Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: A breve un Custom Firmware 5.50 GEN-C
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > Sezione Utenti > Le Vostre News
Pagine: 1, 2
BURG

Yoshihiro ha da poco annunciato una nuova revisione del custom firmware 5.50 GEN, ovvero la 5.50 GEN-C!!! Con questa revisione sarà possibile far partire i giochi richiedenti ofw 5.55 e 6.00 senza dover ricorrere al Game Decrypter e forse funzionerà anche il PSN! Il CF dovrebbe uscire domani sera, aspettiamo dunque wink.gif
Klavier
Finalmente!

Soltanto una domanda: Potremo accedere al PSN?
BURG
CITAZIONE (Klavier @ Oct 17 2009, 11:58 AM) *
Finalmente!

Soltanto una domanda: Potremo accedere al PSN?

Non si sa, si sa solo che si potranno usare i giochi/demo che richiedono fw superiori, il che è comunque un grande passo perché non devo piu sorbirmi tutti quelli smanettamenti (tra l'altro sul mio pc ho ancora l'usb 1.0, immaginatevi voi che lentezza rolleyes.gif )
Gid
Pare stiano lavorando per far andare anche il PSN! XD
BURG
CITAZIONE (Gid @ Oct 17 2009, 12:29 PM) *
Pare stiano lavorando per far andare anche il PSN! XD

Beh meglio allora anche se il psn non l'ho mai usato LOL
rastan1989
io sono ancora al firmware m33.. aspetto il 5.50 genc oppure intanto aggiorno al 5.50 genb??
BURG
CITAZIONE (rastan1989 @ Oct 17 2009, 12:32 PM) *
io sono ancora al firmware m33.. aspetto il 5.50 genc oppure intanto aggiorno al 5.50 genb??

intanto aggiorna al 5.50 GEN-B2, ci sono 2 modi, o aggiorni prima a 5.50 gen->poi gen-b-->e poi gen-b2 (gli ultimi update comunque durano pochi secondi) oppure diretto al 5.50 GEN-B2 (però a me così facendo non trovo le opzioni per pandorizzare e spandorizzare la batteria in vsh menu)
Itachi
Forse sarà la volta buona che aggiorno la mia PSP...
BURG
CITAZIONE (Itachi @ Oct 17 2009, 01:37 PM) *
Forse sarà la volta buona che aggiorno la mia PSP...

Io consiglio a tutti di aggiornare, tanto ormai ha raggiunto un ottima stabilità questo CF e ha anche delle funzioni in più rispetto all'm33, poi se proprio non piace si può sempre andare di recovery flasher (o pandora+cementerio) e tornare all'm33 biggrin.gif
artenight
Aggiornerò visto che sono stancato ogni volta di UMD Gen.
Se poi si riuscirà ad accedere al PSN(e quindi, l'on-line di Resistance Retribution o Motorstorm), sarà un'aggiornamento necessario.
kabir94
la cosa veramente bella è che parono anche i giochi da umd!
cosi non si è obbigati a usare direttamente il bakup!
Aurora Wright
CITAZIONE (BURG @ Oct 17 2009, 11:56 AM) *
Il CF dovrebbe uscire tra pochissimi giorni, aspettiamo dunque wink.gif

Domani sera wink.gif
L'autore di questa revisione è Yoshihiro, che sta lavorando a far funzionare anche il PSN.
BURG
CITAZIONE (Davi92 @ Oct 17 2009, 01:48 PM) *
Domani sera wink.gif
L'autore di questa revisione è Yoshihiro, che sta lavorando a far funzionare anche il PSN.

corretto, grazie wink.gif
Geneprio
notizia da spostare in home! smile.gif
BURG
CITAZIONE (Geneprio @ Oct 17 2009, 02:09 PM) *
notizia da spostare in home! smile.gif

Grazie, che onore una mia news in home laugh.gif
Gabry 88
Che bello!!! Finalmente un nuovo CFW!!! Si ricomincia a smanettare con i firmware sulla psp! XD
Dragon Chan
CITAZIONE (rastan1989 @ Oct 17 2009, 01:32 PM) *
io sono ancora al firmware m33.. aspetto il 5.50 genc oppure intanto aggiorno al 5.50 genb??


Aspetta pure il genC. Come te anche io ero fermo all'M33, ma devo dirti che il firmware è stabile e va bene, non ci sono motivi per rimanere al 5.00. A questo punto aspetta quest'uscita e poi aggiornare, ci vuol veramente pochissimo!
Geneprio
CITAZIONE (BURG @ Oct 17 2009, 03:24 PM) *
Grazie, che onore una mia news in home laugh.gif

ora sei nel topic ufficiale! smile.gif
Er_Condor1886
Io con il 5.50gen-B2 mi son trovato benissimo... quindi appena sarà disponibile io aggiorno! smile.gif
Geneprio
CITAZIONE (Er_Condor1886 @ Oct 17 2009, 07:02 PM) *
Io con il 5.50gen-B2 mi son trovato benissimo... quindi appena sarà disponibile io aggiorno! smile.gif

