oltre i 10.000 ecc..
AxL
l'ad-party, e' un software sviluppato per ps3 che tramite quest'ultima simula una connessione ad-hoc,ossia giocare in multi con altre psp vicine,in sostanza la ps3 funge da mediatore ovviamente deve essere connessa in lan.
Jester
Forse è possibile simulare la cosa anche con hamatchi, dovrò fare qualche prova.

Ps. riguardo ai soldati, quelli scarsissimi voi li tenete o li droppate? perché a me è finito lo spazio e mi tocca licenziarli.
Vaati
@Jester .Si anch'io li licenzio quando mi manca lo spazio
@Axl .Si so cos'è l'ad-hoc party ma in che senso "aggiungere il metodo "Ad-hoc party" da ps3"?
MustangXY
CITAZIONE (AxL @ Jun 29 2010, 02:39 AM) *
l'ad-party, e' un software sviluppato per ps3 che tramite quest'ultima simula una connessione ad-hoc,ossia giocare in multi con altre psp vicine,in sostanza la ps3 funge da mediatore ovviamente deve essere connessa in lan.

Già, ho letto che è necessario che sia connessa al router, non via collegamento Wi-Fi.
Vorrà dire che per le sessioni Ad-Hoc Party sposterò il router un po' più in là! pinch.gif
XY
Vaati
'ccidenti però! Io non ho una ps3...
Ma secondo voi vale davvero la pena
comprarla con quello che sosta e con
quello che costano i giochi?
MustangXY
CITAZIONE (Vaati @ Jun 29 2010, 10:35 AM) *
'ccidenti però! Io non ho una ps3...
Ma secondo voi vale davvero la pena
comprarla con quello che sosta e con
quello che costano i giochi?

Pensa a Split/Second, a Modern Warfare 2, a Bayonetta, a Devil May Cry 4, a Street Fighter 4, a Tekken 6, a Burnout Paradise, ad Uncharted 2...
Io direi di sì. Si risparmia un soldino e si compra. Peccato che ho scoperto un po' tardi il sito zavvi.com, che vende titoli per PS3 praticamente a metà prezzo rispetto ad un qualsiasi negozio italiano. Final Fantasy XIII costava 20 euro (era in offerta, ora ne cosa 30), 3D Dot Game Heroes costa 32, Red Dead Redemption ne costa 45...
Al Gamestop? Tutti 70 euro, guarda un po'... huh.gif
XY
~ Kamikaze1995.}
CITAZIONE (Vaati @ Jun 29 2010, 10:35 AM) *
...e con quello che costano i giochi?

Beh io appena finisco un gioco (che ovviamente non ha il multi oppure che in multi mi ha stufato) lo porto in un negozietto vicino casa e mi da un buono di tot euro per l'acquisto di un altro gioco... se ci pensi al posto di lasciare mille giochi li a prendere polvere questa mossa è più intelligente perchè è come se riutilizzassi i soldi smile.gif
Dal mediaworld ultimamente la stanno mettendo spesso in offerta quella da 120GB a 199€... mica tanto se pensi che la xbox costa 179€ (l'arcade) e il wii 199€... quindi non mi pare che il prezzo sia così spoporzionato... e soprattutto sono soldi ben spesi smile.gif
MustangXY
Riguardo ZEKE (non aprite lo spoiler se non sapete cos'è):
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
Ho realizzato tutte le parti principali (deambulazione, potenza, gambe e testa) e una opzionale (ugelli), eppure nella sezione Stato lo ZEKE non ha capacità, come se non fosse completo. E' perchè non ho tutte le parti opzionali? Quelle che mi rimangono posso recuperarle dal PUPA o dovrò prima affrontare altre armi IA?

XY
Jeck
CITAZIONE (MustangXY @ Jun 30 2010, 12:44 PM) *
Riguardo ZEKE (non aprite lo spoiler se non sapete cos'è):
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
Ho realizzato tutte le parti principali (deambulazione, potenza, gambe e testa) e una opzionale (ugelli), eppure nella sezione Stato lo ZEKE non ha capacità, come se non fosse completo. E' perchè non ho tutte le parti opzionali? Quelle che mi rimangono posso recuperarle dal PUPA o dovrò prima affrontare altre armi IA?

