Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: HELP!
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > Console PS3 > Giochi PS3
Pikakeroro
ragazzi ho un problema enorme:
mi è morta la ps3!
mi spiego....
dopo aver preso la psp non ho toccato fino a ieri la ps3...
ieri quindi ho acceso la ps3 ma non sentivo il rumore della ventola...
ignaro di tutto ho avviato infamous ma dopo la scritta suckery puch si è spenta..ma non in stand by proprio morta...
allora stacco la spina e la riattacco il led di accensione torna rosso premo levo il disco avvio supersonicacrrobaticrocketpowered battle cars (un gioco salvato su HD) e come prima mi muore dopo qualche secondo!
stessa cosa anche se l'accendo e non tocco niente!
ma ora mi domando:
1-i miei dati?
2-come faccio se me la cambiano e voglio scaricare tutta la roba che ho comprato con la ps3 sul psn?
3-e se levo l'HD non è che su quell'altra mi chiede di formattarlo facendomi perdere un'infinità di dati?
4-ma se i dati salvati fossero tali (ovvero salvi) non è che poi mi dice che "i dati salvati non appartengono a questo utente e perciò non puoi ottenere trofei"?

aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
oooooooooooooooooooooo
~ Kamikaze1995.}
Non credo sia morta... credo che sia un problema di ventole e di riscaldamento... la ps3 si spegne perchè la temperatura interna ha superato TOT gradi... potresti dirmi che modello hai (40,60,80,120,250 GB)? in alcune di queste è possibile verificare il funzionamento delle ventole posizionando la ps3 in un determinato modo che dopo ti spiegherò... ma prima mi serve sapere il modello...
1-Ci sarebbe il modo di trasferirli da ps3 a ps3 tramite cavo ethernet ma dato che non ti si accende...
2-Puoi riscaricarla benissimo... questo è possibile fino a 5 volte...
3-L'HD è univoco per ogni ps3 e quindi se porti questo su un altra ti chiede di formattare
4-Anche i save e i trofei sono strettamente legati al profilo e quindi cambiando profilo li perdi... ma non è un problema poichè loggandoti sul psn e sincronizzando i trofei li dovresti recuperare...
kakarotto
come ti hanno già detto probabilmente è solo da sostituire la ventola.
La console è in garanzia?
Pikakeroro
ho quella da 120 gb senza nulla dentro....(joystick e cavi a parte)
~ Kamikaze1995.}
Quindi slim? mi spiace ma sulle slim non si può fare il procedimento della ventolo =( quindi opta per l'assistenza...
Pikakeroro
ehi raga sono riuscito a tenere accesa la ps3 per un po' e ho copiato i dati di salvataggio su memory flash pen
ma non riesco a copiare lbp mi dite come fare?
MustangXY
CITAZIONE (Pikakeroro @ Jun 19 2010, 04:03 PM) *
ehi raga sono riuscito a tenere accesa la ps3 per un po' e ho copiato i dati di salvataggio su memory flash pen
ma non riesco a copiare lbp mi dite come fare?

Hmm.
Non uso LBP da un bel po' di tempo, ma se non te li fa copiare, immagino che sia a causa della Protezione Salvataggi di alcuni giochi (come Bayonetta).
In parole povere, i save di LBP sono "incollati" all'HD con protocolli anti-copia, e non c'è modo di trasportarli al di fuori dell'HD stesso.
Rassegnati. console.gif
XY
~ Kamikaze1995.}
Potrebbe trasferirli col metodo delle 2 ps3 e dell'ethernet... ma se non riesce a tenerla accesa la vedo dura...
MustangXY
Piuttosto potresti mettere un ventilatore a una ventina di centimetri dalla ventola della PS3 e accenderlo alla massima potenza. Se rinfreschi il più possibile l'aria circostante la ventola, magari riesci a procurarti un paio di minuti extra.
Teoricamente, però.
Mia madre me lo dice sempre che sono troppo teorico! dry.gif
XY
Pikakeroro
causa della mancanza di un ventilatore decisi di usare del ghiaccio e funzionava.....
allora il giorno dopo e fino a oggi ha sempre funzionato!!!!

raga c'è un sistema per collegare e trasferire i file su pc?(utilizzando la funzione delle impostazione per creare un backup)?


edit: scusate se non vi avevo aggiornato fino ad ora....
MustangXY
CITAZIONE (Pikakeroro @ Jun 29 2010, 08:26 PM) *
causa della mancanza di un ventilatore decisi di usare del ghiaccio e funzionava.....
allora il giorno dopo e fino a oggi ha sempre funzionato!!!!

raga c'è un sistema per collegare e trasferire i file su pc?(utilizzando la funzione delle impostazione per creare un backup)?


edit: scusate se non vi avevo aggiornato fino ad ora....

