Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [GUIDA]Creazione di un kit Pandora 5.50GEN XGEN-D3
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > Sezione Utenti > Le Vostre Guide
REI
In questo tutorial vi mostrero come preparare un kit Pandora XGEN 5.50-D3!

ATTENZIONE: Non seguite questa procedura se avete una PSP slim con la scheda madre ta88v3 o una PSP 3000 in quanto brickereste la console!

Scoprire se la vostra PSP permette la Pandorizzazione della Batteria:

-Scaricate PSP Ident QUI
-Copiate la cartella PSP Ident in X:/PSP/GAME
-Avviate dalla PSP
-Se la versione della scheda madre è inferiore TA-085v2, la tua PSP in grado di creare una batteria Pandora,si puo procedere.

Ricordo che se avete una Slim&Lite e la PSP da modificare e una fat, pandorizzate la batteria della FAT.

Occorrente:
-Una PSP gia modificata
-Una Memory Stick originale da almeno 1GB
-Batteria Pandora
-Firmware Ufficiale Sony 5.00
-Firmware Ufficiale Sony 5.50
-Pandora Toolkit v2
-CF 5.50 GEN-D3
-PSP da modificare

Preparazione Magic Memory Stick:

-Collegate la PSP al PC
-Estrate il Pandora Toolkit v2
-Copiate la cartella Pandora Toolkit in X:/PSP/GAME
-Estrate il Firmware Ufficiale Sony 5.00 nella root della MS
-Rinominatelo da EBOOT.PBP in 500.PBP
-Scollegate la PSP
-Andate su Gioco -> Memory Stick
-Avviate il Pandora Toolkit
-Selezionare la voce "Installa il Despertar del Cementerio"
-Confermate e attendete la fine del processo

Creazione Kit XGEN 5.50 D-3

-Collegate la PSP al PC
-Estrate il CF 5.50 GEN-D3
-Copiate il file EBOOT.PBP in X:/PSP/GAME/UPDATE
-Estrate il Firmware Ufficiale Sony 5.50 nella root della MS
-Rinominatelo in 550.PBP
-Scollegate la PSP dal PC
-Andate su Gioco ->Memory Stick
-Avviate l'aggiornamento 5.50 GEN-D3
-Vi apparira il messaggio di Yoshiro, selezionate "Enter"
-Selezionate la voce "Install XGEN PANDORA V5"
-Attendete la fine del processo
-Riavviate la PSP!

Pandorizzazione Batteria

-Andate su Gioco -> Memory Stick
-Avviate Pandora Toolkit v2
-Selezionate la voce "Pandorizza Batteria"
-Attendere la fine del processo
-Spegnete la PSP!

Il vostro kit Pandora 5.50GEN XGEN-D3 è pronto!

Installazione CF 5.50 GEN-D3


-Prendete la PSP da modificare
-Inserite la Magic Memory Stick
-Inserite la Batteria Pandora
-La PSP si accendera da sola e verrá visualizzato un menu
-Selezionate "Flash Install CFW 5.50 GEN-D3
-Attendete la fine del processo di installazione
-Premete O per spegnere la PSP o X per riavviare.
_____________________________________________________________________________
EDIT:Ringrazio Scimmione85 e Mustang XY per la segnalazione di un passaggio dimenticato smile.gif
Roxas
La mia psp 2000 con scheda madre ta 86 poteva pandorizzare le batterie huh.gif
Scimmione85
Per l'installazione del 5.50 GEN-D3 c'è bisogno del FW 5.50. Non l'hai scritto smile.gif
In ogni caso, grazie.
salvatore
e se invece del d3 volessi il d2?
MustangXY
CITAZIONE (salvatore @ Jun 27 2010, 07:30 PM) *
e se invece del d3 volessi il d2?

Ti basterà usare il D3/D2 Switcher, una volta installato il D3.
Ecco il link al download:
http://www.gopsp.it/index.php?autocom=down...mp;showfile=346
E il topic della release:
http://www.gopsp.it/index.php?showtopic=4858&hl=switcher
XY
MustangXY
CITAZIONE (Scimmione85 @ Apr 14 2010, 06:21 PM) *
Per l'installazione del 5.50 GEN-D3 c'è bisogno del FW 5.50. Non l'hai scritto smile.gif
In ogni caso, grazie.

Già. Oltre ad inserire l'EBOOT.PBP del CF 5.50 GEN-D3 nella cartella PSP/GAME/UPDATE/, è necessario scaricare l'OFW Sony 5.50, il cui EBOOT.PBP va inserito in X:/, e rinominato in 550.PBP. Poi avviate l'Updater e installate l'XGEN Pandora. A quel punto potete togliere il 500.PBP, dato che il Despertar modificato userà il file 550.PBP per l'installazione del CFW su una PSP modificabile.
Ecco il link all'OFW 5.50 dall'Area Files:
Firmware Ufficiale (Official FirmWare) Sony 5.50
Piuttosto che spegnere la PSP dopo l'installazione dell'XGEN, consiglierei di usare il "Reboot Device", che in italiano significa "Riavvia apparecchio". E' meno invasivo, e non provoca alcuna alterazione.
XY
Daviex
Ragazzi, ma se ad esempio ho già il CFW 5.00 m33-6 non si può fare senza pandora?
MustangXY
CITAZIONE (Daviex @ Jul 16 2010, 02:28 PM) *
Ragazzi, ma se ad esempio ho già il CFW 5.00 m33-6 non si può fare senza pandora?