XY

» Click to show Spoiler - click again to hide... «
a me manca la testa e un rottame della deambulazione, solo che, come te, non so se devo provare a pigliarle da altre IA che non siano PUPA .. perchè essendo il più facile, mi conviene prenderli da lei i pezzi che mancano
MustangXY
CITAZIONE (Jeck @ Jun 30 2010, 12:54 PM) *
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
a me manca la testa e un rottame della deambulazione, solo che, come te, non so se devo provare a pigliarle da altre IA che non siano PUPA .. perchè essendo il più facile, mi conviene prenderli da lei i pezzi che mancano

» Click to show Spoiler - click again to hide... «
Prendendo altri rottami dal PUPA puoi realizzare unità principali "del tipo A". Ricavandone invece da altre armi IA, dovresti poter costruire unità principali "del tipo B/C".
Per tipi intendo diverse forme. Io infatti ho realizzato due unità deambulazione identiche, in quanto ho usato rottami esclusivamente del PUPA.
Ora che ci penso Huey diceva che era possibile sbloccare schede (quelle all'interno del Pod) distruggendo i componenti corrispondenti.
Devo mirare alle mitragliette laterali del PUPA la prossima volta. Ho appena provato a distruggere quelle accanto al Pod, ma dopo il combattimento le schede sbloccate erano relative alla testa. dry.gif

XY
Jeck
CITAZIONE (MustangXY @ Jun 30 2010, 02:15 PM) *
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
Prendendo altri rottami dal PUPA puoi realizzare unità principali "del tipo A". Ricavandone invece da altre armi IA, dovresti poter costruire unità principali "del tipo B/C".
Per tipi intendo diverse forme. Io infatti ho realizzato due unità deambulazione identiche, in quanto ho usato rottami esclusivamente del PUPA.
Ora che ci penso Huey diceva che era possibile sbloccare schede (quelle all'interno del Pod) distruggendo i componenti corrispondenti.
Devo mirare alle mitragliette laterali del PUPA la prossima volta. Ho appena provato a distruggere quelle accanto al Pod, ma dopo il combattimento le schede sbloccate erano relative alla testa. dry.gif

XY

» Click to show Spoiler - click again to hide... «
che poi quest'altra cosa non l'ho capita.. intanto il metal gear si divide in parti principali, parti opzionali e parti IA, giusto?
le parti IA si pigliano dentro il contenitore dell'IA del mech e, a quanto ho capito, più colpisci la parte corrispondente alle icone (R-giallo, M-verde, A-azzurro, S-rosa rispettivamente rilevamento, movimento, attacco e sistema) più probabilità avrai di trovarle nella IA del mech
le parti principali invece (unità deambulazione, unità di potenza, parti gambe e parti testa) si ottengono a fine missione, a quanto ho capito io, a seconda delle parti che lasci intatte.. cioè meno colpisci quella parte, più "rottami" di quella parte ottieni
infine ci sono le parti opzionali che, leggendo in internet, mi sembra di aver capito che dipendono da che mech stai combattendo..
confermi o smentisci tutto ciò?
Jester
CITAZIONE (Jeck @ Jun 30 2010, 10:13 PM) *
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
a quanto ho capito io, a seconda delle parti che lasci intatte.. cioè meno colpisci quella parte, più "rottami" di quella parte ottieni
infine ci sono le parti opzionali che, leggendo in internet, mi sembra di aver capito che dipendono da che mech stai combattendo..
confermi o smentisco tutto ciò?