pure io da puritano di M33 mi sono dovuto ricredere con l'ultimo nato dai francesini ( 5.50gen-B2)....e si che a me i galletti stan proprio sulle palle! biggrin.gif
AlphaWeapon
E' un CF come un altro. Che hanno di differente non l'ho mai capito... a parte il colore del testo della recovery, è tutto completamente identico.
SE NON FOSSE PER IL FATTO CHE ANCORA NON C'E' UN KERNEL ADDON PER 1.50 >:[
Dragon Chan
CITAZIONE (AlphaWeapon @ Oct 17 2009, 07:20 PM) *
E' un CF come un altro. Che hanno di differente non l'ho mai capito... a parte il colore del testo della recovery, è tutto completamente identico.
SE NON FOSSE PER IL FATTO CHE ANCORA NON C'E' UN KERNEL ADDON PER 1.50 >:[


Personalmente non ne sento affatto il bisogno. Tutto quello che ho su funziona tranquillamente, quindi dell'1.50 non so proprio cosa farmente, ancora nel 2009 biggrin.gif
Xenophontos
A livello di pop come stiamo messi? Funziona senza troppe magagne?
Dragon Chan
CITAZIONE (Xenophontos @ Oct 17 2009, 07:29 PM) *
A livello di pop come stiamo messi? Funziona senza troppe magagne?


Bè esiste il popsloader, il pops non è più un problema da secoli biggrin.gif
Geneprio
CITAZIONE (AlphaWeapon @ Oct 17 2009, 07:20 PM) *
E' un CF come un altro. Che hanno di differente non l'ho mai capito... a parte il colore del testo della recovery, è tutto completamente identico.
SE NON FOSSE PER IL FATTO CHE ANCORA NON C'E' UN KERNEL ADDON PER 1.50 >:[

si pero' deve avere stabilita', compatibilita' e versatilita', cosa che al momento il CF di GEN possiede. Tu mi dici Kernel 1.50? si ok pero' e' solo per FAT e allo stato attuale sono veramente poche le applicazioni che richiedono tale prerogativa
keyblade9891
Ragazzi scusate la domanda, ma voglio togliermi questo dubbio. Ho visto che è stato rilasciato il 5.50 gen-B2. Ora io non ricordo se lo ho installato o meno, fatto sta però che sulla psp 5.50 GEN B (FULL)
Ho l'ultima versione oppure no?
attila94
Non si capisce perchè il GEN B2 non cambia la scritta della versione
MISS!GNO
Io mi chiedo:perchè non passano direttamente al 6.10? wink.gif
Ronflex
Ottime notizie, sono molto felice! biggrin.gif
Daviex
Ma perchè al posto di rilasciare questi firmware non trovato qualche BUG nell'IPS, cosi mi fanno fare la MOD a me, che ogni volta che si scarica per quanto gioco mi si spegne e devo reiniziare sempre dall'inizio sad.gif
AlexanderPD
CITAZIONE (Geneprio @ Oct 17 2009, 07:35 PM) *
si pero' deve avere stabilita', compatibilita' e versatilita', cosa che al momento il CF di GEN possiede. Tu mi dici Kernel 1.50? si ok pero' e' solo per FAT e allo stato attuale sono veramente poche le applicazioni che richiedono tale prerogativa


anche a me farebbe un sacco comodo tale addon a dire il vero tongue.gif
Magari son poche le applicazioni che fungono esclusivamente su 1.50, ma almeno un paio mi servirebbero sad.gif Come l'infrared remote controller (che non è mai stato fatto convertito per firmware successivi) e l'emulatore agli arcade capcom.. quello è veramente mostruoso (c'è anche la possibilità di giocare in 2 tramite wi-fi! :Q___ )

Oltretutto è da quando è uscito il 5.50gen-a che dicono "a breve verrà rilasciato", ma a quanto pare resta una cosa troppo di nicchia per sbattercisi sopra sad.gif

ps: con e-loader non funzionano correttamente quei 2 homebrew che ho citato sad.gif
Xenophontos
CITAZIONE (Daviex @ Oct 17 2009, 09:48 PM) *
Ma perchè al posto di rilasciare questi firmware non trovato qualche BUG nell'IPS, cosi mi fanno fare la MOD a me, che ogni volta che si scarica per quanto gioco mi si spegne e devo reiniziare sempre dall'inizio sad.gif

Quando vedi che il led della carica comincia a lampeggiare, attacca la psp all'alimentazione; sempre che tu abbia possibilità di farlo.
Purtroppo oltre che un pò più di attenzione, per ora non si può far nulla :s
kabir94
CITAZIONE (AlexanderPD @ Oct 17 2009, 09:55 PM) *
anche a me farebbe un sacco comodo tale addon a dire il vero tongue.gif
Magari son poche le applicazioni che fungono esclusivamente su 1.50, ma almeno un paio mi servirebbero sad.gif Come l'infrared remote controller (che non è mai stato fatto convertito per firmware successivi) e l'emulatore agli arcade capcom.. quello è veramente mostruoso (c'è anche la possibilità di giocare in 2 tramite wi-fi! :Q___ )

