Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Geohot è riuscito ad hackare la Playstation 3!
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > Console PS3 > Giochi PS3
REI
Geohot è riuscito ad hackare la Playstation 3!


GeoHot ha annunciato tramite il suo blog di essere arrivato la dove molti altri hacker hanno fallito, riuscendo ad hackerare la PS3 in sole 5 settimane.
Nel suo blog scrive:

CITAZIONE
I have read/write access to the entire system memory, and HV level access to the processor. In other words, I have hacked the PS3. The rest is just software. And reversing. I have a lot of reversing ahead of me, as I now have dumps of LV0 and LV1. I've also dumped the NAND without removing it or a modchip.


"Ho pieno accesso alla memoria sistema della PS3 sia in lettura che in scrittura e del HyperVisor.In altre parole sono riuscito ad hackare la PS3.
Ho le dump del LV0 e del LV1, inoltre ho dumpato anche la NAND senza rimuoverla e senza modchip."


CITAZIONE
As far as the exploit goes, I'm not revealing it yet. The theory isn't really patchable, but they can make implementations much harder. Also, for obvious reasons I can't post dumps.


"Anche se l'exploit funziona, aspettero nel rilasciarlo e per ovvie ragioni non postero' neanche le dump."

Per maggiori informazioni visitate il suo blog.
BLOG
Geneprio
Io rimango tuttavia titubante, ovvere come San Tommaso, non credo finche' non vedo....sempre felice comunque di smentirmi! happy.gif
lok
questa si che è una notiziona!
però bisogna ammettere che non è una bella situazione per warezzoni tongue.gif anche se si craccasse, uno deve comprarsi un dvd bluray (15 euro), il masterizzatore bluray (600 euro), e scaricarsi 25 gb di roba per un gioco biggrin.gif

mmmmm forse se si facessero partire i giochi dall'HD....... ma rimangono i 25 gb da scaricare....
Alexander
A me interesseranno solamente gli homebrew e magari qualche emulatore. Per i backup, chi se ne importa, io i giochi li uso sempre su cd =P
Robysonic
Ma siamo sicuri?No, perchè sto tipo non vuole trovare il modo per fare un jailbreak unthetered sui nuovi ipod e iphone e si mette ad hackare la PS3?Vabbè aspettiamo, anche se comunque, avrebbe già faftto girare un video...

[EDIT]Ho letto un po' in giro, pensavo fossero solo voci, invece l'ha detto lui sul suo blog...
Leggete: Click
rdaelmito
Se fosse vero, al momento Sony deve preoccuparsi di tutto tranne che dei "warezzoni": i costi di supporti/masterizzatore e l'eventuale tempo per un download pirata sono ancora proibitivi, al momento con un hack della PS3 l'unica cosa sensata sarebbe la possibilità di creare homebrew e (forse) l'installazione completa dei giochi su HD. Io personalmente la mia PS3 non ho nessuna intenzione di modificarla (se mai sarà possibile), mi bastano le varie esperienze (leggi: problemi) con Xbox 360 e PSP.
Robysonic
CITAZIONE (rdaelmito @ Jan 24 2010, 12:12 PM) *
Se fosse vero, al momento Sony deve preoccuparsi di tutto tranne che dei "warezzoni": i costi di supporti/masterizzatore e l'eventuale tempo per un download pirata sono ancora proibitivi, al momento con un hack della PS3 l'unica cosa sensata sarebbe la possibilità di creare homebrew e (forse) l'installazione completa dei giochi su HD. Io personalmente la mia PS3 non ho nessuna intenzione di modificarla (se mai sarà possibile), mi bastano le varie esperienze (leggi: problemi) con Xbox 360 e PSP.


