Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Game Categories v11 Released
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > Sezione Utenti > Le Vostre News
Niki

Il Coder Bubbletune aggiorna alla versione 5 il suo utilissimo plugin per suddivire in categorie i file presenti in GAME e le ISO.
Questa release non aggiunge novità ma è principalmente un bugfix.
Ecco il link al download dal suo sito ufficiale: Download!
-DjGG-
Secondo me è meglio lasciare questo titolo... altrimenti è uguale a quello del sito concorrente! pinch.gif
Emapika
mi sembra pressoché inutile inserire delle cartelle..........aspetto fiducioso aggiornamenti con migliori applicazzioni
Geneprio
CITAZIONE (Niki @ Oct 13 2009, 08:04 PM) *
PS: Per favore mod, cancellate questo avviso e mutate il titolo in "Game Categories v5 Released"
fatto smile.gif
seifer214
Installato, non l'avevo mai utilizzato prima ma devo ammettere che è molto utile almeno per me che ho molto installato!
EDIT.

Non mi funzionano i giochi PS1 se inseriti in una categoria, ho il 5.50 GEN ohmy.gif

EDIT2

Ho risolto!
Semplicemente se il path completo è troppo lungo si hanno problemi, quindi ho accorciato i nomi della cartella della categoria e del gioco PS1 e il tutto ha funzionato perfettamente biggrin.gif
DaRk_ViVi
Bellissimo, essendo un amante dell'ordine finalmente potrò suddividere bene le cose sulla MS. *_*
kabir94
CITAZIONE (Emapika @ Oct 13 2009, 08:33 PM) *
mi sembra pressoché inutile inserire delle cartelle..........aspetto fiducioso aggiornamenti con migliori applicazzioni


Fidati, se lo provi cambi idea smile.gif
è utilissimo anche solo quando hai su una decina di hb e 2/3 giochi (ma anche di meno), ti crei qualche categoria (tipo iso,ps1,giochi,emulatori,utity) ed è molto più ordinato

inoltre è un po dura l'aggiunta di altre feature, se no il plugin non si sarebbe chiamato game categories
Xenophontos
Uno di migliori plugin per psp.
Da avere se la vostra xmb è intasata di giochi ed hb.
R@sty83
Questo plugin è una figata pazzesca! Finalmente tutte le categorie in ordine senza dover scrollare per ore!
seifer214
Ottimo bugfix, l'avevo rimosso ieri sera proprio per il bug del tasto triangolo ohmy.gif
Dragon Chan
Il fatto che rilasci duemila versioni al giorno mi spiazza un pò, non appena vedo che si stabilizza lo metto su anche io biggrin.gif
Geneprio
CITAZIONE (Dragon Chan @ Oct 16 2009, 02:12 PM) *
Il fatto che rilasci duemila versioni al giorno mi spiazza un pò, non appena vedo che si stabilizza lo metto su anche io biggrin.gif

tipico di questa nuova generazione di programmatori che magari tralasciano qualche piccolo dettaglio, tuttavia e' bene notare l'assiduita' e l'impegno profuso affinche' il prodotto finale sia in continuo miglioramento
Daviex
Ma si può fare tipo crei tu le cartelle tipo:

Strategici, Avventura ecc.?
Xenophontos
CITAZIONE (Daviex @ Oct 16 2009, 11:06 PM) *
Ma si può fare tipo crei tu le cartelle tipo:

Strategici, Avventura ecc.?

E' prioprio quella la sua utilità.
Crei le categorie che vuoi.
R@sty83
CITAZIONE (Daviex @ Oct 16 2009, 11:06 PM) *
Ma si può fare tipo crei tu le cartelle tipo:

Strategici, Avventura ecc.?


Questo è un esempio





Puoi, o visualizzare le categorie sulla destra, oppure avere memory stick multiple
Klavier
Scusate la nubbiaggine, ma come si installa questo homebrew e come funziona?

Trovo molto utile la suddivisione Emulatori, psx, psp ma non riesco a lanciarlo pinch.gif
R@sty83
Nel file rar è compreso il readme che ti spiega come fare.
Hopeway.
Ottimo ^^
Klavier
Io non ho ancora capito come funziona.
Ho suddiviso la MS in questo modo:
:\ISO\Giochi PSP\
:\PSP\GAME\Emulatori\
:\PSP\GAME\Applicazioni\
:\PSP\GAME\Giochi PSX\
Ma quando accedo alla MS dalla PSP mi dice dati danneggiati.
Cosa sbaglio?
kabir94
CITAZIONE (Klavier @ Oct 25 2009, 11:54 AM) *
Io non ho ancora capito come funziona.
Ho suddiviso la MS in questo modo:
:\ISO\Giochi PSP\
:\PSP\GAME\Emulatori\
:\PSP\GAME\Applicazioni\
:\PSP\GAME\Giochi PSX\
Ma quando accedo alla MS dalla PSP mi dice dati danneggiati.
Cosa sbaglio?


