Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [OFFICIAL] Final Fantasy DISSIDIA
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > Console PSP > Giochi PSP > Soluzioni PSP
Pagine: 1, 2, 3
Gaunt Noir
Ollalallalà signori! Da quando l'ho comprato (o meglio regalato) la Collector di questo giochillo, devo ammettere onestamente che ha ridato luce ad una console che tenevo un po' ferma!

Che dire, ci sto giocando almeno un incontro, tutti i santi giorni, come testimonia il Calendario ingame che oggi segnava "30 giorni di fila" biggrin.gif



Ho un Cecil a LV.100 e sto cercando di fargli l'equip tutto a LV.100 ma questo vuol dire morire col Colosseo e sperare di ottenere gli oggetti giusti grazie ad Eureka!

Posso consigliare, per chi è ancora nel dubbio, che il suddetto gioco è sulla carta un picchiaduro MOLTO MA MOLTO ARCADE (quindi non immaginatevi chissà quali tecnicismi) ma che sa divertire molto per via delle tonnellate di extra da sbloccare e del senso di veder crescere come in un gdr i vostri pg, scegliendo le giuste tecniche e abilità creando il vostro stile di gioco! Senza contare poi che ha una delle modalità storia più lunghe che io abbia mai visto.

E soprattutto, sappiate che quando avrete "finito il gioco" sarete solo a metà... wink.gif
Daviex
CITAZIONE (Gaunt Noir @ Oct 12 2009, 05:11 PM) *
Ollalallalà signori! Da quando l'ho comprato (o meglio regalato) la Collector di questo giochillo, devo ammettere onestamente che ha ridato luce ad una console che tenevo un po' ferma!

Che dire, ci sto giocando almeno un incontro, tutti i santi giorni, come testimonia il Calendario ingame che oggi segnava "30 giorni di fila" biggrin.gif



Ho un Cecil a LV.100 e sto cercando di fargli l'equip tutto a LV.100 ma questo vuol dire morire col Colosseo e sperare di ottenere gli oggetti giusti grazie ad Eureka!

Posso consigliare, per chi è ancora nel dubbio, che il suddetto gioco è sulla carta un picchiaduro MOLTO MA MOLTO ARCADE (quindi non immaginatevi chissà quali tecnicismi) ma che sa divertire molto per via delle tonnellate di extra da sbloccare e del senso di veder crescere come in un gdr i vostri pg, scegliendo le giuste tecniche e abilità creando il vostro stile di gioco! Senza contare poi che ha una delle modalità storia più lunghe che io abbia mai visto.

E soprattutto, sappiate che quando avrete "finito il gioco" sarete solo a metà... wink.gif


Provato, gioco favoloso e giocabile sempre, forse pochi personaggi per la storia, ma rimane un giocone da provare sicuramente happy.gif
DaRk_ViVi
Concordo, il gioco è molto completo ed è un Must Have per tutti i fan della fantasia finale. smile.gif
Ahimè, per colpa di un MMORPG chiamato Aion ho dovuto abbandonarlo un pò, ma conto di riprenderlo appena possibile visto che è uno dei pochi giochi che mi ha fatto riaccendere la PSP dal suo stato di morte apparente. tongue.gif
ANDoR3A
Mi hanno detto che è un pò stile SSBB o sbaglio?
Pie
Innanzitutto saluti al Gaunt! smile.gif
Ti ho mandato una richiesta amicizia su FB, accettala eh.

Mi aggiungo anche io alla schiera dei possessori del gioco;



Il gioco è molto bello, profondo e parecchio complesso anche, o almeno, io lo trovo parecchio difficile, soprattutto imparare a padroneggiare bene le varie mosse, e ricordarsele tutte.
Parecchio sclerotica anche la parte di equipaggiamento, che tra armi, armature ecc... è davvero vastissima.
E per finire son sempre indeciso su quali abilità attivare. smile.gif

Gioco che merita, se si ha una PSP non può mancare.
Poi cavolo, i Moguri 8 bit spaccano a bestia!
rkc
preso al lancio la limited edition.....e ho subito girato la copertina!!! io sto con chaos!! in ogni caso confermo che è meraviglioso graficamente e come giocabilita'..pero'(come era prevedibile) non ci sono tutti i personaggi rappresentativi di tutti i FF!!!in ogni caso.....COMPRATELO!!!!!!!!
Gaunt Noir
Madò, ieri ho riprovato l'ultimo capitolo
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
quello dopo il filmato della fine del gioco e dopo il livello di Shantotto e Gabranth: "Verso la fantasia finale" dove si affrontano nemici che partono dal LV.92 fino al LV.110, riesco a farli fuori tutti, ma arrivati al 5° schema, Chaos a LV.110 io non riesco a farlo fuori... sto diventando scemo...

