Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: 2465 - Metal Gear Solid: Peace Walker - USA
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > News in Home > News in Home - PSP > Release in Home PSP
Pagine: 1, 2
Gid
Metal Gear Solid: Peace Walker
USA
97x15 MB
pSyPSP
Azione-avventura
Inglese 
Grayfox
Da avere senza dubbio ma sbaglio o la versione pal è vicina?
Gid
CITAZIONE (Grayfox @ Jun 5 2010, 01:09 AM) *
Da avere senza dubbio ma sbaglio o la versione pal è vicina?

Vicinissima, 17 Giugno. smile.gif
Daviex
Non vedo l'ora *sbav*
Grayfox
CITAZIONE (Gid @ Jun 5 2010, 08:54 AM) *
Vicinissima, 17 Giugno. smile.gif


Orgasmo mentale *.*


Grayfox
Alexander
Quasi quasi, lo prendo al lancio...
Il titolo mi interessa molto, però non ho giocato al Portable Ops sad.gif
Che dite, se lo prendo senza aver giocato al Portable Ops, capirò qualcosa oppure devo giocare per forza al Portable Ops?
MustangXY
CITAZIONE (Alexander @ Jun 5 2010, 12:19 PM) *
Quasi quasi, lo prendo al lancio...
Il titolo mi interessa molto, però non ho giocato al Portable Ops sad.gif
Che dite, se lo prendo senza aver giocato al Portable Ops, capirò qualcosa oppure devo giocare per forza al Portable Ops?

Beh, leggendo qualcosa su Peace Walker, mi pare proprio che il sistema di controllo sia stato rinnovato praticamente per intero. Forse la pressione prolungata del tasto cerchio per la lista armi rimane invariata, ma il resto delle funzioni è stato riorganizzato, oltre all'aggiunta dei comandi per il gruppo e altri ninnoli. Ne consegue che puoi tranquillamente evitare di "farti le ossa" con Portable Ops. Io l'ho preso tempo fa (usato), e i controlli sono un tantinello macchinosi. Non ho ancora terminato la storia, ma non è un capolavoro di sceneggiatura. Certo, per essere un MGS su PSP è ben fatto, ma credo che Peace Walker migliorerà di molto il filone portatile della serie. Risparmia i soldi e aspetta l'uscita PAL. smile.gif
XY
Alexander
CITAZIONE (MustangXY @ Jun 5 2010, 03:37 PM) *
Beh, leggendo qualcosa su Peace Walker, mi pare proprio che il sistema di controllo sia stato rinnovato praticamente per intero. Forse la pressione prolungata del tasto cerchio per la lista armi rimane invariata, ma il resto delle funzioni è stato riorganizzato, oltre all'aggiunta dei comandi per il gruppo e altri ninnoli. Ne consegue che puoi tranquillamente evitare di "farti le ossa" con Portable Ops. Io l'ho preso tempo fa (usato), e i controlli sono un tantinello macchinosi. Non ho ancora terminato la storia, ma non è un capolavoro di sceneggiatura. Certo, per essere un MGS su PSP è ben fatto, ma credo che Peace Walker migliorerà di molto il filone portatile della serie. Risparmia i soldi e aspetta l'uscita PAL. smile.gif
XY

Sisi, infatti parlavo di prendere la versione Pal al lancio. Però la mia domanda era un'altra: per capire la storia di Peace Walker, devo aver giocato Portable Ops, oppure non c'entra niente? rolleyes.gif
Grayfox
CITAZIONE (Alexander @ Jun 5 2010, 05:31 PM) *
Sisi, infatti parlavo di prendere la versione Pal al lancio. Però la mia domanda era un'altra: per capire la storia di Peace Walker, devo aver giocato Portable Ops, oppure non c'entra niente? rolleyes.gif