» Click to show Spoiler - click again to hide... «
Si è come hai detto tu, ma comunque in ogni caso per attivare il MGZ serve Strangelove, almeno io prima non sono riuscito
MustangXY
CITAZIONE (Jeck @ Jun 30 2010, 09:13 PM) *
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
che poi quest'altra cosa non l'ho capita.. intanto il metal gear si divide in parti principali, parti opzionali e parti IA, giusto?
le parti IA si pigliano dentro il contenitore dell'IA del mech e, a quanto ho capito, più colpisci la parte corrispondente alle icone (R-giallo, M-verde, A-azzurro, S-rosa rispettivamente rilevamento, movimento, attacco e sistema) più probabilità avrai di trovarle nella IA del mech
le parti principali invece (unità deambulazione, unità di potenza, parti gambe e parti testa) si ottengono a fine missione, a quanto ho capito io, a seconda delle parti che lasci intatte.. cioè meno colpisci quella parte, più "rottami" di quella parte ottieni
infine ci sono le parti opzionali che, leggendo in internet, mi sembra di aver capito che dipendono da che mech stai combattendo..
confermi o smentisci tutto ciò?

» Click to show Spoiler - click again to hide... «
Esatto, la Railgun (che sarebbe poi un grosso Fucile Gauss) è ottenibile solo dal Chrysalis, così come la Cupola Radar.

XY
Vaati
Ahem vortrei sapere 2 cose:
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
come sbloccare il metal gear zeke e che cos'è il vocaloid

Grazie in anticipo : D
MustangXY
CITAZIONE (Vaati @ Jul 1 2010, 11:55 AM) *
Ahem vortrei sapere 2 cose:
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
come sbloccare il metal gear zeke e che cos'è il vocaloid

Grazie in anticipo : D

» Click to show Spoiler - click again to hide... «
Dopo aver sconfitto il PUPA un paio di volte, Huey dovrebbe comunicarti via radio, nel dopo-missione, che con le schede acquisite l'MSF potrebbe iniziare a costruire il proprio carro armato bipede, ovvero il Metal Gear ZEKE. Sconfiggendo più volte il PUPA e altre Armi IA potrai acquisire altre schede e completare lo ZEKE, anche se, come ha detto Jester, dovrai incontrare Strangelove per attivarlo.
Sul Vocaloid non so che dirti. Non l'ho ancora scoperto.

Piuttosto, qualcuno di voi ha idea di quale sia l'utilità di un Sony Walkman a 5 stelle? huh.gif
Il mio è attualmente a 2, e sono intenzionato a scoprirlo! biggrin.gif
XY
Vaati
Di classe cinque non lo so, ma di classe 3 e 4 rispettivamente
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
da la possibilità di cambiare canzone (fw-rw se si scrive così), e la possibilità di "riassumere le parti salienti delle canzoni" e ascoltare solo quelle.
Comunque basta battere il PUPA un paio di volte o bisogna battere anche altre armi IA?
MustangXY
CITAZIONE (Vaati @ Jul 1 2010, 12:08 PM) *
Di classe cinque non lo so, ma di classe 3 e 4 rispettivamente
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
da la possibilità di cambiare canzone (fw-rw se si scrive così), e la possibilità di "riassumere le parti salienti delle canzoni" e ascoltare solo quelle.
Comunque basta battere il PUPA un paio di volte o bisogna battere anche altre armi IA?

» Click to show Spoiler - click again to hide... «
Huey mi ha avvertito della possibilità di costruzione dello ZEKE alla mia seconda battaglia con il PUPA.

XY
Vaati
Ah. Grazie mille : )
Jeck
CITAZIONE (Vaati @ Jul 1 2010, 12:08 PM) *
Di classe cinque non lo so, ma di classe 3 e 4 rispettivamente
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
da la possibilità di cambiare canzone (fw-rw se si scrive così), e la possibilità di "riassumere le parti salienti delle canzoni" e ascoltare solo quelle.
Comunque basta battere il PUPA un paio di volte o bisogna battere anche altre armi IA?