... così sto impazzendo con il Colosseo, per ottenere tanti elementi per forgiare il migliore equip e soprattutto i migliori accessori... ma comincio davvero a diventar scemo per la pazienza che ci vuole! XD
DaRk_ViVi
CITAZIONE (ANDoR3A @ Oct 13 2009, 08:11 AM) *
Mi hanno detto che è un pò stile SSBB o sbaglio?


Hmmm no direi che non ci assomiglia per niente a SSBB. Qui controlli un personaggio in ambienti 3D e combatti un pò sullo stile di Kingdom Hearts (ma è moooolto più complesso il sistema di gioco). wink.gif
Gid
Secondo me 22 personaggi sono anche troppi, mi vanno benissimo cosi'. XD Hanno cercato evidentemente di dare uno stile di combattimento differente per ogni personaggio, e trovo ci siano riusciti con successo.

E' un bel giochino comunque, diverte per diverso tempo, ed ha una longevita' MOSTRUOSA, pero' qualche difettuccio ce l'ha ovviamente: la modalita' Storia e' bella e ben realizzata, anche se alcune Odyssey le ho trovate fondamentalmente identiche per alcuni personaggi. In compenso le varie rivalita' vengono gestite bene, e senza dubbio essendo fan della saga non fa altro che gasare alla massima potenza. biggrin.gif Poi l'ultima storyline (quella generale) e' davvero una chicca.

Dovrei avere un Gidan circa al 90 (l'unico che so' usare davvero BENE, nonche' il mio preferito XD), ma e' diverso tempo che non lo riprendo: alla lunga diventa un po' ripetitivo forse.
Pero' ripeto, un buonissimo spin-off da parte della Square!
Yamcha79
Salve a tutti!!!! Ho letto la news del nuovo sito e subito mi ci sono fiondato!!!!! wink.gif
Sono felice di far parte di questa comunità, anche in vista del mio fantastico acquisto fatto al Day-One!!!
La mia nuova PSP GO! Bianca!!!! UN AMORE!!!! thumbup.gif
Volevo sapere se qualcuno sa quando uscirà sul PSN, Dissidia!!!! Lo sto aspettando con ansia!!!!!
Mario-of-war
Io l'ho provato in confronto a crisis core non è niente di che...Mi aspettavo un minimo di avventura almeno o meglio un minimo di finasl fantasy
Gaunt Noir
Ehm... è un picchiaduro figlio mio, cosa ti aspettavi biggrin.gif
E aggiungo, ci avrai giocato un quarto d'ora se va bene, visto che fra equip, abilità da prendere facendo livelli, oggetti da raccogliere completando certe condizioni (Eureka!) è il picchiaduro più vicino ad un gdr che possa esserci.
Non capisco che paragone vi si voglia fare paragonandolo a Crisis Core.

Come se facessero Final Fantasy Formula 1 e ci si lamentasse che la ferrari è un po' poco "final fantasy"...
Yamcha79
CITAZIONE (Mario-of-war @ Oct 13 2009, 11:11 AM) *
Io l'ho provato in confronto a crisis core non è niente di che...Mi aspettavo un minimo di avventura almeno o meglio un minimo di finasl fantasy


Beh è un picchiaduro!!!!! E' logico che non abbia la modalità avventura!! Ha tanti altri pregi ed è cmq FINAL FANTASY!!!! wink.gif
Ronflex
Gran bel gioco, sicuramente il modo più intelligente di rendere un picchiaduro con derivazioni RPG.
Emapika
CITAZIONE (Mario-of-war @ Oct 13 2009, 11:11 AM) *
Io l'ho provato in confronto a crisis core non è niente di che...Mi aspettavo un minimo di avventura almeno o meglio un minimo di finasl fantasy

