Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Specifiche cacciavite PSP 2000
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > Console PSP > Hardware PSP > PSP Fat - Slim - 3000
Abbakkio
Ciao sono nuovo smile.gif , siccome dovevo aprire la psp 2000 per sostituire il pad analogico, volevo sapere che caratteristiche dovrebbe avere il cacciavite, visto che ho provato con quelli che avevo ed ho quasi spanato le viti sad.gif !?
Abbakkio
La mia era una domanda fuori luogo o stupida unsure.gif ?
kabir94
CITAZIONE (Abbakkio @ Apr 10 2010, 08:57 PM) *
La mia era una domanda fuori luogo o stupida unsure.gif ?


No, semplicemente nessuno sa come risponderti (o ha letto questa discussione) smile.gif

Facendo una breve ricerca su google, pare che debba essere un cacciavite torx (non so se è una marca o un modello, non me ne intendo di cacciaviti).

Ti posto un paio di link in cui lo vendono, cosi vedi le immagini:
Ebay
ModChip
Abbakkio
Thanks kabir94 smile.gif !
Comunque mi risulta che esistano due tipi di vite per psp una come hai giustamente accennato tu di tipo "Torx", ed un altro di tipo a normalissima "Croce". Per il primo sapevo che si doveva avere un cacciavite apposito, ma pensavo che per il secondo tipo quello a croce(che è quello che ha la mia psp) andasse bene un normale cacciavite a croce, e facendo qualche prova ora sembra proprio che sia così smile.gif . Però ora mi sorge un nuovo problema, la prima vite quella che non mi si toglieva(forse perchè era troppo stretta), oramai ha la testa rovinata sad.gif , e il cacciavite non fa più presa sigh.gif !
Qualche consiglio su come toglierla ?
kabir94
CITAZIONE (Abbakkio @ Apr 10 2010, 09:55 PM) *
Thanks kabir94 smile.gif !
Comunque mi risulta che esistano due tipi di vite per psp una come hai giustamente accennato tu di tipo "Torx", ed un altro di tipo a normalissima "Croce". Per il primo sapevo che si doveva avere un cacciavite apposito, ma pensavo che per il secondo tipo quello a croce(che è quello che ha la mia psp) andasse bene un normale cacciavite a croce, e facendo qualche prova ora sembra proprio che sia così smile.gif . Però ora mi sorge un nuovo problema, la prima vite quella che non mi si toglieva(forse perchè era troppo stretta), oramai ha la testa rovinata sad.gif , e il cacciavite non fa più presa sigh.gif !
Qualche consiglio su come toglierla ?


Non sono pratico di queste cose, ma su gbarl di solito si consigliava di sciogliere il dietro di una bic, applicarlo dove c'è la vite e poi aspettare qualche ora che ridiventi solido.
Una volta solido, stando attendo a non sforzare troppo, giri e la vite dovrebbe venire via.

Di sicuro una bic non ci passa per i buchi delle viti, ma magari se tagli la "cartuccia" all'interno (quella che contiene l'inchiostro) e con la parte senza inchiostro segui la "mini-guida" qua sopra e potrebbe funzionare
Abbakkio
Grazie ancora kabir94 wink.gif !
Ho provato con la Bic, ma 'nsomma mi piacerebbe proprio conoscere chi c'è riuscito pinch.gif !
Alla fine ho preso il Dremel, e ho praticamente appianato la vite, sono riuscito ad aprire la PSP, ma ora avrà una vite in meno.
Comunque il motivo del malfunzionamento del pad analogico sembra essere dovuto a un qualche problema di contatto causato, non so come definirla esattamente, da un pezzo di gomma trasparente che va sopra i contatti in rame del Pad Analogic Stick & Controller. Ho provato a cercare il ricambio ma non sono sicuro se sia questo Plastic Silicon Joystick(la descrizione non dice molto pinch.gif ), voi ne sapete qualcosa in più?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.