» Click to show Spoiler - click again to hide... «
mi sembra che da me si fosse sbloccato subito dopo aver sconfitto PUPA, ma in ogni caso se prosegui con la storia lo sblocchi automaticamente wink.gif


domanda: ma la sezione reclutamento come funziona precisamente?
Vaati
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
Ho distrutto 2 volte il PUPA, 2 volte il Crysalis, 1 volta il Cocoon, e 3 volte (1 per missione) il Peace Walker e Huey non mi ha ancora offerto di costruire niente...
MustangXY
CITAZIONE (Jeck @ Jul 1 2010, 12:22 PM) *
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
mi sembra che da me si fosse sbloccato subito dopo aver sconfitto PUPA, ma in ogni caso se prosegui con la storia lo sblocchi automaticamente wink.gif


domanda: ma la sezione reclutamento come funziona precisamente?

La Sezione Reclutamento:
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
Funziona così: aprendola, cerca la presenza di un access point (un router). Se lo trova, ti compare una missione "Esame di Ammissione MSF". Dovrai affrontare dei soldati a mani nude (Close Quarters Combat, o CQC), e stendendoli tutti prima dello scadere del tempo, si arruoleranno come volontari.
Conta che per ogni access point potrai avere una sola missione.
Per fare il pieno di soldati, ti consiglio di farti un giro di autobus! biggrin.gif Ieri, tornando dalla lezione di Educazione Stradale, ho aperto sul bus la Sezione Reclutamento, e in un quarto d'ora ho affrontato 3-4 missioni. Il sistema, però, ti fa apparire una missione per volta. In altre parole, se fai la "Ricerca Access Point" e si rende disponibile una missione, anche se rifai la "Ricerca Access Point" e magari la PSP rileva un nuovo access point, finchè non avrai completato la missione dell'access point precendente, non potrai avere altre missioni. E' insomma un blocco anti-flood. ohmy.gif

XY
Vaati
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
Non è che x iniziare a sviluppare lo zeke serve qualcosa d'altro oltre a distruggere le armi IA? Xchè io ho distrutto 3 volte il PUPA, ho preso anche la cassetta di Strangelove all'interno dell'IA, e continua a non succedere niente. Devo magari finire la missione con una classe + alta?
Jeck
CITAZIONE (MustangXY @ Jul 1 2010, 12:35 PM) *
La Sezione Reclutamento:
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
Funziona così: aprendola, cerca la presenza di un access point (un router). Se lo trova, ti compare una missione "Esame di Ammissione MSF". Dovrai affrontare dei soldati a mani nude (Close Quarters Combat, o CQC), e stendendoli tutti prima dello scadere del tempo, si arruoleranno come volontari.
Conta che per ogni access point potrai avere una sola missione.
Per fare il pieno di soldati, ti consiglio di farti un giro di autobus! biggrin.gif Ieri, tornando dalla lezione di Educazione Stradale, ho aperto sul bus la Sezione Reclutamento, e in un quarto d'ora ho affrontato 3-4 missioni. Il sistema, però, ti fa apparire una missione per volta. In altre parole, se fai la "Ricerca Access Point" e si rende disponibile una missione, anche se rifai la "Ricerca Access Point" e magari la PSP rileva un nuovo access point, finchè non avrai completato la missione dell'access point precendente, non potrai avere altre missioni. E' insomma un blocco anti-flood. ohmy.gif

XY

mmm interessante
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
io a casa mia ho un router, ma nel mio complesso ce ne saranno altri 2 o 3.. quindi dal mio router posso avere un solo soldato? se si, posso averne uno ogni giorno o cosa? inoltre, il livello del soldato da cosa dipende?
perchè io l'ho provato più di una volta, e penso che si sia collegato con il router di casa mia, solo che alla seconda volta che provavo non trovava più niente .. invece il giorno dopo ho riprovato e ne ha trovato sempre 1 ..
MustangXY
CITAZIONE (Jeck @ Jul 1 2010, 12:58 PM) *
mmm interessante
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
io a casa mia ho un router, ma nel mio complesso ce ne saranno altri 2 o 3.. quindi dal mio router posso avere un solo soldato? se si, posso averne uno ogni giorno o cosa? inoltre, il livello del soldato da cosa dipende?
perchè io l'ho provato più di una volta, e penso che si sia collegato con il router di casa mia, solo che alla seconda volta che provavo non trovava più niente .. invece il giorno dopo ho riprovato e ne ha trovato sempre 1 ..