..........ehm,che c'entra crisis core?ma se volevi un minimo di Final Fantasy,potevi andare nel menu opzioni,e scegliere combattimento"con comandi"........ma se non ti sembra ancora Final Fantasyoso,beh,opta su altro........io,personalmente,sono diventato un grande fan di questo gioco,ho l'edizione limitata da collezione e dalla store ho scaricato tutti i suoi temi.............2 parole:"LO ADORO" psp.gif psp.gif psp.gif
Geneprio
sara' che a me SE ultimamente sti facendo girare enormemente gli ammennicoli, ho trovato sia Dissidia che Crisis Core 2 aborti assoluti, belli in grafica, ma giocabilita' a dir poco penosa, giudizio personale ovviamente
Dragon Chan
CITAZIONE (Geneprio @ Oct 13 2009, 01:50 PM) *
sara' che a me SE ultimamente sti facendo girare enormemente gli ammennicoli, ho trovato sia Dissidia che Crisis Core 2 aborti assoluti, belli in grafica, ma giocabilita' a dir poco penosa, giudizio personale ovviamente


No dai Gene non dire così...

Dissidia a me piace tantissimo, non c'avrei mai scommesso su invece m'ha fatto riaccendere la PSP. Musiche favolose quel bel mix di personaggi storici, storia carina e sistema di gioco molto bello!

Crisis Core è invece un bell'RPG impossibile negarlo.. Peccato lo abbandonai dopo nemmeno 10 ore di gioco, magari lo rimetto su, se avessi tempo nella mia vita biggrin.gif
artenight
Sicuramente, superiore a Crisis Core(non che ci voglia tanto, però).Su questo, non ci piove.
Dragon Chan
CITAZIONE (artenight @ Oct 13 2009, 03:18 PM) *
Sicuramente, superiore a Crisis Core(non che ci voglia tanto, però).Su questo, non ci piove.


Ma non puoi paragonarli sono due generi totalmente diversi. Non e' che perche' hanno il nome Final Fantasy li puoi accostare smile.gif
artenight
CITAZIONE (Dragon Chan @ Oct 13 2009, 03:20 PM) *
Ma non puoi paragonarli sono due generi totalmente diversi. Non e' che perche' hanno il nome Final Fantasy li puoi accostare smile.gif

Io intenedevo dal punto di vista qualitativo.
Come prodotto finale, Dissidia è uscito sicuramente meglio, ma Crisis Core prometteva cose incredibili mai promesse.
Dragon Chan
CITAZIONE (artenight @ Oct 13 2009, 03:23 PM) *
Io intenedevo dal punto di vista qualitativo.
Come prodotto finale, Dissidia è uscito sicuramente meglio, ma Crisis Core prometteva cose incredibili mai promesse.


Son punti di vista, imho, anche Crisis Core è alla fine un bel gioco...
artenight
CITAZIONE (Dragon Chan @ Oct 13 2009, 03:27 PM) *
Son punti di vista, imho, anche Crisis Core è alla fine un bel gioco...

Anch'io lo gradito(soprattutto la stupenda colonna sonora), ma certe scelte(e personaggi, oserei aggiungere) mi hanno fatto storcere il naso.
Dissidia invece mi ha colpito e preso maggiormente, seppur anch'esso non privo di difetti(qualcuno ha detto poche mosse e arene spoglie?)
Dragon Chan
CITAZIONE (artenight @ Oct 13 2009, 03:30 PM) *
Anch'io lo gradito(soprattutto la stupenda colonna sonora), ma certe scelte(e personaggi, oserei aggiungere) mi hanno fatto storcere il naso.
Dissidia invece mi ha colpito e preso maggiormente, seppur anch'esso non privo di difetti(qualcuno ha detto poche mosse e arene spoglie?)