Il mio consiglio, ripeto per l'ennesima volta che sono un fan sfegatato della serie =P, è di giocare prima almeno mgs3 e mgs portable ops dato che sono collegati.
MGS portable ops è inoltre un capolavoro se consideriamo che si tratta di un gioco per console portatile, ottimo comparto tecnico e gameplay ben fatto.
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
Da mgs3 fino a peace walker e passando per portable ops, viene spiegato come big boss da mercenario americano passa al voler fondare la nazione militare outer heaven ed, a mio personalissimo parere, il tassello di portable ops è fondamentale per rendersi conto di tutto ciò. Per fare un parallelismo banale ma efficace, negli episodi 4 5 e 6 di star wars vediamo luke skywalker combattere contro darth fener che era una volta suo padre ed un jedi. Negli episodi 1 2 e 3 girati molto tempo dopo vediamo come il padre in gioventù è passato da jedi a sith. E' all'incirca lo stesso discorso =P mgs3 è l'episodio 1 portable ops il 2 ed peace walker episodio 3.

Ad ogni modo suppongo che in PW inseriscano un piccolo riassunto degli avvenimenti precedenti, ma di certo non è la stessa cosa...


Grayfox


Edit by Fattanz:Ti ho messo sotto spoiler la parte relativa alla trama della serie, nel caso qualcuno non li abbia giocati. wink.gif
~ Kamikaze1995.}
bello lui *.* aspetto con ansia il 17 *.*
Alexander
Porca vacca mi ero dimenticato di Metal Gear Solid 3. Non l'ho ancora giocato. Mi manca solo quello e il portable ops sleep.gif
Daviex
In ordine come storia dovrebbe essere:

MetalGears Solid 3 - MetalGears Solid Portable Ops - MetalGears Solid Peace Walker - MetalGears Solid 1 - MetalGears Solid 2 - MetalGears Solid 4

O mi sbaglio?
Alexander
CITAZIONE (Daviex @ Jun 5 2010, 10:25 PM) *
In ordine come storia dovrebbe essere:

MetalGears Solid 3 - MetalGears Solid Portable Ops - MetalGears Solid Peace Walker - MetalGears Solid 1 - MetalGears Solid 2 - MetalGears Solid 4

O mi sbaglio?

No, hai dimenticato due episodi :asd:
Metal Gear Solid 3: Snake Eater, Metal Gear Solid: Portable Ops, Metal Gear Solid Peace Walker, Metal Gear, Metal Gear 2: Solid Snake, Metal Gear Solid, Metal Gear Solid 2 (capitolo di Snake e poi quello di Raiden), Metal Gear Solid 4 (La fine epica)
MustangXY
CITAZIONE (Alexander @ Jun 5 2010, 10:11 PM) *
No, hai dimenticato due episodi :asd:
Metal Gear Solid 3: Snake Eater, Metal Gear Solid: Portable Ops, Metal Gear Solid Peace Walker, Metal Gear, Metal Gear 2: Solid Snake, Metal Gear Solid, Metal Gear Solid 2 (capitolo di Snake e poi quello di Raiden), Metal Gear Solid 4 (La fine epica)

In sostanza, se voglio imparare la storia di MGS dovrò sborsare una paccata di soldi... dry.gif
XY
Alexander
CITAZIONE (MustangXY @ Jun 6 2010, 11:38 AM) *
In sostanza, se voglio imparare la storia di MGS dovrò sborsare una paccata di soldi... dry.gif
XY
Tranquillo che sono soldi ben spesi laugh.gif

EDIT: @daviex: Si è vero, ma non è assolutamente lo stesso. smile.gif
Daviex
Oppure ti cerchi un qualche video su youtube che ti spiega tutta la storia o_o
~ Kamikaze1995.}
Ma non è come giocarselo :Q__________
Grayfox
CITAZIONE (Daviex @ Jun 6 2010, 02:13 PM) *
Oppure ti cerchi un qualche video su youtube che ti spiega tutta la storia o_o



Considerando che son tutti dei capolavori non vedo perchè non giocarlo =P tanto ormai li trovi tutti a prezzo ridotto...