devi mettere il prefisso CAT_ alle categorie
per esempio a te dovrebbe essere:
:\ISO\CAT_Giochi PSP\
:\PSP\GAME\CAT_Emulatori\
:\PSP\GAME\CAT_Applicazioni\
:\PSP\GAME\CAT_Giochi PSX\
Klavier
CITAZIONE (kabir94 @ Oct 25 2009, 12:10 PM) *
devi mettere il prefisso CAT_ alle categorie
per esempio a te dovrebbe essere:
:\ISO\CAT_Giochi PSP\
:\PSP\GAME\CAT_Emulatori\
:\PSP\GAME\CAT_Applicazioni\
:\PSP\GAME\CAT_Giochi PSX\

Grazie mille ora funziona thumbup.gif
Keter Sephirot
E' una vera manna dal cielo per chi come me ha una MS da 16 GB e TANTI HB/Backup/Minis.
Io tra parentesi sto ancora usando una versione vecchiotta senza nessun problema di sorta...
L'unico problema è che avrei preferito un indicizzazione in base ad un file esterno così da poter includere un gioco o un applicativo in più categorie magari.
Che sappiate sono disponibili i source?
kabir94
CITAZIONE (Keter Sephirot @ Oct 26 2009, 02:13 AM) *
E' una vera manna dal cielo per chi come me ha una MS da 16 GB e TANTI HB/Backup/Minis.
Io tra parentesi sto ancora usando una versione vecchiotta senza nessun problema di sorta...
L'unico problema è che avrei preferito un indicizzazione in base ad un file esterno così da poter includere un gioco o un applicativo in più categorie magari.
Che sappiate sono disponibili i source?


purtroppo mi pare che bubbletune non abbia rilasciato i source, ma magari se glieli chiedi potrebbe anche passarteli.

Puoi contattarlo in questo topic (o via pm): http://forums.mformature.net/showthread.php?t=6210 (che alla fine è il topic ufficiale di rilascio di questo plugin)
Xenophontos
CITAZIONE (kabir94 @ Oct 28 2009, 03:57 PM) *
purtroppo mi pare che bubbletune non abbia rilasciato i font, ma magari se glieli chiedi potrebbe anche passarteli.

Puoi contattarlo in questo topic (o via pm): http://forums.mformature.net/showthread.php?t=6210 (che alla fine è il topic ufficiale di rilascio di questo plugin)

font font font biggrin.gif

@keter: a me sembra alquanto ridondante.
kabir94
Nuova versione per questo plugin, che passa alla 0.9!

in questa versione ha aggiunto il "browser contestuale", ovvero il browser delle foto!

eccovi delle immagini per capire meglio (della mia psp):



lo scaricate dal sito di bubbletune: http://bubbletune.x-fusion.co.uk/

inoltre eccovi la traduzione in italiano del sottoscritto (mettetela nella cartella seplugin): http://www.2shared.com/file/8847842/187298...egories_it.html

@Xenophontos oddio chissa a cosa stavo pensando pinch.gif
Xenophontos
Mh, praticamente non salva neanche un pizel di spazio questa nuova modalità, o sbaglio?
kabir94
CITAZIONE (Xenophontos @ Nov 1 2009, 08:02 PM) *
Mh, praticamente non salva neanche un pizel di spazio questa nuova modalità, o sbaglio?


ecco le mie considerazioni:
- permette di non avere un menu giochi lungo 20 chilometri ma comunque secondo me più comodo del menu contestuale
- le cartelle hanno una loro immagine (non quella classica) ma purtroppo si vede abbastanza male perchè viene scalata
- le immagini degli eboot vengono rimpicciolite (e cosi si vedono un po male alcune)
- non mostra la pic1 (ovvero lo sfondo) ma mostra il nome dell'hb

secondo me ti conviene provare e vedere quale preferisci
Gid
Kabir, ho usato uno dei tuoi screen per la news, spero non ti dispiaccia! pinch.gif
kabir94
CITAZIONE (Gid @ Nov 2 2009, 11:16 AM) *
Kabir, ho usato uno dei tuoi screen per la news, spero non ti dispiaccia! pinch.gif


nessun problema smile.gif

in ogni caso mi accorgo ora che la nuova modalità si chiama Content Browser (e non context browser come credevo) e quindi come si dovrebbe tradurre in italiano? browser dei contenuti?

nella mia traduzione l'ho chiamato browser contestuale (proprio perchè avevo letto male), qualche idea?
Robocop XIII
Homebrew stupendo ed utilissimo per chi ha molta roba su MS biggrin.gif
Xenophontos
@kabir: browser contenuto, molto poco italian-friendly però.
kabir94
trovato il primo bug!

provate a usare la modalità "browser content" con un file .dax (formato di compressione alternativo al cso) e il plugin prima non mostra le etichette delle sezioni, poi appena tenta di caricare l'anteprima crasha

ora lo segnalo all'autore...