Si su quello hai ragione, ma rimane comunque un gran titolo per essere su una console portatile wink.gif
Emapika
Bah......secondo me è meglio Dissidia di Crisis Core...............
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
OT\ma perche hanno fatto di Crisis Core un sequel?maledetti!!!!dovevano fare un remake del leggendario FINAL FANTASY VII(e su questo nome,c'è da alzarsi in piedi in segno di rispetto)!!!!!!!se ho ben visto le immagini,nel sequel cloud ha addirittura i capelli neri(ditemi che ho visto male,per favore......)e con questo chiudo il mio piccolo,ma fondamentale OT\
DaRk_ViVi
CITAZIONE (Emapika @ Oct 13 2009, 03:36 PM) *
Bah......secondo me è meglio Dissidia di Crisis Core...............
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
OT\ma perche hanno fatto di Crisis Core un sequel?maledetti!!!!dovevano fare un remake del leggendario FINAL FANTASY VII(e su questo nome,c'è da alzarsi in piedi in segno di rispetto)!!!!!!!se ho ben visto le immagini,nel sequel cloud ha addirittura i capelli neri(ditemi che ho visto male,per favore......)e con questo chiudo il mio piccolo,ma fondamentale OT\


» Click to show Spoiler - click again to hide... «
Non mi pare abbia i capelli neri in Crisis Core °_°


Cmq anche a me non mi ha fatto impazzire CC, secondo me potevano tirare su qualcosa di meglio, soprattutto ste missioni sono di una monotonia unica. dry.gif
In compenso ritengo Dissidia un prodotto veramente riuscito, soprattutto se uno è un fan di FF di vecchia data e si ritrova le tantissime chicche incluse. smile.gif
Gaunt Noir
E qualcuno scoprì l'esistenza di Zack... ahah!
MJ2332
CITAZIONE (Emapika @ Oct 13 2009, 03:36 PM) *
Bah......secondo me è meglio Dissidia di Crisis Core...............
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
OT\ma perche hanno fatto di Crisis Core un sequel?maledetti!!!!dovevano fare un remake del leggendario FINAL FANTASY VII(e su questo nome,c'è da alzarsi in piedi in segno di rispetto)!!!!!!!se ho ben visto le immagini,nel sequel cloud ha addirittura i capelli neri(ditemi che ho visto male,per favore......)e con questo chiudo il mio piccolo,ma fondamentale OT\

Quello coi capelli neri non è Cloud ma Zack e comunque credo sia difficile giudicare uno dei due migliore dell'altro dato che:
a) Non hai giocato a uno dei due
cool.gif Sarebbe come paragonare un portiere con un attaccante
Emapika
CITAZIONE (MJ2332 @ Oct 13 2009, 03:52 PM) *
Quello coi capelli neri non è Cloud ma Zack e comunque credo sia difficile giudicare uno dei due migliore dell'altro dato che:
a) Non hai giocato a uno dei due
cool.gif Sarebbe come paragonare un portiere con un attaccante

ehm.......per l'argomento "capelli",io avevo visto uno screen dove c'era un tizio con uno spadone come quello di cloud e con i capelli neri,ma più lisci,non come quelli di Zack.......BOBO,io comunque sono sicuro,l'ho visto su una rivista del mondo PS.......
Comunque Dissidia c'è l'ho,e di Crisis Core ho provato la Demo sul PSN
MJ2332
Allora parli di Angeal, giocati Crisis Core e ne capirai storia e personaggi biggrin.gif
Emapika
ehi,ma mi viene ora in mente......ma questo è l'official per Dissidia Final Fantasy?perche se ne potrebbe aprire uno,per chiedere consigli,che so,su come muoversi nei pannelli nella modalita storia,quale migliore attacco equipaggiare,consigli su Eureka
Geneprio
CITAZIONE (Emapika @ Oct 13 2009, 04:12 PM) *
ehi,ma mi viene ora in mente......ma questo è l'official per Dissidia Final Fantasy?perche se ne potrebbe aprire uno,per chiedere consigli,che so,su come muoversi nei pannelli nella modalita storia,quale migliore attacco equipaggiare,consigli su Eureka

a questo punto sposto il topic nell'apposita sezione e lo facciamo diventare ufficiale smile.gif
Niki
Bah ho provato la demo e non mi ha esaltato granchè
Prima finisco Final Fantasy Vii comprato dal PSN e poi vedo wink.gif
Freeky
me lo son comprato anch'io due giorni fa e che dire E' TROPPO BELLO!!! sono ancora agli inizi ma già lo adoro, non ho capito bene però a cosa serve il menù eureka?
Emapika
CITAZIONE (Freeky @ Oct 13 2009, 08:08 PM) *
me lo son comprato anch'io due giorni fa e che dire E' TROPPO BELLO!!! sono ancora agli inizi ma già lo adoro, non ho capito bene però a cosa serve il menù eureka?