In teoria i warezzoni ci potrebbero essere ancora, scusa eh, ma geohot sta cercando il modo per far partire backup da hard disk, e supponendo che uno scarica a 1 mb/s, 25000 mb li scarichi in(facciamo un rapido calcolo:25000 : 60 (secondi)=416 :60(minuti)=6,90=7.30) 7.30 ore..
E fidati, ci sono quelli che tengono il pc acceso sempre per scaricare un gioco..
Certo, sarebbe da pazzi, ma pur di non pagare..Fanno di tutto..
SuperYoshi93
CITAZIONE (lok @ Jan 24 2010, 10:27 AM) *
questa si che è una notiziona!
però bisogna ammettere che non è una bella situazione per warezzoni tongue.gif anche se si craccasse, uno deve comprarsi un dvd bluray (15 euro), il masterizzatore bluray (600 euro), e scaricarsi 25 gb di roba per un gioco biggrin.gif

mmmmm forse se si facessero partire i giochi dall'HD....... ma rimangono i 25 gb da scaricare....

ah beh non preoccuparti c'è gente che sarebbe disposta a farlo xD anyway come ho già detto su nextrl qualcuno dovrebbe fermarlo 0_0 questo ragazzetto è bestiale! Però speriamo che non abbandoni o frequenti a periodi la scena iphone/ipod per seguire quella sony sad.gif
rdaelmito
CITAZIONE (Robysonic @ Jan 24 2010, 12:22 PM) *
In teoria i warezzoni ci potrebbero essere ancora, scusa eh, ma geohot sta cercando il modo per far partire backup da hard disk, e supponendo che uno scarica a 1 mb/s, 25000 mb li scarichi in(facciamo un rapido calcolo:25000 : 60 (secondi)=416 :60(minuti)=6,90=7.30) 7.30 ore..
E fidati, ci sono quelli che tengono il pc acceso sempre per scaricare un gioco..
Certo, sarebbe da pazzi, ma pur di non pagare..Fanno di tutto..


Se sarà possibile, e se qualcuno si metterà a farlo, evidentemente hanno qualche problema nel ragionare, perché allo stato attuale il "risparmio" di un gioco scaricato illegalmente non bilancia la spesa "evitata" per un gioco originale. Io ho semplicemente detto che ora come ora non conviene (fare il warezzone), quindi Sony al momento non penso debba preoccuparsi di perdite sul versante software (e ripeto, questa modifica "scoperta" è tutta da dimostrare). Che poi in giro ci siano esagitati pronti a tutto pur di dire "tu il gioco l'hai comprato, io l'ho scaricato", su questo sono d'accordissimo.
Geneprio
io rimango tuttavia molto scettico e non prevedo nessun backup launcer ot simila nell'immediato futuro
Xenophontos
CITAZIONE (Geneprio @ Jan 24 2010, 01:33 PM) *
io rimango tuttavia molto scettico e non prevedo nessun backup launcer ot simila nell'immediato futuro

Come dire che fra un'ora, fuori casa mia, non pioverà.

Comunque sia, mi pare una grande cosa per il mondo dell'hacking. Leggetevi il blog di geo hot per farvi un'idea.
Fattanz
CITAZIONE (rdaelmito @ Jan 24 2010, 01:02 PM) *
Se sarà possibile, e se qualcuno si metterà a farlo, evidentemente hanno qualche problema nel ragionare, perché allo stato attuale il "risparmio" di un gioco scaricato illegalmente non bilancia la spesa "evitata" per un gioco originale. Io ho semplicemente detto che ora come ora non conviene (fare il warezzone), quindi Sony al momento non penso debba preoccuparsi di perdite sul versante software (e ripeto, questa modifica "scoperta" è tutta da dimostrare). Che poi in giro ci siano esagitati pronti a tutto pur di dire "tu il gioco l'hai comprato, io l'ho scaricato", su questo sono d'accordissimo.

Attenzione però:i Warezzoni possono far ricredere sui limiti dell'idiozia umana.
Ricordo che su Gbarl c'era un tizio che voleva spendere tipo 2000 euro per comprare un tablet che POTENZIALMENTE poteva emulare al meglio il Ds. tongue.gif
Geneprio
@ REI ti ho gia' editato il post, se vuoi postare tue news ben venga, ma non fare il copia e incolla da altri siti italiani
grazie
Joba
Azz...comunque, più che su PS3,vorrei vederlo su PSP.
È triste vedere che il lavoro fatto da D_A & co. sulla PSP e sui vari HB/hack stia per diventare inutile visto che le Go e le 3000 sono intoccabili... sad.gif



CITAZIONE (lok @ Jan 24 2010, 10:27 AM) *
questa si che è una notiziona!
però bisogna ammettere che non è una bella situazione per warezzoni tongue.gif anche se si craccasse, uno deve comprarsi un dvd bluray (15 euro), il masterizzatore bluray (600 euro), e scaricarsi 25 gb di roba per un gioco biggrin.gif

mmmmm forse se si facessero partire i giochi dall'HD....... ma rimangono i 25 gb da scaricare....