Poi mi dovrai spiegare come usi il ghiaccio sulla PS3... stralol.gif
Da quel che ho capito, cerchi il modo di trasferire su PC un Backup integrale del sistema PS3, ottenuto tramite la funzionalità di backup della PS3 stessa, giusto?
Allora, non so se sia possibile il collegamento PS3-PC, ma di sicuro è possibile quello con un Hard Disk esterno.
Ricordo, però, che un backup di sistema ottenuto tramite l'apposita funzione pesa circa 20 GigaByte, per cui ti sconsiglio ti caricare il tuo computer con una tale mole di dati.
Considera che un Hard Disk Esterno da 500 GB (pensa a un grosso mattone con presa USB) ti costa una cinquantina di euro (i prezzi di questi articoli calano piuttosto in fretta, quindi è probabile che costi ancora meno), quindi per le tue esigenze spenderesti una ventina di fruscioni.
XY
luxxo97
CITAZIONE (MustangXY @ Jun 29 2010, 10:57 PM) *
Considera che un Hard Disk Esterno da 500 GB (pensa a un grosso mattone con presa USB) ti costa una cinquantina di euro (i prezzi di questi articoli calano piuttosto in fretta, quindi è probabile che costi ancora meno), quindi per le tue esigenze spenderesti una ventina di fruscioni.
XY

così poco ohmy.gif ma dai .. 500 giga!!
MustangXY
CITAZIONE (luxxo97 @ Jun 30 2010, 12:03 AM) *
così poco ohmy.gif ma dai .. 500 giga!!

All'Ipercoop l'anno scorso ne ho visto uno da 1 TeraByte a 99 euro... mellow.gif
Mi domando chi possa averlo comprato...
XY
luxxo97
CITAZIONE (MustangXY @ Jun 30 2010, 01:49 PM) *
All'Ipercoop l'anno scorso ne ho visto uno da 1 TeraByte a 99 euro... mellow.gif
Mi domando chi possa averlo comprato...
XY

blink.gif frantic4yc.gif in situazioni come queste ci vorrebbe un'emoticon apposta
certo che la faccenda del ghiaccio si è risolta bene con un metodo della nonna , spero di non dover ricorrere allo stesso sulla psp!
Robysonic
Guardate che non c'è bisogno che vi scandalizzate così tanto per il costo dell'hard disk..
Ormai un'hard disk interno da 500 gb costa 40 euro, e un box 10 euro, li vendono già uniti a 50 euro....
Pikakeroro
per quanto riguarda il ghiaccio io ho fatto così:
ho preso un panno umido(anzi praticamente asciutto)
poi vi ho avvolto dentro quei blocchetti di plastica per le borse frigo,
ho infilato tutto nel freezer,
e dopo qualche oretta l'ho messo sulla ps3.....
ma la cosa + strana è che fino a ieri funzionava anche SENZA il ghiaccio!
cmq prenderò un hd esterno da non so quanto ma lo prenderò!

edit:come mai le chiavine usb da 120 gb costano l'ira di dio?
MustangXY
CITAZIONE (Robysonic @ Jul 1 2010, 01:18 AM) *
Guardate che non c'è bisogno che vi scandalizzate così tanto per il costo dell'hard disk..
Ormai un'hard disk interno da 500 gb costa 40 euro, e un box 10 euro, li vendono già uniti a 50 euro....

Io non mi scandalizzo affatto. Anzi, mi meraviglio del prezzo conveniente! biggrin.gif
@Pika. Complimenti per l'inventiva! tongue.gif
XY
~ Kamikaze1995.}
CITAZIONE (Pikakeroro @ Jul 1 2010, 09:35 AM) *
come mai le chiavine usb da 120 gb costano l'ira di dio?

ah... la microtecnologia tongue.gif più una cosa è piccola più costa... soprattutto se si parla di elettronica tongue.gif
Pikakeroro
ehi raga ho acquistato un hd esterno da 320 della lg ma non me lo legge......
mi spiegate perchè?
edit: risolto.....
http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=70...mp;#entry950654
luxxo97
ok ,è che io mi devo far bastare i 300 GB del mio pc di cui 180 occupati , cosa che rallenta non poco...anche il mio pc quando lo uso e poi lo lascio acceso si surriscalda moltissimo..
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.