IDEM,manco io ho capito il menù EUREKA,penso solo a potenziare Cloud e Squall,li adoro!!!!!!!
Gaunt Noir
Eeeeeeeeeeeeeehm..... voglia di imparare saltami addosso eh... Dissidia ha per OGNI menù, una apposita guida con un sacco di spiegazioni per evitare domande simili, ma in un soldoni eureka è questo:
in ogni stage esistono varie % di ottenere oggetti (i "drop" insomma), armi e artefatti (che sono importantissimi, visto che fondendo diversi artefatti, spesso rarissimi e con % basissime... sfornano nuovo oggeti potentissimi), prima di ogni scontro nella pagina di caricamento del match, con R o L si può vedere la % di questi drop.
Tipo:
30% di ottenere X oggetto causando un Crollo all'avversario
0.5% di ottenere X oggetto rovinando lo scenario
eccetera

Per inciso invece il "menù Eureka" mostra tutti gli oggetti che è possibile appunto droppare durante gli scontri, spiegando le varie condizioni, tipo che il determinato oggetto è possibile ottenerlo (si parla sempre di %) sfidando quel tal personaggio o giocando in quel determinato livello.
Geneprio
sara' ma io dissidia (provato in negozio) l'ho trovato molto, troppo ripetitivo, senza contare le arene...spoglie e tutte troppo simili
Dragon Chan
In effetti, come dice Gaunt, io ho trovato Dissidia estremamente semplice da capire, visto che ogni menù, ogni item tutto è descritto e spiegato in modo maniacale. Il problema è trovare il tempo di leggersi tutta quella mole di testo XD
Gaunt Noir
CITAZIONE (Dragon Chan @ Oct 14 2009, 11:25 AM) *
In effetti, come dice Gaunt, io ho trovato Dissidia estremamente semplice da capire, visto che ogni menù, ogni item tutto è descritto e spiegato in modo maniacale. Il problema è trovare il tempo di leggersi tutta quella mole di testo XD
che rimane comunque un tempo più ristretto di fare una domanda su un forum e attendere una risposta...

Btw, Geneprio ti dirò, migliora invecchiando come gioco, perchè dopo un po' i nemici cominciano a pestare sul serio, tu prendi nuove abilità e diventa anche proprio + piacevole giocarlo, però sì, se quella è l'impressione che hai avuto fin da subito, più di tanto non potrai apprezzarlo, son gusti, figuriamoci biggrin.gif
Però per dire, il mio adorato Cecil (FF IV) a degli attacci base orribili (nella modalità arcade dove giochi con le abilità di default infatti sono una schiappa assurda) ma ora a LV.100 tira di quelle combo da in aria che è un piacere.

Non ho approfondito molti pg, ma sicuramente Cecil all'inizio per dire è molto plasticoso, e si scioglie come controlli agganciandosi a tecniche che scopre più avanti, forse è così per tutti i pg!
Freeky
ho un problema: un mio amico mi ha chiesto se gli potevo comprare dissidia e gliel'ho preso l'unica cosa è che lui ha il 5.50gen-b2 (gliel'ho messo io sabato) e volevo sapere se c'è un modo per giocarci con l'umd, qualsiasi modo apparte creare la iso e patcharla e levare il cf
Geneprio
CITAZIONE (Freeky @ Oct 19 2009, 06:40 PM) *
ho un problema: un mio amico mi ha chiesto se gli potevo comprare dissidia e gliel'ho preso l'unica cosa è che lui ha il 5.50gen-b2 (gliel'ho messo io sabato) e volevo sapere se c'è un modo per giocarci con l'umd, qualsiasi modo apparte creare la iso e patcharla e levare il cf

