Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: La croce direzionale!
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > Console PSP > Hardware PSP > PSP Go!
Gaunt Noir
Domandina da un milione di dollari, ho la PSP fat, primissima generazione comprata non troppi mesi dopo il dayone (spendendo anche un bel po' di soldi) e devo riconoscere una cosa: la crocetta direzionale ad esempio per i picchiaduro, è quanto di più insidioso esista sulla faccia della terra. Non ho mai provato quella delle versione della PSP successive, per cui oggi, ai possessori della Go! chiedo: com'è la crocetta direzionale?

La domanda sarebbe indirizzata meglio a chi è riuscito a giocarci ad esempio un bel picchia picchia a la Street Fighter wink.gif
Evrain
CITAZIONE (Gaunt Noir @ Oct 12 2009, 03:30 PM) *
Domandina da un milione di dollari, ho la PSP fat, primissima generazione comprata non troppi mesi dopo il dayone (spendendo anche un bel po' di soldi) e devo riconoscere una cosa: la crocetta direzionale ad esempio per i picchiaduro, è quanto di più insidioso esista sulla faccia della terra. Non ho mai provato quella delle versione della PSP successive, per cui oggi, ai possessori della Go! chiedo: com'è la crocetta direzionale?

La domanda sarebbe indirizzata meglio a chi è riuscito a giocarci ad esempio un bel picchia picchia a la Street Fighter wink.gif

D-Pad + picchiaduro == un fail così epico che non riesco nemmeno a cominciare a descriverlo. L'analog hub invece va un pò meglio, ma in questa versione della PSP ha una corsa davvero stretta, può risultare poco pratico se non si usa delicatezza o si hanno i polpastrelli piccoli.
Evrain
Gaunt Noir
We, claro Evra, ma la collection di SF Alpha per PSP, un po' di gola me la faceva, e conta che io sono morto ai tempi della PSX con la mia bella crocettina! Non lo so, i picchiaduro, con l'analogico da pollice non riesco a digerirli, come analogico amo solo l'arcade stick, e allora siam tutti d'accordo, per il resto, voglio essere sicuro del comando e quindi preferisco la crocetta.

Senza contare che sull'analogico della PSP, a fare lo shoryuken mi scappa da ridere solo a pensarci.. XD
Addirittura mi dici che la corsa dell'analogico sulla GO! è pure più stretta? Ammazza... 'na meraviglia 'sta Go! XD
Dragon Chan
Gaunt risolvere il problema della crocetta direzionale nelle vecchie psp è veramente questione di poco.

Basta aprirla ed applicare sotto ogni tasto un piccolo spessore! Pensa che vendevano su ebay dei kit proprio per questo scopo. Da possessore della PSP Go, ti posso dire che la croce direzionale è uguale o forse PEGGIO a quella delle PRIME PSP, fai un pò te...

smile.gif
Athrador
Grazie per la dritta Dragon, io coi picchiaduro non mi ci sono nemmeno attentato ma solo perchè già bestemmio con SotN e platform vari. Magari quando avrò una giornata grigia di quelle che vorresti cominciare a scavarti la fossa, ci proverò tanto per farmi due risate isteriche.
Oppure provo con il tuo metodo...
nexus81
CITAZIONE (Dragon Chan @ Oct 12 2009, 04:53 PM) *
Gaunt risolvere il problema della crocetta direzionale nelle vecchie psp è veramente questione di poco.

Basta aprirla ed applicare sotto ogni tasto un piccolo spessore! Pensa che vendevano su ebay dei kit proprio per questo scopo. Da possessore della PSP Go, ti posso dire che la croce direzionale è uguale o forse PEGGIO a quella delle PRIME PSP, fai un pò te...

smile.gif

si ma a sto punto mi chiedo quando pensano di sistemarla allora...se peggiorano le cose invece di migliorarle, siam a posto :S
ANDoR3A
contiamo che i primi modelli hanno sempre dei problemi...magari nelle versioni future migliorerà il tutto biggrin.gif
MJ2332
CITAZIONE (ANDoR3A @ Oct 12 2009, 10:49 PM) *
contiamo che i primi modelli hanno sempre dei problemi...magari nelle versioni future migliorerà il tutto biggrin.gif

Sì giusto, dopo 4 modelli ce n'è di roba da migliorare xD
Comunque gli spessori di cui parla Dragon si trovano ancora su eBay a tipo 5€ mi pare.
R@sty83
Ho una slim e tutta questa scomodità non l'ho mai notata.
Vash712
CITAZIONE (R@sty83 @ Oct 13 2009, 11:03 AM) *
Ho una slim e tutta questa scomodità non l'ho mai notata.

Prova a giocare con uno street fighter...
Dragon Chan
CITAZIONE (R@sty83 @ Oct 13 2009, 01:03 PM) *
Ho una slim e tutta questa scomodità non l'ho mai notata.


Si parla dei primissimi modelli di FAT. Le slim hanno già la croce direzionale migliorata...

Le prime PSP ad aver la nuova croce furono le ceramic white se non erro...
AntoTH
Nemmeno io ma stanno parlando di FAT e di GO non della slim wink.gif

EDIT preceduto da dragon
Evrain
La Go! è "peggiorata" perchè invece di aggiungere spessore lo han TOLTO per riuscire ad incassare tutto nello slide.
artenight
La croce direzionale si fa sentire parecchio nei picchiaduro, infatti giocare a Street Fighter o Tekken 5 Dark Resurrection è davvero difficile.
Per gli altri giochi, mi sono trovato molto bene, invece.
rastan1989
ho una fat bianca da circa un anno e non ho mai trovato questa scomodita nella croce direzionale.. ho giocato molto a tekken, dopo una lunga sessione di gioco mi faceva male la mano ma riuscivo bene ad utilizzare ed eseguire tutte le mosse con precisione..
Geneprio
non me ne vogliate ma la croce direzionale della PSP (parlo della FAT, quella in mio possesso) e' mille volte meglio di quella del DS, un vero aborto, come sopra, pure io non ho mai riscontrato problemi con i vari tipi di giochi
Dragon Chan
CITAZIONE (rastan1989 @ Oct 13 2009, 02:47 PM) *
ho una fat bianca da circa un anno e non ho mai trovato questa scomodita nella croce direzionale.. ho giocato molto a tekken, dopo una lunga sessione di gioco mi faceva male la mano ma riuscivo bene ad utilizzare ed eseguire tutte le mosse con precisione..