Seeee vabbè...
I masterizzatori si trovano tranquillamente a 150€, mentre anche i BD non penso vadano oltre i 5€...

Tra l'altro,dando un occhiata ai NFO da Nextrl, i multi entrano tranquillamente in DVD DL.
Geneprio
CITAZIONE (Joba @ Jan 24 2010, 03:15 PM) *
Tra l'altro,dando un occhiata ai NFO da Nextrl, i multi entrano tranquillamente in DVD DL.

e' un discorso che secondo me vale fino a la, nel senso che e' molto probabile che tu sia obbligato in ogni caso ad usare un BR onde evitare l'impossibilita' di leggere il disco
Auronis
CITAZIONE (lok @ Jan 24 2010, 10:27 AM) *
questa si che è una notiziona!
però bisogna ammettere che non è una bella situazione per warezzoni tongue.gif anche se si craccasse, uno deve comprarsi un dvd bluray (15 euro), il masterizzatore bluray (600 euro), e scaricarsi 25 gb di roba per un gioco biggrin.gif

mmmmm forse se si facessero partire i giochi dall'HD....... ma rimangono i 25 gb da scaricare....


Guarda, mi sa che con i prezzi, sei rimasto a 3-4 anni fa...

Blu-ray poco più di 1.25€ al pezzo: http://www.nierle3.com/it/articolo/6485/BL...na_di_25pz.html

Materizzatore blu-ray al prezzo poco superiore di 140€: http://www.pcitaliashop.it/index.asp?cod_art=A05315

Non mi sembrano costi così proibitivi...

Ah, per i 25Gb da scaricare (In teoria, visto che NON si dovrebbero scaricare), con una normalissima adsl 7 mega ci metti 14-15 ore, e neanche qui mi pare che ci sia nulla di proibitovo...

IMHO
REI
CITAZIONE (Geneprio @ Jan 24 2010, 03:00 PM) *
@ REI ti ho gia' editato il post, se vuoi postare tue news ben venga, ma non fare il copia e incolla da altri siti italiani
grazie


Scusa, ho riscritto la notizia con le mie mani. Spero sia all'altezza. tongue.gif
D1N1Tr10
tornando al discorso warez

uno se non vuole scaricare il gioco puo benissimo noleggiarlo e copiarlo
Geneprio
CITAZIONE (D1N1Tr10 @ Jan 25 2010, 02:17 AM) *
tornando al discorso warez

uno se non vuole scaricare il gioco puo benissimo noleggiarlo e copiarlo

ma anche no visto che e' sempre illegale farsi una copia di un gioco che non e' tuo
seifer214
CITAZIONE (Geneprio @ Jan 25 2010, 06:55 AM) *
ma anche no visto che e' sempre illegale farsi una copia di un gioco che non e' tuo

Credo intendesse per i warezzoni, non in senso generale, per ovviare a linee lente wink.gif
Geneprio
si scusa avevo frainteso, e' che quando sento parlare di warez mi si rizzano sempre le orecchie happy.gif
seifer214
CITAZIONE (Geneprio @ Jan 25 2010, 10:57 AM) *
si scusa avevo frainteso, e' che quando sento parlare di warez mi si rizzano sempre le orecchie happy.gif