se vuoi giocare solo via UMD, allora digli di procurasi pandora e installare il firmware richiesto, una volta che ha finito di giocare, tramite pandora ripristina il tutto
CrAsh BanDicOoT
Ma le voci sono solo in giapponese???
Gaunt Noir
No, sono inglesi, tutte molto decenti a dire il vero, a parte Gidan e un'altro che non ricordo che sono pessime!
Gid
Quella di Gidan e' un vero aborto, molto piu' bella quella giapponese. :V
Quella di Kefka invece e' azzeccatissima!
FLENDER
Sono un fan di tutti i FF(ho rigiocato su psp anche le versioni in 2d!),ma seppur bellissimo,in questo dissidia la telecamera non mi convince....
Dite che poi ci si fa' l'abitudine?
Darkrai95
Qualcuno saprebbe darmi un save che abbia due odyssey completate? T_T
Gaunt Noir
CITAZIONE (FLENDER @ Oct 20 2009, 07:02 PM) *
Sono un fan di tutti i FF(ho rigiocato su psp anche le versioni in 2d!),ma seppur bellissimo,in questo dissidia la telecamera non mi convince....
Dite che poi ci si fa' l'abitudine?
Le telecamere... madò, è il difetto più grande di questo gioco! Passino gli altri livelli, ma ad esempio quello dell'Imperatore

appena ci si infila in un corridoio, c'è da spararsi in bocca... ci son proprio dei momenti in alcuni livelli che nel combattimento in aria bisogna solo affidarsi alla luce (se normale attaccano l'audacia, se s'inscurisce tutto attaccano fisicamente)..! Ci si fa il callo, però è una rottura, quello sì!
Emapika
DOMANDONA A SUPER-ESPERTI:
chiedo aiuto:io ho il mio (adoratissimo) Cloud al livello 94,durante una lotta con un suo clone di cristallo(quest'ultimo intorno al livello 50),sapeva usare un attcco PV che mi piace molto:Colpo Omni V(credo che si chiamasse cosi).....ora,ho Cloud al 94,ma non l'ha ancora imparata......la imparerà ad un livello maggiore?oppure bisogna fare una cosa precisa?
AH,giacche vi dico anche gli attacchi del mio cloud,ditemi che ne pensate.....(accetto critiche e miglioramenti,sicche per me,domani è il grande giorno,quindi arriverò di sicuro al L.100,percio avrò accesso a tutte....o molte abilità!.....ma il L.100 è il massimo?)
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
CLOUD:
Attachi AUD:
Solo premendo O:Doppio taglio(perfezionato)-----in aria:Zanna Dirompente(perfezionato)
Con levetta analogica avanti:Tabula Rasa(perfezionato)--------in aria:Zanna Del Tumulto(Perfezionato)
Con levetta analogica indietro:Raggio Squarciante(perfezionato)--------in aria:Niente
Attachi PV:
Solo Premendo Quadrato:Colpo Incrociato(perfezionato)---------in aria:Colpo Audace(perfezionato)
Che ne pensate?

EDIT:raggiunto il livello 100(anf,anf).....ma niente Colpo Omni V......ho sbagliato io?o non è che Cloud(quello vero)non impara sta mossa?
rastan1989
l ho preso oggi.. per ora non mi sembra un gran gioco.. fatto bene quello si, ma le battaglie per ora sono molto ripetitive e abbastanza facili..
DeMasque
Effettivamente uno dei suoi difetti è che alla lunga stanca (io dopo aver portato Firion al 100 ho smesso °_°) ma lo Story Mode offre una bella sfida, soprattutto sotto il 50. Non è un giocone di quelli imprescindibili per ogni gamer ma è carino, dai. :'D
Geneprio
CITAZIONE (DeMasque @ Oct 31 2009, 04:14 PM) *
Effettivamente uno dei suoi difetti è che alla lunga stanca (io dopo aver portato Firion al 100 ho smesso °_°) ma lo Story Mode offre una bella sfida, soprattutto sotto il 50. Non è un giocone di quelli imprescindibili per ogni gamer ma è carino, dai. :'D
e' questo purtroppo il grosso problema degli ultimi titoli di casa SE, mediocrita' o comunque quella magia di 10anni fa oramai scomparsa
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.