Infatti sono ore che stiamo ripetendo che la cosa riguarda SOLO le prime FAT NERE ... smile.gif

Ovviamente nella GO! tutto è peggiorato e la croce direzione è davvero inutilizzabile adesso, ottimo!
Evrain
CITAZIONE (Geneprio @ Oct 13 2009, 01:50 PM) *
non me ne vogliate ma la croce direzionale della PSP (parlo della FAT, quella in mio possesso) e' mille volte meglio di quella del DS, un vero aborto, come sopra, pure io non ho mai riscontrato problemi con i vari tipi di giochi

Con la croce del ciccio gioco a Ketsui che è una bellezza, e mai come in quei giochi servono le diagonali biggrin.gif
Evrain
OniAle
CITAZIONE (Dragon Chan @ Oct 12 2009, 04:53 PM) *
Gaunt risolvere il problema della crocetta direzionale nelle vecchie psp è veramente questione di poco.

Basta aprirla ed applicare sotto ogni tasto un piccolo spessore! Pensa che vendevano su ebay dei kit proprio per questo scopo. Da possessore della PSP Go, ti posso dire che la croce direzionale è uguale o forse PEGGIO a quella delle PRIME PSP, fai un pò te...

smile.gif

Ma come?!?
Proprio tu mi vai a comprare la GO? ohmy.gif
Dragon Chan
CITAZIONE (DS_PSP @ Oct 13 2009, 02:56 PM) *
Ma come?!?
Proprio tu mi vai a comprare la GO? ohmy.gif


Non l'ho comprata, me l'hanno data per fini promozionali nella mia città.

Doveva essere un prestito temporaneo che sta diventando definitivo.

biggrin.gif
artenight
CITAZIONE (Geneprio @ Oct 13 2009, 02:50 PM) *
non me ne vogliate ma la croce direzionale della PSP (parlo della FAT, quella in mio possesso) e' mille volte meglio di quella del DS, un vero aborto, come sopra, pure io non ho mai riscontrato problemi con i vari tipi di giochi

Sistema di controllo PSP>>>>>Sistemi di controllo DS
Almeno la PSP ha dei dorsali davvero ottimi.
OniAle
CITAZIONE (Dragon Chan @ Oct 13 2009, 02:57 PM) *
Non l'ho comprata, me l'hanno data per fini promozionali nella mia città.

Doveva essere un prestito temporaneo che sta diventando definitivo.

biggrin.gif

Ah ecco, così è una altro conto XD
Dragon Chan
CITAZIONE (DS_PSP @ Oct 13 2009, 03:40 PM) *
Ah ecco, così è una altro conto XD


Mai avrei speso 249 euro per quella "cosa" questo sia chiaro!

Piuttosto mi prendevo una seconda PS3 Slim o una seconda Xbox360, ovviamente smile.gif
OniAle
CITAZIONE (Dragon Chan @ Oct 13 2009, 03:41 PM) *
Mai avrei speso 249 euro per quella "cosa" questo sia chiaro!

Piuttosto mi prendevo una seconda PS3 Slim o una seconda Xbox360, ovviamente smile.gif

Appunto ero sorpreso, mi suonava alquanto strano come "acquisto". biggrin.gif
Dragon Chan
CITAZIONE (DS_PSP @ Oct 13 2009, 03:43 PM) *
Appunto ero sorpreso, mi suonava alquanto strano come "acquisto". biggrin.gif


Eh bè son contento di non averti "stupito" biggrin.gif
Evrain
CITAZIONE (Dragon Chan @ Oct 13 2009, 02:41 PM) *
Mai avrei speso 249 euro per quella "cosa" questo sia chiaro!

Piuttosto mi prendevo una seconda PS3 Slim o una seconda Xbox360, ovviamente smile.gif

E' inutile che tu dica di non averla acquistata.
Noi non ti crediamo. (cit. Nonci) Lo sappiamo che sei un sonaro integrale biggrin.gif
Evrain
MISS!GNO
CITAZIONE (Dragon Chan @ Oct 13 2009, 03:54 PM) *
Eh bè son contento di non averti "stupito" biggrin.gif

Non ti credo manco morto che non l'hai presa,sonaro come sei pinch.gif
(ME si prepara al superbahn)
Darkrai95
Mah, ho provato la Go! e la direzionale m'è piaciuta... Poi, de gustibus smile.gif


P.S.: Ma solo io sto imitando come un pirla Luigi nell'avatar di Missingno? °_°
Dragon Chan
CITAZIONE (Evrain @ Oct 13 2009, 04:07 PM) *
E' inutile che tu dica di non averla acquistata.
Noi non ti crediamo. (cit. Nonci) Lo sappiamo che sei un sonaro integrale biggrin.gif
Evrain


Vieni al mio paese e ti porto dal rivenditore di (s)fiducia e chiedi direttamente a lui smile.gif

Se avessi quei soldi li spenderei in modo decisamente migliore che una GO! credetemi!

Se mai la rivorrà indietro di certo non mi strapperò i capelli per ridargliela...

biggrin.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.