» Click to show Spoiler - click again to hide... «
Questa non la sapevo. Quindi si può ottenere soldati una volta al giorno da ogni router...
Comunque, il livello del soldato è medio-alto dal punto di vista delle competenze.
Il numero di soldati varia da 1 a 5 per missione ed è scelto casualmente. Una volta che il gioco ha stabilito che dal router X hai ricevuto la prima volta 2 soldati, penso che da lì te ne farà avere sempre 2 ogni giorno.

XY
Jeck
finito or'ora.. bella fine, anche se continuo a preferire la fine del secondo capitolo..
per chi ha finito:
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
avete capito mica cos'è il project itho? ho cercato su google ma niente..
Vaati
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
Per sbloccare il MG Zeke è necessario battere le armi IA type II o basta continuare a battere il PUPA?
MustangXY
CITAZIONE (Vaati @ Jul 2 2010, 10:22 AM) *
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
Per sbloccare il MG Zeke è necessario battere le armi IA type II o basta continuare a battere il PUPA?

» Click to show Spoiler - click again to hide... «
Io ho potuto iniziare a lavorarci dopo il secondo scontro col PUPA, ma penso che lo si possa costruire dopo aver guadagnato X pezzi d'IA, indipendentemente dal nemico.
Ah, le parti aggiuntive variano a seconda dell'Arma IA affrontata.
Il PUPA ha gli ugelli, il Chrysalis ha la Cupola Radar e la Railgun, mentre il Cocoon ha la Corazza Aggiuntiva.

XY
Emapika
scusate se vado un po OT,ma secondo voi è meglio comprare prima Metal Gear Solid:PW o Monster Hunter Freedom Unite?
mi piacciono moltissimo entrambi,poi MGS,o prima o dopo lo prenderò di certo.......e Monster Hunter mi attira moltissimo,per la difficoltà,la longevità e l'Online drool.gif
secondo voi ci perdo a comprare MGS dopo?
MustangXY
CITAZIONE (Emapika @ Jul 3 2010, 11:43 AM) *
scusate se vado un po OT,ma secondo voi è meglio comprare prima Metal Gear Solid:PW o Monster Hunter Freedom Unite?
mi piacciono moltissimo entrambi,poi MGS,o prima o dopo lo prenderò di certo.......e Monster Hunter mi attira moltissimo,per la difficoltà,la longevità e l'Online drool.gif
secondo voi ci perdo a comprare MGS dopo?

Monster Hunter Freedom Unite non ha l'Online, purr-troppo.
Inoltre, devi avere almeno mezz'ora di tempo per fare una singola missione (correre da un punto all'altro della mappa comporta una discreta perdita di tempo, anche se poi ne vale la pena).
Inoltre, Metal Gear Solid ha un'anima molto più caratterizzata di MHFU.
Basta sentire l'Opening Theme, composta da Akihiro Honda. Un concentrato di esaltazione! laugh.gif
XY
Jeck
CITAZIONE (MustangXY @ Jul 3 2010, 11:50 AM) *
Monster Hunter Freedom Unite non ha l'Online, purr-troppo.
Inoltre, devi avere almeno mezz'ora di tempo per fare una singola missione (correre da un punto all'altro della mappa comporta una discreta perdita di tempo, anche se poi ne vale la pena).
Inoltre, Metal Gear Solid ha un'anima molto più caratterizzata di MHFU.
Basta sentire l'Opening Theme, composta da Akihiro Honda. Un concentrato di esaltazione! laugh.gif
XY