Grayfox
Noo_Pliskin
CITAZIONE (Alexander @ Jun 5 2010, 10:11 PM) *
No, hai dimenticato due episodi :asd:
Metal Gear Solid 3: Snake Eater, Metal Gear Solid: Portable Ops, Metal Gear Solid Peace Walker, Metal Gear, Metal Gear 2: Solid Snake, Metal Gear Solid, Metal Gear Solid 2 (capitolo di Snake e poi quello di Raiden), Metal Gear Solid 4 (La fine epica)


No, hai dimenticato il primo!!!! Il primo Metal Gear che uscì anni orsono, cioè "Metal Gear" per MSX

Poi ci sarebbero L'acid, L'Acid 2... il remake del primo per Game Cube, quello per i-pod....

Per quanto riguarda il 2 e il 3... ti consiglio di comprare il Subsistance(MGS3), e il Substance(MGS"2)
Pie
E i Metal Gear su NES non li contate? smile.gif
AxL
CITAZIONE (Pie @ Jun 7 2010, 09:16 AM) *
E i Metal Gear su NES non li contate? smile.gif

mi hai tolto le parole di bocca.

State parlando di una delle saghe piu' importanti nella storia dei videogiochi,io direi che vale la pena assolutamente cercare di giocarseli.

Comunque,io sto letteralmente impazzendo,non vedo l'ora che esca,ogni MGS per me e' una sottospecie di parto :S
Alexander
CITAZIONE
No, hai dimenticato il primo!!!! Il primo Metal Gear che uscì anni orsono, cioè "Metal Gear" per MSX

CITAZIONE
E i Metal Gear su NES non li contate? smile.gif


CITAZIONE
No, hai dimenticato due episodi :asd:
Metal Gear Solid 3: Snake Eater, Metal Gear Solid: Portable Ops, Metal Gear Solid Peace Walker, Metal Gear, Metal Gear 2: Solid Snake, Metal Gear Solid, Metal Gear Solid 2 (capitolo di Snake e poi quello di Raiden), Metal Gear Solid 4 (La fine epica)
mellow.gif

@Pie: Metal Gear per nes è un aborto (figurati che alla fine non c'è neanche il Metal Gear!) per goderselo per davvero bisogna giocarlo su MSX. biggrin.gif
~ Kamikaze1995.}
CITAZIONE (Pie @ Jun 7 2010, 09:16 AM) *
E i Metal Gear su NES non li contate? smile.gif

Esistono anche per NES o.o Metal Gear e Metal Gear 2 giusto tongue.gif ?
Alexander
CITAZIONE (~ Kamikaze1995.} @ Jun 7 2010, 03:36 PM) *
Esistono anche per NES o.o Metal Gear e Metal Gear 2 giusto tongue.gif ?

Sì, ma le versioni NES sono orribili. Bisogna giocarli dove sono stati veramente creati, ovvero l'MSX. biggrin.gif
Pie
Manco la versione MSX fa gridare al miracolo eh. biggrin.gif
Sono titoli di un' altra epoca, ad oggi possono sembrare scadenti, ma hanno ancora da dire la loro.
Un buon appassionato di MGS non dovrebbe mancarli, così vede le origini. smile.gif

Scordavo, in lista manca anche il MGS per GBC, davvero niente male.
Alexander
CITAZIONE (Pie @ Jun 7 2010, 04:05 PM) *
Manco la versione MSX fa gridare al miracolo eh. biggrin.gif
Sono titoli di un' altra epoca, ad oggi possono sembrare scadenti, ma hanno ancora da dire la loro.
Un buon appassionato di MGS non dovrebbe mancarli, così vede le origini. smile.gif

Scordavo, in lista manca anche il MGS per GBC, davvero niente male.