Devi aggiornare al 5.50GEN-D, per poi passare al GEN-D2 e al GEN-D3.
Aggiornamento a Custom Firmware 5.50GEN-D2
Per arrivare al GEN-D3, puoi usare il D3/D2 Switcher, o aggiornare direttamente.
XY

Edit. Mi correggo, se hai il 5.00M33-6, puoi direttamente aggiornare al D3.
Disponibile anche il 5.50 GEN-D3!
Warioss
Ragazzi io ho già intallato (sempre tramite xgen pandora) La versione 5.50Gen D (Full). Ora sto seguendo questa procedura per installare il 5.50Gen D-3 solo che quando arrivo a fare "Flash Install CFW 5.50 GEN-D3" Finisce il caricamento e quando vado su system information esce sempre la scritta 5.50Gen D (Full). Come mai? O.o
BURG
CITAZIONE (Warioss @ Nov 1 2010, 11:25 AM) *
Ragazzi io ho già intallato (sempre tramite xgen pandora) La versione 5.50Gen D (Full). Ora sto seguendo questa procedura per installare il 5.50Gen D-3 solo che quando arrivo a fare "Flash Install CFW 5.50 GEN-D3" Finisce il caricamento e quando vado su system information esce sempre la scritta 5.50Gen D (Full). Come mai? O.o

Ti consiglio di seguire QUESTA guida, dato che è per aggiornare direttamente partendo da un CF.
Questa guida invece è più utile in caso di console brickata o senza CF.
REI
Guida aggiornata, meglio tardi che mai xD
fabio6979
scusate gentilmente ho fatto tutto in maniera precisa ma all'ultimo passaggio quello nel quale dovrebbe avvenire l'installazione del custom firmware 5.50 -D3 arriva fino al cento per cento non mi dà nessun errore cosi procedo a cliccare per spegenre la psp quando riavvio riapre nuovamente la skermata del toolkit!!! sembrerebbe come se non avesse portato realmente a termine l'operazione sad.gif potreste aiutarmi per favore!?
kabir94
CITAZIONE (fabio6979 @ Tuesday 28 December 2010 - 23:02) *
scusate gentilmente ho fatto tutto in maniera precisa ma all'ultimo passaggio quello nel quale dovrebbe avvenire l'installazione del custom firmware 5.50 -D3 arriva fino al cento per cento non mi dà nessun errore cosi procedo a cliccare per spegenre la psp quando riavvio riapre nuovamente la skermata del toolkit!!! sembrerebbe come se non avesse portato realmente a termine l'operazione sad.gif potreste aiutarmi per favore!?

Devi de-pandorizzare la batteria, nel caso non fosse possibile farlo dall'XGEN, puoi levare la batteria, avviare la PSP senza batteria (e ovviamente con il cavo di alimentazione attaccato), inserire la batteria e poi tramite un qualsiasi homebrew de-pandorizzarla.
lions
sentite ma una volta creato il kit posso modificare qualunque psp (ovviamente 1000 o 2000 no TA-088v3) con lo stesso kit, oppure ogni volta che modifico un psp a qualche amico devo rifare la procedura della creazione del kit ?
Grazie mille
kakarotto
CITAZIONE (lions @ Wednesday 29 June 2011 - 18:40) *
sentite ma una volta creato il kit posso modificare qualunque psp (ovviamente 1000 o 2000 no TA-088v3) con lo stesso kit, oppure ogni volta che modifico un psp a qualche amico devo rifare la procedura della creazione del kit ?
Grazie mille

Puoi riutilizzarlo
Conta anche che oggi le "modifiche" si fanno in 5 minuti su qualunque psp
lions
CITAZIONE (kakarotto @ Wednesday 29 June 2011 - 17:44) *
CITAZIONE (lions @ Wednesday 29 June 2011 - 18:40) *
sentite ma una volta creato il kit posso modificare qualunque psp (ovviamente 1000 o 2000 no TA-088v3) con lo stesso kit, oppure ogni volta che modifico un psp a qualche amico devo rifare la procedura della creazione del kit ?
Grazie mille

Puoi riutilizzarlo
Conta anche che oggi le "modifiche" si fanno in 5 minuti su qualunque psp

infatti, ormai abbiamo anche il CFW ME che non ha bisogno della pandora e si installa in 2 minuti.
Scusate l'OT.
Ritornando al post, da come ho capito basta che non spandorizzo la batteria e non formatto la memory stick posso sempre utilizzarlo dico bene ?
Scusate ma ho troppi dubbi su questa cosa. sad.gif
Dragon Chan
CITAZIONE (lions @ Wednesday 29 June 2011 - 19:02) *
Ritornando al post, da come ho capito basta che non spandorizzo la batteria e non formatto la memory stick posso sempre utilizzarlo dico bene ?
Scusate ma ho troppi dubbi su questa cosa. sad.gif


Si, ovvio.

Basta non de-pandorizzare la batteria e non toccare la memory stick e potrai usare il kit quante volte vorrai, su tutte le PSP su cui si può utilizzare.

wink.gif
lions
CITAZIONE (Dragon Chan @ Wednesday 29 June 2011 - 18:05) *
CITAZIONE (lions @ Wednesday 29 June 2011 - 19:02) *
Ritornando al post, da come ho capito basta che non spandorizzo la batteria e non formatto la memory stick posso sempre utilizzarlo dico bene ?
Scusate ma ho troppi dubbi su questa cosa. sad.gif


Si, ovvio.

Basta non de-pandorizzare la batteria e non toccare la memory stick e potrai usare il kit quante volte vorrai, su tutte le PSP su cui si può utilizzare.

wink.gif

Grazie mille, sei stato molto veloce a rispondere. biggrin.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.