E ci credo laugh.gif
In ogni caso spero molto in questo hack, poiché possedendo una 60 GB ho un'ottica molto delicata ed ho continuamente paura che si rompa, nonostante non ne faccia un uso pesante. Un ISOLoader sarebbe per me la salvezza e la sanità mentale, senza contare le infinite possibilità in campo homebrew, dai media player avanzati agli emulatori come MAME e N64 e sognando Dreamcast notworthy.gif
D1N1Tr10
CITAZIONE (seifer214 @ Jan 25 2010, 10:38 AM) *
Credo intendesse per i warezzoni, non in senso generale, per ovviare a linee lente wink.gif

esattamente so benissimo che è illegale copiare un gioco non proprio
Xenophontos
Bah, io spero non rilasci niente. Son stufo di leggere le solite menate della lente, dello sbattimento di portarsi i cd appresso.
Capisco la voglia di violare il sistema, per carità, ma il resto è opinabile.
MrDante
CITAZIONE (Xenophontos @ Jan 25 2010, 06:14 PM) *
Bah, io spero non rilasci niente. Son stufo di leggere le solite menate della lente, dello sbattimento di portarsi i cd appresso.
Capisco la voglia di violare il sistema, per carità, ma il resto è opinabile.

perchè scusa uno ora si porta la ps3 con il tv appresso? .-. possibile il farsi ma impossibile collegarla da qualche parte come la psp xD (ora mi porto la ps3 con il tv lcd 50 pollici a scuola e gioco là pinch.gif)
il resto concordo con te,poi si vedono i soliti warezzon parlare di come modificare la ps3 etc pinch.gif
Alexander
CITAZIONE (MrDante @ Jan 25 2010, 06:57 PM) *
perchè scusa uno ora si porta la ps3 con il tv appresso? .-. possibile il farsi ma impossibile collegarla da qualche parte come la psp xD (ora mi porto la ps3 con il tv lcd 50 pollici a scuola e gioco là pinch.gif)
il resto concordo con te,poi si vedono i soliti warezzon parlare di come modificare la ps3 etc pinch.gif

Scusate l'ot, ma cosa c'entra la tv, quando Xenophontos ha parlato dei Cd? O_o
Comunque, come farà questo tizio, che non conosco, a "modificare" la play? Con un CF come la psp? Oppure lo sbatti come per la psx e ps2? Sono curioso di saperlo =P
MrDante
CITAZIONE (Alexander @ Jan 25 2010, 07:38 PM) *
Scusate l'ot, ma cosa c'entra la tv, quando Xenophontos ha parlato dei Cd? O_o
Comunque, come farà questo tizio, che non conosco, a "modificare" la play? Con un CF come la psp? Oppure lo sbatti come per la psx e ps2? Sono curioso di saperlo =P

[inizio OT]si ma come ci giochi con i cd? usandoli come frisby? [fine OT]
anche io sono curioso di vedere come sto tizio vuole modificarla. forse levand oqualche stringa in quale file .ini? pinch.gif
artenight
Retrocompatibilità Dreamcast+PS2+Gamecube=Epic Win
Geneprio
e' stato da poco rilasciato l'exploit, a quanto pare ora lui ha fatto un passo indietro, ovvero con questo exploit la scena della PS3 dovrebbe essere in grado di creare qualcosa, cosa di specifico sinceramente non so....ah il tutto ovviamente per la sola PS3 FAT, sulla SLIM non funziona
rdaelmito
Perfetto, sulla PS3 Slim non va, per me è una buona notizia, avevo già detto di non avere nessuna intenzione di modificare la console, ora sono tranquillo che nessuno metterà mano alla mia PS3...