E' vero! Il Ghost Babel! Era uno spin-off della serie principale, ed era stupendo. biggrin.gif
Comunque, tornando al discorso di Metal Gear per Nes e MSX.
Il discorso è un altro, non è il fatto che il gioco sia bello o brutto, il fatto è che la conversione che hanno fatto da MSX a NES è orribile. Tanto per fare un esempio, alla fine del NES non c'è neanche la Boss Battle con il Metal Gear! In pratica la versione NES aveva tante, ma tante, cose in meno. Che poi il gioco sia bello o brutto, dipende dai giocatori. biggrin.gif
Vaati
Abbiamo detto che l'uscita europea è il 17?
Avrei ancora gli esami accidenti!
~ Kamikaze1995.}
Esatto proprio il 17 biggrin.gif
[OT]Devi fare gli esami di 3a media giusto smile.gif? Tranquillo sono facilissimi io ho studiato il giorno prima + la mattina degli esami e son uscito con l'8 fischia.gif ciò non vuol dire che dovrai seguire il mio esempio... tutt'altro tongue.gif era solo per evidenziare quanto sono facili biggrin.gif[/OT]
Daviex
Ehm vi consiglio di giocarvi Metal Gear Solid 3. Ho visto alcuni video su Justin.tv dove ci giocavano e fa degli spoiler riguardo al 3 episodio...
Alexander
CITAZIONE (Daviex @ Jun 8 2010, 12:08 PM) *
Ehm vi consiglio di giocarvi Metal Gear Solid 3. Ho visto alcuni video su Justin.tv dove ci giocavano e fa degli spoiler riguardo al 3 episodio...

Già. Bisogna per forza giocare al 3 e al portable ops prima di peace walker. Me li prenderò tutti e te il 17, sempre se trovo il 3, che non è facile da trovare sleep.gif
MustangXY
CITAZIONE (~ Kamikaze1995.} @ Jun 7 2010, 10:28 PM) *
Esatto proprio il 17 biggrin.gif
[OT]Devi fare gli esami di 3a media giusto smile.gif? Tranquillo sono facilissimi io ho studiato il giorno prima + la mattina degli esami e son uscito con l'8 fischia.gif ciò non vuol dire che dovrai seguire il mio esempio... tutt'altro tongue.gif era solo per evidenziare quanto sono facili biggrin.gif[/OT]

[OT] Io invece per prepararmi all'esame orale (c'erano ancora i voti "ottimo", "distinto" ecc.), studiai per una settimana dalle 9.00 di mattina alle 20.30 di sera (con pausa pranzo di un'ora) ripassando tutto il programma di terza di tutte le materie orali. Alla fine la testa mi fumava, ma all'esame mi hanno fatto l'applauso! biggrin.gif
Il mio problema è che mi preoccupo sempre troppo della scuola... dry.gif
Diciamo che una via di mezzo tra noi due sarebbe l'ideale per te. Buona fortuna con le prove! 37.gif[/OT]
XY
~ Kamikaze1995.}
[OT] però dovrò studiare questa estate T__T per i debiti: Matematica a Fisica dry.gif sad.gif [/OT]
Alexander
[ot]Quindi io me lo godo alla grande, dato che non avrò debiti! pinch.gif[/ot] (senza offesa a chi li ha :S)
MustangXY
CITAZIONE (~ Kamikaze1995.} @ Jun 8 2010, 03:32 PM) *
[OT] però dovrò studiare questa estate T__T per i debiti: Matematica a Fisica dry.gif sad.gif [/OT]

[Sempre in OT] Io frequento uno Sperimentale di Matematica e Fisica. Quando vuoi posso darti una mano! smile.gif [Dai, chiudo l'OT, altrimenti così tanti post fuori argomento faranno arrabbiare le alte sfere frantic4yc.gif ]
XY

P.S. Magari apro un sondaggio sui debiti scolastici... Che ne dite? Così ne parliamo lì.
Vaati
Beh grazie a tutti per i consigli biggrin.gif
Comunque vedrò di ripassare un pochino qua e la
(giusto per fare un esempio in questo momento ho il libro di epica davanti alla tastiera XD)
Comunque per riprendere la discussione su Metal Gear ho notato che le vignette della versione giapponese sono in inglese e il parlato è in giapponese, per la versione americana dialoghi e vignette sono in inglese, ma qualcuno sa come sarà per la versione europea?
Speriamo che lascino le vignette in inglese e mettano i sottotitoli sempre che lo traducano, altrimenti faccio fatica a immaginare il disastro che farebbero lol
MustangXY
CITAZIONE (Vaati @ Jun 8 2010, 04:20 PM) *
Beh grazie a tutti per i consigli biggrin.gif
Comunque vedrò di ripassare un pochino qua e la
(giusto per fare un esempio in questo momento ho il libro di epica davanti alla tastiera XD)
Comunque per riprendere la discussione su Metal Gear ho notato che le vignette della versione giapponese sono in inglese e il parlato è in giapponese, per la versione americana dialoghi e vignette sono in inglese, ma qualcuno sa come sarà per la versione europea?
Speriamo che lascino le vignette in inglese e mettano i sottotitoli sempre che lo traducano, altrimenti faccio fatica a immaginare il disastro che farebbero lol

