Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [GUIDA]Trasformare la PSP in un joypad per PC
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > Sezione Utenti > Le Vostre Guide
artenight
Il tuo sogno erotico è quello di usare una PSP come unico controller? Sei stanco di giocare agli emulatori su PC con quella scomoda e obsoleta tastiera?
Allora questa è la guida che fa proprio per te!
In pochi semplici passi, riuscirai a far partire senza problemi la tua PSP sul PC ed utilizzarla come periferica di gioco(nei suoi limiti,ovviamente....)
Cosa serve prima di tutto?
-Una PSP(e la parte difficile deve ancora arrivare...)
-Un Custom Firmware anche non molto recente(sempre parlando di 5_XX in poi,eh)
-Fusa Gamepad v.03( disponibile qui)
Bene, ora basta seguire passo dopo passo la lista:
-collegare la PSP al PC tramite USB
-scompattare l'archivio e incollare in X(ovvero la ROOT della vostra Memory Stick)>PSP>GAME la cartella "Fusa GamePad"
-disconnettere la modalità USB MA non staccare il cavo USB dal computer
-Tramite la XMB, avviare Fusa Gamepad
-Dopo aver avviato l'homebrew, dovrebbe apparire una schermata nera che avvisa "Connecting". In breve momento, il vostro computer riconoscerà l'hardware( una PSP type D) e sulla schermata dovrebbe apparire "Connected".
-Lo schermo della PSP si spegnerà, ma la console rimarrà accesa. Se volete uscire dall'applicazione, basterà staccare il cavo USB e premere HOME.


Metodo provato e testato in real-time, funziona su alcuni emulatori(provato solo con quelli SNES e GBA, e va alla perfezione). Fusa Gamepad è accettato da XP,Vista e Windows 7.

Guida scritta da artenight per Go!PSP, per copia-incollarla, chiedere prima al sottoscritto cliccando questo povero tasto

In caso di suggerimenti(magari aggiungere qualche immagine), postate pure, non mordo O:
kakarotto
bene
unica cosa il Fusa 0.3 era già presente sul sito , QUA

quando hai 5 secondi magari mettilo

smile.gif
artenight
CITAZIONE (kakarotto @ Feb 12 2010, 05:11 PM) *
bene
unica cosa il Fusa 0.3 era già presente sul sito , QUA

quando hai 5 secondi magari mettilo

smile.gif

Detto fatto laugh.gif
Keta
Ottimo, devo provare assolutamente wink.gif

Ti voto 5 stelline per ringraziarti.
The Game
Bella guida, ti ringrazio. Ma quindi a tale proposito nasce spontanea la domanda da ignorante...

Visto che il cavo usb che mi hanno fornito con la PSP ha una lunghezza a dir poco ridicola, ne esistono anche di più lunghi. Altrimenti scomodità nell'usarla, resterei tranquillamente con il mio Joystick PS2 che ha il cavo molto più lungo
Roxas
CITAZIONE (The Game @ Mar 11 2010, 12:19 AM) *
Bella guida, ti ringrazio. Ma quindi a tale proposito nasce spontanea la domanda da ignorante...

Visto che il cavo usb che mi hanno fornito con la PSP ha una lunghezza a dir poco ridicola, ne esistono anche di più lunghi. Altrimenti scomodità nell'usarla, resterei tranquillamente con il mio Joystick PS2 che ha il cavo molto più lungo

Esistono le prolunghe e ovviamente i cavi più lunghi smile.gif
Questo homebrew lo uso pure per giocare ai giochi nuovi su pc e mi viene molto comodo
The Game
Mmm non mi convince ancora, PS2 DualShock2 tutta la vita
Darkrai95
Come sono mappati i tasti?
Keta
Scusa ma posso usare la PSP per giocare a giochi come COD 4? Se sì, come?
Vaati
Voi x quali giochi lo usereste?
The Game
io di guida..
per gli FPS mi sembra molto più valido e sensibile il mouse
artenight
CITAZIONE (Darkrai95 @ Mar 15 2010, 09:34 PM) *
Come sono mappati i tasti?

I tasti possono essere mappati a piacimento tramite il menù dell'emulatore/gioco.
Per la compatibilità con i giochi...Dato che potrebbero mancare alcuni tasti, potete provare voi stessi, ma un mio amico afferma che non può essere usato per Fallout 3(PC). ohmy.gif
OniAle
Visto che il PAD che ho per Pc, ha i direzionali un po alla cazzum, penso proprio di usare la PSP per i giochi che richiedono precisione.
Thanks!
Pikakeroro
uppo per un problema:
faccio tutto come in descrizione, ma mi dice (all'avvio) che non sono stati installati i driver necessari.
Ho il 6.60 pro-c.

p.s. non mi ricordo, ne sono usciti di nuovi dopo questo?
khadia
ma solo io trovo la psp di una scomodita' assurda? molto meglio i joypad ps1\2\3 a sto punto
megamanx
CITAZIONE (khadia @ Sunday 11 November 2012 - 21:20) *
ma solo io trovo la psp di una scomodita' assurda? molto meglio i joypad ps1\2\3 a sto punto



imho ps2, ha i tasti morbidi, la croce direzionale senza diagonali (e morbida anch'essa), ottimi dorsali. dual shock 2 eva
Dk-94
Non mi funziona! >.< ho una psp go 6.35 e non mi funziona mi dice che non riesce a caricare l'homebrew e mi esce! perchè?
D4rkP3pp3
CITAZIONE (Dk-94 @ Tuesday 20 November 2012 - 19:46) *
Non mi funziona! >.< ho una psp go 6.35 e non mi funziona mi dice che non riesce a caricare l'homebrew e mi esce! perchè?

Hai un cfw?

CITAZIONE (khadia @ Sunday 11 November 2012 - 22:20) *
ma solo io trovo la psp di una scomodita' assurda? molto meglio i joypad ps1\2\3 a sto punto

Sinceramente in alcuni giochi come i platformer preferisco usare la psp.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.