A questo punto però mi sorge una domanda: in soldoni, questo hack sfrutta Linux sulla vecchia PS3, che la Sony tutto sommato sapesse già di questo "bug" decidendo così di togliere la possibilità di installare Linux sulla PS3 Slim???
Roxas
Più che altro con con la modifica si può sfruttare la potenza del cell per emulare TUTTE le console fin'ora esistenti, esclusa la x360. Un processore 6 core da 3.2 ghz non ha problemi ad emulare il misero wii da 729 ghz. Il resto è scontato che si riesca ad emulare anche se con la ps3 essendo una console da casa, non sento il bisogno di emulare le varie console avendo il pc che questo lavoro lo fa meglio di tutti. Se fosse stata la psp ad emulare tutto questo invece... La ps2 portatile frantic4yc.gif
In conclusione avendo il pc accanto alla ps3 almeno nel mio caso la modifica è INUTILE. A che servono gli homebrew con 100.000 limitazioni a causa delle varie protezioni e rompimenti della ps3 se accanto hai il pc che è nato per questo?
~ Kamikaze1995.}
Anche se uscisse un exploit funzionante per la ps3 FAT/Slim (con relativi ISOLoader, HB,...ect) la terrò comunque originale... mi è bastata l'esperienza della 360 >.< comprare i giochi fare i Backup e..... TAC BAN >.< mi dispiace ma non lo rifaccio... ci tengo all'online...
Geneprio
al momento comunque non c'e' proprio nulla di cui un utente si possa aspettare e mi riferisco ad un isoloader o CF
~ Kamikaze1995.}
Appunto... secondo me la PS3 verrà hackata solo quando Sony lo vorrà... per adesso c'è solo un Exploit di cui devo capire cosa fa pinch.gif
MustangXY
In ogni caso, credo che il nuovo aggiornamento di sistema, rilasciato dalla Sony a tempo di record qualche tempo fa, metterà dei bastoni tra le ruote.
Certo che la Sony ribatte colpo su colpo. Mai vista tanta determinazione!
XY
MJ2332
Ovvio, l'unico guadagno è tratto dal software dato che (almeno fino a poco tempo fa) vendevano la PS3 in perdita.
~ Kamikaze1995.}
CITAZIONE (MustangXY @ Apr 18 2010, 03:41 PM) *
In ogni caso, credo che il nuovo aggiornamento di sistema, rilasciato dalla Sony a tempo di record quahe tempo fa, metterà dei bastoni tra le ruote.
Certo che la Sony ribatte colpo su colpo. Mai vista tanta determinazione!
XY

Infatti... Sony sulle Slim ha tolto nativamente OtherOS mentre sulle FAT via update (secondo me cosa non giusta dato che la funzione è stata pagata...) e dato che l'unico modo per eseguire l'exploit era appunto OtherOS la sony ha eliminato una bella fetta di console Exploitabili; senza contare che tutti i giochi nuovi e il PSN richiedono l'update quindi piano piano verranno eliminate tutte le console montanti FW fino al 3.15....
miky1989
Questo Geohot parla di hack da tantissimo tempo.. ma per adesso sono solo parole.
Anche a me piacerebbe vedere al più presto un iso loader o meglio emulatori per ps2, nintendo 64, mame, ed altro capaci di funzionare perfettamente su ps3.

Non possiamo che incrociare le dita smile.gif
Alessio
scusate, ma avendola hackata si puo montare un modchip (se esistesse) e quindi modificare? mellow.gif
Alexander
CITAZIONE (Alessio @ May 14 2010, 05:25 PM) *
scusate, ma avendola hackata si puo montare un modchip (se esistesse) e quindi modificare? mellow.gif

No, è come per la psp. Un Custom FW. Chissà se vedremo la ps3 modificata dove ci saranno emulatori e homebrew *.*
Uriel7
CITAZIONE (Alexander @ May 14 2010, 05:15 PM) *
No, è come per la psp. Un Custom FW. Chissà se vedremo la ps3 modificata dove ci saranno emulatori e homebrew *.*

uhm... anche SE fosse possibile, prima di vedere qualcosa che non si sia visto altrove (mame, gba, psx, ecc...) bisognerebbe aspettare DAVVERO PARECCHIO prima di arrivare a qualcosa di "nuovo" (Dreamcast?).. il che potrebbe anche andare bene a chi crede nelle dichiarazioni ufficiali di Sony: "PS3 avrà un ciclo vitale di dieci anni(cit.)"... seh, come no?! biggrin.gif

in ogni caso: l'exploit è ancora "vivo" oppure è stato definitivamente stroncato con l'update del firmware?
~ Kamikaze1995.}
Stroncato con l'update... dato che l'exploit bisognava avviarlo da OtherOS e dal OFW 3.21 è stato eliminato....
Per come la vedo io preferirei che non uscisse mai un CFW.... darebbe il via alla pirateria anche su ps3...
Daviex
Ma vedete che non viene fatto un modchip solo per i costi elevati wink.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.