Se faranno un lavoro simile a Portable Ops, avremo vignette intonse (in inglese), parlato in inglese (le voci di Snake e Campbell erano rock! thumbup.gif ) e sottotitoli in italiano.
Un eventuale doppiaggio nella nostra lingua mi pare difficile, ma in ogni caso preferirei le voci americane.
XY
AxL
Leggendo i vostri ultimi commenti mi avete fatto scappare un sorriso',in senso positivo ovviamente.
Non preoccupatevi IL metal gear solid per eccellenza sara' sempre parlato in inglese e sottotitoli in italiano,e nel caso di portable ops e peace walker anchele vignette rimarranno in inglese.

Non sia mai che mi tocchino il buon david hayter sarebbe come uccidere il gioco.
Vaati
CITAZIONE (MustangXY @ Jun 8 2010, 05:05 PM) *
Se faranno un lavoro simile a Portable Ops, avremo vignette intonse (in inglese), parlato in inglese (le voci di Snake e Campbell erano rock! thumbup.gif ) e sottotitoli in italiano.
Un eventuale doppiaggio nella nostra lingua mi pare difficile, ma in ogni caso preferirei le voci americane.
XY

Beh meglio, così posso mettere i video con le voci giapponesi tenendo i sottotitoli in italiano : )
andy_84
Ragazzi ho un quesito: quando acquisterò il gioco non desidero crearmi la ISO e giocarlo tramite cfw perchè ho sentito che la sua esecuzione dà problemi, preferirei giocarlo direttamente da UMD tanto uno lo lascio sempre dentro la console, tanto vale che sia questo. La domanda è: avviare il gioco da UMD richiede installare il firmware ufficiale al posto del cfw? Grazie.
Fattanz
CITAZIONE (AxL @ Jun 8 2010, 06:25 PM) *
Leggendo i vostri ultimi commenti mi avete fatto scappare un sorriso',in senso positivo ovviamente.
Non preoccupatevi IL metal gear solid per eccellenza sara' sempre parlato in inglese e sottotitoli in italiano,e nel caso di portable ops e peace walker anchele vignette rimarranno in inglese.

Non sia mai che mi tocchino il buon david hayter sarebbe come uccidere il gioco.

Bè, nel primo MGS il doppiaggio era italiano e, quello che più di tutti lottava ad armi pari con la voce originale, era proprio lo Snake nostrano, per nulla inferiore ad Hayter.
Alexander
Nooo! Non potete dirmi che il doppiatore di Snake italiano del primo MGS non era bravo! Lo preferivo alal voce inglese! Idem per campbell! A dir la verità, tutti i doppiaggi in italiano di MGS erano fantastici.
Certo che se facessero dei doppiaggi a quel livello, non me ne prendo uno al GS, ma due pinch.gif
~ Kamikaze1995.}
Il doppiatore di snake in MGS 1 era bravissimo *.* adesso a rigiocarlo su psp questo capolavoro mi fà commuovere *.*
Grayfox
ragazzi il doppiaggio italiano di MGS 1 era un capolavoro a mio parere. Snake una voce adattissima, liquid perfette espressioni da bastardello, Gray Fox era ottimamente "tormentato". Personalmente apprezzo il doppiaggio inglese ma ammetto che mi è dispiaciuto molto quando ho visto che metal gear solid TT non ha riproposto il doppiaggio del primo capitolo. I dialoghi via codec erano rimasti uguali sarebbe stato bellissimo riavere le voci del primo mgs =(

Comunque se ben ricordo nelle vignette di portable ops non c'erano veri e propri fumetti al massimo vi erano delle scritte onomatopeiche o le urla dei soldati, quindi non credo faccia molta differenza la lingua...Naturalmente il doppiaggio sarà in eng, ed i testi ita.