Oltretutto è da quando è uscito il 5.50gen-a che dicono "a breve verrà rilasciato", ma a quanto pare resta una cosa troppo di nicchia per sbattercisi sopra sad.gif

ps: con e-loader non funzionano correttamente quei 2 homebrew che ho citato sad.gif


per gli emulatori degli arcade capcom intendi il Cps1Psp e il Cps2Psp trovi qui e qui le versioni che funzionano anche senza addon 1.50

invece in effetti per infrared remote controller mi dispiace un po, ma mi pare che si possano fare le stesse cose anche con irshell...

ma sono il solo che sente la mancanza della fatmod?
Alexander
Quindi con questo 5.50 GEN-C fungono i giochi come gran turismo senza backupparli? Oppure bisogna semplicemente backupparli e metterli sulla memory stick? sleep.gif. Se è così, sto ancora con il mio FW 6.10
Geneprio
CITAZIONE (Alexander @ Oct 17 2009, 11:28 PM) *
Quindi con questo 5.50 GEN-C fungono i giochi come gran turismo senza backupparli? Oppure bisogna semplicemente backupparli e metterli sulla memory stick? sleep.gif. Se è così, sto ancora con il mio FW 6.10

con la release C il game decrypter non serve piu', ovvero fai il backup dei tuoi giochi richiedente firmware 5.5 e/o 6.00 sulla tua memory card e giochi tranquillamente senza applicare nessuna patch
Mentz
Senza D_A che diceva che gli rubavano il lavoro per fare altri CF, credo che il fw 6.00 non prenderà mai vita...


Speriamo risolvano pure il problema del PSN...


Comunque, ben venga la versione C...
Gabry 88
CITAZIONE (Geneprio @ Oct 17 2009, 11:33 PM) *
con la release C il game decrypter non serve piu', ovvero fai il backup dei tuoi giochi richiedente firmware 5.5 e/o 6.00 sulla tua memory card e giochi tranquillamente senza applicare nessuna patch


in realta nn serve nemmeno fare il backup... il gioco parte direttamente da UMD
Er_Condor1886
CITAZIONE (Geneprio @ Oct 17 2009, 06:08 PM) *
pure io da puritano di M33 mi sono dovuto ricredere con l'ultimo nato dai francesini ( 5.50gen-B2)....e si che a me i galletti stan proprio sulle palle! biggrin.gif


Davvero, io ne faccio un uso da vero noob... ci carico i 2 backup dei miei originali x non portarmeli dietro, poi ci avvio su qualche emulatore, ma niente di più... e questo firmware non mi ha mai abbandonato, con nessun gioco... smile.gif
Dexther
Mee Too
matte ventu
Ma questo CF funzionerà anche sulla 3000 ??
(scusate per l'ignoranza in materia)
keyblade9891
CITAZIONE (matte ventu @ Oct 18 2009, 10:25 AM) *
Ma questo CF funzionerà anche sulla 3000 ??
(scusate per l'ignoranza in materia)


Assolutamente no..funzionera solo su fat e slim (2000)
BURG
se tutto va bene dovrebbe uscire stasera, non vedo l'ora smile.gif

CITAZIONE (keyblade9891 @ Oct 18 2009, 10:40 AM) *
Assolutamente no..funzionera solo su fat e slim (2000)

Aggiungo che per le slim funziona solo con schede madri inferiori alla 88v3 wink.gif
Geneprio
CITAZIONE (matte ventu @ Oct 18 2009, 10:25 AM) *
Ma questo CF funzionerà anche sulla 3000 ??
(scusate per l'ignoranza in materia)

che io sappia per le PSP3000 l'unica soluzione e' il chickHEN con firmware ufficiale 5.03
eurobrut
e bravi gen!!! direi che ora il firmware è perfetto!!!
Giammarco96
ma funziona anche su psp 3004?
Itachi
CITAZIONE (Giammarco96 @ Oct 18 2009, 03:45 PM) *
ma funziona anche su psp 3004?

No, questo CF dovrebbe funzionare solo su Fat e Slim ( esclusa la ta88v3 e la Psp 3000 )
WGiapponeW
Dannazione!!!! Quando esce????
Non resisto più....
keyblade9891
CITAZIONE (WGiapponeW @ Oct 18 2009, 04:08 PM) *
Dannazione!!!! Quando esce????
Non resisto più....


Anche io! Putroppo si sa che il team gen non è molto puntuale wink.gif
AlphaWeapon
CITAZIONE (Geneprio @ Oct 17 2009, 08:35 PM) *
si pero' deve avere stabilita', compatibilita' e versatilita', cosa che al momento il CF di GEN possiede. Tu mi dici Kernel 1.50? si ok pero' e' solo per FAT e allo stato attuale sono veramente poche le applicazioni che richiedono tale prerogativa

PePViewer
comodissimo leggere manga con quell'applicazione. Non ne conosco nessun'altra che sia così comoda, purtroppo però esiste solo per 1.50.
MJ2332
CITAZIONE (AlphaWeapon @ Oct 18 2009, 09:44 PM) *
PePViewer
comodissimo leggere manga con quell'applicazione. Non ne conosco nessun'altra che sia così comoda, purtroppo però esiste solo per 1.50.

Time Machine inside.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.