è quello che ho pensato io appena letto XD
consiglio anch'io prima MGS, perchè è meno "lungo" da giocare rispetto a MHFU, che potrebbe occupare più tempo..
quindi prenditi MGS, finiscilo, spulcialo e poi immergiti in MHFU wink.gif
MustangXY
Tempo fa, quando Amanda era entrata a far parte degli MSF, era arrivata malata.
L'avevo messa in infermeria, ma, arrivata a 20 (numeretto sotto il simbolo Malattia), Miller aveva detto a Snake che Amanda voleva entrare in una squadra della Mother Base, anche se malata.
Dopo un po' di tempo che l'avevo lasciata in una squadra, ho trovato l'indicatore Malattia a 99! ohmy.gif
Allora l'ho rimessa in infermeria, ma adesso l'indicatore è di nuovo fisso a 20.
Cosa devo fare per farla guarire completamente? frantic4yc.gif
XY
Jeck
CITAZIONE (MustangXY @ Jul 3 2010, 03:55 PM) *
Tempo fa, quando Amanda era entrata a far parte degli MSF, era arrivata malata.
L'avevo messa in infermeria, ma, arrivata a 20 (numeretto sotto il simbolo Malattia), Miller aveva detto a Snake che Amanda voleva entrare in una squadra della Mother Base, anche se malata.
Dopo un po' di tempo che l'avevo lasciata in una squadra, ho trovato l'indicatore Malattia a 99! ohmy.gif
Allora l'ho rimessa in infermeria, ma adesso l'indicatore è di nuovo fisso a 20.
Cosa devo fare per farla guarire completamente? frantic4yc.gif
XY

io ho fatto lo stesso, solo che dopo che l'ho messa in infermeria la seconda volta mi è guarita completamente.. fatti qualche missione nel frattempo wink.gif
Emapika
scusate la papera dell'Online tongue.gif
ok,allora,mi giocherò prima MGS,dato che dalle richieste che fate sembra un gioco interessantissimo.......
MHFU magari lo compro il mese prossimo,insieme a BBS o dopo BBS
grazie dei consigli wink.gif
MustangXY
CITAZIONE (Jeck @ Jul 3 2010, 04:29 PM) *
io ho fatto lo stesso, solo che dopo che l'ho messa in infermeria la seconda volta mi è guarita completamente.. fatti qualche missione nel frattempo wink.gif

Allora proverò in sequenza a:
- toglierla dall'infermeria;
- fare una missione;
- rimetterla in infermeria.
Speriamo.

CITAZIONE (Emapika @ Jul 3 2010, 04:37 PM) *
scusate la papera dell'Online tongue.gif
ok,allora,mi giocherò prima MGS,dato che dalle richieste che fate sembra un gioco interessantissimo.......

Approvo! biggrin.gif
XY
Vaati
Mmm anche a me Amanda è guarita completamente
Prova a aspettare ancora magari
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
Comunque per quante volte io batta le armi IA non riesco a sbloccare lo ZEKE
MustangXY
CITAZIONE (Vaati @ Jul 4 2010, 11:44 AM) *
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
Comunque per quante volte io batta le armi IA non riesco a sbloccare lo ZEKE

» Click to show Spoiler - click again to hide... «
Penso servano tutte le parti opzionali, oltre a quelle principali.
A me ne manca una dalla terza arma IA.

XY
Vaati
CITAZIONE (MustangXY @ Jul 4 2010, 11:51 AM) *
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
Penso servano tutte le parti opzionali, oltre a quelle principali.
A me ne manca una dalla terza arma IA.

XY

» Click to show Spoiler - click again to hide... «
Con armi opzionali intendi la RailGun (bei ricordi del MG REX) eccetera?
Perchè non ho idea di come prendere S con il cocoon e il crysalis...
MustangXY
CITAZIONE (Vaati @ Jul 4 2010, 11:53 AM) *
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
Con armi opzionali intendi la RailGun (bei ricordi del MG REX) eccetera?
Perchè non ho idea di come prendere S con il cocoon e il crysalis...

» Click to show Spoiler - click again to hide... «
Esatto. Le opzionali sono:
- ugelli (PUPA);
- cupola radar (Chrysalis);
- railgun (Chrysalis);
- corazza aggiuntiva (Cocoon).
A me manca la corazza, ma anche distruggendo le placche del Cocoon, non ottengo la scheda relativa.

XY
Vaati
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
Quindi x averle devo ottenere una particolare scheda o una particolare valutazione a fine missione?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.