Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Noooooo T_T
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > Console PSP > Hardware PSP > PSP Fat - Slim - 3000
Darkrai95
Sto cercando in tutti i modi di far leggere la mia Micro SD alla PSP e al computer, ma mi dicono che devo formattarla!
Perderò tutti i dati di Dissidia? T_T
BURG
CITAZIONE (Darkrai95 @ Oct 20 2009, 04:31 PM) *
Sto cercando in tutti i modi di far leggere la mia Micro SD alla PSP e al computer, ma mi dicono che devo formattarla!
Perderò tutti i dati di Dissidia? T_T

ti dice che va formattata da pc o da psp? perche se lo da solo da psp la colleghi al pc, ti backuppi la cartella SAVEDATA poi dalla psp impostazioni-->impostazioni del sistema---> formatta memory stick, ripristini il backup e stai a posto wink.gif
Darkrai95
purtroppo anche da PC...
Avevo solo e soltanto quel save, ma ero un bel po' avanti ç_ç
rdaelmito
Ma è una Memory Stick o una microSD dentro un adattatore per Memory Stick? Io uso le microSD con adattatore e alcuni mi hanno dati problemi di lettura, se fosse veramente una semplice microSD dovresti provare a leggerla con un altro adattatatore... Se il messaggio continua ad apparire, penso ci sia poco da fare, come ultima spiaggia potresti provare un programma per il recupero dati, ce ne sono di diversi free, a me sono risultati utili molte volte.
Darkrai95
E' una Memory Stick Pro Duo liscia, high speed da 2 gb.
Di programmi free non ne trovo, tutti a pagamento, potresti linkarmene qualcuno?
CrAsh BanDicOoT
avvolte anche a me succede quando scarico giochi dal PSN
kabir94
il programma gratis che funziona per eccellenza? scaricati una qualsiasi distro di linux che supporta la modalità live e bakuppa

ma se proprio vuoi rimanere in ambito windows prova http://www.piriform.com/recuva
Darkrai95
Purtroppo sto provando e riprovando a gurglare ma non trovo nulla di free...
Cavoli, avevo finito già 3 odyssey...
Darkrai95
Recuva non fa nulla...
Mi interessa di più la storia di Linux, potresti dirmi di più?
Jhyrachy
Questa la prendo sul personale!
Recuva è uno dei migliori strumenti esistenti.
Fai questa guida a tuo rischio e pericolo:
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
1°Formatta la microsd, se possibile fai la formattazione veloce
2°Apri recuva, chiudi il wizard all'avvio.
3°Su recuva clicca sul pulsante opzioni in alto a destra e vai sulla scheda azioni, li spunta:
-Mostra file trovati in directory nascoste di sistema
-scansione approfondita
-Ricerca file non cancellati
-ripristina struttura cartelle
4° in alto a sinistra scegli, con la microsd collegata al pc, la micro sd, poi premi Scansione, li a sinistra, ci può mettere anche un paio d'ore, quindi non avere fretta, alla fine avrai un elenco di file, se il bollino accanto è verde ci sono ottime probabilità di recuperarli, giallo vuol dire che è difficile, rosso che è quasi impossibile.
5° seleziona i file che ti interessano e premi Recupera in basso a sinistra.
IMPORTANTE: come directory dove salvare i dati ripristinati NON scegliere la micro sd, una cartella sul desktop è perfetta, altrimenti rischi di sovrascrivere ulteriormente i dati.
FINE
*Guida fatta da Jhyrachy per PSPrl, vietata la riproduzione al di fuori del network rl senza il consenso dell'autore* XD
Darkrai95
Mi ha trovato solo le 20 canzoni...
Ho attivato TUTTO in azioni, vedo che succede.
kabir94
CITAZIONE (Darkrai95 @ Oct 20 2009, 06:40 PM) *
cut


beh, per esempio ubuntu ha la versione live...

ovvero inserisci il cd, imposti il boot da cd e puoi usare direttamente il so senza installarlo
Se ti ritrovi per caso un cd di ubuntu (o anche altre distro, mi pare che opensuse lo supporti, ma sono moltissime) ti salveranno il culo molto.
se no, ti consiglio di andare in edicola e comprare una rivista con allegato una distro, e c'è ne sono veramente parecchie

Edit: attento a non formattare la ds vuoi provare con linux
Jhyrachy
Mi sa che stiamo parlando di cose diverse.
A cosa gli serve ubuntu live per recuperare dati da una micro SD?
jirky
Di programmi funzionanti per recuperare dati anche da supporti che ormai il pc non riconosce io avevo usato quelli della serie "Data Doctor Recovery" ovviamente nelle versioni per supporti USB (chiavette o memory card è lo stesso)...cerca e prova con quelli, spero possano aiutarti..
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.