EDIT: invece la colpa era di un cso (probabilmente yacc me l'aveva compresso male...), ci sono arrivato dopo aver fatto un paio di prove cancellando gli ultimi file messi sopra (un dax e un cso)
invece il dax manco me lo legge... vabbe che alla fine si trattava di pochi mega, ma teoricamente la psp dovrebbe leggere i dax!
Robocop XIII
A me non permetteva solamente l'avvio di file come l'update di Killzone Liberation, qualcuno sa se adesso partono?

Dovetti spostarlo da CAT_nomecartella alla sua posizione "originale".
Xenophontos
Non si fa in tempo ad aggiornare (:
Robocop XIII
Aggiornamenti troppo frequenti, non so se sia un bene o un male.

Per conto mio, aspetterò ancora un paio di versioni prima di aggiornare.
Pikakeroro
ho l'ultimo aggiornamento della psp e non mi parte: che fare?
kakarotto
CITAZIONE (Pikakeroro @ May 15 2010, 07:44 PM) *
ho l'ultimo aggiornamento della psp e non mi parte: che fare?


Ti avro' detto almeno 3 volte di essere preciso....
con ultimo aggiornamento intendi cf o firmware ufficiale sony 6.20?
Pikakeroro
firmvare ufficiale che altro? ho la psp da 3 giorni e apparte aver fatto l'account di skipe e aver scaricato qualche demo non ho fatto altro!
kabir94
CITAZIONE (Pikakeroro @ May 16 2010, 06:21 PM) *
firmvare ufficiale che altro? ho la psp da 3 giorni e apparte aver fatto l'account di skipe e aver scaricato qualche demo non ho fatto altro!

Su firmware ufficiale non funzionano ne gli homebrew ne i plugin wink.gif
Pikakeroro
ahhh ok e quindi non posso nemmeno dumpare i giochi?
volevo provare con il sistema senza programmi ma se premo select non succede nulla....
kakarotto
CITAZIONE (Pikakeroro @ May 17 2010, 03:53 PM) *
ahhh ok e quindi non posso nemmeno dumpare i giochi?
volevo provare con il sistema senza programmi ma se premo select non succede nulla....


no mi dispiace, scusa se ho risposto un pò stizzito ma davo per scontato tu conoscessi la differenza tra un Firmware ufficiale ed un CustomFirmware

Dunque, che modello di PSP hai?
1000-2000-3000 o PspGo? E' scritto anche sulla scatola.
che a seconda del modello puoi fare varie cose.

GIà da ora ti dico che se hai 3000 o GO non puoi,tra le varie
-dumparti i tuoi giochi.
-utilizzare plugin
-emulatore ps1.

Però l'hacking sui nuovi firmware si sta finalmente muovendo e sfruttando la Demo di patapon2 anche con il fw 6.20 puoi fare partire qualche homebrew come emulatori(es GBA, megadrive etc).
Il tutto non è ancora del tutto stabile e in Staff stavamo valutando il momento migliore per postare una guida all'utilizzo.
Pikakeroro
stai tranquillo capita.....
quindi sono nella chiazza marrone fino al collo (XD)
ho una 3004 (quella con little big per intenderci.....) e quindi a parte giocare e scaricare dal psn (ascoltare musica,vedere video,imm, e a breve fumetti, ah e usare skipe,......)
non posso fare ALTRO?

OT:
c'è un programma che funzioni BENE per convertire i video?
/OT
kakarotto
CITAZIONE (Pikakeroro @ May 18 2010, 07:56 PM) *
sono nella chiazza marrone fino al collo (XD)
ho una 3004 (quella con little big per intenderci.....) e quindi a parte giocare e scaricare dal psn (ascoltare musica,vedere video,imm, e a breve fumetti, ah e usare skipe,......)
non posso fare ALTRO?

OT:
c'è un programma che funzioni BENE per convertire i video?
/OT


per la prima domanda copio quanto ho già scritto
Però l'hacking sui nuovi firmware si sta finalmente muovendo e sfruttando la Demo di patapon2 anche con il fw 6.20 puoi fare partire qualche homebrew come emulatori(es GBA, megadrive etc).
Il tutto non è ancora del tutto stabile e in Staff stavamo valutando il momento migliore per postare una guida all'utilizzo.


Per la seconda, personalmente non ti so aiutare, ma qualcosa c'è di sicuro
magari aspetta altre risposte e se vuoi provi nel frattempo uno di questi
http://www.pspvideo9.com/

http://xvid4psp.softonic.it/
kabir94
io usavo (e uso ancora) winff per convertire i video da mettere sulla psp.
L'unico difetto? forse che l'output è un po troppo grande.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.