Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Adattatore doppio
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > Console PSP > Hardware PSP > PSP Fat - Slim - 3000
Darkrai95
Buonasera!
Bazzicando su ebay ho trovato questo oggettino.
E' compatibile con una PSP 1004? Posso andare sul sicuro?
Ma soprattutto: posso trovarlo nei negozi convenzionali?
Un grazie preventivo.
smile.gif
MJ2332
Ovviamente è compatibile anche con le PSP Fat, non è altro che un adattatore che fa si che la PSP legga due MicroSD come un'unica Memory Stick. Photofast ne ha fatti diversi di questi "accessori" quindi è una marca ben testata, compralo pure.
Darkrai95
Grazie mille!
Riguardo all'altra domanda, invece, ne sai qualcosa? Ovvero: lo trovo solo online/su ebay o anche da Darty, Expert ecc.?
MJ2332
CITAZIONE (Darkrai95 @ Nov 19 2009, 08:20 PM) *
Grazie mille!
Riguardo all'altra domanda, invece, ne sai qualcosa? Ovvero: lo trovo solo online/su ebay o anche da Darty, Expert ecc.?

Non credo si trovi in negozio, prendilo su eBay.
Darkrai95
Perfetto, il mio prossimo acquisto biggrin.gif
Grazie!
Hopeway.
Ah,un ultima cosa.
Volevo informarti che le MicroSD caricano più lentamente rispetto alle ProDuo,quindi se per caricare un gioco ci sta molto non è un errore ;D
rdaelmito
Mi avete incuriosito, alla fine l'ho comprato anche io biggrin.gif. Preso su Dealextreme, 3,29€ al cambio attuale, devo solo aspettare 2-3 settimane sad.gif
Dragon Chan
Io uso un adattatore singolo memory stick/micro SD e mi ci trovo benissimo smile.gif
Kispios
CITAZIONE (Hopeway. @ Nov 22 2009, 05:23 PM) *
Ah,un ultima cosa.
Volevo informarti che le MicroSD caricano più lentamente rispetto alle ProDuo,quindi se per caricare un gioco ci sta molto non è un errore ;D


ma quanto più lentamente,una cosa accettabile o il doppio? blink.gif

EDIT: mi sono risposto da solo con questi grafici:
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
MS Sony:



MS photofast:



prossimo acquisto naughty.gif
Robocop XIII
Accettabile wink.gif
rdaelmito
La velocità di lettura è molto simile, mi preoccupa un po' la velocità di scrittura. Bisognerebbe vedere se dipende dall'adattatore in sè o dalla microSD usata per il test. Se il problema fosse l'adattatore, in scrittura basterebbe usare il semplice adattatore SD o meglio ancora un lettore di memory card che legge direttamente le microSD.
Kispios
CITAZIONE (rdaelmito @ Nov 23 2009, 06:22 PM) *
La velocità di lettura è molto simile, mi preoccupa un po' la velocità di scrittura. Bisognerebbe vedere se dipende dall'adattatore in sè o dalla microSD usata per il test. Se il problema fosse l'adattatore, in scrittura basterebbe usare il semplice adattatore SD o meglio ancora un lettore di memory card che legge direttamente le microSD.


guarda che quello più veloce è l'adattatore tongue.gif
rdaelmito
CITAZIONE (Kispios @ Nov 23 2009, 06:23 PM) *
guarda che quello più veloce è l'adattatore tongue.gif


Non penso di leggere male il grafico smile.gif

Io leggo (a titolo di esempio): 128 MB trasferiti in circa 3 secondi su una Memory Stick Sony, 128 MB trasferiti in circa 7,5 secondi con l'adattatore.

Se ho le allucinazioni correggetemi biggrin.gif
Darkrai95
Una cosa: guardando le foto del retro confezione su DX, ho letto che bisogna prima formattare la memory stick nell'adattatore tramite PSP, poi bisogna lasciare le MS sempre inserite e usare un lettore di schede o la connessione USB della PSP stessa.

Ah, e ha ragione rdaelmito. smile.gif
'abbè, sulla scrittura si può benissimo sorvolare.... Quel che più mi piace è la lettura praticamente uguale. °Q°
rdaelmito
E vorrà dire che aspetterò qualche minuto in più biggrin.gif.

Comunque appena arriva ovviamente provo sia il trasferimento diretto su microSD che quello tramite adattatore, dopotutto mi sembra strano che possa usare le microSD solo con l'adattatore, manco fosse un guscio ermetico!
Kispios
ecco il sito da cui ho preso i grafici
e c'è scritto che il più performante è l'adattatore
comunque anche se va piano chi se importa
Xenophontos
Utente photofast ed è eccezionale.
Poi con la modalità per aumentare la velocità delle memory - 5.00m33-6 ftw - non si nota quasi la differenza.
rdaelmito
CITAZIONE (Kispios @ Nov 23 2009, 07:08 PM) *
ecco il sito da cui ho preso i grafici
e c'è scritto che il più performante è l'adattatore
comunque anche se va piano chi se importa


Ho letto la spiegazione, decreto che il vincitore in fase di scrittura è l'adattatore Photofast biggrin.gif. Certo che i grafici li potevano costruire anche un po' meglio. In pratica vanno letti così: se ad esempio vogliamo copiare 128 MB, la Memory Stick Sony non è che impiega 3 secondi, ma scrive circa 3 MB/s, mentre utilizzando microSD ed adattatore (in questa prova con quella microSD di prova) si è arrivati a scrivere circa 7,5 MB/s. Differenza notevole...

Vabbè, visto il prezzo e l'indubbia praticità, questi "tecnicismi" non sono poi così essenziali smile.gif
ulaula
C'è l'ho già da un pò, presa a San Marino.
La sua funziona la fa, però è un pò lenta rispetto ad altre soluzioni, niente di assolutamente negativo, è solo per pura precisazione.
Daviex
Non lo conoscevo questo pezzo o_o

Non lo prendo, però carino ^^
Darkrai95
Boh secondo me è utilissimo, appena lo trovo in qualche negozietto lo piglio al volo. Non ho voglia di sbattermi a comprarlo su ebay tongue.gif.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.