Grayfox
Alexander
CITAZIONE (Grayfox @ Jun 10 2010, 12:29 AM) *
ragazzi il doppiaggio italiano di MGS 1 era un capolavoro a mio parere. Snake una voce adattissima, liquid perfette espressioni da bastardello, Gray Fox era ottimamente "tormentato". Personalmente apprezzo il doppiaggio inglese ma ammetto che mi è dispiaciuto molto quando ho visto che metal gear solid TT non ha riproposto il doppiaggio del primo capitolo. I dialoghi via codec erano rimasti uguali sarebbe stato bellissimo riavere le voci del primo mgs =(

Comunque se ben ricordo nelle vignette di portable ops non c'erano veri e propri fumetti al massimo vi erano delle scritte onomatopeiche o le urla dei soldati, quindi non credo faccia molta differenza la lingua...Naturalmente il doppiaggio sarà in eng, ed i testi ita.


Grayfox

Come non quotare Gray, il doppiaggio italiano mi piaceva di più della versione inglese! L'avevano fatto troppo bene! biggrin.gif
Comunque, il gioco lo prendo al lancio in modo da godermelo e poterlo recensire per Go!PSP, e in più recensirò anche MGS Portable Ops!
-7 giorni naughty.gif
Vaati
CITAZIONE (andy_84 @ Jun 9 2010, 11:37 AM) *
Ragazzi ho un quesito: quando acquisterò il gioco non desidero crearmi la ISO e giocarlo tramite cfw perchè ho sentito che la sua esecuzione dà problemi, preferirei giocarlo direttamente da UMD tanto uno lo lascio sempre dentro la console, tanto vale che sia questo. La domanda è: avviare il gioco da UMD richiede installare il firmware ufficiale al posto del cfw? Grazie.

No, però il gioco avrà lo stesso problema della ISO: si bloccherà al primo (mi pare) caricamento
andy_84
Quindi l'unico modo per giocarci mantenendo il cfw sarà creare la ISO e poi applicarci un eventuale fix spero...un po' mi spiace, non so perchè ma mi gusta di più giocare i giochi direttamente da UMD, almeno quelli che mi piacciono di più...un po' come faccio con i cd musicali, li compro, mi faccio gli MP3, li ficco nell'ipod e va a finire che il cd non lo tocco più...scusate, sono un fiero sostenitore del supporto fisico dei giochi e odio il digital delivery.
MustangXY
Io aspetto di acquistare il primo MGS sul PSN. Tra qualche giorno carico i soldi sulla PostePay. Se il doppiaggio italiano è così ben fatto, non posso che sperare in una versione totalmente localizzata.
XY
Grayfox
CITAZIONE (MustangXY @ Jun 10 2010, 01:23 PM) *
Io aspetto di acquistare il primo MGS sul PSN. Tra qualche giorno carico i soldi sulla PostePay. Se il doppiaggio italiano è così ben fatto, non posso che sperare in una versione totalmente localizzata.
XY



Purtroppo Solo mgs 1 è stato doppiato in italiano...è altamente improbabile che peace walker venga localizzato totalmente...


Grayfox
Alexander
CITAZIONE (Grayfox @ Jun 11 2010, 03:35 PM) *
Purtroppo Solo mgs 1 è stato doppiato in italiano...è altamente improbabile che peace walker venga localizzato totalmente...


Grayfox

Impossibile che venga doppiato. Poi, anche se lo facessero, a mio parere non lo faranno MAI ai livelli del primo biggrin.gif
MustangXY
CITAZIONE (Grayfox @ Jun 11 2010, 02:35 PM) *
Purtroppo Solo mgs 1 è stato doppiato in italiano...è altamente improbabile che peace walker venga localizzato totalmente...


Grayfox

Erm, credo tu mi abbia frainteso. Intendevo dire che spero che la versione di MGS 1 scaricabile dal PSN sia quella totalmente localizzata, ovvero la digitalizzazione del gioco per PS1 uscito anni fa.
Per Peace Walker conto sui semplici sottotitoli, data l'ottima impressione che le voci di Portable Ops mi hanno dato.
XY
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.